GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Rispondi
simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO

Messaggio da simpa » 20 mar 2011, 13:01

beata te vale, avrei voluto essere svegliata anch'io :ok
perche' voleva dire che stavo dormendo :risatina:
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 mar 2011, 14:46

simpa ha scritto:beata te vale, avrei voluto essere svegliata anch'io :ok
perche' voleva dire che stavo dormendo :risatina:
:clap :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah bellissima questa!!!
non ci si accontenta mai.....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 mar 2011, 17:17

pippic, ma che lavoro fa tuo marito non ricordo :domanda ! vero certe volte la gente ha proprio la faccia tosta,pensa mi hanno chiesto una wii con 4 telecomandi,la wii la tenevo,ma il fornitore con i 4 telecomandi dove lo pesco di domenica??? mah.....da consegnare subito a mano!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 20 mar 2011, 21:05

Valery ha (insieme a suo fratello e a un'altro socio) una ditta dedicata alla fornitura di servizi per la rete. Gestiscono anche vari siti.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 20 mar 2011, 21:17

Ciao a tutte belle donne e scusate la latitanza...
la vita si è fatta un po' più dura da quando Benedetta non dorme più di notte!
Si sveglia un sacco, e almeno 2 poppate le vuole fare. Ma quanto mangia!!???? :domanda :domanda
E sì che latte credo ce ne sia, l'ho pesata stasera e in 7 giorni ha preso altri 300 g.... :urka
Da tre gg ho iniziato la pappa a pranzo, la gradisce ma ancora non riesce a magiarla tutta (e dopo comunque vuole la tetta :che_dici ).
Boh non so come mai non dorma più. :pensieroso
E poi è da ieri che ha scoperto come si grida. Ed è da ieri che continua a gridare... Ma mica piange eh? Non è arrabbiata quando lo fa. Così, quando è lì che gioca ad esempio, grida, come per giocare....Da esaurimento....Va avanti anche un'ora... :x:
Scusate ma ho una serata proprio stufissimaaa....
Mano male che ci siete voi!
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 mar 2011, 21:45

Perlina78, :ahaha :ahah urla per sentire la sua voce,sorridile :emozionee ditemi quello che volete io penso che i bimbi ad una certa età intorno ai 4 5 mesi hanno fame!!! e non più di latte ma di pappa...e credo che sia quello che ha benedetta,a me samy mangia,non ingrassa e cmq è sazia!!!
pippic a ho capito !!! anche mio marito è web designer ma per hobby e lo fa moooooolto bene :hi hi hi hi tanto che è diventato il suo 2 lavoro!!! io mi occupo del negozio.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 20 mar 2011, 22:03

Perlina anche io sapevo che urlano per sentire la propria voce..stasera anche Adele era un continuo attaccarsi alla tetta....tanto che a un certo punto sono dovuta andare in bagno e ha "azzannato" il braccio di mio marito !! Secondo lui sarebbe ora di svezzarla....oggi quando l'ho messa a pancia in giu' per allacciare la tutina ha cominciato a puntare le ginocchia :-D
La pesa e' andata bene....nonostante febbre e antibiotici i suoi 140 gr. li ha messi!!!!
Valery capito..io ho provato ma proprio non e' il mio mestiere!!!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 mar 2011, 22:13

pippic, è lo so è difficile ci vuole pazienza io ne ho solo con i MIEI figli,io prendo gli ordini,vado dal grossista,e li spedisco.... :sorrisoo il resto lo fa mio marito!!!

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 21 mar 2011, 8:31

BUONGIORNOOO!!!!

OGGI E' FINALMENTE ARRIVATA LA PRIMAVERA!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ed è anche il primo onomastico di Benedetta... nonchè anniversario mio e del papy (non di matrimonio, ma ci siamo messi assieme il 21 marzo) :emozionee .....stasera si festeggia!

stanotte è andata meglio :incrocini , sveglia alle 3,30 - tetta, e poi ha tirato fino alle 6.45... tetta e poi è stata a letto con me. Adesso io sto facendo colazione e lei dorme ancora.

Valery83 ha scritto:Perlina78, :ahaha :ahah urla per sentire la sua voce,sorridile :emozionee
:fischia io invece quando proprio esagera le faccio gli occhi "da cattiva" e le dico "Shhh ma sei matta?"... E lei ride e urla ancora di più!!!! :ahah :ahah :ahah
ditemi quello che volete io penso che i bimbi ad una certa età intorno ai 4 5 mesi hanno fame!!! e non più di latte ma di pappa...e credo che sia quello che ha benedetta,a me samy mangia,non ingrassa e cmq è sazia!!!
Sai che comincio anch'io a pensarla così? Forse sono proprio loro che ci fanno capire che ci vuole qualcosa in più. Magari un altro bambino è diverso. Però la regola di aspettare 6 mesi secondo me non vale per tutti.

