GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Bloccato
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da chi » 2 apr 2010, 11:07

Ciao!
Non ho più tempo per passare, adesso che stanno meglio siamo spesso fuori e quando rientro devo correre per preparare pranzo/cena, stirare, lavare, riordinare e quant'altro...ieri sera guardavo La Tata, c'era una famiglia con 5 gemelli...pensavo...noi siamo messi bene!!!

Serena mangia volentieri la pappa e gli altri due fanno i bravi anche perchè siamo senza asilo!!! :buuu :buuu

Spero di ripassare se no BUONA PASQUA!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2010, 11:17

Enricaaaaaaaaaaaaaaaa :bacio :cuore
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 apr 2010, 11:19

chi..i 5 gemelli li ho visto anche io :urka

Buona pasqua anche a te!!!! :sorrisoo :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 apr 2010, 11:47

Dubbiosa ha scritto:Enricaaaaaaaaaaaaaaaa :bacio :cuore
duuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuub :cuore :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 apr 2010, 11:50

:ahaha
ieri ti saresti divertita a vedere i pesciolini in acqua insieme! io gestivo Alessia, insieme all'istruttrice, naturalmente, e buttavo l'occhio sul gruppetto di Matteo per non perdermi i suoi progressi. E con il labiale gli dicevo BRAVOOOOO e lui era tutto gongolante, il mio cucciolo :emozionee è grande per mille cose ma a volte è così cucciolo, tenero ed affettuoso che mi sembra debba rimanere piccolo ancora a lungo. Anzi, lo spero pure!!! :fischia

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 2 apr 2010, 13:04

Buongiorno :sorrisoo
Con la ripresa del lavoro (e Irene a casa dall'asilo) è più difficile seguirvi...Ma vi leggo appena posso :sorrisoo
Però, vi dirò... Mi ha fatto bene tornare al lavoro:sono più positiva, meno irascibile...più "ben disposta" con Irene e col marito (suocera no :ahaha )...Insomma, per me è stato quasi meglio.

Vediamo un pò:
Cucchiaino:anche Diego all'inizio "ciucciava" ora spalanca la bocca e mastica come stesse mangiando sassi :ahaha Ed effettivamente mangia molto meglio :sorrisoo

Enrica:bene per la piscina! Sei bravissima a gestirne due :bacio

Nico: bene per il cucciolotto Andrea! Vuole raggiungere i suoi amichetti Claudio e Max? :-D

Noi ci pesiamo domenica, poi mercoledì tagliando dalla pediatra, così sentirò anche per lo svezzamento.Ora sembra Sophie :ahaha A tavola è tutto un aprire la bocca e masticare aria...Anche se la tetta è la sua preferita :cuore
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 2 apr 2010, 13:08

Fede: :bacio

Linseis:dev'essere una forza Pietro! :ahaha

Ambra: ti sei lanciata alla grande nel nuovo lavoro! Le foto di Sophie su FB sono meravigliose... :cuore In bocca al lupo per tutto! :bacio

Scappo a cambiare le lezuola, visto che dormono entrambi.... :fischia

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 2 apr 2010, 13:09

Uh, Silvia auguri in ritardo alla tua nonnina!!! :cuore

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 apr 2010, 13:50

katia allora bene per il lavoro, è bello leggerti così positiva! :clap

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 apr 2010, 14:25

Mia mamma ieri sera al telefono mi ha detto che doveva venire dalla parrucchiera, poi mi avrebbe scroccato il pranzo e poi magari avrebbe portato Matteo alla via crucis dei ragazzi.
E' arrivata all'ultimo minuto utile per sedersi a tavola, ha spupazzato un po' Alessia e poi mi ha accompagnato al nido a prendere Matteo.
Nemmeno mezz'ora dopo che Matteo dormiva, dopo aver letto un po' il giornale, ha fatto che alzarsi e dirmi "Allora vado, così passo prima lì e poi là" io l'ho guardata, le ho detto "quindi l'idea della via crucis è accantonata" "ma sì, tanto non sappiamo a che ora si sveglia Matteo e poi così riesco a farmi ancora un paio di cose".
Premetto che è più che legittimo che lei si faccia la sua vita, anzi, persino SANO, ma Matteo è andato a dormire convinto che dopo la nonna sarebbe stata con lui e non sarà così. Domani dobbiamo andare da lei a tagliar l'erba, metter fuori le piante dei limoni e non so che altro. Lunedì la portiamo al paese di mio papà a trovare gli zii e per andare al cimitero. Io le avevo già fatto presente che visto che domenica andiamo a festeggiare Pasqua con i genitori di Gianluca e la sorella domani dovremmo anche fare qualcosa in casa, ma il messaggio non è arrivato. Sono piuttosto incarognita visto che nonostante i risvegli notturni di giorno non recupero il sonno perché sono sempre da sola con Alessia al mattino ed entrambi al pomeriggio e cerco di fare più cose possibili in casa per non accumulare altro lavoro da scaricare su Gianluca. Domani ho una tentazione fortissima di star su un'oretta o poco più e poi dirle che ho tante cose da fare...... anch'io. :aargh

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 apr 2010, 14:26

Scusate... mi è partito lo sfogo appena è uscita dalla porta...

