GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010

Bloccato
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO ORMAI E' NATO, CHE NATALE PRELIBATO! 2010

Messaggio da pippic » 9 dic 2010, 19:01

Buona sera....sono gia' cotta adesso....Adele a parte stamattina che eravamo fuori non c'e' stato verso di farla dormire (mio marito non e' venuto a casa a pranzo)....finalmente verso le 18 ha ceduto dopo aver mangiato!! Solo che dovevo raccogliere il bucato, stare con Amelia....Mio marito stasera esce e la vedo dura!!! Considerando che c'e' anche stanotte!!!
Trouble anche io ho i capezzoli belli ma quando si attacca il primo tiro e' doloroso...secondo me e' perche' tira secca e i capezzoli sono delicati!!!!
Ale che fortuna!!!!! E' il bello del LA. Anche Amelia faceva così!!! Stamattina mio marito dopo avermi visto mi ha detto...perche' non vai di LA?
No no....speriamo solo si regolarizzi almeno la notte...di giorno non mi interessa quante volte si attacca ma la notte vorrei dormire.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 dic 2010, 19:37

ale che bello 4 ore continue :-D Samantha mangia ogni 2 1/2 max 3 ore x 120gr di latte,mentre il pediatra ha detto ogni 3 1/2 con la cacca come va Marta? Samy una al giorno e in più abbiamo le coliche,e rigurgiti :congratulations: :aargh uff...
pippic assolutamente non mollare il LM anche se il LA è più comodo ma dai a tua figlia una risorsa enorme,sia a livello affettivo che di salute :incrocini
giolo ancora tanti :incrocini
sarà un Natale meraviglioso torna anche mio suocero dalla Spagna! c'è stato li 6 anni ...non conosce Emmanuel e neanche Samantha....non è venuto al mio matrimonio...per conoscerlo sono andata io li,ma ne sono contenta che torna perchè mio marito è felicissimo :emozionee ha detto sono soddisfatto adesso tutti al completo :clap

Per tutte le novembrine grazie per questa meravigliosa avventura insieme! ho imparato tantissimo specie da Makotina :bacio siete state GRANDI compagne di viaggio,e grazie a voi ho saputo apprezzare questa gravidanza con gioia e non ricordando il dolore ....Grazie a tutte. :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 dic 2010, 21:49

Valery83, Makotina la rompina??? :fischia :spiteful: :prr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 dic 2010, 22:07

Makotina, si rompina ogni tanto! però vedi siamo su di un forum...siamo qui si per passare tempo ecc..ma soprattutto per confrontarci,certo non tutte la pensiamo uguale,ma una volta che ognuno dice la sua basta finisce li...io ho trovato in te questo ed ho imparato tanto. :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 9 dic 2010, 22:07

Valery83 ha scritto:ale che bello 4 ore continue :-D Samantha mangia ogni 2 1/2 max 3 ore x 120gr di latte,mentre il pediatra ha detto ogni 3 1/2 con la cacca come va Marta? Samy una al giorno e in più abbiamo le coliche,e rigurgiti :congratulations: :aargh uff...
allora cacca 1 volta al dì (è capitato anche 2 o 3 ma rarissime volte)... coliche (parlando pianino) per ora non en ha... moooolta aria però le esce da quel culetto santo! abbiamo qlc difficoltà a gestire ruttino (che non sempre me lo fà) rigurgitini (presentatisi anche ora dopo il bibe) e singhiozzo... quest'ultimo la manda in bestia... vedeste come s'arrabbia qnd le viene!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 dic 2010, 22:25

Valery83, :hi hi hi hi :prr :emozionee

ale79, qui si aria, tanta cacca, si singhiozzo, ma nn lo preoccupa.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 dic 2010, 22:36

ale79, se fa l'aria e tanta non avrà mai le coliche...per ogni puzzetta io esulto...più ne fa e meglio è :sorrisoo singhiozzo le piace :-D metti il ciuccio in bocca a Marta così le passa!
makotina :hi hi hi hi
ecco qua arrivate nei gruppi tutte si dileguano :buuu
stasera bagnetto per i due pargoli io e mio marito sembravamo una catena di montaggio,ci scambiavamo i pargoli e ci aiutavamo a vicenda :ahah dopo noi due inzuppati di sudore e loro due freschi freschi !!!! che bello averne due ma ke faticaaaaa
:ciaociao notte!!!

