GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

frasi sconnesse,parole storpiate:coi Novembrini sono risate

Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: frasi sconnesse,parole storpiate:coi Novembrini sono risate

Messaggio da fioccorosa » 11 mag 2009, 22:22

serena73 ha scritto:bene, ma un pò di stanchezza l'avverto... soprattutto molto sonno!
questa sera mi sto sforzando a stare qui, ma di sicuro nel letto starei meglio!
corri a letto, allora!
oggi abbiamo ufficializato la notizia ai miei suoceri... si sono sciolti!
:emozionee
dai, non poteva essere diversamente!!!
mi auguro che anche tuo marito inizi a scigliersi :fischia è un pò + tranquillo?

AH, Greta la manderemo al nido a settembre proprio per abituarla a gli orari :clap

Adesso faccio un giro e poi stacco.

Buonanotte Sere!
:bacio

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 mag 2009, 22:23

sere sinceramente??
le ho detto ma va che non è niente... e le ho solo bagnato il ginocchio con acqua.
però ne usciva tanto.
l'ho fatto per evitare che piangesse, ma ha proprio un bel buchetto

come stai pancina??
Aurora e Alessandro 24.10.2007

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 mag 2009, 22:24

Minù ha scritto::ok FATTO :ok
ho dovuto modificare un po' il titolo perché troppo lungo.
martina se vuoi, puoi modificare la mia DPP: 08/01/2010
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 mag 2009, 22:28

dimenticavo!!!!

mio marito adesso è contento, non è più nervoso, ed ha accettato con molta serenità la venuta del nuovo bimbo! :yeee :yeee

m76 bene bene, ma tra un pò a letto seguo il consiglio di fioccorosa!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 11 mag 2009, 22:53

notte notte
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2009, 8:04

Buongiorno!
fiocco, per placcare Aida intendo che proprio mi metto davanti, con la borsa a tracolla per non darmi fastidio, e se cerca di correre da qualche parte la prendo e la riporto al punto di partenza, dicendole "dammi la manina". Lei non lo fa, e se vede che non c'è verso magari alza le braccia per farmi capire che piuttosto viene in braccio.

Fiocco, per gli orari secondo me se mantieni il ritmo per un pò i risultati poi si vedono, ad ogni modo se a settembre la mandi all'asilo sarà costretta a svegliarsi alle 8 circa e poi vedrai che succede.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 mag 2009, 8:08

garden perchè parli di figuraccia? ho letto un pò velocemente e forse mi sono persa qualche cosa. C'era un bimbo che era più "obbediente" o tranquillo di Aida? Va be ma ogni bimbo è diverso da un altro.
Tu sei molto attenta all'educazione di Aida non c'è sicuramente bisogno che te le spieghiamo noi queste cose ma a me non sembra così grave il fatto che lei non volesse darti la manina per camminare, salvo che fosse una questione di prevenire il pericolo delle macchine.

Fiocco come ti hanno già detto anche secondo me il fatto che si svegli alle 11 e poi faccia il pisolino pomeridiano comporta che non abbia molto sonno la sera.
Valentina fa il pisolino pomeridiano ma la mattina ha l'abitudine di svegliarsi alle 6,30 quando ci alziamo noi. Il pomeriggio dorme anche due ore, a volte due e mezza, se è proprio stanca a volte anche tre, ma oltre non la lascerei dormire comunque.

Minù cosa ti ha detto la pediatra?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2009, 8:08

myriam per le ginocchia di Aurora, chissà che spavento...non aveva i pantaloni lunghi? magari mettiglieli un pò più spessi per proteggerle le ginocchia quando è in giardino.

minù, anche se sono lunghi puoi tagliarli (fare più parti). Certo che canta pure le canzoncine, è proprio in gamba Claudia, chissà che soddisfazione :-D

serena, per le nausee ho letto un articolo secondo cui i figli di madri con forti nausee hanno poi figli mediamente più intelligenti. Io sapevo che le femmine portano più nausee...boh!
qui il servizio
http://www.bebeblog.it/post/1453/nausea ... telligente

