Filippo è ancora potenzialmente asmatico nel senso che non è detto che resti asmatico tutta la vita ma potrebbe passargli crescendo. Lui ha cominciato dopo il vaccino per lo pneumococco e si è fatto 12 giorni di ricovero per broncopolmonite asmatica. poi ha avuto sempre più crisi (anche dovute a un'allergia ai benzoati che sono ovunque!!) fino a quest'estate quando non potevo smettere un giorno di fargli i puff che si sentiva male. da li gli hanno fanno un monte di esami e gli hanno dato la terapia di mantenimento e con questa non sta avendo più crisi grosse.fede80 ha scritto:Fulippi, ma Filippo ha spesso attacchi di asma oppure è potenzialmente asmatico?
Te lo chiedo perchè Isabella è potenzialmente asmatica e ha avuto in 3 anni 2 attacchi. Però è da 1 anno che praticamente nn ha più avuto niente e anche il pediatra si è meravigliato ed è rimasto contento.
Sai, non so voi, ma io sapevo che faceva molto bene tenere i bimbi asmatici o con problemi di bronchi al mare l'estate il più possibile. Ora nn so se è per quello, ma questa estate Izzy è stata al mare più di un mese...sembra che le abbia fatto bene.
Quando avevo 2 anni mi hanno ricoverato di urgenza per bronchiolite acuta e sono rimasta in ospedale 2 settimane rischiando veramente la pelle...poi i miei hanno cominciato a portarmi al mare tutte le estati 3 mesi (i miei nonni avevano comprato un appartamentino a Cervia) e crescendo non ho mai più avuto problemi ai bronchi!
Noi abitiamo al mare, anche se è un mare cittadino io ce l'ho in fondo alla strada!! e anche quest'estate l'ho tenuto 2 mesi sulla spiaggia praticamente ma non ha avuto molto giovamento. ora spero che quest'anno vada meglio

Stanotte Sara ha tossito molto meno, spero vada a posto anche questa!

arowy ma perchè stai già svezzando emma?