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 9 dic 2010, 22:47

Valery83 ha scritto:ale79, se fa l'aria e tanta non avrà mai le coliche...per ogni puzzetta io esulto...più ne fa e meglio è :sorrisoo singhiozzo le piace :-D metti il ciuccio in bocca a Marta così le passa!
infatti faccio proprio così! e poi le passa! :ok
notte notte, vado anch'io... :ciaociao
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 9 dic 2010, 22:54

Bello il nuovo post, e soprattutto, emozionante la nuova sezione!!! :sorrisoo

Grazie a tutte per la compagnia che mi avete fatta durante l'ultima parte della mia gravidanza.

L'avventura vera è iniziata solo ora, e avere la possibilità di confrontarsi con altre neomamme è davvero arricchente! :girotondo

Però... però... io sono ancora panzona, come sta sta storia??? :peso: :affamatissimo: :fischia

Un caro saluto a tutte voi!
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 9 dic 2010, 23:15

Ma quanta soddisfazione danno questi ranocchietti, quando fanno i loro "tromboni"!!! :hi hi hi hi

:62_son_soddisfazioni:
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 10 dic 2010, 8:58

Buondì!
Spero che oggi ci dimettano perché è il mio onomastico e non vorrei passarlo in Ospedale sinceramente.
Per chi non lo sa, stiamo ancora qui perché Chris ha un leggero ittero da due giorni e non lo lasciano uscire.
Lui è un bimbo tranquillissimo e dolcissimo. Per ora non piange mai, mangia fa cacca e dorme.
Spero di scrivervi dal pc di casa stasera!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 dic 2010, 9:27

buongiorno veloce!
Evviva il nuovo post!!!!! :yeee :yeee
Ieri Giorgia ha avuto incidente di percorso a scuola e mi è sballata la giornata!
Sara ma come ti chiami? il tuo dovrebbe essere il 7 Ottobre?
oggi è il MIO onomastico (e nessuno dei familiari ci ha pensato!), tanto cn 3 figli, si passa in secondo piano, anzi QUARTO :ahaha :ahaha
anzi mi hai fatto ricordare che c'era un compleanno nei primi dfi dicembre
AUGURI A SAGITTARIO :yeee : :60_compleanno:
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 10 dic 2010, 9:35

Lory auguri!
Mi chiamo Sara e lo festeggio oggi dal calendario ebraico, cioè da Sarah moglie di Abramo.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 10 dic 2010, 9:59

Buongiorno a tutte!!!
nottata tranquilla, dormito poco come al solito, ora Giulia mangia ogni 4 ore :clap ma è talmente vorace che a volte il latte le va di traverso e naturalmente le viene il singhiozzo....ieri le abbiamo fatto il bagnetto e mentre era distesa nuda nudella che la massaggiavo sono partite 3 scoreggine :ahah il papà scoppia sempre a ridere come un matto

SaraLove auguri per il tuo onomastico e speriamo che ti dimettano
lory75, auguri anche a te
:happy_birthady: a SAGGITARIO
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 dic 2010, 11:25

Sono uscita perchè volevo incominciare con i pensierini di Natale ed invece sono dovuta rientrare di corsa perchè si è svegliato appena entrati nel negozio e dopo 5 minuti piangeva che voleva la tetta. Allattato in macchina, adesso se la dorme beato, ma nn me la sentivo di riprovarci.
Ed il bello che lo volevo allattare prima di uscire, ma il signorino aveva preferito prendere solo la tetta della nanna!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 dic 2010, 11:27

Grazie a Sara ed Elysa.
Sara , pensavo ti chiamassi Sara, ma dicendo dell'onomastico avevo dubitato, ora invece, spiegato il mistero :sorrisoo speriamo che festeggiate a casa! :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 dic 2010, 15:28

forse le mie perdite rosse si sono arrestate e pietro oggi ha fatto ben tre volte la cacca gialla! alle 9,30, 11,30 e 14!

