Io però non sono atea, io credo in Dio, solo non sono di nessuna confessione religiosa ufficiale.sediola ha scritto: questione religione io non faccio testo xche da noi il catechismo non c'e' anche se c'e' una comunione da fare e uno studio prima...(una sorta cmq di catechismo) , io credo che vuoi o non vuoi una base d'insegnamento religioso ai ns figlio glielo diamo cmq anche se noi non vogliamo, gia festeggiando il natale o la pasqua...credo sia difficile x voi cercare di non coivilgerli nella religione cattolica (se si volgiono far crescere "atei" x dar loro libera scelta) , quanto noi ... cercando di far capire ad un bambino di 5 anni la differenza tra lui e gli altri bimbi quando a scuola e si fa l'albero , mentre a casa non si fa...sarebb e bello poter scegliere da grandi...tuti lo dicono..ma alla fine x forza maggiore non si fa mai
Da noi si festeggia il Natale più come festa sociale, è la festa dei bambini: praticamente nessuno fa mai neanche mente locale sul fatto che che si dovrebbe festeggiare la nascita di Gesù!
Io poi adoro fare l'albero di natale e decorare la casa coi bimbi, accendere le candele, aspettare la vigilia.
Facciamo anche il presepe! Sara non potrebbe farne a meno e poi comunque la vita di Gesù ha segnato tutta la nostra storia, fa parte della nostra cultura, non è che si debba rinnegare la sua importanza, il significato della sua vita, solo perché non si è cristiani.
------------------------------------------------------------------
Volevo ringraziarvi per avermi concesso questo spazio oggi, per sfogare la mia tristezza e sentirvi vicine, quindi auguro buonanotte a voi tutte, una notte tranquilla e serena ai nostri bambini e un ultimo pensiero speciale alla piccola stella che stanotte brilla lassù.