GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Rispondi
Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 8 dic 2012, 11:43

Cristina74 una coccola alla piccola Anna Claudia e un abbraccio a te :sorrisoo
Ma i dottori che dicono? Come sta al di la' del peso?


Jess ma ti hanno detto di pesarlo ogni giorno??
Io non ho mai usato la bilancia a casa.. in questi giorni so com'e' cresciuto solo perche' sono stata in ospedale..
M + E = I & C

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 8 dic 2012, 11:46

Jessabry ha scritto: che difficile che è col primo bimbo :fischia
Ti assicuro che anche col secondo si hanno mille dubbi/incertezze :fischia
M + E = I & C

Avatar utente
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 592
Iscritto il: 18 giu 2012, 20:39

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Jessabry » 8 dic 2012, 13:26

No non mi hanno detto di pesarlo ogni giorno ma ogni tanto..infatti dicevano di guardare a pannolini bagnati..e quelli sono tanti..ma vedevo che voi parlavate di grammi..io non li so:(
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Avatar utente
claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 29 giu 2012, 22:09

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da claudiabrina » 8 dic 2012, 14:42

superana5 ha scritto:violet
Riccio qui ha preso credo la congiuntivite all'occhio sinistro, la mattina lo ritroviamo tutto incaccolato di giallo.. suggerimenti?
io ho fatto bollire acqua e cotone poi li ho raffreddati in frigo e con il cotone tengo pulito l'occhietto.. suggerimenti? perché il pediatra è partito per il ponte!! :nonegiusto
Ci sono anche io :ok

Anche Ale aveva preso la congiuntivite.. all'inizio avevo fatto anch'io gli impacchi con la camomilla, ma non passava così sono andata all'ospedale e mi hanno prescritto il Tobral 0,3% collirio.. Da mettere 4 volte al giorno in tutti e due gli occhietti facendo attenzione a non toccare l'occhio sano con quello malato. In due giorni è guarito :ok
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 8 dic 2012, 15:48

Jessabry ha scritto:No non mi hanno detto di pesarlo ogni giorno ma ogni tanto..infatti dicevano di guardare a pannolini bagnati..e quelli sono tanti..ma vedevo che voi parlavate di grammi..io non li so:(
Avevo tirato io fuori il discorso grammi perche' ho il piccolino ammalato e che faceva fatica a mangiare, quindi andava monitorato.. ma normalmente e' sufficiente pesarlo al peso bimbi o ai controlli, quindi non ti preoccupare se non lo pesi a casa :sorrisoo
M + E = I & C

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Nini12 » 8 dic 2012, 18:38

Ci sono anche io, con Sofia che è nata il 28/11! Mi aggiungete? :sorrisoo

Noi con la digestione proprio non ci siamo :x: dopo la poppata ha la pancina gonfissima e piange per ore in modo straziante... andiamo di sondino, quando serve, e goccine di fermenti, ma secondo me ha anche un po' di reflusso: fa continuamente smorfiette come se le venisse su il pasto, anche a due ore dalla poppata e anche se la tengo in verticale per un bel po' per farle espellere aria. E poi si stacca duemila volte dal seno :x: mi sa che lunedì andiamo dalla pediatra. Intanto però non so come aiutarla, povera stella.

Avete fatto l'albero? :-D Noi si, un cosino striminzito alto 40 cm :risatina:

Cris, una carezzina ad Anna Claudia.
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 8 dic 2012, 20:14

patanella ha scritto:Ricottina, poi normalmente è liquido tipo Bava abbondante...consigli?

ieri ho chiesto al pediatra perché anche Camilla rigurgita moltissimo sia liquido che "caglio" ... mi ha detto che finchè aumenta di peso non ci sono problemi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 8 dic 2012, 20:15

VioletAstrid ha scritto:

Morbidoli a me sono finite da circa due settimane.. se non ti senti tranquilla magari chiama il tuo ginecologo.. quando hai la visita di controllo?
vado il 18 ... vedo come va nei prossimi giorni
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 8 dic 2012, 20:19

Cris ti auguro che tutto si risolva presto :incrocini
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da LaSquinzia » 8 dic 2012, 20:31

Un abbraccio a tutte ed una coccola a tutti i cuccioli, in particolare ad Anna Claudia e Cristina :cuore

Io sono passata totalmente all'artificiale, dopo mille peripezie, ma lui dopo che mangia piange disperato e si calma solo stando in braccio, non capisco se sono coliche o capricci, perché comunque cacca la fa una volta al giorno, mentre col mio latte quasi tutte le volte che mangiava...

