GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da Tweetie72 » 6 nov 2008, 19:59

Ciao bimbe,

passo di qui visto che il socio è andato a tirar calci a un pallone e Maia se la dorme!
Ha dinuovo l'eritema rosso fuoco :buuu la benedetta visita allergologica non sono ancora riuscita a prenotarla, e cmq c'è un'attesa di 2 mesi. Uffaaaa :martello non riesco a capire, sto tenendo un diario ma non sembra legato a niente, forse al pomodoro ma quando le si è scatenato all'inizio mica ne mangiava.. boooooh non so che pesci pigliare.

Ma non vi ho detto che lunedì, zitta zitta senza avvisare, Maia ha fatto due passettini tutta sola!! :yeee ogni giorno ripete ma fa due passettini e poi torna a gattonare..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2008, 20:13

garden ha scritto:
detto questo, sull'argomento coccole: io una tigre da materasso non sono mai stata, diciamo che sono sempre stata nella media, una media medio-scarsa,vah!! :prrrr
Garden, ma come sei "maga del palloncino", "Gran maestra di cerimonie di Obama", "SuperMagamagò del terrazzo" e mi cadi sulla laurea in Tigre del Materasso? Mi sa che ti dobbiamo regalare qualche libro così poi ti applichi :hi hi hi hi :ahah :fischia :fischia :prrrr :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 nov 2008, 20:35

Minù ha scritto:ah! si era rotto il micro-onde e avevo speso € 50,00; si è ri-rotto dopo 1 ora e, in più, per toglierlo dalla colonna forno, ho rotto un pezzo dello sportello; altri € 230,00 :urka e, Garden, ti ho pensato
in che senso mi hai pensato, ti sei sentita sorella di imbranataggine? :prrrr

Aida stranamente non ha più febbre, le ho dato la tachipirina solo ieri pomeriggio, stamattina aveva quasi 38 e poi è scesa da sola. :domanda Forse era una forma leggera, oppure l'antibiotico agisce così in fretta?
Ha però la faccia piena di macchie rosse, il pediatra ha detto che potrebbe essere la sesta malattia, ma non si manifesta con febbre alta per 3 giorni? quella invece è tutta saltellante e ha 36,8° come se niente fosse.
Non che mi lamenti, anzi mi ritengo fortunata, ma non ho ben chiaro cosa sia successo e sono un pò diffidente verso questo miglioramento improvviso, non vorrei fosse temporaneo... :domanda

per l'arte del materasso: e che ti pare che c'ho tutti i talenti? :prrrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2008, 20:36

garden ha scritto:
Minù ha scritto:ah! si era rotto il micro-onde e avevo speso € 50,00; si è ri-rotto dopo 1 ora e, in più, per toglierlo dalla colonna forno, ho rotto un pezzo dello sportello; altri € 230,00 :urka e, Garden, ti ho pensato
in che senso mi hai pensato, ti sei sentita sorella di imbranataggine? :prrrr

Aida stranamente non ha più febbre, le ho dato la tachipirina solo ieri pomeriggio, stamattina aveva quasi 38 e poi è scesa da sola. :domanda Forse era una forma leggera, oppure l'antibiotico agisce così in fretta?
Ha però la faccia piena di macchie rosse, il pediatra ha detto che potrebbe essere la sesta malattia, ma non si manifesta con febbre alta per 3 giorni? quella invece è tutta saltellante e ha 36,8° come se niente fosse.
Non che mi lamenti, anzi mi ritengo fortunata, ma non ho ben chiaro cosa sia successo e sono un pò diffidente verso questo miglioramento improvviso, non vorrei fosse temporaneo... :domanda
si ma ormai il ciclo di antibiotici lo devi finire.
la sesta malattia mi sembra strana ... sono 3 giorni di febbrone e poi macchie che iniziano dalla pancia e dalla schiena
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 nov 2008, 20:48

infatti gli antibiotici glieli faccio, non si sa mai.
Per la sesta malattia infatti diceva di vedere se la febbre continuava, a questo punto non credo.

