GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Bloccato
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da delfi » 9 nov 2009, 12:07

November: non preoccuparti, magari si è fatto solo un giorno di influenza intestinale. Dennis ha iniziato subito con la febbre
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 nov 2009, 12:57

lacla, come stanno i tuoi cuccioli? scusa, me l'avevo persa... :incrocini :incrocini :incrocini che adesso stianno meglio... Per quanto riguarda alle medicine che non riccordo la posologia, io vado su google e cerco con il nome della medicina. si trova tutto il foglio illustrativo con tanto di posologia...

delfi grazie!!! dire la verita, lo spero pure io. Intanto questa settimana la festa a scuola salta, semmai glielo festeggio la sett prox se tutto va bene. Non posso rischiare che si peggiora la situazione. Tanto ai bambini a scuola ma anche a Mattia mica dispiace anche se si festeggia in ritardo no? Per il mercoledi, visto che il momentaccio mi sa che facciamo solo un salto al cinema, e poi torniamo a casa solo noi tre... tanto i miei suoceri non vengono manco morti, troppo pigri (o egoisti?) per muoversi da casa loro!!! Volevo portarlo nel giardino musicale al'auditorium, mi hanno detto che hanno un sacco di attivita divertenti per giocarci con le note musicali etc, ma se sta male preferisco non rischiare.. che ne dite? non smetto di dire tra me e me: managgia, managgia, managgia!!!

Oggi ha mangiato un pochino di riso in bianco con il prosciutto cotto e anche bevuto un actimel... speriamo bene. Stamattina solo un fruttolo e un fagoloso... è pochino ma meglio cosi se no, ho paura che poi mi rimette tutto... speriamo bene :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 nov 2009, 13:05

November Uffa sta influenzaaa!!! Tanti :incrocini per Mattia!
I miei hanno un po' di tosse (ma non forte) e il nasino un po' chiuso, basta, ma di notte non tossiscono mai, non hanno febbre nè altro, quindi io a scuola li mando.
Printemps e i suoi Ciccetti

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 nov 2009, 13:24

Printemps ma con questi lo mando pure io!!! io parlavo della mamma che oggi la figlia sta malissimo e domani lo riporta a scuola!!! Se fosse solo per tosse e nasino chiuso, mattia non andrebbe mai a scuola!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 nov 2009, 15:12

Infatti November, anche io la penso così, con queste cose li mando, se non
starebbero a casa tutto l'anno! Devo dire che da noi invece c'è l'eccesso opposto, per esempio il bambino da cui dobbiamo andare a giocare a casa non viene mai (e quindi il pomeriggio non riusciamo mai a vederci) perchè appena dice Etcì una volta sta a casa una settimana o due :che_dici

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 9 nov 2009, 19:18

Viola stanotte ha avuto la febbre e oggi l'ho tenuta a casa da scuola, ma oggi è stata benissimo...bha...

Se stanotte è tanquilla io la rimando all'asilo
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 nov 2009, 19:42

Se non ha febbre o altro, a me a scuola hanno detto di rimandarlo dopo 24/48 ore dalla sfebbrata.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 nov 2009, 19:45

Ho controllato sul foglio che ci ha dato oggi la maestra, è fatto dall'asl e riguarda l'H1N1 e cmq ogni altra influenza. C'è scritto che si CONSIGLIA la riammissione del bimbo dopo 48 ore dalla scomparsa della febbre, ma in ogni caso MINIMO 24 ore devono essere passate.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 nov 2009, 11:27

Buongiorno!
Auguri a Cecilia, Angelique e Nicole!!!!

Axel è ammalato da domenica, oggi sta un meglio ma è sempre un po' sbattutto. La pediatra mi ha detto di richiamare solo dopo 4 giorni di febbre :che_dici

:coccola a tutti gli altri malatini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 nov 2009, 11:46

Ciao Peffa, managgia per Axel... scusa ma che sintomi ha avuto?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 nov 2009, 11:47

Tanti auguri a Cecilia, Angelique e Nicole!!!

