GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 gen 2010, 21:56

Rieccomi..

Asilo: ho dei bei ricordi anche io.. ma ne ho anche di brutti, cose "umilianti" e "antipatiche.. tipo la maestra che se sentiva un PRUTTT ci chiedeva se qualcuno aveva fatto la c@cc@.. se nessuno rispondeva ci metteva in fila per "snusare" chi aveva taciuto, oppure una volta che una mia compagna stava male ed è stata in bagno un bel pò proprio nell'ora di pranzo, io ero con lei (ci mandavano sempre in giro in due) e al ritorno in refettorio ci siamo prese una sculacciata e sgridata davanti a tutti perchè eravamo state via tanto. Ecco, saran scemenze ma quando rivedo la mia maestra mi vengono in mente ANCHE scene così e mi passa la voglia di mandarla all'asilo!
Poi posso permettermi di tenerli a casa soprattutto perchè adesso che ci siamo trasferiti siamo a 500 mt dalle nonne, quindi ho una grossa mano!

Lavoro: io rientricchierò al 20 gennaio... dico così perchè in ufficio andrò poco, fino allo svezzamento lavorerò ancora per lo più da casa, anche perchè con l'allattamento dovrei fare solo 3 ore.

Vestizione bimbe: io mettevo body, calzamaglia e gonna.. poi la maglietta, maglioncino o chi per lui.. Se il completo prevede un altro body, per comodità chiudevo i collant tra uno e l'altro..

Claudia che impressione la storia della giostrina! :urka

Piscina: io aspetto almeno il 25 per il vaccino di Lucilla, poi vado, non vedo l'ora!!

Tutine: io le adoro, calde e morbidose.. e poi mi sembra che cresca già così in fretta :buuu

Taglia: tutine solo 6 mesi, body 6 mesi, completi spezzati 3/6 mesi, non meno. Patelli misura 3

'Notte! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 8 gen 2010, 22:24

'notte....
che fatica stasera...a casa da sola... :impiccata:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 8 gen 2010, 22:51

Ciao a tutte! Scusate se sono sparita e se non vi ho fatto né gli auguri di buon Natale né di buon anno...a proposito BUON 2010 :festa

Come sta Lorenzo di Maestrina?

Durante le feste c'è stata mia suocera con i miei cognati qui a casa e con tutta quella confusione non ho avuto proprio tempo di mettermi al computer, poi la connessione Alice ha fatto la bizze e abbiamo risolto solo ieri.

Noi tutto ok. Le feste sono state stancanti (avere ospiti a casa con due bimbi piccoli non è facile...per fortuna mio marito è stato molto collaborativo :sorrisoo ), ma nonostante appunto un po' di stanchezza sono state feste all'insegna della serenità e della famiglia. Emma e Michele hanno ricevuto tanti regali e Emma è stata la "scartatrice" ufficiale di tutti i regali di tutti i membri della famiglia :hi hi hi hi

Emma sembra in questi giorni meno capricciosa anche se spesso quando prendo Michele in braccio mi dice "Mamma Michele no mangia, in braccio a papà", però con il fratellino è sempre molto affettuosa. Stamattina per esempio se lo sbaciucchiava tutto e gli diceva "Michele tanto bene" :emozionee

Michele cresce bene, ora gli è venuto un po' di acne del lattante, quindi ha tante bollicine sul viso, ma ricordo che era venuto anche a Emma. Abbiamo anche cominciato con le colichette e sembra andare meglio con dei granulini omeopatici che abbiamo preso la settimana scorsa in farmacia. Per il momento sembra più tranquillo della sorella (che è ancora oggi un terremoto!!!!!!!!!!!!), mangia, dorme e piange solo quando ha fame. Anche la notte abituata come ero con Emma che ogni ora voleva il seno con Michele è una pacchia, si sveglia ogni 4 ore, stanotte addirittura ha dormito 6 ore di fila :yeee

Sperando di riuscire a essere più presente vi mando un bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 gen 2010, 23:24

ciao dariuccia!!!!!!
che bello..quanti rientri in questi giorni!!!!!! :ok

oggi per noi è stata una giornata di progressi e di cambiamenti che mi ha fatto rendere conto del fatto che la mia piccola sta proprio crescendo..e pure ad una velocità allucinate!
abbiamo definitivamente archiviato le tutine tg 1 mese e, mentre le mettevo via mi sono imbattuta nel vestitino che abbiamo usato per fare la nostra foto a 3..vestitino che quando ha messo quel giorno le stava gigantesco..mentre adesso credo che non le entrerebbe nemmeno la testa!
poi abbiamo tolto il piccoletto, dove iniziava a stare davvero strettina, e montato il paracolpi..adesso è ufficialmente nel suo lettino..ed è talmente tanto grande che ci si perde dentro..ma mi ricordo che avevo pensato la stessa cosa appena messa nel piccoletto e invece tempo due mesi già non ci sta più..chissà quanto ci metterà a "riempire" anche il lettino
e poi oggi ha iniziato a ridere..a ridere proprio, con il sonoro..le esce una risata sguaiatissima, poverina, ma è il suono più bello che io abbia mai sentito... :emozionee
e, sempre oggi (giornata di progressi, ve lo avevo detto) ha iniziato a usare attivamente la palestrina...prende la mira e dopo un paio di tentativi a vuoto ( :ahaha ) afferra il giochino, lo scuote un pò e gorgheggia tutta soddisfatta

