GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da ishetta » 10 dic 2007, 12:38

Nottataccia: Emma continua a mangiare 10 minuti, poi si addormenta 10 minuti e così via. Non so come fare... Mi sa che l'unica è imporre degli orari. La pediatra mi ha detto di cercare di tenerla sveglia per almeno un quarto d'ora durante la poppata ma lei si addormenta secca... :che_dici il peso è ok quindi vuol dire che si alimenta con quantità giuste ma io sono distrutta... e si che sabato aveva fatto una sola poppata notturna... mi sa che me la vuole far pagare! :fischia

Proctosol: fa rientrare le emorroidi e lo devi usare finchè non svaniscono. Chiaramente senti sempre il medico. A me erano quasi completamente sparite quando da ieri attacco di stitichezza e sono tornata punto a capo. Cmq il socio, dopo l'ispezione serale, mi ha detto che sembravano già rientrate rispetto al mattino... che begli argomenti... ahahhaha :ahaha

Punti e perdite: a 23 giorni ho ancora entrambi i punti e le perdite. Il 20 ho la visita con la ginecologa e vedro' il da farsi. Cmq per i fastidi in ospedale mi hanno detto di usare un detergente intimo lenitivo (io ne ho preso uno alla malva) e di fare gli impacchi con l'amuchina. Praticamente devi fare così: ti fai il bidet, prendi un'assorbente di cotone e lo bagni con una soluzione di amuchina al 2%, lo indossi per cinque minuti e poi metti un assorbente asciutto. E' una goduria la sensazione che ti dà. :ok

Coliche: Ginni a me la pediatra ha consigliato di stimolargli l'ano con la punta del termometro in modo da far uscire l'aria... prova così.

Latte detergente: Garden come si chiama quello che prendi tu? A me la pediatra per i piedi screpolati mi ha dato una crema che si chiama Eucerin, dopo un paio di applicazioni i piedini sono andati apposto.

Vado a cucinare, oggi il socio torna per pranzo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 dic 2007, 12:44

Ginni benvenuta nel mondo delle coliche.. Prova anche tu il finocchio visto che allatti. Io ho provato il Mylicon ma non ho mica capito se funziona :domanda nel senso che smette dopo una mezzora - ora però spesso smette nello stesso tempo anche senza darle niente.. Boh!
Se ti consola cmq ora che ci abbiamo fatto il callo (Maia le ha a giorni alterni la sera) non soffriamo più come prima. A volte ci addormentiamo con lei in braccio che strilla come un'aquila :x: del resto che vuoi fare? Prova i rimedi e se sei fortunata qualcosa funzionerà :incrocini altrimenti aspettiamo il terzo mese e speriamo che passi..

Notte: io testarda come un mulo la faccio addormentare sempre nella culletta. Rugna, la consolo senza tirarla su finchè smette.. Poi ricomincia e la consolo.. ecc finchè dorme. A volte vado avanti anche mezz'ora, ma vedo che sta funzionando, perchè tante volte non piange affatto e se ne sta buona.. La tengo in braccio di giorno e la coccolo ma appena sbadiglia la metto giù. Mi sento una mamma nazi a dire il vero :hi hi hi hi ma credo molto nel potere dell'educazione...

:bacio e buona giornata a tutte quante devo scappare
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 dic 2007, 14:05

latte detergente: uso uno della Mustela, si chiama LAIT DE TOILETTE, è ipoallergenico e specifico per pulire viso e sederino dei bebè. Me lo ha dato mia sorella, lo usava per mia nipote, per cui era collaudato. :fischia Oggi prima le ho passato un dischetto di cotone con l'alcool (per disinfettarla, visto che con le manine si era graffiata) e poi questo latte, che non la lascia unta e vedo che i puntini del sudore si riassorbono in 1-2 giorni.

idratazione: uso un olio da massaggio a base di olio di mandorle, lo stesso che usavo per la pancia...in pratica con 10 € di prodotto ho preso in profumeria mezzo litro e me lo palleggio in varie salse da 1 anno :fischia Vedo che le fa benissimo, ha una pelle davvero idratata. Lo tengo accanto al fasciatoio, quando la cambio appena si dimena meno glielo spalmo dove vedo la pelle un pò secca :ahaha

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 10 dic 2007, 14:34

Ragazze festeggio il nuovo post .. :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Non vi ho dimenticate anzi!!!!! :cuore ... solo che tra la piccola e una bruttissima influenza intestinale che ci ha beccato nel week sia a me che a mio marito non ce l'ho fatta a passare...cmq vi abbraccio tutte e ripasso più tardi!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 dic 2007, 15:58

dimenticavo:
proctosoll: grazie Ishetta, purtroppo io posso fare affidamento solo sullo specchio perchè il maritino è impressionabile, e dice che non vuole vedere lì sotto finchè non sarà tutto tornano alla normalità. E dire che c'era chi gli chiedeva se voleva assistere al parto... :ahaha
Cmq è chiaro che occorre fare la cura per un pò anche dopo la scomparsa dei sintomi, se basta un attacco di stitichezza per annullare i miglioramenti...cmq io lo metto 1 volta al giorno, però abbastanza abbondante.

