GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Bloccato
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da daniela75 » 19 nov 2009, 11:22

Tilly: da noi il vaccino per il morbillo lo fanno contemporaneamente al 3° richiamo di quello esavalente.
da noi ormai la festa è saltata causa influenza varia di parenti & co...
vabè, tanto Vittoria ancora non si offende per queste cose!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 nov 2009, 14:07

Certo che trivalente più esavalente insieme... poveri cucciolini!!

Però, mentre ero lì per la trivalente, mi sa che hanno fatto i calcoli per vedere se potevano fare anche l'esavalente, perchè le ho sentite dire: "Peccato, siamo fuori di due giorni" ma non mi hanno spiegato niente :domanda
E poi mi hanno detto che se mi arriva l'invito per l'esavalente, deve comunque passare un mese e un giorno da questa trivalente che abbiamo appena fatto. Eventualmente devo chiamare per farla rimandare se non intercorre questo lasso di tempo.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 nov 2009, 14:08

mi son spiegata da schifo :dizionario
comunque spero che mi abbiate capito :sorrisoo
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 19 nov 2009, 15:27

abbiamo capito!! :sorrisoo

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEM

Messaggio da mucchefiorellini » 19 nov 2009, 23:25

Ciao mamme !!Che nostalgia!!Tutto bene vedo! :bacio
Io sono latitante da un po' ma non sono rientrata al lavoro e da casa gli spazi per me sono ridotti ai minimi termini.
Vedo che qualcuno è rientrato e qualcuno è sparito!!!

Tea cresce bene, 75cm per 9kg circa e il problema al rene (vi ricordate??) è definitivamente risolto,se penso che un anno fa siamo state un mese in ospedale!! :buuu

Vediamo se potete aiutarmi : SONO DISPERATA..... :urka :urka In tre anni ho dormito 6 ore di fila forse 5 volte, per il resto sveglia ogni 3 ore e vorrei smettere di allattare...VOI COME AVETE FATTO???Con Olivia ho smesso dopo un anno ma ha continuato a svegliarsi 2-3 volte a notte ma magari con Tea ce la posso fare.
AIUTATEMI!!!! :impiccata: Questa non ha la minima intenzione di smettere, anzi, tra denti e febbri me la chiede sempre......CHE DEVO FARE SECONDO VOI??? :domanda ATTENDO CONSIGLI!!

p.s.buon compleanno a tutti i novembrini!! :congratulations:
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 nov 2009, 9:29

Mucche, io ho iniziato dando un po' di LA quando aveva 10 mesi circa, adesso do la tetta solo quando è disperato e un bibe a notte di latte vaccino intero fresco alta qualità e digeribilità.
Così dorme di più, ma non moltissimo! Diciamo che una volta a notte si sveglia sempre per il suo bibe, e se va male si sveglia anche 2/3/4 volte!
Quando sono proprio disperata lo metto in mezzo... come stanotte :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 20 nov 2009, 11:00

Ciao a tutte!!!

Scusate la latitanza ma...abbiamo finalmente trovato la casa per il B&B... :ok quindi sono in giro tutto il giorno per notai e banche!!!

Noi tutto ok...la festa Domenica è stata super...eravamo circa una ventina e 7 bimbi dell'età di Edo...certo farla in casa è costata fatica ma...è davvero venuta bene e ono rimasti tutti entusiasti!!!

Per quanto riguarda il latte, Edo prende 180/200ml la mattina con due biscotti, al pomeriggio 160ml ogni tanto altrimenti yogurt(perchè mi sono resa conto che quando beve latte sposta la cena troppo tardi tipo alle 21) e 180ml prima della nanna...a volte li finisce altre no.

mucche io ho smeso 10 mesi mezzo di dargli la tetta, ho cominciato con toglire la poppata notturna e devo ire che sono stata abbastanza fortunata, alla terza notte (che ho fatto quasi in bianco) si è rassegnato e ha cominciato a dormire tutta la notte di fila, in giro di una settmana ha deciso che la tetta non la voleva più giornalmente si lvava da solo una poppata.
Ora succede che 4/5 volte al mese si sveglia una volta la notte...gli faccio un bibe e si ritorn a dormire.