:congratulations: :congratulations: :clap :clap :festa :festa

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 nov 2009, 11:53

Oggi ho chiamato la maestra di Mattia per dirgli che lo porto a scuola domani giusto per la festa e che per il momento sta bene ma ha avuto un episodio domenica, percio lo tenevo a casa... e lei mi ha risposto: scusa, ma quando si decide di portarlo a scuola Mattia... Mi ha fatto incavolare da morire che è la stessa che l'anno scorso mi diceva che era piccolo poi che aveva capito che era timido. Adesso lo chiama sempre lumachina perche mattia è un po lento nel fare le cose, pero le fa in modo perfetto, nel senso che da molto importanza anche ai dettagli etc. Cosi un giorno mi sono incavolata e gli ho detto che cmq è un bambino di 4 anni e per loro è difficile capire che c'è un ora didattica in cui si deve sedere subito a fare la i, cosa che lo sa fare da quando aveva 3 anni e infatti conosce tutte le lettere e i numeri. e lei: ma a 6 anni andrà a scuola elementare!!!! Poi ci sono bambini che hanno 4 anni e mezzo che sanno gia scrivere il loro nome... e io :si ma mattia il suo nome lo scrive gia da l'anno scorso senza copiare... cosi gli ha chiesto a Mattia di scrivere il nome e MAttia l'ha fatto subito senza aver bisogno che nessuno di diceva cosa doveva scrivere... Alla fine ha cambiato discorso ma è dura di testa... Invece c'è un altra nuova di quest'anno che dice che Mattia è tranquillo e bravo, ha solo bisogno di dargli l'input... poi fa tutto da solo... Vabbe, che devo fa!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 nov 2009, 11:57

scusate il papiro ma questa scuola mi sta facendo mangiarmi il fegato, ogni anno nascono dei problemi... e pensavo che ormai aveva capito che ogni bambino ha i suoi tempi, avendo 46 anni e una vita da maestra... Pensate quando gli dico alla pediatra qualche cosa che mi dice lei su Mattia la dottoressa rrimane allibita dicendomi: ma io non le capisco queste maestre che lavoranno con i bimbi e non capiscono un tubo dei bambini!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 nov 2009, 12:10

Auguri a Cecilia, Angelique e Nicole!!!!! :yeee :yeee :yeee

November Ma che cretina sta maestra, scusa ma mi fa innervosire... ma poi chi l'ha detto che a 4 anni devono sapere scrivere il nome???? Per questo esiste la prima elementare, e se anche un bimbo ci arrivasse senza conoscere UNA letterina andrebbe bene lo stesso... non capisco sta mania di bruciare le tappe! Ricordo di aver letto e studiato una cosa molto giusta, a mio parere; in pratica ogni età ha i suoi traguardi e quindi se noi pretendiamo o stimoliamo troppo un bimbo su traguardi eccessivi, lui per compiacerci cercherà di farlo in tutti i modi, e probabilmente ci arriverà, ma non è giusto perchè, per affrontare quel traguardo, sottrarrà energie importanti per affrontare il traguardi giusti della sua età, e così risulterà tutto sballato, magari saprà scrivere la divina commedia a 4 anni ma non avrà imparato a giocare con gli altri bambini, cosa che a quell'età è ben più importante!
Ascolta la pediatra, che mi sembra più saggia, e fregatene della maestra!!!
Anche io ho un problemino a scuola di ciccetto ma non con le maestre... quando ho un minuto ve ne parlo e mi date un consiglio...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 nov 2009, 12:20

Printemps è quello che penso anche io. Infatti lei mi diceva che tutti gli altri scrivevano e mattia voleva finire il suo gioco iniziato. quando ha finito il gioco si è seduto e ha fatto un foglio piene di I e le ho viste eh... gli altri hanno finito di scrivere in fretta per andare a giocare, lui è rrimasto seduto per l'ultimo a finire le I e me lo diceva come se aveva fatto un punizione a MAttia... invece per me la cosa era stupida perche per mattia era importante finire il gioco per poi fare un altro gioco- scrivere le i (perche per loro questo deve essere un gioco se no che senso ha?). gli altri secondo me hanno fatto in fretta senza metterci troppa attenzione proprio per giocare- perche per me questa è eta del giochi e non di lezioni. se vuole insegnare qualche cosa con il gioco vabbene, se no, per me non ha nessuna importanza e glielo gia detto ma non capisce :martello :martello vabbe... e tu? raccontaci un po...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 nov 2009, 12:24