E per le veschichette lì sotto...anzichè lavaggi ho trovato utile la pasta fissan, quella allo zinco che si mette per i sederini dei neonati e fa una barriera protettiva...beh, ho pensato che pure io sono delicata lì e ho i segni del "pannolino" :che_dici per cui l'ho provata, e devo dire che va molto meglio! Certo quando cadranno i punti (non sono di quelli che si riassorbono ma dovrebbero cadere da soli) e toglierò l'assorbente andrà pure meglio! :hi hi hi hi

Ah, per il lettone...per Aida è del tutto indifferente, se vuole dormire o no lo fa a prescindere da dove la metta... Insomma, se non ha sonno non ci si fila per niente e non gliene importa nulla del lettone :che_dici vuole stare in piedi, alla luce, e guardare le cose, giocare col ciuccetto (lo sputa e poi vuole che glielo rimettiamo subito), guardarsi intorno...

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 dic 2007, 16:55

Tweetie72 ha scritto: .. La tengo in braccio di giorno e la coccolo ma appena sbadiglia la metto giù. Mi sento una mamma nazi a dire il vero :hi hi hi hi ma credo molto nel potere dell'educazione...
:ok ank'io la penso e faccio come te. Indubbiamente, mi aiuta il fatto che Claudia è una bimba angelica ma, comunque, non voglio che prenda brutti vizi ( e i piccoli lo fanno subito). Non voglio che l'intimità di coppia vada a farsi friggere per anni... e poi non vi nascondo che noi già stiamo pensando ad un altro bimbo per cui non possiamo permetterci una frugoletta nel lettone con me con il pancione..... :sorrisoo

Lochiazioni: a me son finalmente finite dopo 35 giorni di torture da assorbente; i punti si sono riassorbiti in 20 giorni (ma, quello più vicino all'ano, con l'aiuto del trofodermin e di una pomatina)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 dic 2007, 18:24

Rieccomi.. ma quanto impegnano questi cuccioli. E sì che ora sono da mia mamma e siamo perennemente in due.

Lochiazioni.. ormai dopo 40 giorni sono finalmente al salvaslip.. ma da settimane mi è venuto l'eritema da pannolino :fischia
Confermo che la fissan aiuta!! La metto più a me che alla bambina che l'eritema non ce l'ha :fischia (meno male)?

Minù hai letto il libro della Hogg? Te lo chiedo perchè dici che hai una bimba angelica.. beata te :ok

Domanda: ma voi che giochi fate con i bimbi? se ne fate? Io cose semplici semplici come massaggiarla un pò oppure "dialogare".. imito i suoni che fa e lei mi risponde.. a volte si balla a ritmo di musica.. Insomma a questa età non è che si faccia molto, ma mi chiedo se qualcuno ha idee particolari? (o anche banali, tanto sono abbastanza ignorante in tema)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2007, 19:38

Tweetie io ho preso un libro che per ogni settimana del bimbo ti dice che giochi si possono fare. A che settimana è la tua?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 dic 2007, 21:32

Tweetie72 ha scritto:Domanda: ma voi che giochi fate con i bimbi? se ne fate? Io cose semplici semplici come massaggiarla un pò oppure "dialogare".. imito i suoni che fa e lei mi risponde.. a volte si balla a ritmo di musica.. Insomma a questa età non è che si faccia molto, ma mi chiedo se qualcuno ha idee particolari? (o anche banali, tanto sono abbastanza ignorante in tema)
la mia Aida ha al momento 1 solo gioco, ma che le piace da morire: le metto in bocca il ciuccetto e lei lo ciuccia qualche secondo con voracità, dopo di che lo sputa (pure lontano) e vuole che io lo prenda e glielo rimetta subito. Se perdo tempo, comincia a strillare... :x: e via così, lei lo sputa e poi lo rivuole subito messo, dovreste vedere come spalanca la bocca quando glielo riavvicino! Poi man mano lo fa sempre più veloce...il gioco del ciuccetto, lo chiamo, e va avanti per un sacco... :che_dici

