GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Messaggio da November baby » 22 giu 2011, 10:48

ah dimenticavo: Simone ha scoperto da poco a fare la linguaccia e si diverte tanto a farlo a tutti... :ahaha :ahaha :ahaha
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 22 giu 2011, 19:06

Printemps: mi dispiace per la tua quinta malattia , speriamo passi in fretta :incrocini e soprattutto non ci siano altri contagi in famiglia.

Lady: come va ? Tutto bene?

November: Passata la febbre al piccolo Simone?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 giu 2011, 14:46

Printemps, mi dispiace per la quinta malattia :coccola
November, che carino Simone che fa la linguaccia. Sono contenta che il battesimo sia andato bene!
Lacla, almeno Vasco non è ancora ai livelli della Winehouse. Comunque credevo che fosse un po' migliorato con gli anni e invece mi sa che che va peggiorando

Noi così così. Ieri abbiamo avuto un lutto in famiglia (non stretto), ma è stata l'occasione per parlare ancora con Axel della morte. Fa ancora fatica ad accettare che i morti non si svegliano più.
L'altro giorno ha trovato una lucertola morta rinsecchita e l'ha bagnata con l'acqua sperando che rinvenisse
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 giu 2011, 15:13

Eccomi!
ci sono!

E' stata una settimana a dir poco da dimenticare!

Vi racconto!
Mercoledì mattina, mentre lavoro...mi viene nuovamente la pancia dura come il sasso...
Stanca di questa perenne situazione chiamo il gine....
che STRANAMENTE mi risponde! (infatti poi al pomeriggio ha pure piovuto!)
mi da' appuntamento per le 12.30...
vengono anche mio marito e i bimbi che non avevano mai visto la sorellina a video.....

Appena mi vede, mi dice:
"e' il caso della maternita' anticipata, non crede?"
ed io: "ero venuta appunto per chiedergliela..."

poi mi fa l'eco e mi dice, benissimo, qui va tutto bene, perfetto....ma poi si ferma, e per 5 minuti, non fa piu' le sue solite battute!
mi dice: trigono nei limiti!
io raggelo, e chiedo cos'e'....dopo averla misurata e rimisurata mi dice che il limite e' 10mm e lei ce l'ha 11mm!!!
immaginatevi.......in 2 secondi in scorre il sangue freddo nelle vene, mi cade il mondo addosso....
ho iniziato a realizzare e a piangere che la mia bambina possa avere veramente un deficit!
Quando si desidera ardentemente una cosa...difficilmente poi va bene, ma cosa ho fatto di amle per meritarmi questo?
Insomma le frasi che mi passavano in testa erano le piu' disparate!!

per tranquillizzarmi, il gine chiama una sua collega, bravissima e maga dell'eco...che pero' riesce a vedermi sono 2 gg dopo!
immaginatevi una mamma disperata, sola in casa e con INTERNET!
se mettevo la parola trigono feto mi uscivano mamme che avevano avuto la mia stessa esperienza, poi conclusa positivamente! Invece io volevo sapere i danni che questo ventricolo abnorme poteva causare, visto che anche il gine, alla mia domanda diretta non mi aveva dato risposta!

dopo 2 gg d'inferno , arrivo in H per questa famosa eco di secondo livello ...
Mentre vedevo la mia piccolina sullo schermo , non immaginate quanto avrei voluto non essere lì!
Dopo 15 minuti di assoluto silenzio...........
non dimentichero' mai le parole con le quali esordì:
"signora ma questa fanciulla e' perfettamente sana!"

Mi ha spiegato infatti che la sonda gioca brutti scherzi quando si e' in presenza di una donna magra e la testina del piccolino e' molto ravvicinata...

Infatti ripensandoci quel giorno dal gine la bambina aveva la testa sotto le mie costole ed essendo io magrissima, era come se la sonda fosse appoggiata alla testina della piccola, amplificando le misure!

Il famoso trigono e' di 5mm!!!!! :yeee
Sono felicissima , non immaginate quanto! :buuu :buuu :buuu
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 giu 2011, 15:16

Ah, una cosa....
dopo questo spavento.............come se non bastasse, mi e' uscito pure un mega herpes sul labbro!
mai avuto in 35 anni !!!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente non posso prendere nulla e la dottoressa mi ha detto che se sono fortunata mi durera' almeno 15 gg! :nonegiusto

non riesco a leggere perche' sono di corsissima.....
ho il corso di nuoto per i bimbi!