Ah per quanto riguarda al scrivere il nome etc. l'anno scorso appena fatti 3 anni mattia ha sviluppato un interesse molto forte per le lettere etc e cosi noi lo abbiamo accontentato ma mica perche volevamo noi, giusto perche è stato lui a decidere di farlo. infatti adesso non esprime piu interesse per quelle ma c'e da dire che qualche parola tipo cane, lo sa leggere... il suo nome e cognome poi lo riconosce subito....
Ps. poi un altra cosa: una volta loro hanno fatto dei disegni e mattia sotto la scritta del nome suo fatto dalla maestra aveva scritto suo nome... ma questa un mese fa... e la maestra neanche si era reso conto!!! era l'unico ad aver scritto suo nome!!! e quando glielo detto io 1 settimana fa, è cascata dalle nuvole!!! :grrr

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 nov 2009, 13:12

AUGURI AD ANGELIQUE, NICOLE e CECILIA :clap :congratulations: :festa , oggi compleanni in rosa :sorrisoo , auguri piccole e che la vita vi sorrida sempre!!!
NOVEMBER: ma quanto è str---a 'sta maestra??? Questa qui di bambini non ci capisce veramente un tubo!! Ma l'altra maestra ti piace di più? Ma si alternano i giorni o sono sempre in 2? Non roderti il fegato, non sarà certo una megera a sminuire le doti di tuo figlio!!

Vedo che in molte state combattendo contro la febbre, stamattina ero in ufficio (una della ultime volte se Dio vule :clap ) e quando sono tornata mi sembrava che l'Ally scottasse, misuro la febbre e .... 39.7!!! Ma povera! Ora con la tachipirina è scesa ma oggi pomeriggio sento cmq il pediatra, che spavento!

Stamattina per fortuna ho risolto la questione vaccino H1N1, avevo paura che Aurora facesse parte della categoria a rischio per via della lieve ipersensibilità che ha ai bronchi, ma la pneumologa mi ha rassicurata dicendo che non è un caso a rischio!! Ieri parlando con il pediatra mi ha detto che se avesse dovuto farla, l'avremmo dovuta fare pure noi e sinceramente di iniettarmi quella robaccia non è che mi entusiasmasse, specialmente per Aurora e per la piccola Ally.

Vi saluto belle, buon pomeriggio.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 10 nov 2009, 13:30

AUGURI ANGELIQUE NICOLE E CECILIA

Nath: :incrocini per l'AllY, che si rimetta in fretta

Mi sembra che con i malanni quest'anno sia un anno tosto :grrr
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 nov 2009, 13:50

Nat tesoro, no, Ally con la febbre!!! managgia!!! cmq, pure mattia è uno che si ammala sempre ai bronchi anche perche adenoidi e tonsille gonfie si infiammano subito... pero su quel vaccino li non ci voglio neanche mettermi a pensare che ho letto delle cose :aargh :aargh
Importante è aiutargli con le diffese immunitarie e io ci ho gia cominciato a settembre come pure l'anno scorso e quest'anno il 16 novembre aggiungiamo alla cura altro... sperando che si becca meno malattie visto che lui passa in un attimo in bronchitte. ma il medico otorino mi ha detto che anche con la omeopatia si possono aumentare le diffese, pero con l'omeopatia devi essere costante e farlo tutto l'anno...

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 10 nov 2009, 14:49

Ciao carissime! Grazie per gli auguri a Cecilia! E auguri ai suoi coetanei!

Come si dice? Alla fine del tunnel c'è sempre la luce ... ecco, vedo finalmente una lucina!

Questa maledetta influenza è stata devastante per le mie piccoline Cecilia e Federica. Entrambe sembravano sulla via della guarigione e poi invece sono peggiorate. Ora sono sotto antibiotico e stanno meglio per fortuna. Federica fino a ieri era KO, non rispondeva quasi agli stimoli e se la situazione persisteva ero costretta a portarla all'ospedale ..... A me è ritornato il febbrone ma sono riuscita nuovamente a debellarlo (spero definitivamente!). Aurora invece è ancora dai nonni (sono 8 giorni che non la vedo!!!!!!!) ma domani ho deciso che a costo di mettermi una tuta con passamontagna, voglio andarla a trovare!

Certo che anche per voi il periodo non è dei più rosei ..... LACLA, come vanno i bambini? NAT, Tanti incrocini per la Ally!!!! NOVEMBER, dai, che forse è stato un episodio isolato ( non portarti sfortuna da sola!) Un bacione anche agli altri bimbi ammalati!

Qualcuna di voi oggi ha visto la PROVA DEL CUOCO? La conduttrice Elisa ha fatto gli auguri in diretta a Cecilia e e lei è stata contentissima!

Va be' vi lascio, torno a lavorare .... ciao a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Bloccato

Torna a “Novembre”