il tempo passa decisamente veloce..troppo veloce!! :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 9 gen 2010, 0:12

evviva il rientro di maestrina e lorenzo! :yeee :clap :yeee :clap
ho fatto i lavaggi con la fisiologica e va un po meglio, ho messo anche le gocce di naioli nn ricordo bene il nome, devo dire che anche quelle aiutano.. stamattina poverina nn irusciva a ciucciare per via del naso tappato.. cmq adesso sembra andare meglio
un baio a tutte
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 9 gen 2010, 8:10

girasole143 ha scritto:evviva il rientro di maestrina e lorenzo! :yeee :clap :yeee :clap
Ma sono tornati a casa? Ma questa è una notizia meravigliosa :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 gen 2010, 11:16

Buongiorno! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 gen 2010, 11:29

'ngiorno!!!!!

chissà com'è andata la prima notte di lorenzo a casa!!! :emozionee

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 9 gen 2010, 12:03

Buongiorno!!!
Dub, anche io pensavo la stessa cosa :emozionee
non le ho scritto e mi astengo dal chiamarla perchè non voglio disturbare...saranno dei momenti bellissimi... :sorrisoo

noi stanotte non abbiamo proprio dormito...Andrea ha mangiato ogni 2 ore e mezza...in compenso..ora dorme! :che_dici
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 9 gen 2010, 12:07

Hip hip urrà per lorenzo e ale che son tornati a casa

ragazze sono un po' giù
ieri ho portato sara da un pediatra di zona rinomato (la miaa è ancora in ferie e nn ho neanche capito quando rientra)
insomma dopi la visita mi ha detto che sara ha la BRONCHiTE e secondo lui visto che è piccola e l'aereosol nn ha risolto mi ha dato l'ANTIBIOTICO
uffa, è così piccola.....
Ma perchè in ospedale mi avevano dato solo l'aereosol pur dicendomi che la bimba era al limite e andava seguita perchè in un attimo poteva trasformarsi in bronchiolote?

Sono in crisi, nn sono pro antibiotico e sara è piccina
sofi l'avrà preso max 3-4 volte e anna credo 1
uffa :buuu

Alla fine glielo sto dando ma con mille ansie
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 9 gen 2010, 12:09

Maestrina ti vedo on line
che bello che bello
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 gen 2010, 12:13

terry... :coccola :coccola :coccola
non so perchè in ospedale ti abbiano rimandata a casa e non ti abbiano dtao nulla sapendo che era al limite..ma a volte sono proprio delle teste di chezz, anche a noi con la storia dell'ittero ci avevano mandato a casa fuori dai range salvo ricoverarci il giorno dopo..mah

però ora concentrati solo sulla tua piccola, l'importante è che questo pediatra abbia beccato la bronchite per tempo e voi siate corsi subito ai ripari..e ben venga anche l'antibiotico se serve a farla tornare sane e forte!
Su..non crucciarti e pensa che grazie a quello in men che non si dica la piccina starà bene :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 9 gen 2010, 12:25

Terry...quoto Dub :ok
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2010, 16:51

buon pomeriggio

Maestrina...BENTORNATI A CASA :cuore
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2010, 16:55

qui diluvia ancora...e c'è pure un ventaccio...quindi siamo rimasti a casa...non vedo l'ora che arrivi la primavera...xò stamattina x tirarmi su il morale sono andata in merceria a prendere le calzemaglia x Noemi ed ho finito x comprare anche due completini...una della Disney e una della Campagnolo in offerta :hi hi hi hi ...semplici e soprattutto morbidi così Noemi sta comoda

Dub...mi fa ridere pensare che vuoi "spigiamizzare" Sophie...proprio lei che dorme 20 ore su 24 :ahaha ...la immagino agghindata come una principessa che russa nel lettino :ahah

bravissima Sophie x i suoi progressi :clap

Terry... :coccola x l'antibiotico...ma se è a rischio bronchite nel dubbio meglio prenderlo...ti capisco...anche a me scoccia tantissimo darli...e x fortuna Giulio fino ad ora ne ha presi solo 4 :incrocini

Dariuccia...bentornata :bacio

Nico... :coccola x la nottata

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 9 gen 2010, 16:57

Eccoci, è appena arrivata la pediatra, anche noi siamo al limite ma per ora niente antibiotico, Bentelan fino a lunedì e poi ripassa...sperem!