Domani passo con piu' calma! ci tenevo ad aggiornarmi di miei continui spaventi e colpi di scena di questa tormentata gravidanza! :risatina:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 giu 2011, 20:46

lady meno male che non era nulla, che spavento!
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 giu 2011, 21:34

allora adesso sei a casa? speriamo che la gravidanza prenda una piega più tranquilla! :incrocini :sorrisoo

november foto del pupo con pernacchia??? :emozionee

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 giu 2011, 23:38

lady meno male che va tutto bene :ok :ok sai che pure io per la prima volta ho avuto l'herpes che ero incinta di Mattia, 1 settimana prima del matrimonio... è sparita in meno di una settimana e non mettevo niente un po di rossetto (non gloss che metto di solito) per nasconderlo...

Printemps
le foto le ho... gli devo solo scaricare sul pc. :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 giu 2011, 23:40

Peffa pure mattia ha avuto il suo periodo di paura dalla morte etc... :coccola ad Axel

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 giu 2011, 11:35

Ciao a tutte!

Si si Printemps sono in maternita' anticipata e sebbene un po' mi dispiaceva non continuare come avrei voluto fino all'8 mese, ora sono felicissima!
Diciamo che il dispiacere e' durato si eno 15 minuti!
ora non mi sembra vero di essere a casa, stare tranquilla, fare i miei lavori con assoluta calma e riposarmi! :ahaha ci voleva proprio...mannaggia a me invece che non l'ho chiesta prima!
Ho letto che ti e' venuta la 5 malattia! Mi spiace! Come stai oggi? sai che credevo che in eta' adulta non potesse essere presa?
Speriamo tu guarisca presto! ma te l'hanno presa entrambi i bimbi? :incrocini

NOVEMBER dimmi una cosa....poi l'herpes che ti e' venuto con Mattia in grembo, non ti e' mai piu' ricomparso, vero? :incrocini
Che bello Simone che inizia a sperimentare le prime cose....le sai che imparare e fare le pernacchie fa molto bene? avevo letto che il bimbo impara così a coordinare i movimenti della bocca e si prepara con il tempo ad emettere i primi suoni che poi porteranno alle prime paroline!! :ok

CECIL mamma mia non sai quanto piacerebbe anche a me riuscire a trovarci! :sorrisoo
Dai dobbiamo assolutamente trovare un buco di tempo!
Qui e' sempre un treno in corsa....oggi finiro' i 15 gg di corso di nuoto...sospendero' per 15 gg e poi credo l'iscrivero' nuovamente per altri 15 gg a luglio, così finita la scuola estiva alle 15.30 vado a prenderli e lì porto in piscina. :sorrisoo
come sono andate le vacanze al mare? Ci hai salutato Baby??

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 giu 2011, 11:45

Lady le pernacchie eranno quasi un mese fa, la linguaccia il giorno dopo battessimo, le prime chiacchiere, verso 3 mesi, adesso fa propri dei discorsi :risatina: sopratutto appena sveglio la mattina o quando qualcuno per strada gli fa i complimenti :fischia
a me l'herpes mi ritorna ogni tanto ahime, pero diciamo una volta al'anno non di piu... :ok :ok
detto questo mi sono resa conto che non ti ho ancora mandata i schemini :impiccata:

ho visitato simone dalla pediatra ha ancora le aftine in gola... ma quando le passano :domanda

domandona: ho vaccinato mattia assieme al simone martedi pero mi hanno detto che potrebbe venire febbre e bolle dopo 10 giorni e noi in quei giorni partiamo per le marche per una settimana in villaggio :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ai vostri figli è venuta la febbre? :pensieroso :pensieroso :pensieroso

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 24 giu 2011, 16:44

Buongiorno!
November, non so aiutarti perchè alla mia asl sono indietro e Axel la vaccinazione non l'ha ancora fatta.
Anche io soffro di herpes labiale, di solito mi viene una volta l'anno o anche meno in primavera. Quest'anno 4 volte :impiccata:

Lady, a parte l'herpes, sono contenta che sia statao solo un spavento infondato e che tutto sua a posto. E poi, sono contenta che finalmente sei in maternità anticipata. Ne avevi bisogno, ora riposati e goditi la gravidanza!!!!

