GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da Babbala » 19 dic 2008, 23:04

Buona sera novembrine belle :sorrisoo

Allora, ho letto tutto e cerco di rispondere a tutto!

X la tisana al finocchio vi riporto la mia esperienza! Tisana in filtri coop, prezzo 1.65 euro 20 filtri: finisce troppo presto, è blanda ma è comoda xché appunto già in filtri. Semi di finocchio dell'erboristeria, 3 euro l'etto, se ne può preparare anche un litro la mattina e berla durante la giornata, calda o fredda. Semi di finocchio in drogheria, 1 euro l'etto :urka e sono esattamente gli stessi di quelli comprati all'erboristeria :yeee CONSIGLIO QUESTI :ok io li compro al mercato!

Cry se non sbaglio tu dicevi che ha un cattivo sapore. Ma lo addolcisci con zucchero o miele? Io amo il dolce e la tisana al finocchio zuccherata è buonissima e aiuta la digestione :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 20 dic 2008, 11:04

buongiorno ragazze
nuovo post che bello :yeee
ieri è stata la giornata più pesante da quando è nata coliche tutto il giorno e rigurgiti a non finire :x:
alla fine ha dormito con me nel lettone eravamo sfinite :buuu

lunedì la porto dal pediatra privato ho il sospetto di reflusso ha un pò di sintomi che mi fanno pensare a questo speriamo di no... :incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 20 dic 2008, 13:06

Fly anche Damiano qualche giorno fa ha passato due giorni a piangere ed io pensavo alle coliche (anche se in effetti le coliche dovrebbero essere limitate ad alcuni orari nella giornata), portandolo dalla pediatra mi ha detto che invece probabilmente è reflusso e mi ha prescritto uno sciroppo il RIOPAN che gli do una poppata si ed una no..
Io grandi miglioramenti non ho visto, anzi dopo che prende lo sciroppo rigurgita e piange.. ho provato a ridurgli la dose e va meglio...
però prima che mi dicesse che poteva essere il reflusso non è che rigurgitasse tanto... anzi....
mi fai poi sapere cosa ti dice il pediatra??
anche perchè qui su GOL ho anche letto che il RIOPAN non è proprio il massimo come medicinale.....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 20 dic 2008, 16:25

CIAO A TUTTE, DONNE STREMATE, ASSONNATE, STANCHE E SFINITE... :urka :urka :urka :urka
MA QUESTE COLICHINE (PROPRIO INE NON SONO COMUNQUE) QUANDO TERMINANO??? ORMAI TRA GOCCE DI MYLICON (CHE NON FANNO NULLA) E GOCCE DI ALGINOR (PIU' PESANTINE E DATE DOPO DAL PEDIATRA) SIAMO SCHIAVIIIIIIIIIIII DELLA MEDICINA...
MA VOI DI NOTTE PER LE POPPATE COME FATE A STARE CON GLI OCCHI APERTI??? AVETE DEI SEGRETI??? A ME CADE GIU' LA TESTA MENTRE ALLATTO E NON E' UN BEL VEDERE... :hi hi hi hi
E POI COME FATE A STARE IN PIEI DOPO POCHE ORE DI SONNO??? :domanda :domanda
PARLIAMONE!!! :che_dici
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 dic 2008, 18:58

Stanotte Matilde si è svegliata per poppare ogni 2 ore DICO 2!!!
Ecco... quando fa così anche a me ciondola la testa. E ho una terribile paura di addormentarmi sulla poltrona e lasciarla cadere :-D

Oggi poi è tutto il giorno che vuole stare attaccata, ho il seno distrutto.
Sarà pure uno scatto di crescita , ma ragazze!!! E' dura!
2008
2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 dic 2008, 21:56

Ciao novembrine '08, un altro saluto da una novembrina '07!

Benvenute! :yeee

...e forza e coraggio! Le prime settimane sono durissime, ma lasciano ricordi dolcissimi :ok
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 21 dic 2008, 10:24

Buongiorno a tutte!!!

Finalmente abbiamo dormito!!!8 ore...dico 8 di fila e l'ho dovuto svegliare per la poppata,pensavamo fossero capricci ma a questo punto credo che fossero coliche...anche noi alginor e direi che si sta sistemando tutto...speriamo che non riprenda quando mercoledì dobbiamo interrompere!!!

Il pediatra ci ha detto niente più allattamento a richista, ogni tre ore minimo...Edo si ingolfava troppo e coliche a manetta,ora diventiamo sc**i per distrarlo ma...sembra funzioni!!!

oggi c'è il sole...si esceeeee :yeee :yeee

Buona domenica a tutte...smack
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 21 dic 2008, 12:47

Ciao mammine buona domenica assolata :yeee
come state? qui ci si sveglia due volte a notte x mangiare, ma finalmente stanotte si addormentava alla tetta, quindi non dovevo passare l'ora successiva alla poppata a cercare di farlo addormentare..... SPERIAMO CHE DURI :incrocini :incrocini :incrocini
Noi per fortuna di coliche ne abbiamo poche, però ha già preso due volte il raffreddore, una delle due volte davvero forte, con tosse e catarro di conseguenza antibiotici, grazie ad Angelica che gli tossisce categoricamente sempre in faccia :aargh
Anche a me ciondola la testa, ma tanto non mi vede nessuno perchè il papino non si sveglia neanche se cade la casa... :aargh :buuu
Che sintomi da il reflusso?

