GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NOV13
-
- Basic~GolGirl®
Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO
new lui si addormenta sempre verso mezzanotte dopo almeno 2 ore di lagna fra tetta passeggio cambio pannolino .... poi si sveglia attorno le 3 poi le 6 ma si sveglia solo per mangiare infatti nel letto ciuccia 10 minuti massiko e dorme di nuovo. poi si sveglia alle 8:30 circa dipende se io mi alzo e lì sta sveglio almeno un paio d'ore. finché mantiene questi ritmi preferisco tenerlo in camera da letto o meglio nel letto così non mi devo alzare e lui non ha il tempo di svwgliasi bene, appena sento che si lamenta insistentemente sdodero la tetta e bon. non vorrei che passando nella cameretta mi devo alzare per farli mangiare, prenderlo dalla culla e poi magari sta sveglio anche un'ora per volta. dovrei provare....
ora ho riprovato a dare il biberon ma ha preferito addormentarsi :-(
ora ho riprovato a dare il biberon ma ha preferito addormentarsi :-(
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ma il mio tato 2 dorme in camera con noi...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
- Basic~GolGirl®
allora poi ieri sono riuscita a dare il biberon ben 2 volte uno con l'artificiale e uno con il mio. stanotte nanna all' 1 sveglia alle 4 poi alle 6 per rigurgito e poi sale 8:15.
fatto bilancio dei 3 mesi: 6,1kg e 59 cm eco alle anche perfetta e vaccini fatti senza problemi.
ora ho sara che sta male faringite e vomito appena un pò di febbricola.... sono esaurita ho il mondo a lavare e puliso vomito ovunque tra lei e lui.....
quindi niente passaggio nella cameretta :-(
sono stanca uffi!!!!
fatto bilancio dei 3 mesi: 6,1kg e 59 cm eco alle anche perfetta e vaccini fatti senza problemi.
ora ho sara che sta male faringite e vomito appena un pò di febbricola.... sono esaurita ho il mondo a lavare e puliso vomito ovunque tra lei e lui.....
quindi niente passaggio nella cameretta :-(
sono stanca uffi!!!!
-
- Silver~GolGirl®
Re: R: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA
Buongiorno sono dal gine x la visita post parto...Ruben è a casa con mia sorella...domani ha il vaccino...m vien da piangere
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

oggi umore un po' così, copio dalle pp: incontro con npi
la tipa mi ha fato una buona impressione a livello umano...
abbiamo parlato delle paure e reazionpi del tato 1
parlato soprattutto io visto che il socio è venuto con 38,6 di febbre e gola super dolorante...
ci ha dato alcune indicazioni utili: non preparare troppo il tato a cose che in passato hanno fatto paura, per non caricarle di troppa importarnza, reagire con tranquillità e comprensione ma senza a"coccolarlo troppo"...
parlato della sua paura "del gonfio" dei palloncini... ci chiede di traumi/cambiamenti (aparate il fratellinco) eccc... finchè non ha saputo che hoa allattato22 mesi... e quindi è "colpa" di questo eccessivo e morboso attaccamenato

mi ha chiesto quanto intendo allattare tato2, ho risposto che se lui ha piacere, spero oltre i 22 mesi... potete immaginare la tipa...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
- Silver~GolGirl®
Fatto vaccino... Ha pianto solo al momento che entrava il vaccino ma non x la puntura... Sua sorella invece piangeva fino a quando non arrivavano a casa...è stato davvero un angelo
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Mi spiace Cledia per i malanni e i continui risvegli
Capisco la tua difficoltà a lasciare che dorma in cameretta o comunque nel lettino. Non so io cosa avrei fatto visto che in realtà sono stata in un certo senso costretta dallo spazio a mettere già da un paio di settimane le bimbe nel lettino in cameretta. Comunque mi sono sempre dovuta alzare per andare alle culle perché come erano posizionate era inevitabile.
New, coccole anche a te
Vedrai che tutti si sitemenrà con tato1. Immagino la faccia della dottoressa
Sonia, bene per il vaccino!
Noi oggi invece festeggiamo
Le bimbe fanno la cacca da sole e dormono la notte

New, coccole anche a te

Sonia, bene per il vaccino!