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 10 dic 2007, 23:51

Garden che bella l'immagine di Aida che fa il gioco del ciuccetto :cuore :cuore
Mamma mia ragazze come non vi invidio con i punti da sopportare..io per fortuna sono riuscita a scamparmeli non ho avuto ne episiotomia ne lacerazioni ..in effetti sono stata davvero fortunata!!! :hi hi hi hi ... le perdite post parto sono durate circa 3 settimane e da una sono passata al salvaslip....in compenso le miei tette sono in pensione già da una 15° di giorni e la nostra piccolina prende il latte artificiale Mellin 1...purtroppo mi sono venute le ragadi e non sono più riuscita ad attaccarla al seno..oltre al dolore immenso che provavo..dovevo cmq integrare con l'artificiale perchè non tettava abbastanza...alla fine ho dovuto toglierle la tetta perchè avevo anche siero..e qnd ciccia!!! :x:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 dic 2007, 9:22

Buongiorno a tutte e ciao Nefertari! Ishetta Maia ha sei settimane! Che libro è il tuo? Io ne ho preso uno che però per i primi 3 mesi ha poche cose..

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 dic 2007, 11:25

Ciao novembrine, finalmente nel post dei gruppissimi :yeee :yeee .
Noi siamo messi abastanza bene con le poppate, minimo ogni 3 ore e anche di notte il cucciolo tita un bel pò.L'altra notte dopo mezzanotte si è svegliato alle 5 :yeee .
E' molto vorace, ieri controllo peso:4,350Kg, ha messo 600 g in 15 gg, quasi 2 Kg dalla nascita.
Mylicon:io lo do per le colichette, si dovrebbero dare 20 g per 3 volte al giorno dopo i pasti tutti i giorni, io glielo do 2 vv e mi pare funzionare.In caso di colica estrema che nn passa in nessn modo alginor, 3 g per chilo, è quasi miracoloso;glielo ho dato una sola volta per fortuna.
Anche io cerco di metterlo sempre nella culletta di notte appena vedo che si sta addormentando così nn si abitua troppo a stare in braccio.

Emorroidi:ioho usato il proctosedyl ed è stato efficace.

Punti e lochiazioni:mi hanno dato molto fastidio e le perdite sono durate moltissimo.

Igiene:gli lavo tutti i giorni viso, collo e mani con acqua calda utilizzando un batuffolo di cotone idrofilo perchè mi da fastidio l'odore del latte che sa di acido :x:
Uso sia la crema per il corpo che quella x il viso della mustela e le trovo ottime.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 11 dic 2007, 11:42

Buongiorno mammine e novembrini!!! :sorrisoo

Allora dopo lo sfogo di ieri mi sembra doveroso condividere anche la gioia....ieri per tutto il giorno...e per tutta la notte...nessuna colichetta!!!!! :yeee

Avevo così paura che tornassero..e invece niente di niente...vedremo come va..però ho seguito il consiglio di Melissa..anch'io ci do dentro mica male con tisana al finocchio e camomilla e poi c'è da dire che domenica avevo mangiato davvero un sacco di schifezze..(patatine e salame... :bomba ) e forse ne ha risentito per quello..povero il mio cucciolo...
sta di fatto che è stato bene e non solo....si è addormentato alle 10.30..sveglia all'una e poi solo alle 5.30...e vi giuro che per noi...che il mio piccolo stava sveglio da mezzanotte alle 8 di mattina (non è uno scherzo..era davvero così!! :urka ) è un miracolo...ho ricominciato a vivere :ok

va bè...speriamo che l'idillio duri!

giochini...non so se è un giochino ma al mio ranocchietto piace da matti il rito bagnetto....partendo dallo stare in bagno sdraiato sul fasciatoio nudo....(ci sta anche un'ora parlottando e guardandosi in giro mentre io gli parlo e lo faccio un pò biciclettare le gambine...) e poi anche il bagnetto vero e proprio..lo metto anche sotto il getto della doccetta con la faccia e tutto il resto e non si lamenta per niente...bravo e pulitissimo il mio bebè :ahaha

perdite: le mie sono finite dopo 20 giorni esatti..cioè ieri :ok
punti...ancora un pò di dolorini...soprattutto quelli vicino a...dietro.... :buuu
emorroidi...anche a me vanno e vengono..appena mi sembra siano passate...sospendo anche l'Emorril (la pomata che sto usando) ed eccole che poi dopo un pò di sforzi..ritornano..mannaggia!!!!