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mag 2009, 8:24

pogo ha scritto:garden perchè parli di figuraccia? ho letto un pò velocemente e forse mi sono persa qualche cosa. C'era un bimbo che era più "obbediente" o tranquillo di Aida? Va be ma ogni bimbo è diverso da un altro.
figuraccia perchè ad un certo punto, vicino ad un laghetto artificiale, non voleva più smuoversi da lì (voleva buttarsi dentro perchè le sembrava una piscina) e non c'era verso di allontanarla o farsi dare la mano. Si è buttata così a terra urlando e piangendo, dopo 10 minuti in cui non c'era verso di farla rialzare perchè scalciava ho detto ai miei amici di passare avanti, visto che stavano andando a prendersi un gelato. Così loro a 500 mt più avanti prendevano il gelato, col bimbo seduto composto, e noi sotto il sole e gli sguardi dei passanti con Aida che si rotolava e urlava a squarciagola e non voleva venire nè in braccio nè darmi la manina, doveva andare dove le pareva (ossia in acqua). Allora la riportavo al punto di partenza spiegandole, altre urla. Siamo andati avanti così mezz'ora, con l'illuminante aiuto di mio marito (che come marito è stata un'ottima scelta ma come padre lascia molto a desiderare) che si è limitato a commentare che lui con Aida non esce più, perchè ci fa fare brutte figure e non è il caso di portarla fuori finchè non si saprà controllare.
Passata la mezz'ora, visto che non mollava e non potevo tenere tutti bloccati lì, le ho dovuto dare degli schiaffetti, piccoli ma glieli ho dati perchè sembrava indemoniata. Altro pianto ma poi si è fatta prendere in braccio, e mentre singhiozzava moscia siamo potuti andare via.
Non volevo arrivare a questo, e di sicuro quegli amici prima di uscire di nuovo con noi ci penseranno 3 volte e tra di loro commenteranno che a loro non succede perchè hanno educato meglio loro figlio.

In più sabato volevo andare a trovare un'amica per far giocare Aida con sua figlia, ma lei si è rifiutata di salire in macchina, e si contorceva tanto da non poterle mettere le cinture di sicurezza del seggiolino. Ho aspettato, perchè invece voleva girare nel parcheggio di casa (che è grande e ci sono aiuole con alberi, pigne...), dandole del tempo. Dopo mezz'ora ho chiamato la mia amica dicendo che non potevamo venire, perchè seppur l'avessi caricata piangente in auto con la forza, arrivata lì ci avrebbe solo fatto fare brutta figura urlando e protestando perchè era contro la sua volontà. E così non siamo uscite.
In casa devo dire che applicando i metodi che mi sono prefissa sono soddisfatta dei risultati, si comporta bene, è vivace ma se mette disordine poi riordina, ad orario mangia o dorme senza troppo protestare...ma fuori no, fuori credo avverta che mi sento in imbarazzo di fornte agli altri quando fa così e se ne approfitti.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 mag 2009, 8:27

Myriam poverella Aurora, chissà come si è spaventata a vedere il sangue.
Valentina per ora ha fatto una sbucciatura sul ginocchio ma piccola piccola, sangue non ne è praticamente uscito, ha solo la riga tipo graffio, poi un'altra volta cadendo ha messo le mani e ha fatto un buchetto piccolo piccolo anche questo per fortuna, sulla mano, è uscito un pochino di sangue....per parecchi giorni seguenti ci faceva vedere la manina e si faceva dare i bacini :emozionee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2009, 8:39