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 2 apr 2010, 14:34

Ti capisco appieno Enrica. :bacio
Mia suocera è uguale. Ma passi...la tua è la mamma che fa così...Sarei più incarognita anch'io.
:bomba
Secondo me faresti bene a stare lì un'oretta domani,poi dille appuntoche hai molto da fare perchè sei sempe da sola con tutti e due i bimbi e il tempo è quello che è.
Chissà che magari la tua capisca!

Io, per ripicca, a Pasqua non vado a pranzo da loro.
Sono talmente nera che rovinerei il giorno a tutti.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 2 apr 2010, 14:42

Ti giuro che mi vien da piangere, lo so che mi ha dato tanto, ma ora si sta perdendo i miei figli e sono gli unici nipoti che avrà e sono i miei bambini .... è una cosa che mi intristisce un sacco. A pranzo le ho raccontato della piscina e lei è caduta dal pero, nemmeno si ricordava che saremmo andati (e lei aveva promesso che mi avrebbe aiutata). Se almeno non avesse pretese sull'aiuto di Gianluca. Vuole continuare a vivere in una casa grande con il giardino, l'orto, il frutteto, ha 70 anni, fatica e quindi è giusto che compensiamo noi. Sa che non andremo mai a vivere lì, sa che è una scelta che mi pesa, ma sono costretta a farla e rifiuta di affrontare la realtà, riducendo il lavoro. Mi sembra che su queste cose sia più bimba lei di Matteo.

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2010, 15:47

Enrica... :coccola per tua mamma e Katia :coccola per tua suocera

sembra incredibile...ma sono state mamme anche loro eh! :aargh eppure proprio non ci arrivano...

io invece so già che tra poco litigherò di brutto con mia mamma....martedì incontrerò una signora a cui ho intenzione di chiedere di tenere i bimbi una sera ogni tanto per concedermi qualche uscita con il maritino..
mia mamma mi farà guerra....un po' si offenderà anche..ma il fatto è che è vero che si fa in 4 per me...ma si divide tra me, mio fratello, mio padre (anche se sono separati appena lui chiama, corre e non sente ragioni) e io non ho voglia di sentirmi in colpa se esco una sera ogni tanto...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 apr 2010, 18:20

'Sera.. stamattina ho dovuto lavorare... e oggi pomeriggio siamo usciti un pò.

Cucchiaino: anche io uso quello d'acciaio, se sono in giro e ho dimenticato quello in silicone.. Però non mi piace molto perchè così piccoli si muovono ancora un pò in maniera scattosa che un colpo di testa o con il braccio e ho paura di fargli male imboccandolo.

Pastina: io per Lucy avevo preso le "baby" ma le schifava, così le davo le nostre, midolline o stelline.. insomma formati piccoli ma quelle normali...

Enrica brava! :-D Queste giornate così sono proprio un portento per l'umore!
Per la mamma sopporta... non è l'unica.. mia mamma mi aiuta molto ma è di un negativo spaventoso... e poi perde la pazienza prima di me (che ho una soglia veramente bassa) e a volte mi vien voglia di sgridare lei...

Nico: Andrea cresce alla grande! :-D Oh ste mamme... a volte sembra davvero che non capiscano.. fai bene a goderti una serata fuori ogni tanto.. io aspetto solo di svezzare Claudio e poi recupererò un pò di spazio anche per me...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2010, 19:13

sono in paranoia....Andrea non ha voluto il latte....e la poppata scorsa ha mangiato la metà.... :buuu :buuu
ha pianto per un bel po' e ora si è addormentato stremato....speriamo bene...ogni volta le "crisi" iniziano così... :buuu :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 apr 2010, 20:15

Nico io resto :incrocini .. ma in questi giorni ha recuperato molto.. magari è solo un episodio, anzi, è di sicuro così!!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 2 apr 2010, 20:25

Nico;sono sicura che è solo un episodio :incrocini :sorrisoo
E' vero, sono state mamme anche loro...E' questo che mi spaventa...Mica diventeremo così anche noi! :urka

Enrica:va un pò meglio? :coccola

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 2 apr 2010, 20:45

grazie ragazze :bacio ...dorme ancora da prima..speriamo... :incrocini
ormai è ricaduto talmente tante volte che mi angoscio subito...

vediamo se quando si sveglia ha fame...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 2 apr 2010, 22:58

Ciao ragazze...finalmente riesco a dedicarvi un po' di tempo :sorrisoo

NICO..... :incrocini per andrea...speriamo sia stata solo stanchezza e niente più :incrocini
Scusamo se non ti ho più risposto sulla liguria.....avevo letto la tua risposta e ti ringrazio tanto per le dritte.
verrà anche il marito al mare :ok e faremo dal 8 al 12 maggio...se ci sarai anche tu in quei giorni possiamo beccarci anche se siamo in paesi diversi.
Io cercavo qualcosa di molto economico in albergo....avrei optato anche per un residence ma affittano solo per minimo una settimana e noi ci staremo meno.
Ho mandato una mail all'albergo consigliato da silvia (maresol o qualcosa del genere) ma è un po' caruccio....cioè diciamo che è in media coi prezzi di varazze ma in generale varazze è un po' più cara...avrei trovato un albergo a finale ligure dove è appena stato un collega di mio marito con moglie e due bimbi piccoli....80 euro al giorno per tutti e 4 pensione completa...loro si sono trovati molto bene ...mi sa che prenoteremo in questo :ok

:coccola a enrica, katia e nico per mamme e suocera

Silvia...auguri alla tua nonnina

Fede..auguroni anche qui per max :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”