Noi oggi invece festeggiamo

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
-
- Silver~GolGirl®
buon sabato bellezze
stanotte mia figlia ha dormito da mia madre e stasera dorme da mia sorella, io mi sento molto rilassata
Ruben NON ha avuto la febbre da vaccino e visto che sono passate alla grande le 24 ore dall'inizione posso
sissy
new ti mando un

stanotte mia figlia ha dormito da mia madre e stasera dorme da mia sorella, io mi sento molto rilassata

Ruben NON ha avuto la febbre da vaccino e visto che sono passate alla grande le 24 ore dall'inizione posso

sissy

new ti mando un

- melita
- Basic~GolGirl®
Buon giorno ragazze
Noi tutto bene. Laura cresce a vista d'occhio a 3 mesi è già 5.670 kg.
E' sveglia e attiva, di notte dorme bene e anche di giorno.
Non ci possiamo lamentare.
In questi giorni piccoli problemi di stitichezza ma sembra non le diano fastidio
Noi tutto bene. Laura cresce a vista d'occhio a 3 mesi è già 5.670 kg.
E' sveglia e attiva, di notte dorme bene e anche di giorno.
Non ci possiamo lamentare.
In questi giorni piccoli problemi di stitichezza ma sembra non le diano fastidio
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
bene per il vaccino sonia, è sempre un pensiero per noi genitori...
e bene per aver mandato in "outsourcing" (come diciamo ridendo qui a casa nostra) la tata grande.. è vero, quando poi ne hai solo uno ti sembra una gran pacchia!!!
bene per le tue principesse sissy... noi siamo ancora lontani anni luce, ma va bene così, ognuno ha i suoi tempi.. stanotte un lusso, addormentato tato1 alle 23 (ecco, doveva essere già addormentato da due ore, ma vabbè), tato2 attorno a mezzanotte. tato2 si è svegliato per ciucciare alle 4, tato1 anche per pipì
poi si sono addormentati nel giro di un quarto d'ora.. poi tato2 si è svegliato alle 8, ciucciato e riaddormentato, tato1 ha deciso che era giorno fatto alle 9... direi che sono soddisfatta...
marito in via di guarigione, stasera torna sul nostro lettone, e rimando tato1 in camera sua (marito ha fatto influenza, poi bronchite e poi tonsillite.. non male vero???)
ora vado a vestire tato2, poi convinco tato1 a vestirsi, e lo mando a svegliare il babbo
la mia mano è quasi a posto, e ne sono contenta, non ne posso più della fascia...
e bene per aver mandato in "outsourcing" (come diciamo ridendo qui a casa nostra) la tata grande.. è vero, quando poi ne hai solo uno ti sembra una gran pacchia!!!
bene per le tue principesse sissy... noi siamo ancora lontani anni luce, ma va bene così, ognuno ha i suoi tempi.. stanotte un lusso, addormentato tato1 alle 23 (ecco, doveva essere già addormentato da due ore, ma vabbè), tato2 attorno a mezzanotte. tato2 si è svegliato per ciucciare alle 4, tato1 anche per pipì
poi si sono addormentati nel giro di un quarto d'ora.. poi tato2 si è svegliato alle 8, ciucciato e riaddormentato, tato1 ha deciso che era giorno fatto alle 9... direi che sono soddisfatta...
marito in via di guarigione, stasera torna sul nostro lettone, e rimando tato1 in camera sua (marito ha fatto influenza, poi bronchite e poi tonsillite.. non male vero???)
ora vado a vestire tato2, poi convinco tato1 a vestirsi, e lo mando a svegliare il babbo

la mia mano è quasi a posto, e ne sono contenta, non ne posso più della fascia...

- Spes
- Gold~GolGirl®
non vi ho lette, non ho tempo... solo un salutino
spero stiate tutti bene, noi alle prese con malanni
ale auguri ai ns pulcini, 3 complimese

spero stiate tutti bene, noi alle prese con malanni
ale auguri ai ns pulcini, 3 complimese

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Silver~GolGirl®
bomboniere ritirate stamattina
domenica il battesimo

domenica il battesimo

- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Auguroni Sonia per il battesimo!
Che bello pensare che i nostri cucciolotti hanno ormai quasi tutti 1/4 di anno!
Oggi sono un po' giù, causa problemi economici :( purtroppo siamo già in rosso a febbraio, da aprile per tre mesi il mio stipendio sarà misero - e meno male che faccio i po' di congedo e un po' di ferie residue altrimenti lo sarebbe ancora di più - e a settembre ci sarà il nido, che anche se part time e con sconto costa un bel po' essendo in due, e meno male che almeno la mattina le tiene la nonna!!
Che bello pensare che i nostri cucciolotti hanno ormai quasi tutti 1/4 di anno!

Oggi sono un po' giù, causa problemi economici :( purtroppo siamo già in rosso a febbraio, da aprile per tre mesi il mio stipendio sarà misero - e meno male che faccio i po' di congedo e un po' di ferie residue altrimenti lo sarebbe ancora di più - e a settembre ci sarà il nido, che anche se part time e con sconto costa un bel po' essendo in due, e meno male che almeno la mattina le tiene la nonna!!