garden ha scritto:
pogo ha scritto:garden perchè parli di figuraccia? ho letto un pò velocemente e forse mi sono persa qualche cosa. C'era un bimbo che era più "obbediente" o tranquillo di Aida? Va be ma ogni bimbo è diverso da un altro.
figuraccia perchè ad un certo punto, vicino ad un laghetto artificiale, non voleva più smuoversi da lì (voleva buttarsi dentro perchè le sembrava una piscina) e non c'era verso di allontanarla o farsi dare la mano. Si è buttata così a terra urlando e piangendo, dopo 10 minuti in cui non c'era verso di farla rialzare perchè scalciava ho detto ai miei amici di passare avanti, visto che stavano andando a prendersi un gelato. Così loro a 500 mt più avanti prendevano il gelato, col bimbo seduto composto, e noi sotto il sole e gli sguardi dei passanti con Aida che si rotolava e urlava a squarciagola e non voleva venire nè in braccio nè darmi la manina, doveva andare dove le pareva (ossia in acqua). Allora la riportavo al punto di partenza spiegandole, altre urla. Siamo andati avanti così mezz'ora, con l'illuminante aiuto di mio marito (che come marito è stata un'ottima scelta ma come padre lascia molto a desiderare) che si è limitato a commentare che lui con Aida non esce più, perchè ci fa fare brutte figure e non è il caso di portarla fuori finchè non si saprà controllare.
Garden non ho capito una cosa, ma qual era il punto di partenza in cui la riportavi sempre? Dato che non ho capito bene magari sbaglio, ma io credo che in una situazione del genere non avrei aspettato tutto quel tempo perchè al di là di come ti sentissi tu (cioè male) e quindi già non è bello per te, anche Aida probabilmente era entrata in un circuito da cui non sapeva più uscire e così è stata presa da un'agitazione inconsulta... cioè io credo che lei sia ancora troppo piccola per ragionare "Ah vabeh, se non si può fare così devo invece fare cosà come mi dice mamma" perchè la voglia di fare la cosa è troppo grande, l'istinto pure e la rabbia di conseguenza aumenta, e la bimba non riesce più a ragionare ma entra solo in crisi e basta. Secondo me si poteva aiutare prendendola di peso e portandola altrove punto e basta, senza pretendere che tornasse a un punto di partenza e rifacesse il percorso comportandosi bene... :domanda se ho capito bene, ma come ti dicevo non mi è chiara la cosa.
Cioè secondo me la aiutavi di più (anche se restava incavolata) se te la prendevi e la portavi via e così le facevi capire che la faccenda in quel modo finiva lì. Invece dandole modo di rimediare la mandi in crisi perchè è troppo piccola, magari a casa ce la fa ma fuori è troppo presto...
mio modesto parere eh
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 mag 2009, 8:46

garden ha scritto:myriam per le ginocchia di Aurora, chissà che spavento...non aveva i pantaloni lunghi? magari mettiglieli un pò più spessi per proteggerle le ginocchia quando è in giardino.

minù, anche se sono lunghi puoi tagliarli (fare più parti). Certo che canta pure le canzoncine, è proprio in gamba Claudia, chissà che soddisfazione :-D

serena, per le nausee ho letto un articolo secondo cui i figli di madri con forti nausee hanno poi figli mediamente più intelligenti. Io sapevo che le femmine portano più nausee...boh!
qui il servizio
http://www.bebeblog.it/post/1453/nausea ... telligente

eh no, garde, ieri complice il caldo (c'erano 27 gradi) aveva su solo la gonnellina di jeans, senza calze!
una caduta e puff ginocchio aperto.
ma l'ha già dimenticato per fortuna. ora verrà fuori una bella crosta e via!
garden, ma allora i miei sono proprio tontarelli.. io nn ho mai avuto nausee

claudia canta le canzoniiiiii e i miei dicono solo quacqua..!!!!!!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2009, 8:47

Myriam consolati, Giacomo dice PUAPUA :ahaha
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 mag 2009, 8:50

garden ha scritto:
Passata la mezz'ora, visto che non mollava e non potevo tenere tutti bloccati lì, le ho dovuto dare degli schiaffetti, piccoli ma glieli ho dati perchè sembrava indemoniata. Altro pianto ma poi si è fatta prendere in braccio, e mentre singhiozzava moscia siamo potuti andare via.
Non volevo arrivare a questo, e di sicuro quegli amici prima di uscire di nuovo con noi ci penseranno 3 volte e tra di loro commenteranno che a loro non succede perchè hanno educato meglio loro figlio.