Pippic: secondo me vuole la pappa anche la tua!!! Dimostra anche tanta curiosità verso la frutta vero? Magari senti la pediatra se ti da l'ok per cominciare un pochino...

PAPPA : Valery dopo quanti gg hai aggiunto al solo brodo un po' di verdura passata? La mia ped mi aveva detto di fare qualche gg col solo prodo e poi man mano aggiungere un po' diverdure del brodo passate...
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 21 mar 2011, 10:27

Perlina penso tu abbia ragione....stamattina dovevi vedere come si portava alla bocca il biscottino e come lo ciucciava. Domani vado dal pediatra e sento...anche se lunedì prossimo ho il secondo vaccino e mi darà il foglio dello svezzamento.

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 21 mar 2011, 10:28

BUON PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 mar 2011, 11:35

Perlina io non posso mettere ancora le verdure del brodo ha detto che ci vuole tempo...boh??? settimana prossima la porto cmq perchè i primi di aprile aveva il secondo controllo ma lo faccio prima perchè dopo non posso.We ma non sgridarlaaaaaaaaaaaaaa :prr
Buongiorno qui è tutto tranne che primavera :risatina:
ragazze sono piena di emozione :emozionee sono sveglia dalle 7 non avevo niente da fare e allora ho letto i primi due nostri post delle novembrine che bello...nel silenzio della casa si sentivano le mie lacrime scendere,di quei mesi passati a letto,la prima beta,la prima eco .....e leggendo leggendo mi sono girata verso di lei .e sono scese tutte le lacrime del mondo,guardarla dormire,e dire i miei sacrifici sono valsi a qualcosa :emozionee e grazie a voi per avermi sostenuta in questo ultimo anno,e ancora oggi continuate a farlo!
perlina leggendo il post ho letto che tu scrivi ho la dpp 10 novembre e io ti rispondo anche io 10 novembre siamo compagne di pancia,e alla fine abbiamo partorito lo stesso giorno è assurdo :sorrisoo
Buona giornata a tutte voi...
Se volete e chi è credente fare una preghiera per mio zio che oggi si opera,per togliere un tumore..sperando che non scappi nessuna cellula! :incrocini

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 21 mar 2011, 17:58

ciao abbiamo rischiato il ricovero in ospedale
adesso siamo a casa e iniziamo bentelan aereosol e antibiotico
gli hanno trovato broncospasmo con rumori
per adesso contenuti quindi iniziamo la terapia da casa
ma se entro stasera /domani non migliora dobbiamo andare
diciamo che sono tranquilla e molto fiduciosa
che con la cura passi tutto senza bisogno di h...
stamani aveva ancora febbre, gli ha trovato il torace che si infossa e
il classico fischio da broncospasmo le orecchie un po' opacate
ma per il resto è ancora ok
quindi mi ha dato 3 aereosol con broncovaleas e lunibron
bentelan 2 volte al di'e clacid ogni 12 ore
con questa cura la febbre deve sparire entro 24 ore e lui migliorare
mi ha dato anche la giunta di LA perche'
1 mi ha visto male
2 magari fa meno fatica con il bibe
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 21 mar 2011, 21:40

Ciao a tutte! noi domani pediatra cosi' decidiamo e vediamo soprattutto se ha bisogno di antibiotici ma secondo me anche di pappa, perchè ha riniziato a rigurgitare il latte dopo tre ore, sabato e domenica ha vomitato e soprattutto la notte non vuole piu' dormire come prima nel senso che ha volte si sveglia ogni ora come se cercasse il seno che io ahimè ho dato solo fino al primo mese :buuu :buuu non avendo latte e soprattutto perchè vomitava mischiando con il la e io le do il ciuccio e si riaddormenta... oggi dalle cinque e mezza di mattina ha deciso di mangiare all'una, quello delle nove e mezza non l'ha nemmeno bevuto :pensieroso non capisco piu' nulla... poi ha l'eczema che caos.
Sara 15/11/2010

