GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una

Messaggio da printemps » 13 ott 2009, 20:17

Anch'io prendo sempre mcchiken, però con la coca, il milk shake non lo bevo da 20 anni almeno :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da serena73 » 13 ott 2009, 20:24

Minù ha scritto:
serena73 ha scritto: OGGI IL PUPO HA DECISO DI NON DORMIRE E IO HO DECISO CHE DA QUESTA SERA VIA IL CIUCCIO!
BASTA E' MEGLIO PIANGERE PER UN PO', PIUTTOSTO CHE SVEGLIARSI DI NOTTE PER I SUOI LAMENTI CHE SI E' PERSO IL CIUCCIO!
:urka nooooooo, povero! ma riesce ad addormentarsi senza?
sarà che era stanco, ha fatto due lamenti ed è crollato.
gli ho detto che il ciuccio è andato via e lui "torna?" ed io "no!", non gli è piacuta molto l'idea, ma per ora già dorme! pensa che mi ha chiesto lui di andare a dormire "dormire, letto"
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 ott 2009, 20:56

Sera,

miii che progressi questi novembrini tra pannolini e ciuccio!

Io ero dell'idea di prendermela calma, insomma lo sono ancora però mi chiedo.. con fagiolone in arrivo a primavera, forse dovrei fare tutto prima? Mi sa che dopo sarà un bel problema!
Maschio o femmina non so, io spero in un'altra patatina ma mi sento che è maschio, booh vedremo!

Mac: io ci sono entrata 1 volta negli ultimi 20 anni, non scherzo, li odio.
Però un milkshake me lo farei anche adesso.. mmmmmmmmmmmmmmmm
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 ott 2009, 20:58

eccoci!

carmy grazie anche al tuo contributo, mi sto arricchendo in fatto di idee!

patrizia vedi, alla fine tutto è andato bene, avevi tanta paura che la dietologa ti "cazziasse" invece sei stata bravissima :clap :yeee

ciuccio diciamo che era già da un pò che gli dicevo che il ciuccio l'avremmo tolto, perchè ormai non gli serviva più, ecc.. come scadenza mi ero data il giorno del compleanno.
poi, lui lo usava solo per dormire, di giorno niente, certo se lo trovava alla sua portata lo prendeva. come ha fatto ieri in macchina, ha rovistato nella borsa, ha aperto il portaciuccio e vai....

erica non ti flaggellare, passa è succeso anche a me, quando mi ha dato (e ancora lo fa) un morso da staccarmi la carne.... :x: un pizzico sulla coscia, l'unico modo per farlo staccare. un male! in tutti i sensi.

garden sarà il cambio stagione, il primo freddo che scombussola i nostri piccoli!??? :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 ott 2009, 21:38

'Sera!
Questo pomeriggio ho penato con le contrazioni.. adesso solo un pò di fastidio ma niente più.. uff..

Myriam io non accetterei mai le condizioni della suocera se dovesse tornare in Abruzzo. Se vuole vedere i bambini, a parte per una o due feste comandate, che si muova lei.. Altrimenti è davvero la meno peggio che se ne stia nei paraggi. Comunque cambiare casa per una famiglia di egiziani, che immagino non conosca nemmeno, è folle! :urka
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2009, 21:38

Buonasera ragazze, alla fine invece del Mac che per Emma non è proprio l'ideale siamo andate al Roadhouse e mi sono mangiata l'hamburger e due patatine di numero. Ero sazia... sta dieta mi sta rovinando :ahah ahahahah. Emma si è mangiata nachos con salsa piccante... anzi solo salsa piccante visto che i nachos se li ciucciava e basta e poi pollo alla griglia.
Domani mattina si reinizia con una bella spremuta d'arancia. :ok
Cmq al Mac a me piace tantissimo il Big Tasty, per gli altri non ci impazzisco. Sto guardando su Sky una donna che pesa 280kg. :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2009, 21:43

carmela grazie per il link ma ormai sono a buon punto con le decorazioni per le torte, mi manca poca roba dopo di che ho finito, non mi pare vero! :-D

Per il ciuccio io voglio toglierglielo rispettando i suoi tempi, fino a 3 anni non fa danno al palato quindi toglierlo prima se loro stessi non lo lasciano spontaneamente la trovo una cattivieria, visto che non c'è motivo.

