GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Bloccato
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da fede71 » 4 dic 2008, 20:35

sediola ha scritto: questione religione io non faccio testo xche da noi il catechismo non c'e' anche se c'e' una comunione da fare e uno studio prima...(una sorta cmq di catechismo) , io credo che vuoi o non vuoi una base d'insegnamento religioso ai ns figlio glielo diamo cmq anche se noi non vogliamo, gia festeggiando il natale o la pasqua...credo sia difficile x voi cercare di non coivilgerli nella religione cattolica (se si volgiono far crescere "atei" x dar loro libera scelta) , quanto noi ... cercando di far capire ad un bambino di 5 anni la differenza tra lui e gli altri bimbi quando a scuola e si fa l'albero , mentre a casa non si fa...sarebb e bello poter scegliere da grandi...tuti lo dicono..ma alla fine x forza maggiore non si fa mai
Io però non sono atea, io credo in Dio, solo non sono di nessuna confessione religiosa ufficiale.
Da noi si festeggia il Natale più come festa sociale, è la festa dei bambini: praticamente nessuno fa mai neanche mente locale sul fatto che che si dovrebbe festeggiare la nascita di Gesù!
Io poi adoro fare l'albero di natale e decorare la casa coi bimbi, accendere le candele, aspettare la vigilia.
Facciamo anche il presepe! Sara non potrebbe farne a meno e poi comunque la vita di Gesù ha segnato tutta la nostra storia, fa parte della nostra cultura, non è che si debba rinnegare la sua importanza, il significato della sua vita, solo perché non si è cristiani.
------------------------------------------------------------------
Volevo ringraziarvi per avermi concesso questo spazio oggi, per sfogare la mia tristezza e sentirvi vicine, quindi auguro buonanotte a voi tutte, una notte tranquilla e serena ai nostri bambini e un ultimo pensiero speciale alla piccola stella che stanotte brilla lassù.
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 dic 2008, 23:34

appunto quello che intendo dire è che un fedo religioso, o x estrema credenza o snche solo x tradizione familiare tutti ce l'abbiamo, anche xche ci siamo cresciuti e cosi faremo crescere nostri figli...e forse crescere con qlc in cui si crede è anche meglio...poi boh...

ah nef anche di qua... auguri x Ricky!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 dic 2008, 8:40

sediola ha scritto:appunto quello che intendo dire è che un fedo religioso, o x estrema credenza o snche solo x tradizione familiare tutti ce l'abbiamo, anche xche ci siamo cresciuti e cosi faremo crescere nostri figli...e forse crescere con qlc in cui si crede è anche meglio...poi boh...
Rispetto, speranza, amore e buoni sentimenti. Questi credo possano essere valori universali che vanno aldilà di una specifica religione. Per quanto riguarda il "conoscere" anche le culture diverse-quindi le diverse religioni- credo che i nostri figli non avranno grandi problemi. L'italia è ormai un paese multietnico e presto o tardi verranno a conoscenza degli altri credo tramite amichetti & co. Il 26 novembre 2006 ad esempio la sottoscritta stava imparando con msn qualcosa di più sul protestantesimo :sorrisoo poi è dovuta scappare e si è informata altrove.

betta ma se il traghetto Civitavecchia-Cagliari fosse low cost veniamo? i nostri amici della piscina ci pisciano sto we! ( :prrrr )

Sara ed Elisa me le sono sognate stanotte :emozionee

Vado a prepararmi, la sveglia non ha suonato :bacio :bacio sparsi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 5 dic 2008, 8:57

Buongiorno!
AUGURI A RICKY in ritardo :inchino ma fatti con il :cuore

Vedo che il tema religione ancora tiene banco..non so, io credo che se non si crede e si vuole dare questa impostazione ai propri figli sia più che legittimo, ma poi che fai? Presepe, albero e regali perchè la società ce lo impone? Non mi pare coerente...come glielo spieghi che adobbi casa per una festa che tu non riconosci? E chi sono quei signori dentro il presepe?
Non è facile, perchè anche la NON religione è un'imposizione, così come il catechismo...l'importante comunque è riuscire a far crescere i nostri figli nel rispetto e con la curiosità di conoscere, io mi auguro di essere all'altezza di farlo :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 dic 2008, 10:30

phoeka ha scritto:
betta ma se il traghetto Civitavecchia-Cagliari fosse low cost veniamo? i nostri amici della piscina ci pisciano sto we! ( :prrrr )
:coccola chi è che vi abbandona? :hi hi hi hi