Volevo chiedere...sono l'unica ad avere problemi ancora con le pappe?Edo mangia tutto passato(a prescindere che sto tentando gradualmente di ritornare al cucchiaino) ma pezzettini nulla...appena ne arriva uno i bocca o stacca male un pezzettino di biscotto :x: tutto quello che ha mangiato...comincio a disperarmi un po' :buuu
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 nov 2009, 11:35

ciao Mucchefiorellini, :sorrisoo
io ho tolto la poppata a Vittoria circa 1 settimana fa, ero molto preoccupata perchè la usava sia per addormentarsi che durante 1-2 risvegli notturni.
Io ho risolto benissimo (non si sveglia più!!) dandole un bibe di latte prima della nanna e se capita che verso le 5.00 o le 6.00 mugugna un pò...mi tengo un bibe con un pò di camomilla sul comodino; lei da 2 ciucciate e si riaddormenta senza piangere per niente!!

Satru: anche Vittoria preferisce ancora pappette e piccole minestrine, a volte asciutte con un pò di pomodoro..
riesco a darle solo molliche di pane, pezzettini di brioche e prosciutto cotto a pezzettini. Io continuo così finchè non vedo che sarà lei ha voler mangiare pappe più solide...secondo me tu ogni tanto devi provare a dargli qualche pezzetto ma se vedi che lo rifiuta assecondalo, ognuno ha i suoi tempi!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 nov 2009, 11:40

con una settimana Vittoria mi sembra cresciuta tantissimo:
ha iniziato a gattonare spedita da un momento all'altro
si tira su sempre in piedi
dice: mamma, pappà (papà + pappa), gnogna (nonna), dà (quando vuole qualcosa), tao (ciao) e tette (cane)
ieri giocava con il tavolino multiattività che ha ricevuto per il compleanno, ha premuto un bottone, il telefonino finto ha squillato, lei ha preso la cornetta, se l'è messa sull'orecchia e ha detto: "taooooo gnogna"! :ahaha

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 20 nov 2009, 13:48

Ciao ragazze............oggi la mia principessa fa gli anni.......................AUGURI AMORE MIO!!! :emozionee
Stamattina abbiamo portato due torte (fatte da mio marito) all'asilo ed è stato molto bello perchè c'erano tutti i festoni...sono proprio carine le maestre!!
Poi siamo andati a prenderle il regalo il regalo che troverà al suo ritorno...il deejay piano della chicco.....tanti suoni e colori che a lei piacciono molto....
Stasera poi vengono i miei a cena e domani facciamo una festina con amici e parenti.....

Pensare come ci ha stravolto la vita mi fa venire le lacrime agli occhi, quest'anno con lei è stato unico....Ho fatto tanto per averla e rifarei anche molto di più sapendo la gioia che ogni attimo con lei mi da!!! :emozionee :emozionee
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 nov 2009, 15:02

AUGURI PICCOLA MARTINA
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 nov 2009, 16:02

:festa :festa
AUGURI MARTINA!!!!
:yeee :yeee

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 20 nov 2009, 16:03

Auguri Martina!!

Grazie x i consigli ragazze, purtroppo il problema è che Tea prende il bibe raramente e solo con acqua.Latte in bibe???MAI! :grrr
Ho tentato un sacco di volte e alla fine il latte l'ha bevuto Olivia... :fischia

Comunque sono un po' esaurita e scoraggiata, sarà per questo chhe mi sembra che on ce la faro' mai. :buuu

Tea mangia sia pappe che pezzetti ma mangia pochino perchè si guasta sempre l'appetito con la tetta.
Le sue parole per ora sono papppppaaa (papà), con tono da baritono, mamamama (mamma), ta ta ta di protesta quando non me la filo, insomma non dice mica tanto, in compenso compie diverse azioni e ci fa morir dal ridere:
1. risponde al telefonno (sia che sia un telefono che un telecomando)
2.si pettina con i pettinini delle bambole
3. allatta i bambolotti con il bibe
4.si soffia il naso sfregandosi il fazzoletto in faccia
5.balla con qualsiasi suono o musica facendo su e giu' con le gambe e ondeggiando la testa
6.mescola il caffè nelle tazzine finte col cucchiaino.
Insomma...tutto quello che fa sua sorella, ZAC lo imita subito alla sua maniera! :ahaha
un bacione...Margherita

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 20 nov 2009, 16:25

ragazze buongiorno!!!

per prima cosa tanti auguri alla piccola MARTINA!!!!