Ah, ricordate che mia sorella ha trovato lavoro? però lei ancora non ha dato risposta, ci deve pensare, vedere se ha altre offerte interessanti perchè tanto lì è sicura che la aspettano. :urka Ho detto a lei che quando le verrà voglia di lavorare stappo una bottiglia di spumante, e a mia madre che sono disponibile a provvedere allo strettamente necessario ma finchè quella non si trova nella fame più nera non si darà una smossa perchè tanto si può permettere pure di prendersela comoda, e di non farmela chiamare perchè io il sangue amaro non me lo voglio fare.
E per inciso, con tutta questa storia di mia sorella a me e mio marito è passata la voglia di un altro figlio, la sola idea di un altro figlio evoca in me la parola "sorella" con libere associazioni di idee per nulla piacevoli.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 ott 2009, 22:01

Per il ciuccio io voglio toglierglielo rispettando i suoi tempi, fino a 3 anni non fa danno al palato quindi toglierlo prima se loro stessi non lo lasciano spontaneamente la trovo una cattivieria, visto che non c'è motivo.
ho solo anticipato di un anno!
forse può sembrare una cattiveria, ma lui non lo chiede durante il giorno, poi appena si addormenta lo sputa. penso che sia diventata un'abitudine e a volte le abitudini possono trasformarsi in cattive abitudini.
non penso di fargli danno, poi a limite vediamo come va... siamo sempre disposti a cambiare idea!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 ott 2009, 22:05

oggi giornata lunghissimaaaaaa: iniziata alle ore 5.00, malpensa-roma-nettuno-roma-linate e poi alle 20:00 di nuovo a casa ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 ott 2009, 22:28

garden, sono così :urka dalla vicenda di tua sorella ... tu sei fenomenale!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 ott 2009, 22:30

ish, :congratulations: x la dieta ...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 ott 2009, 22:33

ieri Mat con me è stata CAPRICCIOSISSIMA!!! credo causa vento (ma anche i vostri cuccioli sentono il vento????) e stanchezza ... ma possibile che lo faccia solo con me??? è anche vero che sono l'unica che non le fa fare TUTTO QUELLO CHE VUOLE :che_dici ... comunque se non l'ho strozzata ieri ha buonissime probabilità di arrivare ad età avanzata ... :ahaha

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 ott 2009, 22:55

Avevo dimenticato di rispondere ad Erica.. mi è capitato di reagire con violenza alla violenza :che_dici non ho saputo controllare l'istinto e uno schiaffo sul culetto o sulla mano è arrivato. Ogni volta mi sono sentita una ca@@a ma non di più di quando la sgrido "troppo" e lei si spaventa. Non sono sempre rose e fiori.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 ott 2009, 23:02

Per il ciuccio: "istigata" da Serena e Ishetta, mentre preparavo Pulce per andare a letto, le ho chiesto se volevamo lasciare il ciuccio alle bambole e mi ha detto di si. Le ho dato una bambola da stringere ed è stata buona nel lettino per una mezzoretta; poi ha iniziato a piangere: sono andata a consolarla e lei mi ha fatto l'elelenco delle persone che non "busano"il ciuccio (nonni, mamma, papà, zii...); l'ho rimessa giù su sua richiesta e se n'è stata buona altri 15 min. Poi, di nuovo in lacrime, mi ha chiamata e mi si è addormentata in braccio in un minuto (non accadeva dai 3 mesi :che_dici ). Per stasera sono bastate le braccia di mammà, domani pomeriggio vedremo: non vorrei togliere il ciuccio e farla, però, addormentare in braccio :incrocini :incrocini :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 ott 2009, 23:05

garden ha scritto: Ah, ricordate che mia sorella ha trovato lavoro? però lei ancora non ha dato risposta, ci deve pensare, vedere se ha altre offerte interessanti perchè tanto lì è sicura che la aspettano. :urka .
è inqualificabile!!! dovrebbe cuocere nel suo brodo.... ma, cavolo, è una bambina!!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2009, 6:37

kk751 ha scritto:garden, sono così :urka dalla vicenda di tua sorella ... tu sei fenomenale!!!
fenomenale io? niente affatto, sono solo vittima del mio senso morale. Se non le offrissi il mio aiuto mi sentirei una persona indegna, un'egoista che contribuisce a rendere peggiore il mondo, e devo quindi accettare le responsabilità e conseguenze che comporta essere il tipo di persona che ho scelto di essere. Però cacchio.....
Ieri mia madre mi ha pregato di accertarmi che avesse accettato il lavoro e presentato la documentazione necessaria agli avvocati per poter procedere (4 righe con le date degli interventi dei carabinieri, testimoni etc.). Gliel'avevo detto che non volevo parlarci perchè poi mi vengono i crampi allo stomaco, ma lei insisteva dicendo che sono esagerata e l'ho fatto. Chiaramente non aveva fatto un bel nulla, solo altre inutili chiacchere con mio cognato mentre poi gli avvocati aspettano te.
Addirittura siccome nel call center finirebbe alle 16, mia madre si è offerta di pagare una costosa scuola privata a tempo pieno, e lei ancora cercava scuse del tipo "ma il sabato dove la porto" e io "portala da me e sta con sua cugina" e lei "ma devo farmi tutta quella strada..." sono 40 minuti!! La cosa grave è che mia mamma la giustifica e qui mi riallaccio a minù
Minù ha scritto:è inqualificabile!!! dovrebbe cuocere nel suo brodo.... ma, cavolo, è una bambina!!!!
esatto, è una bambina perchè è sempre stata straviziata e lo è ancora. Infatti mia mamma ha replicato "eh, ma come fa, dovrebbe alzarsi 1 ora prima per portare la bimba da te...". :urka Eh sì che mia mamma nella vita ha sempre lavorato come un mulo ma quando si parla di mia sorella sembra parli di una neonata da proteggere pure dall'aria fredda.
Gliel'ho detto a mia madre, se non ha le spalle al muro e muore di fame, quella troverà sempre scuse per farsi mantenere. Io posso aiutare chi è in serie difficoltà, ma non aiutarla a vivere alle spalle del prossimo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2009, 6:47

