GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUL VASINO IL NOVEMBRINO(07), FORZA! VIA QUEL PANNOLINO!

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SUL VASINO IL NOVEMBRINO(07), FORZA! VIA QUEL PANNOLINO!

Messaggio da carmpan » 4 mar 2010, 15:14

garden ha scritto:Uh, Koala, auguri anche da parte mia! :congratulations:

specifico che ho preso altre 27 mutandine, che si aggiungono alle 8-10 (non ricordo di preciso) che già avevo e di cui 5 son già state fatte fuori.
Noemi ovviamente era una battuta! :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2010, 15:18

carmpan ha scritto:Vi riporto l'esperienza di Fede:ho comincito nell'estate 2007 quindi aveva circa 2 anni e mezzo in vista dell'asilo asettembre.Non ne ha voluto mai sapere nè di vasino , nè di riduttore.Credo che il vasino non sia stato mai bagnato.Forse 1-2 vv sul riduttore.°Poi tratteneva la cacca.Allora ho aspettato agosto che eravamo in spiaggia.A casa cmq continuava a trattenere la cacca e se non le mettevi il pannolo non faceva nulla o se la faceva addosso.Il 1° settembre al rientro dalle vacanze, entriamo in casa, si slaccia il pannolino e si va a sedere sul wc senza riduttore.Da allora l'ha fatta sempre lì e anche la cacca, così all'improvviso.Non se l'è fatta mai addosso tranne una volta o due a letto.Insomma ha deciso lei dove e quando spanolinarsi.
Che strani i bimbi.!
D'accordissimo. Quando sono pronti vanno senza bisogno di fasciarsi la testa o pensare che toglieranno il pannolino a 20 anni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 4 mar 2010, 15:26

Ciao,anche noi con lo spannolinamento andiamo un po' cosi' cosi', al nido va bene a casa invece la cacca si rifiuta di farla nel vasino e la pipi' stamattina ne ha fatta due nel vasino e una addosso.
Garden hai svaligiato un negozio di mutandine?Io penso di averne una decina e quando se le bagna le lavo subito,tanto non puoi mica lasciarle sporche nel cesto dei panni.

Penso che noi andremo una settimana a giugno o a capo verde o in tunisia,non vedo l'ora,io al venta club di marsa alam ci sono stata a marzo 2007,ero incinta :emozionee ma non lo sapevo,difatti avevo avuto un leggero spotting da impianto e mi sono arrabbiata pensando che l'aria del mare mi avesse anticipato il ciclo

Auguri Koala
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2010, 15:35

bice ha scritto:Ciao,anche noi con lo spannolinamento andiamo un po' cosi' cosi', al nido va bene a casa invece la cacca si rifiuta di farla nel vasino e la pipi' stamattina ne ha fatta due nel vasino e una addosso.
Infatti dicono tutti che la cacca è più difficile, non so perchè.
Emma invece ha fatto prima la cacca e poi la pipì :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 4 mar 2010, 15:56

Ish,beata te che devi pulire solo pipi' e non cacca,io invece :aargh

KK :congratulations: per il maschietto

Ci85 facci sapere come e' andato l'esame.
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2010, 16:04

bice ha scritto:Ish,beata te che devi pulire solo pipi' e non cacca,io invece :aargh
ma questo week end ho spalato però :x: :ahaha

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 mar 2010, 16:22

carmy, mi restano 2 negozi cui chiedere e il mercato domenica; se on trovo neanche lì ti do l'incarico :thank_you:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 mar 2010, 16:35

Minù ha scritto:carmy, mi restano 2 negozi cui chiedere e il mercato domenica; se on trovo neanche lì ti do l'incarico :thank_you:
volentieri :ok per Pulce questo ed altro.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 4 mar 2010, 17:20

Buon pomeriggio...
KK:Evviva il pisellino....!!! Ora ci vuole il nome!!

Leggo che si parla di spannolinamento...credo che inizierò a provarci fra un mesetto...quando le temperature saranno miti e non c'è rischio che possa prendere freddo...!! Cmq per lo meno riesco a metterlo sul riduttore ogni mattina e fargli fare la cacca. .. non appena finisce di fare colazione...so che in linea di massima gli arriva lo stimolo allora lo porto in bagno lo siedo e gli metto davanti il portabiancherie dove ci appoggia tutte le macchinine e lui resta lì a giocarci per almeno 20 min... nel frattempo la fa....!! E mi grida "mammaaaa fattaaa!!"Ma è una mia iniziativa perchè è stato raro che mi avvisasse lui che stava per farla...ora inizia solo a dirmi "mamma ho fatto la cacca"....oppure se ritardo la mattina a ricordargli "Cri andiamo a fare la cacca?" lui mi risponde "già fatta!" :che_dici ...quindi il mio primo pensiero la mattina è metterlo sul riduttore altrimenti mi frega....per la pipì siamo ancora in alto mare....anche lui quando è troppo pieno il pannolino mi dice "mamma tono bagnato"....vedremo.. ne riparliamo fra un mesetto...!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mar 2010, 17:48