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 21 mar 2011, 22:12

Buonasera.....mi sa che sono giunta al capolinea anche io!!!! Oggi pomeriggio non riuscivo a saziare Adele....ha mangiato alle 17, alle 18,10 e alle 19.30 aveva ancora fame...allora le ho preparato 200ml. di camomilla che si e' quasi fatta fuori tutta!!! Ne ha lasciati 30ml. :buuu :buuu A pranzo (il nostro lei aveva mangiato poco prima) ha quasi finito un biscottino...dopo aver mangiato 3 cucchiaini di polpina.!!
Sono dispiaciuta.....molto so che ormai siamo arrivati allo svezzamento..pero' speravo di non dovere integrare con LA. Sentiamo domani il pediatra.
Simpa Accidenti mi dispiace tanto....io con Adele sono andata solo di antibiotico e niente bentelan....e mio marito mi ha sgridata!!!!! Solo che lei aveva solo un forte raffreddore...speriamo di aver fatto la scelta giusta...ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini perche' Mattia guarisca presto.
Maritrupo anche a te tanti :incrocini :incrocini per Sara!!!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 22 mar 2011, 12:49

buongiorno! :fiore2
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 22 mar 2011, 14:59

Tantissimi Auguri a Samantha e Benedetta!!!!! :vaiii: :yeee :yeee
Allora....stamattina il pediatra mi ha detto niente giunta....va benissimo il mio...al massimo le do la camomilla!!!!! Mi ha detto che dare una giunta non va bene perche' potrebbe rimetterlo!!! Comunque lunedi' mi fa il 2° vaccino e mi da il foglio dello svezzamento...e se non ha problemi di febbre martedi' comincio lo svezzamento.....anche oggi ha ciucciato la banana e la voleva proprio mangiare.......

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 22 mar 2011, 16:58

buon pome!
AUGURI X I COMPIMESE!
PIPPIC IO LEGGO SIA DI QUA KE DI Là, MA A VOLTE, COME ORA MI SCOCCIA SCRIVERE CN 1 MANO SOLA :aargh
scusate il maiuscolo :martello
pure io ti avrei suggerito di nn dare l'aggiunta, ci sono giornate, e poi cn ricky ho notato ke si calma cambiando di seno, anche ritornandoci sopra, e a volte staccandolo proprio, in pratica lui ha finito, ma io vedendolo infastidito continuo ad attaccarlo, ma lui si calma qndo lo stacco proprio!
a me fa così soprattutto la sera, e le prime volte avevo pensato così anch'io, ma poi tira anche di più (da due gg si sveglia alle 5), qndi forse fa la scorta!
maritrupo vale anche x te!
simpa come va?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 22 mar 2011, 17:45

Buondi' vi aggiorno! pediatra ha deciso per prima pappa dai quattro mesi e mezzo , ha capito che ormai il latte non le va, è al 10 percentile di peso, ma di lunghezza è 63,8 cm per 5,780 kg l'unica cosa che non ho capito è questa ma le verdure frullate quando vanno inserite e dopo quanto tempo la pappa serale :pensieroso
Mi ha consigliato comunque il gaviscon per evitare reflussi e vedere se per quindici giorni va bene dopo ogni pasto cosi' fra 20 giorni la ripesa .... Inizierò la nuova impresa in questi giorni.... Spero non vada com'è andata con il latte fino a poco tempo fa altrimenti non so cosa fare :che_dici :martello :impiccata:
Sara 15/11/2010

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 22 mar 2011, 17:48

lory75 ha scritto:buon pome!
AUGURI X I COMPIMESE!
PIPPIC IO LEGGO SIA DI QUA KE DI Là, MA A VOLTE, COME ORA MI SCOCCIA SCRIVERE CN 1 MANO SOLA :aargh
scusate il maiuscolo :martello
pure io ti avrei suggerito di nn dare l'aggiunta, ci sono giornate, e poi cn ricky ho notato ke si calma cambiando di seno, anche ritornandoci sopra, e a volte staccandolo proprio, in pratica lui ha finito, ma io vedendolo infastidito continuo ad attaccarlo, ma lui si calma qndo lo stacco proprio!
a me fa così soprattutto la sera, e le prime volte avevo pensato così anch'io, ma poi tira anche di più (da due gg si sveglia alle 5), qndi forse fa la scorta!
maritrupo vale anche x te!
simpa come va?
comunque ho iniziato a darle il ciuccio quando si sveglia la notte se si addormenta niente latte altrimenti chiaramente di corsa... magari peccato che a lei del latte non gli interessa un fico secco
Sara 15/11/2010

Rispondi

Torna a “Novembre”