stamani incontro con LLL e le mie amiche consulenti mi hanno detto che:
l'attacco è corretto, il frenulo della lingua giusto, il colorito della pelle bello, la compressione la effettuo regolarmente, idem il cambio continuo di posizione.
di sua sponte tende a stare in punta causa biberòn per l'aggiunta e ciuccio. come sospettavo. quindi stop, banditi.
pare loro strano l'oscillazione di peso di pietro dalla nascita ad oggi. forse si tratta di un lieve errore?
è forse debolino, affaticato o pigro nel ciucciare: si addormenta.
quindi, devo comprarmi il DAS o usare la siringa per l'aggiunta obbligatoria (di mio latte).
devo aumentare la mia produzione con il tiralatte e dare spesso la mia aggiunta. l'obiettivo è farlo mangiare, ingrassare, rinforzare. nel frattempo miglioriamo ancora di più l'attacco. prepariamo il terreno per un allattamento più sereno.

i miei capezzoli sì, conciati, carne viva. mi pulsano, pungono, avverto come una sorta di scossa elettrica durante e dopo l'allattamento.
forse, tra le mille creme e prove effettuate per guarire me li sono un po' infettati e debilitati.
appena il lattesuga si stacca provo con daktaringel ed una soluzione che devo farmi preparare in farmacia dopo prescrizione ricetta medica.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 10 dic 2010, 15:53

Mako che tu sappia se un bimbo sta bene, è tutto a posto ma cresce poco (al limite minimo, se nn di meno), quelli della LLL sarebbero propensi all'aggiunta? Nn è possibile che sia semplicemente un bimbo magrolino, che mangia giusto il necessario?
Io mi danno perchè se nn fosse per la bilancia, Riccardo sembra un bimbo senza problemi, quello è l'unico neo.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 10 dic 2010, 15:57

ale79, beata te... Aida di notte mangia ogni due ore...

Giolo74, :incrocini :incrocini :incrocini per voi!!!

pippic, chissà cos'hanno i pupi quando fanno fatica a dormire...

Valery83, uao il primo natale da bismamma!!!

NinettaNinetta, :ahaha anche io sono un po' panzona!!! :ahaha :ahaha :ahaha vorrei uscire per cammianre ma tra il tempo e la mia salute è ben difficile...

lory75, buon onomastico! ^_^

SaraLove, speriamo che ti dimettano presto!

Makotina, uao che piano di azione!

comunque io ho telefonato in reparto per via del dolore e m hanno detto che è facile che siano dei dotticini ostruiti e che quando lei tira fanno male... oltretutto ho un principio di ingorgo al seno destro e febbre. ora sto facendo impacchi caldi per evitare che si evolva in mastite... e io che volevo uscire e andare a trovare le mie amiche gestanti, devo rinviare.

:bacio a tutti!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 10 dic 2010, 16:44

Buon pomeriggio!!!!
Sara :incrocini :incrocini che tu possa tornare a casa!!!!!
Stonatte Adele e' stata brava..ha mangiato alle 23.30 poi si e' svegliata alle 4.50 e stamattina alle 9!!!
Stamattina siamo uscite alle 11 per andare a Vercelli per l'ecg. Prima pero' sono passata al carrefour per comprare i regali di Amelia. Poi sono andata a euronics per la bilancia ma erano troppo care...e infine in ospedale. Adele ha dormito tutto il tempo. Anche in ospedale e' stata bravissima ed e' stata tranquilla durante..a parte il fatto che le e' partita una scarica e pipi insieme e ha sporcato la tutina (tipo quella di Mary che ha su FB) che mi hanno regalato ma che e' tutta bianca!!!!! Dopo l'ecg un po' di pappa e poi al cup a prenotare l'ecografia alle anche (ma me l'hanno data a fine febbraio!!) ora lunedi' vado a prenotarla qui e vediamo che data mi danno. Adele ha pianto...poi sono riuscita a tranquillizzarla e poi in macchina le ho dato di nuovo la pappa!! (tanto eravamo io e lei e la macchina era quella del marito perche' la mia ha la batteria scarica!!).Purtroppo pero' questo mangiare un po' strano l'ha scombussolata un pò e oggi e' agitata e fa fatica a dormire. Ieri sera e' andata bene perche' il marito non e' uscito ma stasera tocca....acc...proprio stasera che Amelia va a letto piu' tardi!!!!!
Anche io ho ancora un "po'" di pancia!! Pero' sono riuscita ad entrare nei miei jeans!!! pre-gravidanza :yeee
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Novembre”