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- melita
- Basic~GolGirl®
Tranquilla Sissy, spero x voi che vada tutto bene, sono pensieri che preoccupano anche me.
Dopo la facoltativa vorrei poter stare a casa con Laura ma non so se è possibile. E, con tutto l'amore che ho x mia mamma, non voglio lasciarla con lei e anche l'asilo non mi piace molto a questa età.
Per ora non ci penso
Dopo la facoltativa vorrei poter stare a casa con Laura ma non so se è possibile. E, con tutto l'amore che ho x mia mamma, non voglio lasciarla con lei e anche l'asilo non mi piace molto a questa età.
Per ora non ci penso
- melita
- Basic~GolGirl®
Intanto ci prepariamo x il battesimo di domenica 

- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Quanti battesimi domenica! Auguri anche a te Melita e alla piccola Laura!
Io sono a favore del nido e della sua valenza educativa, a partire da circa un anno, meglio part time perché così si sta tanto anche con la famiglia :) Noi abbiamo scelto il montessoriano, tra l'altro gestito da un'amica di una mia collega di università che invece lavora sempre lì ma all'infanzia. E grazie a lei abbiamo avuto uno sconto extra! Altrimenti... La provincia di Varese, almeno quella sud, è molto cara su tutto uffa...
E' arrivata anche l'enel... triplicata!!! Sto ammattendo nel tentativo di tagliare e migliorare i consumi qua e là, ma p difficile perchè già siamo attentissimi sulle fasce orarie e nell'acquisto degli elettrodomestici in super mega classe a, ma l'asciugatrice proprio non la posso eliminare finchè non arriva l'estate e sto valutando di limitare quindi le cose a serpentina, tipo il forno. Mi domandavo per lo sterilizzatore: fino a quando è consigliabile sterilizzare ciucci e biberon? E se usassi il microonde, avendo i prodotti mam, quanto pensate risparmierei in consumi? Perché sono praticamente certa che i 40 kW in più in fascia diurna (prima ne facevo solo 20!) sono quasi tutti di sterilizzatore... A freddo è da evitare perché mi occuperebbe troppo tempo che purtroppo non ho. Già provato... Puzza tutto di amuchina!
Io sono a favore del nido e della sua valenza educativa, a partire da circa un anno, meglio part time perché così si sta tanto anche con la famiglia :) Noi abbiamo scelto il montessoriano, tra l'altro gestito da un'amica di una mia collega di università che invece lavora sempre lì ma all'infanzia. E grazie a lei abbiamo avuto uno sconto extra! Altrimenti... La provincia di Varese, almeno quella sud, è molto cara su tutto uffa...
E' arrivata anche l'enel... triplicata!!! Sto ammattendo nel tentativo di tagliare e migliorare i consumi qua e là, ma p difficile perchè già siamo attentissimi sulle fasce orarie e nell'acquisto degli elettrodomestici in super mega classe a, ma l'asciugatrice proprio non la posso eliminare finchè non arriva l'estate e sto valutando di limitare quindi le cose a serpentina, tipo il forno. Mi domandavo per lo sterilizzatore: fino a quando è consigliabile sterilizzare ciucci e biberon? E se usassi il microonde, avendo i prodotti mam, quanto pensate risparmierei in consumi? Perché sono praticamente certa che i 40 kW in più in fascia diurna (prima ne facevo solo 20!) sono quasi tutti di sterilizzatore... A freddo è da evitare perché mi occuperebbe troppo tempo che purtroppo non ho. Già provato... Puzza tutto di amuchina!

- melita
- Basic~GolGirl®
Per la sterilizzazione mi dicevano che dopo i 4-6 mesi che iniziano a mettere tutto in bocca non ha molto senso farlo...questo me lo diceva mia cognata.
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Grazie Melita! Mi sembra sensato 

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
emmm io finchè non gattona ho sterilizzato i ciucci tipo una volta ogni 2 settimane circa, ma buttati al volo nel pentolino e bolliti.. non ho esperienza con i biberon (naturalmente una volta al giorno circa un giro di lavaggio normale glielo faccio con acqua e detersivo + risciacquo bene bene)...
quando poi lo becchi a leccare il sotto delle ciabatte o la coda del cane, capisci che forse forse sterilizzare i ciucci è superfluo
quando poi lo becchi a leccare il sotto delle ciabatte o la coda del cane, capisci che forse forse sterilizzare i ciucci è superfluo

- Sissy81
- Basic~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahquando poi lo becchi a leccare il sotto delle ciabatte o la coda del cane, capisci che forse forse sterilizzare i ciucci è superfluo
Sofia e Vanessa ancora non leccano la coda della gatta, però cominciano a mettersi in bocca le mani coscientemente, anche se per ora centrano il bersaglio solo una volta su 100 :ahah :ahah :ahah sono troppo buffe :ahah :ahah :ahah