ciao e un bacetto sul nasino ai vostri cuccioli :bacio
N.07 M.10

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 dic 2007, 11:46

Giochini: caccio velocemente e in continuazione fuori la lingua e la piccola, da tre giorni, ripete con me; a volte il cucù-setté la fa sorridere, le faccio comparire e camminare un pupazzetto avanti agli occhi e lo segue sorpresa :-D

Tweetie: si ho letto il libro della Hogg in gravidanza ed ho mutuato da lei il termine "angelico" anche se, in realtà,Claudia non ha le caratteristiche da lei descritte.

Carmpan: WOW che porcelluzzo :ahaha
Nefertari: :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 11 dic 2007, 11:47

Minù...stai già pensando al bis....... :ok

sai che anch'io...ci penso spesso....e l'unica cosa che mi blocca è solo la paura di perdermi anche solo un momento del mio cucciolo (la mia gravidanza è stata abbastanza...ingombrante..maternità anticipata già da 12 settimane...) ma avere un figlio e vivere con lui accanto è la cosa più meravigliosa che mi potesse capitare e vorrei che la nostra famiglia aumentasse....per moltiplicare la gioia (e anche un pò le fatiche..ma va bè...)
N.07 M.10

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 dic 2007, 11:48

CIAO GINNI :bacio

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 dic 2007, 11:55

La gravidanza per me è stata un'esperienza meravigliosa (nonostante gli acciacchetti) e così pure il parto e, adesso, la vita con il mio amore e la nostra meravigliosa bimba. Come fare a non pensare di bissare.... Stavolta, però, vorrei "progammare" il tutto per evitare il pancione ad AGOSTO e perché il nuovo cucciolo possa nascere in primavera sì da poter fare belle passeggiate all'aperto, senza freddo e gelo invernali (per cui da maggio-giugno credo che riproveremo...)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2007, 11:59

Ragazze mi do' il benvenuto da sola nel fantastico mondo delle coliche, sveglia fino alle 3! :bomba Sto prendendo il finocchio e oggi il marito mi recupera il Milicon, anche se leggevo che non va usato come cura ma come prevenzione. La stimolazione del sederino non funziona, devo proprio cullarla a pancia in giu finche non fa ruttino o puzzette varie. Povera piccola, piangeva come una disperata. :buuu

Tweetie il libro si chiama "Il primo anno del tuo bambino - settimana per settimana" autori: G.B. Curtis e J. Schuler. Edizione Grandi Manuali Newton. Ti riporto i giochi per le 6 settimane. Poi se ogni tanto mi mandi un mp ti scrivo quelli successivi.
1. Fategli sentire molti suoni: Ai bambini piacicono, fra gli altri, giocattoli che emettono molti suoni. Fate ascoltare cd di ninnananne, oppure il suono dell'acqua o delle onde.
2. Giocare a raggiungere le cose: per incoraggiare il bambino a usare le braccia. Quando tenete in mano un gioco vicino a lui potrebbe piegare il collo e muovere la testa per vederlo nel suo campo visivo. Spostatelo vicino a lui e accostatelo alle mani. Se non cerca di raggiungerlo, mettete le sue mani sul giocattoloe osservate se continua a toccarlo per uno o due secondi. Se non lo fa riprovate ma non forzatelo.
3. Tiratelo delicatamente: mentre il bimbo è sdraiato sulla schiena, afferrate le sue mani e tiratelo delicatamente verso di voi. Probabilmente fletterà il collo e alzerà leggermente la testa. Questo lo incoraggerà a sollevare la testa e a tenerla in questa posizione. Giocate cantando qualcosa di ritmico mentre lo tirate verso di voi.

Versetti: Emma da questa settimana fa spesso dei versi... come se dovesse spingere per andare in bagno. Leggevo che fanno dei versetti gutturali, secondo voi possono essere questi? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2007, 12:00

Dimenticavo: ho messo nel fotoalbum una foto di Emma con la sua baby sitter pelosa! :prrrr

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 11 dic 2007, 12:45

Ciao bimbe,

Vi faccio un saluto veloce e dopo vado a leggere gli arretrati.
Yannick ha le coliche da ieri notte quindi sono praticamente 12 ore che alterna 2 ore di sonno e 1 ora di pianto disperato. Gli ho dato il milicon e fatto i massaggi ma per ora non accenna di smettere
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Bloccato

Torna a “Novembre”