Bentornato Lorenzo a casa con mamma, papà e fratellone!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 gen 2010, 17:04

bravo Andrea..ha già capito che la notte è giovane :-D :ahah :ahah

claudia ma no..porella :ahah :ahah in casa sta in pigiamino, la vesto giusto per uscire..
non conosco la campagnolo :perplesso :perplesso urge foto anche qui!

oggi altro che dormire 20 ore su 24..si è svegliata alle 10 dopodichè ha fatto solo un pisolino da un'ora. Non piange, ma non vuole stare sdraiata perchè si annoia..e io non so più come intrattenerla..abbiamo giocato con lo specchio, poi nel tappetone, poi con la palestrina, poi sweetpeace, poi ancora specchio e ricominciato il giro..abbiamo fatto le smorfie davanti allo specchio, cantato le canzoncine, fatto l'aereoplano..e questa ancora è sveglia che ride e vuole giocare
e io che mi invento mo :urka

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2010, 17:08

la.piccola.mamma ha scritto:Rieccomi..

Asilo: ho dei bei ricordi anche io.. ma ne ho anche di brutti, cose "umilianti" e "antipatiche.. tipo la maestra che se sentiva un PRUTTT ci chiedeva se qualcuno aveva fatto la c@cc@.. se nessuno rispondeva ci metteva in fila per "snusare" chi aveva taciuto, oppure una volta che una mia compagna stava male ed è stata in bagno un bel pò proprio nell'ora di pranzo, io ero con lei (ci mandavano sempre in giro in due) e al ritorno in refettorio ci siamo prese una sculacciata e sgridata davanti a tutti perchè eravamo state via tanto. Ecco, saran scemenze ma quando rivedo la mia maestra mi vengono in mente ANCHE scene così e mi passa la voglia di mandarla all'asilo!
Poi posso permettermi di tenerli a casa soprattutto perchè adesso che ci siamo trasferiti siamo a 500 mt dalle nonne, quindi ho una grossa mano!
:urka ...certo che sei capitata in un asilo con metodi dell'anteguerra :x:

A me non sono mai successe cose così ed anche nella scuola di Giulio assolutamente non usano questi metodi...sarebbero da denuncia al giorno d'oggi!!!

Io sono favorevolissima alla materna (una seria) xchè oltre a "giocare e socializzare" i bambini imparano a fare un sacco di lavoretti e li prepara al concetto di scuola in modo giocoso e fantasioso...fanno svolgere dei "compiti"...per ora cose molto semplici xchè è il primo anno e praticamente è appena finito l'inserimento ma fanno già cose che a casa Giulio non farebbe mai xchè pigro e xchè se lo chiede la mamma è diverso dal fatto che lo chieda la maestra e che lo facciano anche gli altri bambini...alla riunione pre-natalizia ho visto i suoi lavoretti e sono rimasta sbalordita...sia x l'inventiva che ci mettono le maestre sia x la precisione che ha usato Giulio nello svolgerli :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2010, 17:10

chi ha scritto:Eccoci, è appena arrivata la pediatra, anche noi siamo al limite ma per ora niente antibiotico, Bentelan fino a lunedì e poi ripassa...sperem!
:incrocini :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2010, 17:15

Dubbiosa ha scritto:bravo Andrea..ha già capito che la notte è giovane :-D :ahah :ahah

claudia ma no..porella :ahah :ahah in casa sta in pigiamino, la vesto giusto per uscire..
non conosco la campagnolo :perplesso :perplesso urge foto anche qui!
Campagnolo è una azienda vicentina che fa abbigliamento sportivo...infatti quella che ho preso è praticamente una tuta da ginnastica x nani :ahaha
Dubbiosa ha scritto:oggi altro che dormire 20 ore su 24..si è svegliata alle 10 dopodichè ha fatto solo un pisolino da un'ora. Non piange, ma non vuole stare sdraiata perchè si annoia..e io non so più come intrattenerla..abbiamo giocato con lo specchio, poi nel tappetone, poi con la palestrina, poi sweetpeace, poi ancora specchio e ricominciato il giro..abbiamo fatto le smorfie davanti allo specchio, cantato le canzoncine, fatto l'aereoplano..e questa ancora è sveglia che ride e vuole giocare
e io che mi invento mo :urka
non dirmelo va...stessa cosa anche qui....poi ho Giulio che vuole solo me x giocare e Noemi porella passa il tempo sbalottata in braccio...nn posso farle fare altro xchè con Giulio è impossibile...infatti ogni tot si innervosisce porella e vuole ciucciare

Ora mi sono rintanata nello studio ed ho lei crollata sul cuscino sulle ginocchia...se provo a metterla giù si sveglia incavolata nera :coccola

Bloccato

Torna a “Novembre”