Adesso vado a fare da mangiare altrimenti rischio di essere fucilata!
Besos
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 21 dic 2008, 16:04

CIAO MAMMINEEE!!!

Anche a me casca la capa mentre allatto e come dice Cry non è proprio un bel vedere... e Giuseppe se potesse mi manderebbe a quel paese visto che un paio di volte i miei capelli gli finivano sul visino!!! :martello :martello

Venerdi siamo stati dalla pediatra ed il mio sospetto ( avendo una cultura in merito per esseri passata con Antonio ( è divenuto realtà: Giuseppe soffre dell odiatissimo reflusso!! Non vi dico come mi sono sentita una volta a casa ho pure pianto... poi ho reagito e se ho combattuto con Antonio ce la farò anche ora...

Per il resto cresce meravigliosamente, è 5200 x 55 cm! :yeee

Avete fatto i regalini?

Baci a tutte :cuore
Monica, Antonio & Giuseppe

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 22 dic 2008, 7:43

ragazze.......per fare la tisana coi semi come vi regolate con le quantità????
quanti cucchiai di semi in quanta acqua??? Io faccio a caso ma non vorrei farla troppo forte.......la farmacista non mi ha detto nulla....... :che_dici :che_dici :che_dici
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 22 dic 2008, 9:14

buongiorno mammine!!!

Finalmente sembra di essere tornati alla normalità...Edo dorme, stanotte una sola poppata alle 5.30 e la notte precedente si è fatto dalle 23 fino alle 7 :-D ...l'ho dovuto persino svegliare!!!

In compenso mi preoccupa un po' che in una settimana non abbia preso peso, spero sia solo dovuto al fatto che abbiamo cambiato da allattamento a richiesta ad orari. Mangiare mangia, ho provato alcuni giorni con le doppie pesate...alcune poppate si fa 70cc altre 100cc così via!!!Beh aspetterò qulche giorno e vediamo che succede...poi chiamerò il pediatra!!!

adore non ti posso aiutare non l'ho ancora comprata!!!

ghinaa proposito di regali...tra poco si esce per fare gli ultimi!!!!

smack
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 dic 2008, 10:14

Io per comprare i regali ho fatto delle corse folli!!

Uscite veloci come il vento tra una poppata e l'altra, con i minuti contati e il telefonino sempre sott'occhio :che_dici
Ha sempre piovuto e non riuscivo a portar con me anche Matilde, del resto uscire con la bambina non avrebbe cambiato le cose, anzi con la carrozzina per i negozi sarebbe stato tutto più complicato.

Userei tanto volentieri il marsupio, ma cavolo: giaccavento io, tutone lei... sembriamo un pupazzo di neve che cammina :ahaha

Voi come vi siete regolate?
2008
2011

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 22 dic 2008, 11:15

Io ragazze oggi son stremata... Gianmarco piange sempre e non so il perche'... Mangiare mangia, il ritmo ancora non l'ha preso ogni 3 ore e a volte si attacca anche dopo 1 sola ora, pannolino pulito, colichine boh non ne capisco piu' nulla con 'ste gocce...
Non so cosa fare e oggi metterei la testa non so dove...
Stanotte mi son trasferita sul divano perche' dopo la poppata piangeva e mi son risvegliata surgelata nella camerina... :buuu
Son stremata in piu' mi fanno male pure le tette... Ho fatto pure gli impacchi con l'acqua calda... Speriamo mi tengano botta... :buuu
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 22 dic 2008, 11:27

buon lunedi mammine stanchissime..........

anche io uso la tisana al finocchio e sembra funzioni io all inizio usavo quella dell erboristeria ora invece sono passata a quella in filtri piu comoda!!!!!!

come si fa a capire se ha il reflusso..il mio dopo la poppata vomita sempre un po di latte e a volte anche tanto..................
anche il mio piccolo voleva mangiare in continuazione e mi faceva i capezzoli di fuoco tanto che ho dovuto integrare con il latte artificiale altrimenti diventavo pazza anche perchè nn dormiva mai per piu di un ora e nn mi dava il tempo di rifornire le tette,ora ivece dorme tre e amnche quattro ore e stiamo meglio io e lui................
ieri siamo usciti anche noi a fare gli ultimi regalini che bello andare in giro,finalmente........
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 dic 2008, 11:47

Buon giorno :sorrisoo

L'altro giorno son dovuta scappare xché la piccola reclamava tetta e la grande cercava di metterle il ciuccio :ahaha

Adore calcola circa un cucchiaio di semi x un bel bicchiere d'acqua :ok la prossima volta però comprali al mercato dove vendono pepe, rosmarino ecc che costa molto meno :ok io lo pago 1 euro rispetto ai 3 dell'erboristeria!