Avete dei consigli per abituato a stare nella culla? Devo lasciarlo piangere??
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da krogiolina » 8 dic 2012, 20:50

Lasquinzia io sono più per il sono piccoli e il contatto fisico non è un capriccio ma un bisogno fisiologico soprattutto dopo aver passato 9 lunghi mesia all'interno della propria mamma... Perció io porterei solo tanta pazienza e tenterei ogni giorno a metterlo giù ma senza insistere quando sarà pronto starà giù senza piangere...
Ma è solo come farei io eh...

Violet sto benissimo la vita a 5 è stupenda mi sento ricca esplodo d'amore x le mie canagliette i bimbi poi hanno preso benissimo il fratellino... Devo dire che non è stato difficile Riccardo è un angioletto stupendo ha letteralmente rubato il cuore a chiunque l'abbia preso in braccio anche solo una volta... :cuore
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Cristina74 » 8 dic 2012, 21:23

Tante grazie a tutte per i pensieri carini.
I vostri bimbi sono sempre nelle mie preghiere.
I medici dicono che il cuoricino per ora e sotto controllo, prossima vista lunedì.
Dicono che la mancata crescita non ha a che fare col cuore.
Però non cresce.
Se durante questa settimana non cambia nulla credo le faranno fare eco generale per controllare il fegato e analisi per tiroide e ipofisi, per escludere problemi i metabolismo.
Per il resto a bimba e un angelo, e solo molto piccolina, una miniatura.
Rispetto ai primi giorni mangia anche di più, ha cominciato a guardassi intorno, a me sembra non abbia nessun malessere.
Ora aspettiamo la pesata di lunedi
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mag 2012, 15:55

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da fefe79 » 8 dic 2012, 21:50

Ciao a tutte,un grosso in bocca al lupo a Cristina e alla piccola speriamo si risolva tutto x il meglio!noi siamo in 3 sul divano ad aspettare che la nostra principessa si svegli x mangiare! Stefania x il discorso latte artificiale e cacca hai provato a chiamare la pediatra x farti ordinare dei fermenti lattici?magari aiutano un pò!probabilmente vuole stare tanto in braccio xe gli manca il contatto fisico xe se piangesse x le coliche te ne accorgi subito è un pianto diverso da tutti gli altri quando succede a Giulia mi si stringe il cuore!un bacio a tutti i piccolini,notte a tutte le mamme
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Avatar utente
LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:33

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da LaSquinzia » 9 dic 2012, 12:53

krogiolina, un realtà è esattamente quello che faccio, perché lui finisce di mangiare e poi lo metto in posizione ruttino diciamo, e si addormenta beato...se provo a metterlo nella culla strilla, allora quasi sempre lo riprendo, proprio perché penso voglia conforto..ma mi è capitato di lasciarlo piangere un paio di volte e dopo 3 minuti di è addormentato...mi si stringe il cuore a sentirlo piangere quando vuole il contatto, ma Davide ha paura che di vizi troppo e insiste sul metterlo in culla e magari lasciarlo piangere un po'...mah...poi ora che ho la fascia porta bebè è ancora più difficile, perché mi sta addosso nella sua posizione preferita...

Sono felice che la vita a 5 vada bene :cuore

fefe79, in effetti appena sta in braccio smette, quindi probabilmente non sono coliche!
La pediatra della asl non mi vedrà più manco in foto, appena fa un mese lo porto da un privato per un controllo, vediamo...
Pensavo che magari questa stitichezza è dovuta al cambio latte, visto che il mio era molto più digeribile...

Cristina74, :incrocini :cuore
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 9 dic 2012, 17:06

LaSquinzia ha scritto: in realtà è esattamente quello che faccio, perché lui finisce di mangiare e poi lo metto in posizione ruttino diciamo, e si addormenta beato...se provo a metterlo nella culla strilla, allora quasi sempre lo riprendo, proprio perché penso voglia conforto..ma mi è capitato di lasciarlo piangere un paio di volte e dopo 3 minuti di è addormentato...mi si stringe il cuore a sentirlo piangere quando vuole il contatto, ma Davide ha paura che di vizi troppo e insiste sul metterlo in culla e magari lasciarlo piangere un po'...mah...poi ora che ho la fascia porta bebè è ancora più difficile, perché mi sta addosso nella sua posizione preferita...
Lasquinzia... io con gli altri tre figli ho sempre lasciato che si addormentassero da soli da subito e in effetti non hanno mai neanche pianto molto, con Camilla (forse l'età mi ha fatto essere più "sensibile" al suo pianto) ho lasciato che si addormentasse in braccio e al primo pianto eravamo tutti lì a coccolarla... il risultato è stato che se prima dormiva tranquilla per ore nel suo posticino preferito, addesso se non ti sta addosso non dorme più nè di notte nè di giorno... oggi ho deciso che così non era più possibile e una volta fatto il bagnetto e aver mangiato l'ho messa nel suo lettino, con il cuscino d'allattamento e la copertina come piace a lei e l'ho lasciata piangere un po' .... ora dorme tranquilla e serena da qualche ora.