carmela ma l'avevo capito che era una battuta, ci mancherebbe! :ahaha ne ho prese tante perchè se capitano giorni di fuoco in cui ne fa fuori anche 10 al giorno, per 2-3 giorni sono a posto e poi faccio una lavata cumulativa e via in asciugatrice.
E poi tendo sempre a prendere le cose in quantità in tutto, ho proprio la mentalità delle scorte.
Per lo spannolinamento vedremo ma la prendo con filosofia, mi preoccupo molto della sua educazione ma intesa come formazione del carattere e categorie mentali, gli aspetti più prettamente pratici devo dire che mi interessano meno. Do per scontato che sono obiettivi che tutti raggiungono seppur con tempi diversi, per cui proviamo ma come va, va.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 mar 2010, 17:59

in 2 ore e 1/2:.........6 incidenti!!!! fa la pipì a tappe: 10 gocce alla volta. La metto sul vasino per 10 minuti e niente; la rivesto e dopo un po': mamma mi sono bagnata :impiccata:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mar 2010, 18:25

anni fa il figlio di amici si è spannolinato a 4 anni e mezzo e mio marito non faceva che dire che non era normale, che lui sai sarebbe preoccupato etc. e io gli dissi che dopo tante critiche, era matematicamente certo che avremmo avuto una figlia dallo spannolinamento difficile per punizione :fischia
criticava molto pure mia nipote che ha iniziato a parlare a 2 anni e mezzo, dite che c'entra lui pure in questo volta? :ahaha

minù cmq non ti strapazzare troppo che sei incinta, se vedi che non è cosa rimanda, già se al nido non ci sono incidenti è un gran passo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 mar 2010, 19:02

fosse stato per me avrei iniziato a maggio-giugno ma hanno deciso per me. Ormai siamo in ballo, non voglio disorientarla lasciandole il pannolino di pomeriggio. spero che duri il meno possibile :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 mar 2010, 19:15

Garden mi chiedevi di Ale, diciamo che io nell'estate 2008 gli ho tolto il pannolo perchè a settembre iniziava la scuola, ma lui non era pronto affatto tanto è vero che non mi diceva mai mi scappa la pipì ma ero io a doverlo portare in bagno via via, se mi dimenticavo la faceva regolarmente addosso, la cacca poi non l'ha mai fatta in bagno nè nel vasino, SEMPRE addosso. I primi 3 mesi di scuola in Toscana ha avuto vari incidenti, poi a Torino a scuola tutto ok, invece tornato a casa il pomeriggio gli incidenti capitavano, pipì abbastanza e cacca sempre.
Poi con la pipì è migliorato via via invece con la cacca ha iniziato a usare il wc solo l'estate scorsa, quindi dopo un anno dallo "spannolinamento", che vero spannolinamento non era, ero io che gli avevo tolto il pannolo pur lui necessitandone ancora.
Quindi è stato un cammino lungo e lastricato di cacche :che_dici però devo dire che all'età di 3 anni e mezzo esatti, quando cioè ha iniziato ad andare in bagno di sua sponte, non ha mai più avuto un incidente nè di giorno nè di notte.
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mar 2010, 19:48

printemps ha scritto:Quindi è stato un cammino lungo e lastricato di cacche :che_dici
:ahah anzi però è stato bravo ad avere pochi incidenti all'asilo. Una cosa che mi spaventava un pò era che andasse alla materna pubblica, se la facesse sotto e me la facessero quindi ritirare, mi sentivo un pò il fiato sul collo e i mesi contati. Invece visto che andrà alla privata, se non altro se vedo che proprio non è cosa rimando e provo che so, ogni 3-4 mesi finchè non è pronta.
Ormai per qualche giorno continuo l'esperimento giusto per avere la coscienza a posto, ma non è ancora pronta secondo me.
Si siede sul riduttore raramente e controvoglia, in compenso appena la fa addosso ora ci chiama per essere cambiata, e mi pare sia tutta soddisfatta perchè ha evitato il wc e ci ha avvisato come le abbiamo chiesto (noi veramente le chiediamo di dircelo PRIMA ma questi per lei son particolari trascurabili). :che_dici D'altro canto non tutte le ciambelle riescono col buco.

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 4 mar 2010, 21:03

?sera a tutte, sono rientrata da poco a casa, e sono alquanto DISTRUTTA!

kk evviva per il pisellino in arrivo!

Spannolinamento: Jacopo ogni tanto, se è senza pannolino, va sul vasino e magari la fa pure, ma capita 1 su 10; al ché mio marito ha detto:"forse non è pronto" ma secondo me non è pronto lui a pulire pipì e cacche! Vabbé aspetteremo ancora un pò.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 mar 2010, 21:54

sera!
passo vi saluto e vado! :sorrisoo

stanchissima!!!!!

buon compleanno KOALA :congratulations: :congratulations:
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 mar 2010, 22:21

'Sera!

AUGURI KOALA! :festa

Spannolinamento: anche qui cominceremo con il caldo.. anche perchè adesso non riuscirei a starle dietro e correre in bagno o controllare dova la fa... Tra qualche mese anche Claudio sarà più autonomo e forse avrò più tempo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 mar 2010, 8:57

buongiorno

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 5 mar 2010, 9:16

buongiorno!

questa mattina cambio di programma, sono a lavoro, sono riuscita, solo per oggi, a cambiare turno, così ora di pranzo partiamo!

il piccolo è a scuola l'ha portato il papi...

baci vado a lavorar!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Bloccato

Torna a “Novembre”