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 5 dic 2008, 10:30

bonjour!
E andiamo con il tema caldo!
elfa ha scritto:Vedo che il tema religione ancora tiene banco..non so, io credo che se non si crede e si vuole dare questa impostazione ai propri figli sia più che legittimo, ma poi che fai? Presepe, albero e regali perchè la società ce lo impone? Non mi pare coerente...come glielo spieghi che adobbi casa per una festa che tu non riconosci? E chi sono quei signori dentro il presepe?
Non è facile, perchè anche la NON religione è un'imposizione, così come il catechismo...l'importante comunque è riuscire a far crescere i nostri figli nel rispetto e con la curiosità di conoscere, io mi auguro di essere all'altezza di farlo :incrocini
io credo che il critianesimo sia così fortemente intriso nella nostra cultura che sia un po' difficile prescindere: Cristo e tutto quello che ne è seguito fanno parte della nostra storia, della nostra cultura, delle nostre tradizioni, mi permetto di dire, ancora prima che della nostra religiosità: mi sembra che un'altissima percentuale delle persone cristiane viva il Natale esattamente come me che non lo sono!
Se non fosse per la Messa del 24 (ma quanti ci vanno davvero e non per convenzione :domanda ), la maggior parte delle persone si preoccupa quasi esclusivamente di regali, feste e cenoni più che di riflettere sul significato vero, cristiano del natale o anche solo di trovare un momento di introspezione e preghiera per capire che cosa si sta realmente festeggiando.
Io non sento che festeggiare il natale sia un'imposizione sociale, più che altro la vivo come una festa tradizionale: conoscendo il mio spirito ribelle, se percepissi le cose diversamente mi impedirei di festeggiare a Natale, di sicuro! :hi hi hi hi
Albero, festa, presepe, regali, bambini in fibrillazione, tutte queste cose fanno parte soprattutto della mia storia personale, hanno il sapore di famiglia, di ritrovo,sanno di buono, penso proprio che festeggiarlo sia una scelta consapevole.

E' poi ovvio che in un modo o nell'altro influenzi i tuoi figli, questo è veror per qualsiasi aspetto della vita!!! Io ho scelto di non essere più cristiana e spiego loro il perché, di sicuro questo li può influenzare!
E così come i genitori cattolici o di qualsiasi altra religione impartiscono il proprio credo ai propri figli, io incombo con la mia NON CONFESSIONE religiosa, che però non è mancanza di "religiosità": religiosità, senso del divino sono tutt'altra cosa e in me sono presenti e vividi, senz'altro: cosa che purtroppo vedo invece poco, pochissimo in moltissimi cosiddetti cristiani e non solo laici!

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 5 dic 2008, 10:51

:ahah :ahah :ahah :ahah NEF!!
Pensa che io il giorno di Natale prima di andare al pranzo di natale dalla nonna, avrò avuto 6/7 anni, preparai tutta la tavola per le mie bambole, con tutte le pietanze e le posate ben sistemate, poi le misi tutte sedute a tavola ma siccome mi sembrava mancasse qualcosa ho preso il big jim di mio fratello e gli ho tagliato a fettine un braccio, poi l'ho messo su un piatto di portata e ho fatto finta che fosse il cotechino!!!!
Non me lo posso scordare 'sto episodio perché poi mio fratello se ne accorse... :martello :martello :martello

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 dic 2008, 11:45

Regà, oggi pome parto, destinazione dintorni di Tivoli, e poi spero di portare Alberto, almeno un giorno, sulla neve.
Ci risentiamo martedì!!
Bacissimi!

Checca, mi porto dietro la tua torta per la colazione di questi giorni, è venuta buonissima!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 5 dic 2008, 15:29

ho visto la nuova arrivata
me è BELLIZZIMAAA :-D :-D :-D :cuore :cuore :cuore
Nicolò e Aluna

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 5 dic 2008, 16:16

TUTTO IN RITARDO MA...

AUGURI A RICKY

:bacio al piccolo Giovanni e tante :coccola :coccola a tutti quelli che gli sono stati vicini e sentiranno per sempre la sua mancanza...

:yeee :yeee :yeee bellissima la nostra new entry... Laura, Sara è fantastica ... anche Elisa... ma lei essendo novembrina 06 lo si sapeva già :ahaha :ahaha

:yeee per Simo che se ne va a fare il ponte...

religione... io non credo più al discorso si sentono diversi... ormai anche in una piccola realtà del sud come la mia la percentuale di bambini non battezzati cresce ogni anno ... credo siamo intorno al 20% quindi non credo proprio che si possano sentire diversi in realtà dove forse si arriva o si supera il 50%. i bambini possono crescere bene (=come onesti cittadini) anche senza la religione... la religone è ciò che da al credente un motivo per fare delle cose ... ma quelle stesse cose possono essere fatti da chi non crede per gli stessi motivi o per motivi diversi. non credo in questa esclusività. quanto al discorso feste... beh è ipocrito dire che oggi i ragazzi fanno comunione e cresima perchè ci credono e non per i regali.... sappiamo bene che non è così... poi ci sarà anche l'eccezione che conferma la regola... ma sono eccezioni appunto... la festa sostitutiva della festa di cresima si sta invece usando parecchio... si possono scegliere altre occasioni promozione/compleanno... il discorso di molti genitori è che non spendendo per la comunione/cresima fanno cmq una festa al figlio... il figlio in quell'occasione invita il mondo e si fa fare 3000 regali... tutto liscio come l'olio per il mondo in cui stiamo vivendo...
a me l'idea di Gardaland piace... ma forse perchè mi piace Gardaland a prescindere dalle occasioni per andarci...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 5 dic 2008, 21:34

elfa ha scritto:Buongiorno!