:bacio alle altre e buon week end

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 giu 2011, 20:07

november a ale non è venuta la febbre, gli è solo gonfiato molto un braccio, ma non so più se era quello dell'esavalente o quello del mpr, però poi in un paio di gg è passato :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 giu 2011, 22:43

peffa, neanche a me hanno fatto il richiamo per mattia ma siccome dovevo vaccinare simone glielo fatti a tutti e due. a mattia non si è gonfiato il braccio solo ogni tanto dice che gli vienne e va un po di dolore ma niente di che, neanche si lammenta. solo che il ragazzo del vaccino mi diceva che poteva venire febbre e bolle dopo 10 giorni... uffi...
oggi simone ha assaggiato 3 cucchiaini di prugna. non è che è impazzito per la prugna ma il cucchiaino lo ispirava e me lo ha rubato dalle mani per metterlo in bocca... cmq, se non guarisce dalle afte la vedo brutta, mangia pocchissimo e male :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 25 giu 2011, 14:11

NOVEMBER speriamo che passino in fretta le afte :incrocini pero' va benissimo che intanto prenda confidenza con il cucchiaino :ok
per il vaccino, essendo un richiamo dovrebbe essere molto improbabile che gli venga il morbillino, in ogni caso :incrocini

LADY mamma mia chissà che ansia!!! per fortuna tutto si è risolto solo con un brutto spavento! sono contenta che ti sei convinta per la maternità anticipata. goditi il meritato riposo e raccolgi le energie per il dopo! quando hai la dpp di preciso?

ieri sera sono uscita con le maestre di diana e alcune mamme, siamo andate a mangiare in un posto dove c'era musica dal vivo e ad una cert'ora di ballava...è stato divertente!!! ci siamo proprio scatenate :ahaha

buon fine settimana a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 giu 2011, 11:33

ciao a tutte!!!!

Qui e' una pacchia!
Non mi sembra vero di avere la mattinata tutta per me...dopo i lavoretti in casa, ho ben 2 orette amia disposizione, che passo rigorosamente sul divano con interner in mano!!! :-D

SUN la dpp e' il 5 ottobre (ridatata a voce ma sulle carte figura 9 ottobre) poi la bimba nascera' a fine settembre, quando ancora non so'... :sorrisoo
che bella serata che hai trascorso con le maestre.... :ok quelle di Riccardo sono vecchiotte, e non si sarebbero date disponibili per una serata così divertente! :ahaha

PEFFA Riccardo parla di morte ogni tanto...quando magari guardiamo il Tg e immacabilmente vengono descritte scene di guerra...oppure quando sente la sirena dell'ambulanza...
Piu'che della paura della morte in generale ha paura della mia morte....mi fa domande inerenti a quella...ha paura che io possa morire...piu' di una volta mi dice: se tu muori mamma , io voglio morire con te! :cuore
E' proprio attaccatissimo a me....e stanotte mi aveva chiesto di dormire nel mio letto abbracciati...così abbiamo fatto, anche se stamattina sembravamo incollati per il caldo!!!! :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 giu 2011, 11:55

NOVEMBER :incrocini per le afte di Simone, affinche' passino in fretta!
Per gli schemi, non ti preoccupare......devo ancora iniziare a ricamare qualcosa per la piccola! :fischia

buona giornata a tutte :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 27 giu 2011, 13:07

Buongiorno!

November, mi dispiace per le afte in bocca, però che bello l'inizio dello svezzamento!!! Per me è sempre stato un bel momento, divertente e di grande soddisfazione.

Lady, finalmente ti puoi rilassare, che fortuna. Che tenero Riccardo. Anche Axel mi chiede ancora le coccole ogni tanto, purtroppo spesso quando non ho tempo per fargliele.

Sun, che bella uscita con le maestre! Non mi sembra vero che ancora 3 giorni e poi finisce l'asilo (va beh, c'è l'asilo estivo, però è un asilo diverso). Giovedì mi sa che mi emozionerò (più io di Axel).

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 27 giu 2011, 13:10

Dimenticavo...
Sabato siamo andati a vedere Cars2. Dopo 45 minuti di film, un po' passati nascondendo la faccia, Axel voleva uscire, mentre Lisa era lì pacifica a mangiarsi i popcorn. In effetti, il film è molto più 'violento' rispetto al primo, ci sono molti più cattivi. Insomma, alla fine io e mio marito abbiamo visto il film a turno, mentre i bambini sono stati fuori dallaq sala a mangiare i popcorn. Penso che prima di riportare Axel al cinema, aspetteremo qualche annetto :che_dici

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 27 giu 2011, 21:15

Passo a darVi un saluto veloce e a congratularmi con Lady e la sua maternità anticipata...era ora :ok Sono contenta che la bimba stia bene :bacio
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Bloccato

Torna a “Novembre”