Tilly io ho il tutone taglia 3 mesi e credo che lo metterò massimo un mese ancora. La piccola in un mese ha preso 4 cm e mezzo :urka

Mammakoala io il marsupio lo uso già da un po' ed è comodo anche se lo sarebbe molto di più la fascia. Se trovo la stoffa e gli anelli conto di farla io :ok
Però effettivamente col marsupio sono molto più ingombrante di quanto lo ero col pancione :ahaha

Cry :coccola è normalissimo essere stanche e avere momenti di cedimento, vedrai che presto passerà :bacio

Micky mi dispiace tanto x la brutta esperienza. Però ricorda che in qualunque modo sia nata ad Alice le hai dato tu la VITA e questo è quello che fa di te una mamma speciale :cuore All'ospedale sono stati veramente stro.. e incompetenti

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 22 dic 2008, 12:05

Buongiorno mammine.... bello il nuovo Trade... ma mi manca quello vecchio!!
Per i bimbi super piangioni, tenete conto della crisi del tramonto!!! Magari non hanno nulla i vostri pargolini...
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 22 dic 2008, 14:14

Ciao ragazze volevo porvi un quesito: secondo voi i nostri pupi capiscono, o meglio, sono già capaci di fare i "furbetti" per stare in braccio invece che nella carrozzina?
Ho notato che la mattina Stella, dopo aver mangiato, essere stata cambiata e lavata non ne vuole sapere di stare nella carrozzina e dormire. Non posso fare nulla se non la prendo in braccio e se la lascio piangere si dispera fino quasi a scoppiare.......secondo voi già sono i primi capriccetti e sono voglia di mamma? Va assecondata? Che ne pensate?
Altra domanda: i vostri pupi si addormentano da soli o in braccio alla mamma???
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 dic 2008, 14:35

Altroché se capiscono :fischia d'altronde sentono l'odore della mamma :emozionee
Se assecondarla o meno dipende da te. Per come la penso io non è bene abituarli in braccio per svariati motivi. Calcola che i 4 kg di adesso diventeranno molti di più. Sul farli addormentare da soli o meno anche qui dipende da te, oltre che dal suo carattere. Io cerco cmq di insegnarle a dormire sola, di giorno con i rumori. Sofia, e anche Giada, stanno in camera con noi ma ognuna nella sua culla, salvo casi eccezionali, tipo stanotte che Giada non stava bene alle 6 quando mio marito è andato via me la sono messa nel lettone.

Io ti consiglio cmq di non abituarla troppo ai "vizietti". Ti dico solo che Giada, bambina perfetta dalla nascita, è poco più di una settimana che è tornata ad addormentarsi nella sua culla e dormire fino al mattino, fino a poco tempo fa la mattina io e mio marito eravamo così :x: :ahaha

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 22 dic 2008, 15:07

Babbala, infatti anche io la penso così e finchè posso cerco di fare la brava mamma, di giorno sta nella zona giorno con tutti i rumori e la notte col silenzio e il buio, devo dire che per questo non ha problemi ad adattarsi.
Certe volte però il giorno piange senza motivo è pulita, ha mangiato e non ha le coliche e io la ignoro cercando non assecondarla, delle volte ci riesco, delle volte piange così forte che sembra perdere il respiro e allora la prendo in braccio.
Se sono disperata esco così la intontisco con le vibrazioni della carrozzina......
Poi il pomeriggio vengono sempre zii e nonni vari che quando non dorme la tengono in braccio e allora ogni mio sforzo educativo fatto nella mattinata va a farsi friggere :x: solo che credono: anche me delle volte piacerebbe accoccolarmi con lei strette strette e farci le coccole......
meno male che quando dorme nessuno osa toccarla......

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 dic 2008, 15:21

Adore ha scritto:
Poi il pomeriggio vengono sempre zii e nonni vari che quando non dorme la tengono in braccio e allora ogni mio sforzo educativo fatto nella mattinata va a farsi friggere :x:
...E la signorina capisce che è più bello stare in braccio che nella culletta :emozionee

Tu sei più fortunata. Quell'idiota di mia suocera AVEVA il vizio di prenderla in braccio quando dormiva, poi mi sono fatta sentire :grr per poi non parlare di quella volta che le ha strappato il ciuccio mentre dormiva "per guardarla meglio " :urka lì ho realizzato che non è normale quella donna :bomba

Tu lo usi il ciuccio? Quando frigna senza motivo io lo trovo utile :sorrisoo alla bimbinfiera mi hanno regalato quello in silicone dell'avent e lo trovo molto migliore del chicco in caucciù

Bloccato

Torna a “Novembre”