parlando d'altro, ieri ho preparato la pizza secondo un nuovo procedimento. In pratica ho impastato farina 00 e manitoba in parti uguali come al solito, aggiunto gli altri ingredienti come di consueto, e fatto lievitare per 1 ora.
Poi ho steso la pasta direttamente stesa, 2 pizze del diametro di 30 cm, e le ho messe sulla carta forno in forno tiepido (tipo 60°) per 40 minuti circa. Quindi le ho condite e cotte.
In questo modo si fa la doppia lievitazione, che rende la pasta più morbida e fragrante, ma la seconda la fanno già stese, così lievitano direttamente nella forma definitiva diventando ancora più delicate e morbide.
E' stato un successone, poi le cuocio nel fornetto ferrari express a 300° sulla pietra refrattaria e vengono squisite.
Provateci e vedrete le differenza! :-D

Serena per il mancato pisolo pomeridiano, io spero siano i denti :incrocini Aida ha le gengive molto spesse e per uscire un dente ci vuole una vita, ma in questi giorni si gratta la gengiva e ha la saliva così acida da avere tutto il mento irritato.

A proposito di pisoli, print come va la notte? :incrocini

Per il ciuccio, io l'ho spontaneamente usato sempre meno e poi tolto intorno ai 2 anni, quindi non voglio forzare i suoi tempi quando magari in qualche mese lo abbandona lei stessa. Se poi a quasi 3 anni lo vuole ancora, allora intervengo, ma ci manca 1 anno!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 ott 2009, 7:28

Secondo me per il ciuccio quando vanno alla materna lo mollano di sicuro, che tanto non te lo fanno portare proprio o consigliano caldamente di eliminarlo... col fatto che sono più grandi, capiscono molto di più e lo sostituiscono facilmente, a quel punto lo lasciano e via.
Io con Giacomo vedrò di convincerlo un po' prima tipo con Ale verso i due e mezzo, poi se non va glielo lascio proprio solo per la nanna e alla materna via.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 ott 2009, 7:30

Garden Le notti insomma... aspetto ancora un po' poi in faccio un resoconto dettagliato.
Ma com'è che tua sorella ha trovato lavoro SUBITO???

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 ott 2009, 7:47

printemps ha scritto:Garden Le notti insomma... aspetto ancora un po' poi in faccio un resoconto dettagliato.
questa cosa che hai scritto mi fa ben sperare, mi auguro che tu abbia trovato una tua strategia che stia dando i suoi frutti!! :-D :incrocini
printemps ha scritto:Ma com'è che tua sorella ha trovato lavoro SUBITO???
:che_dici dunque...grazie ad amicizie di mia madre già alcuni giorni fa le è arrivata la proposta di DIRIGERE un negozio di abbigliamento a 20 minuti da casa, con busta paga di 1000 € e messa in regola solo per iniziare. Ha rifiutato, perchè avrebbe dovuto stare fuori tutta la giornata, fare strada (20 minuti :urka ), a chi lascio la bambina (si era offerta di tenerla mia madre) e vabbè. Mi sono incavolata (perchè con la sua "esperienza" e i suoi "titoli" avrebbe dovuto accettare qualsiasi cosa, secondo me, figuriamoci questo) ma ho pensato che in fondo è giusto che non stia tutto il giorno fuori per poter seguire la bambina, specie in questo momento difficile.

Poi IO le ho procurato, tra annunci economici di siti web e giornali, oltre 30 offerte di lavoro per part time, e molti erano di call center. Domani ha un altro colloquio per un altro call center e si stanno attivando anche altri nostri parenti e amici e qualche altra cosa potrebbe saltare fuori. Ma l'intento era di trovarle intanto un lavoretto per campare (ricordiamo che ha pure una casa da affittare di cui si scorda di rinnovare l'annuncio), mentre lei ora pure ha pretese.
Meglio del part time nel call center vicino casa, con busta paga media di 7-800 € al mese, non può trovare (specie considerando che non ha alcun titolo, qualifica o esperienza significativa e continuativa e non vuole lavorare di pomeriggio), e poi intanto accetta quello che arriva, poi a migliorare si fa sempre in tempo.
Ma si sa, chi vuole fa e chi non vuole trova scuse. Ma ha voglia di trovare scuse, prima o dopo dovrà lavorare per vivere, sempre che in qualche mese non si trovi un altro pollo che la mantenga, è chiaro. Del resto pure mio padre dice che la sua fortuna è quella di essere donna e bella, perchè voglia di lavorare non ne ha e non sa badare a sè stessa, ma qualcuno che la mantenga lo troverà sempre.

Bloccato

Torna a “Novembre”