Vedo che il tema religione ancora tiene banco..non so, io credo che se non si crede e si vuole dare questa impostazione ai propri figli sia più che legittimo, ma poi che fai? Presepe, albero e regali perchè la società ce lo impone? Non mi pare coerente...come glielo spieghi che adobbi casa per una festa che tu non riconosci? E chi sono quei signori dentro il presepe?

era quello che intedevo dire io...

nef carina l'idea del presepe co gli snorky!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 5 dic 2008, 21:34

elfa ha scritto:Buongiorno!

era quello che intedevo dire io...

nef carina l'idea del presepe co gli snorky!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 7 dic 2008, 12:30

auguri betta anche di qua! :)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 7 dic 2008, 13:42

Augurissimi bettina!!! e buon party!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 dic 2008, 14:50

Auguri Betta
A che ora è la festa? :hi hi hi hi
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 7 dic 2008, 15:07

augurizzzzzzzzzimiiiiiiiiiiiiiiii
:cuore
Nicolò e Aluna

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 8 dic 2008, 2:25

ciao a tutte...
la festa è andata bene...
non esultate troppo... non è finita ora...

il dopo festa è stato un po' meno piacevole visto che c'è stata l'ennesima discussione... non sopporto più le sue "scuse" i suoi "mi dispiace" ... la giornata è iniziata di schifo... senza neanche muoversi dal letto mi ha detto auguri... così come se avesse detto qualunque altra parola....
non un gesto (anche una stretta di mano) niente... non un dire a Jack: è il compleanno di mamma cosa le devi dire???
poi quando stavo per uscire in tremendo ritardo mi butta vicino un pacchetto dicendo: magari non lo apprezzerai, ma...
è ancora lì...

di sera ennesima discussione anche su tutto questo...
e mi dice... scusa ma se non me la sentivo di baciarti cosa dovevo fare? il regalo te lo fatto con il cuore...
ma vai a ca***e tu e il tuo regalo...
meno male che FB aiuta... tantissimi amici di Guspini si sono ricordati di farmi gli auguri... e questo da un lato mi ha fatto un gran bene... dall'altro ovviamente mi ha fatto soffrire molto sapendo che la persona che dovrebbe essere più importante non ha voluto condividere con me nemmeno questo...

in compenso Jack (grazie alla complicità di una piccola amica) mi ha cantato tanti auguri ed è riuscito a farmi piangere... è un tesoro...

un mega :bacio a tutte...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 8 dic 2008, 7:51

Ciao a tutte
Betta scusa se ti faccio gli auguri in ritardo ma ieri non mi sono proprio connessa!!!
Posso dirla tutta fuori dai denti? Ma cosa aspetti a lasciarlo bollire nel suo brodo? Sai anche tu che non è il periodo di indossare il cartellino classico dell'"IO ti salverò" è abbastanza grande per poterlo fare da solo. Mi rammarica vederti soffrire così...e dover chiedere un abbraccio per il proprio compleanno. Secondo me non è il momento giusto per stare ancora vicino a lui...almeno finchè non dimostra di essere cambiato. Dovrà essere lui stesso a pensare di risolvere i problemi suoi, tu hai altro da fare a partire da Giacomo e poi dal nuovo arrivo. Non puoi occuparti anche di tuo marito.
Una storia come quella che hai raccontato oggi mi avrebbe fatto reagire ma in maniera molto drastica almeno per lui ma liberatoria almeno per te.
Se ci pensi tu soffri sia che lui stia con te sia che non ci sia però c'è una differenza nel secondo caso passa nel primo probabilmente no.
Betta scusa se sono stata così franca e diretta ma lo dico perchè mi dispiace da morire vederti e saperti in questa situazione e se alle perosne esterne non va bene il vostro allontanamento ...echecavoli...saprai meglio tu che cosa è bene per te, jack e la nuova nascita!
:bacio

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 8 dic 2008, 9:42

:(
come mi dispiace leggere queste cose betta
Nicolò e Aluna

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 8 dic 2008, 10:29

AUGURISSIMI ROBY!!!!!!

:yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Novembre”