Minù, ti dico come le ha dato l'antibiotico la mia tata, magari ti può essere utile: l'ha messa in braccio distesa, un braccio sotto la sua ascella, poi metteva un pò di antibiotico nel cucchiaino, ma poco poco, manco mezzo. Quando la cucciola vedeva il cucchiaino arrivare apriva la bocca per protestare e lei glielo faceva finire dritto in gola. Essendo poche gocce non riusciva manco a sputarlo. Così anche per il resto, e l'ha preso tutto. Sabato e domenica dovrò farlo io, speriamo di essere capace :incrocini

Per le pulizie: se puoi permettertelo e ti fa comodo, fai questa spesa e stai più serena. Se invece ti viene troppo pesante per il tuo budget familiare... beh, vedi come si evolvono le cose con Claudia, se andrà all'asilo o meno, e poi decidi.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 nov 2008, 22:09

'Sera!
Oggi pomeriggio mi sono data allo shopping.. e non ci crederete.. ma senza aver letto di cosa si parla qui (tigri?? che animali sono?) mi sono data all'acquisto di biancheria intima :hi hi hi hi

Giust'appunto ho un mal di testa da panico e il pensiero di cenare mi fa venire nausee che neanche in gravidanza.. ma va beh...

Aspetto il marito.. pappa e poi nanna..

A domani!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 nov 2008, 23:27

..rieccomi qua..

Quesito notturno:
ho fatto della mia bimba una farcitura del sacco nanna... ora sembra una salamella.. o anche salamilla... troppo carina, mio marito invece dice che sembra un vermone :che_dici ma va beh...
Mi chiedevo se con il sacco nanna (non è pesantissimo) devo comunque metterle qualcosa sopra e lasciare il sacco come extra in caso di "scopertura" o se mi cuoce dentro, tra sacco e coperta. Consigli?
'Notte!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 nov 2008, 7:36

piccola, devi vedere tu se dopo qualche ora suda con solo il sacco nanna oppure se la trovi troppo fresca. Siccome le imbottiture non sono tutte uguali e non hanno la stessa resa, solo facendo delle prove puoi capirlo. :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 nov 2008, 7:47

Io ho provato a ficcare Giacomo nel sacco nanna ma si è incavolato come non mia, lo tirava da tutte le parti... cone già a suo tempo faceva il fratello... vabeh ho capito, lo regalerò... :sorrisoo

Come stanno oggi le malatine e i malatini??? Spero meglio :incrocini

Minù se scopri qualcosa del quadro facci sapere, ormai sono curiosissima!

BUONA GIORNATA A TUTTE :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2008, 8:40

Sacco Nanna: io metto solo quello e sotto una tutina di cotone.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 7 nov 2008, 8:48

ishetta ha scritto:Sacco Nanna: io metto solo quello e sotto una tutina di cotone.
Anch'io e le metto un sacco nanna molto abbondante (lei è 68 cm scarsi e il sacco è 90) così riesce a muovere le gambine senza sentorsi legata e non si arrabbia quando si sveglia (la infilo dentro che è già addormentata)
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 nov 2008, 9:12

Mi sa che ti dobbiamo regalare qualche libro così poi ti applichi :hi hi hi hi :ahah :fischia :fischia :prrrr
si ma, come direbbe tua mamma, non è che devi farlo di mestiere :ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 nov 2008, 9:16

Grazie! Farò delle prove di sicuro.. era solo per sapere come si comportano altre mamme che lo usano. Io ce la infilo da addormentata, e va in panico solo se si sveglia perchè non riesce a tirarsi in piedi. Poi però ieri sera si è riaddormentata senza far storie... Peccato che poi si è svegliata a mezzanotte e ha voluto stare con noi, non facendo dormire nemmeno me... infatti il mal di testa è peggiorato! :buuu

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 7 nov 2008, 9:20

La Marghe riesce a tirarsi in piedi anche con il sacco proprio perchè è molto più lungo di lei
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 nov 2008, 9:43

