Ieri la serata è andata bene, però già alle 10 avevo un sonno...che indecente che sono!!
La mia piccola ha collezionato tantissimi regali, tra cui alcuni davvero di lusso e si è comportata benissimo, è stata in braccio con tutti, sveglia fino alla mezzanotte, senza mai gridare o piangere. Ci hanno fatto un sacco di complimenti perchè in effetti la bimba è proprio buona.

Sono però rimasta allibita dal comportamento di un invitato, mio parente acquisito: ogni anno per evitare di fare 200 regali, ognuno porta 1 regalo a testa e poi si fa un sorteggio, in modo che tutti facciano 1 solo regalo a testa e tornino con 1 regalo. Però i conti non tornavano...i regali erano meno dei commensali...così è venuto fuori che questa persona era arrivata a mani vuote ma con assoluta malafede si era sorteggiato un regalo. Smascherato, con candore ha detto che però lui il regalo lo voleva, e l'onesta è una cosa relativa...oh, parliamo di un uomo di 30 anni!! E il padre e la sorella che dicevano: "va bene, gli cedo il mio, non c'è problema...". Ma scherziamo?

Mio marito all'uscita ha commentato sinteticamente: "certo che è una merd@ccia!".