Lo so che tanti non saranno daccordo con me... forse sono un po' drastica, ma io ho visto con gli altri è sempre andata bene... coccole sempre, ma quando si dorme, bisogna dormire... in questi giorni invece non riusciva ad addormentarsi se non a contatto e come facevi per lascarla apriva gli occhi... faceva dei sonnellini piccolissimi e non sereni.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 10 dic 2012, 9:48

krogiolina ha scritto:Violet sto benissimo la vita a 5 è stupenda mi sento ricca esplodo d'amore x le mie canagliette i bimbi poi hanno preso benissimo il fratellino... Devo dire che non è stato difficile Riccardo è un angioletto stupendo ha letteralmente rubato il cuore a chiunque l'abbia preso in braccio anche solo una volta... :cuore
:cuore :cuore :cuore
E poi sono uno piu' bello dell'altro i tuoi bimbi!! :sorrisoo



Qui invece qualche problema di gelosia sta venendo fuori.. mi sembrava troppo bello per essere vero che Ivan l'avesse presa cosi bene.. In realta' con Chris e' dolcissimo ma e' il resto un caos.. e capricci infiniti..
Oggi l'ho dovuto buttare giu' dal letto per andare al nido, dormiva cosi bene..
L'ho preparato e ha capito che sarebbe dovuto andare. E' partito il pianto straziante. Nido nooooo casaaaa mammaaaaaaaaaa con quegli occhioni pieni di lacrime e abbracciandomi forte.. non vi dico quanto mi sento in colpa. Volevo tenermelo a casa sul serio. Lui poi che e' sempre stato super felice di andare al nido..
Non so.. pensavo di rivedere gli orari e cercare di tenermelo di piu' a casa.. e' che tipo oggi il marito lavora al mattino e Ivan si diverte di sicuro di piu' la' che qui chiuso in casa con noi.. ma lui vede che io resto qui col bebe' e s'inc@zza.
Stamattina era tristissimo povero amore mio :buuu
Passera' in fretta questa gelosia vero?
Quando fa cosi spezza il cuore proprio.
:buuu
M + E = I & C

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da krogiolina » 10 dic 2012, 10:09

Violet passerà... Davvero... Bisogna solo che capisca che la vita non è cambiata e che il fratellino non gli ha portato via la mamma...
E Grazie x i complimenti ai miei bimbi, sono così orgogliosa di loro (come credo ogni mamma x i propri figli) ma i complimenti fanno davvero piacere sempre... Soprattutto quando ci si sente "esclusi" o "trascurati" da chi in realtà dovrebbe gioire x le mie tre canagliette...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 10 dic 2012, 10:22

Le tue canagliette sono meravigliose (come ti ho sicuramente commentato sotto qualche foto), e chi li e ti trascura deve proprio avere qualcosa che non va, altrochè. Peggio per lei, non sa cosa si perde ad avere tre piccolini così e non goderseli! Anche se immagino che sia brutto tu non farti buttare giù.. sei giustamente orgogliosa di loro, tuo marito pure, questo è quello che conta di più! :bacio
Poi hanno dei visetti dolcissimi, soprattutto Jacopo dev'essere davvero tanto buono :sorrisoo
La gestione di 3 bimbi come va? Riccardo ti lascia riposare un po'? Comunque dalle foto si vede che i grandi di casa hanno accolto benissimo Riccardo, hanno gli sguardi già innamorati del fratello!

Guarda, spero passi in fretta.. fa soffrire anche me vedere Ivan così.. lo so, era abituato ad avermi tutta per sè, sempre disponibile, stavamo sempre insieme.. io cerco di non fargli mancare la mia presenza, di ritagliarci momenti per noi.. ma a parte che a volte non ce la faccio, vedo proprio che ne risente moltissimo di questa situazione. Con Chris però è bravissimo, gli porta cose, giochi, lo saluta, lo bacia, lo guarda, gli sorride.. è che deve capire che io lo amo moltissimo lo stesso, anzi, ancora di più! :cuore
M + E = I & C

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Lotti79 » 10 dic 2012, 10:36

Ciao a tutte! Che bello il nuovo post! :yeee
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Lotti79 » 10 dic 2012, 10:46

Anche da noi problemi nella nanna.. :fischia Carlotta dorme solo in braccio.. E appena la metto giù piange... Secondo voi la prova di metterla nella culla la faccio solo x la notte (x farle "capire" la differenza giorno-notte) e di giorno la metto nella sdraietta.. O vado indifferentemente anche di giorno?
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Rispondi

Torna a “Novembre”