OLLI.... che belle emozioni vero!!!

ci credete che è da stamattina che entro, leggo faccio per scrivere e arriva qualcuno...e devo chiudere...finalmente un po' di tranquillità.... :fischia

come state? vedo che ci sono problemi di risvegli notturni...vi capisco, anna si svegliava ogni due ore...e io non ce la facevo più, son felice di aver iniziato con il bibe...... :yeee
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 nov 2009, 22:21

Domanda: ma è normale quello che fa Stella Maria?

Lei cammina sempre, tutto il giorno per tutta casa a tutte le ore, gioca poco coi giochi e si ferma solo quando è veramente stanca e per poco tempo e vuole leggere uno dei suoi libri.
Ha inizato a farlo da quando camminava con il nostro aiuto per mano, io pensavo che col tempo avrebbe ricominciato a prendere in considerazione i giochi ma ora che va da sola continua a camminare sempre. ora che le giornate sono brutte e si esce poco lei passa i pomeriggi interi a camminare per casa...........i vostri fanno così????????
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 21 nov 2009, 22:43

Adore, anche Tea cammina parecchio, non sta mai ferma ma mi preoccupo solo quando comincia a scalare..... :fischia
un bacione...Margherita

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 nov 2009, 11:31

Adore, Matilde ancora non cammina, ma ha avuto la stessa reazione quando ha iniziato a gattonare (in quelle settimane non ha preso nemmeno un etto :fischia ). Non stava ferma un secondo!
Anche al nido me lo hanno detto, erano basite da quel moto perpetuo :sorrisoo

Ciao Margherita :yeee
2008
2011

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 23 nov 2009, 9:59

adore...pure anna è sempre in cammino...e pure io mi preoccupo solo quando inizia a salire sopra le cose..... qualsiasi cosa.... diventerà una scalatrice.... :domanda

anna stanotte è stata, anzi siamo stati svegli due ore a causa della sua tosse.... le era passata da sabato invece tossisce come una matta povelina...
voi che date per la tosse? io ho lo sciroppo di lumache, omeopatico...ma mi sa che questa volta c'è bisogno di qualcosa di strong....
p.s. domani ho il vaccino, secondo voi me lo faranno?????

che sonno che ho......

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 23 nov 2009, 10:02

ma qui ci sono altri novembrini che hanno festeggiato nel we :congratulations:

tanti auguri luna e matilde!!!

:congratulations: :congratulations: :linguetta_festa

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 23 nov 2009, 14:48

Ciao ragazze!
Evviva, anche qui abbiamo finalmente fatto, sabato pomeriggio, la festicciola per il compleanno!!!!!!!!! Ho fatto salatini con 3 farciture diverse, pizzette e il mio "famoso" tiramisù a grande richiesta del fratellone che lo adora!!!!!! Ovviamente niente tiramisù per i piccolini, ma poi c'era la torta di compleanno presa in pasticceria!!!!!!! E la sera il socio mi ha detto che, a voler fare la punta ai chiodi, la cosa "peggio riuscita" era proprio la torta di pasticceria... :thank_you:
Matilde ha passato l'intero pomeriggio a camminare avanti e indietro per casa, sempre ad inseguire il cuginetto di 4 anni, ha mangiato "a buffet" come diciamo noi, nel senso che veniva a prendersi qualcosa aprendo la bocca come un uccellino e poi scappava a fare le sue cosine e così via fino a sera! E alle 20.30 è crollata come una pera cotta! :yeee

silvia, grazie per gli auguri!!! Ah, anche qui c'è sempre tosse e naso che cola, sempre non peggiorare ma neanche migliorare... :aargh

adore, anche Matilde cammina ininterrottamente per ore... Anche ieri pomeriggio, mentre noi due eravamo spaparanzati sul divano a dormicchiare, lei non ha fatto altro che andare avanti e indietro con i suoi giochi... per lei l'importante era che noi fossimo lì...

Un bacio a tutti i novembrini ancora in fase di festeggiamenti! :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Bloccato

Torna a “Novembre”