In più sabato volevo andare a trovare un'amica per far giocare Aida con sua figlia, ma lei si è rifiutata di salire in macchina, e si contorceva tanto da non poterle mettere le cinture di sicurezza del seggiolino. Ho aspettato, perchè invece voleva girare nel parcheggio di casa (che è grande e ci sono aiuole con alberi, pigne...), dandole del tempo. Dopo mezz'ora ho chiamato la mia amica dicendo che non potevamo venire, perchè seppur l'avessi caricata piangente in auto con la forza, arrivata lì ci avrebbe solo fatto fare brutta figura urlando e protestando perchè era contro la sua volontà. E così non siamo uscite.
In casa devo dire che applicando i metodi che mi sono prefissa sono soddisfatta dei risultati, si comporta bene, è vivace ma se mette disordine poi riordina, ad orario mangia o dorme senza troppo protestare...ma fuori no, fuori credo avverta che mi sento in imbarazzo di fornte agli altri quando fa così e se ne approfitti.

Garde, con tutta la buona volontà, sinceramente io non ho così tanta pazienza.
non aspetto così tanto e non spiego di certo per mezz'ora.
la mia parola è una. glielo dico e poi li porto via di forza, non ci sono alternative.
loro fanno la stessa cosa al parco, non vogliono venir via dai giochi.
lo ripeto una volta, due, tre, poi via si va a casa di forza o no.
piangono.. quanto dieci secondi?? poi passa.

stessa cosa per il seggiolino.
in macchjoina loro non vorrebbero mai salire, e spesso piangono anche per il tragitto.
ma così è..
che spiegazione do?? poco o niente. lì si sta.
su alcune cose sono categorica e anche spiegarlo credo non capirebbero.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 mag 2009, 8:54

print ma il tuo dice anche altre cose.. i miei proprio nulla.
leggevo il post di quel papà preoccupato perchè il bimbo non parla a due anni e mi sono venute mille paranoie

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 mag 2009, 8:55

AURORA :cuore PICCOLA si sarà spaventata
a proposito di cadute; alla festa di sabato Pulce ha fatto un volo: ha mangiato la terra, spine nelle manine e graffi siu gambotti. Continua ad avere un equilibrio precarissimo, cade da ferma e sbatte ovunque.

Garden, Come si tagliano i filmini? sono fatti con la telecamera
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 mag 2009, 8:57

Garde, con tutta la buona volontà, sinceramente io non ho così tanta pazienza.
non aspetto così tanto e non spiego di certo per mezz'ora.
la mia parola è una. glielo dico e poi li porto via di forza, non ci sono alternative.
loro fanno la stessa cosa al parco, non vogliono venir via dai giochi.
lo ripeto una volta, due, tre, poi via si va a casa di forza o no.
piangono.. quanto dieci secondi?? poi passa.
idem
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 mag 2009, 8:59

claudia canta le canzoniiiiii e i miei dicono solo quacqua..!!!!!!!!
I tuoi corrono, saslgono sulle sedie, sui tavoli, vanno sullo scivolo!!!!!!!!!!! la mia cammina per miracolo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 mag 2009, 8:59

minù ma che spaventata..
si guardava il sangue uscire, lo indicava e poi indicava le ferite del padre che si è fatto domenica giocando a calcio.
non ha fatto una smorfia..
fosse stato alessandro lo sentivate ancora piangere adesso.

ma non è che Claudia cade perchè corre, deve fare, andare.. e fa tutto di fretta senza guardare? anche ale è sempre per terra, ogni due per tre, ma proprio perchè è distratto.. lui non guarda.
cammina, corre e stop.
cammina sopra i giochi (e ovvio cade).

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 mag 2009, 8:59

...si si concordo....in questi casi prendo e porto via di peso...dopo un pò si distrae con altro :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”