Minù ha scritto:
Mi sa che ti dobbiamo regalare qualche libro così poi ti applichi :hi hi hi hi :ahah :fischia :fischia :prrrr
si ma, come direbbe tua mamma, non è che devi farlo di mestiere :ahah
:prrrr spiritose!! :prrrr
potrei andare a ripetizione........ :fischia ma per fortuna il maritino si dichiara già soddisfatto, vorrebbe incrementare solo la frequenza, ma tra stanchezza e pulcetta sempre in giro e attiva, mica è semplice!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 nov 2008, 9:45

Aida anche oggi non ha febbre, si vede che è stato un colpo d'aria e non era niente di che. Anche le macchie rosse stanno sparendo, ed è in piena attività. Le abbiamo infatti sequestrato sedioline e banchetto perchè la spericolata ci saliva sopra facendo pericolosamente l'equilibrista e arrivando a toccare cose nuove. Che tipina...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 nov 2008, 9:57

Garden sono contenta che Aida stiamo meglio.. per fortuna questi toponi si riprendono in fretta... oggi hanno un febbrone e domani sono già a giocare.. che forza!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 nov 2008, 10:15

la.piccola.mamma ha scritto:Garden sono contenta che Aida stiamo meglio.. per fortuna questi toponi si riprendono in fretta... oggi hanno un febbrone e domani sono già a giocare.. che forza!
Ma il bello è che non si abbattono manco quando hanno il febbrone :che_dici

Buongiorno a tutte!!!

Minù ma se ho capito bene tu vorresti qualcuno che ti pulisca casa e all'occorrenza se Claudia dovesse avere qualche malanno te la guardi. Giusto???? Non puoi fare un patto con chi ti verrà a pulire casa che se dovesse esserci Claudia a casa tu le "regalerai" un extra (moderato ovviamente). Anche perchè credo che se il malanno fosse serio (cosa che scongiuriamo ovviamente :mano_corna: )ci sarai anche tu a casa, quindi lei dovrebbe badare a Claudia in fase di guarigione e potrebbe anche fare i servizi contemporaneamente!!!
Io credo che con questa crisi economica le signore che vogliono venire a pulire casa aumentino perchè adesso come mai la gente ha bisogno di lavorare. Mia madre già ha beccato due perfette sconosciute che l'hanno fermata per chiedere se avevamo bisogno di qualcuno x le pulizie o assistenza agli anziani.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 nov 2008, 10:53

clo'76 ha scritto: Minù ma se ho capito bene tu vorresti qualcuno che ti pulisca casa e all'occorrenza se Claudia dovesse avere qualche malanno te la guardi. Giusto???? Non puoi fare un patto con chi ti verrà a pulire casa che se dovesse esserci Claudia a casa tu le "regalerai" un extra (moderato ovviamente). Anche perchè credo che se il malanno fosse serio (cosa che scongiuriamo ovviamente :mano_corna: )ci sarai anche tu a casa, quindi lei dovrebbe badare a Claudia in fase di guarigione e potrebbe anche fare i servizi contemporaneamente!!!
:ok si, così

stamattina la febbre non c'era ma in compenso gli starnuti e la tosse dsembrano aumentare; le è spuntato un dente, il che spiegherebbe la febbriciattola.
sacco nanna: lo consigliate? Pulce dorme con tutine di ciniglia e il piumoncino. Certo che se si scopre durante la notet (cosa che sta succedendo di meno), si raffredda
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 nov 2008, 11:11

Minù ha scritto: sacco nanna: lo consigliate? Pulce dorme con tutine di ciniglia e il piumoncino. Certo che se si scopre durante la notet (cosa che sta succedendo di meno), si raffredda
Secondo me se non è abituata da sempre, si scoccia come Giacomino... io ho provato per la prima volta ieri sera anche perchè avevo un sacco nanna enorme che prima ci sarebbe scomparso dentro, e poi l'inverno scorso lo coprivo , lo rimboccavo e così lo ritrovavo... se sono abituati al pigiamino e ad alzarsi non lo sopportano molto. Cmq prova, vedi un po'... magari Claudia è più paziente del mio piccolo monello :ok
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”