GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Bloccato
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da Nathalie » 28 lug 2008, 12:57

Ciaoooooooooooo!
BRAVA LADY che hai aperto il nuovo post :ok !!
LACLA: noooooooooooooo nella ballerina con gli strass noooooo!?!??! E vabbè dai poteva andare peggio :fischia
CECIL: il gattino poi dov'era finito?
RAPE: ciaoooooooo
OCCIDENTE: wow wow che bella notizia!! Tu come stai? Hai già la nausea?

Un bacio ragazze se riesco passo stasera.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da sunflower » 28 lug 2008, 16:57

ciao ragazze, sono tornata dal mare! volevo salutarvi velocemente, poi vi raccontero', ora ho la casa completamente sottosopra, diana mi ha tirato in giro tutto e anita è sfasata..non riesce a dormire..un bacio a tutte e a presto
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 86
Iscritto il: 31 mag 2005, 17:13

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da raperonzolo » 28 lug 2008, 23:59

Wow Occidente! Che notiziona!!! :yeee
Qui finalmente è arrivato il caldo. Sono due giorni che siamo sui 35 gradi. I bambini passano i pomeriggi nella piscinetta. Anzi, di solito di bambini in giro per casa me ne ritrovo sempre qualcuno in più :ahaha
Oggi ho tenuto Jake senza pannolino, gli ho rifatto il discorsino, gli ho messo il vasino in giardino e ho aspettato tenendolo d'occhio. Poi lui ha cominciato a fare (come al solito) la pipì sul prato a 5 cm dal vasino, lo acchiappo al volo e lo metto sul vasino... neanche una goccia... Sono 6 mesi che andiamo avanti così. Il suo è un sublime rifiuto CATEGORICO! Piuttosto schiatta ma nel vasino o nel water non la fa :buuu
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da printemps » 29 lug 2008, 9:09

Cara Rape
ciccetto fa la stessa cosa con la cacca.
Ma credo sia un problema di privacy perchè mi manda via e va a cercare degli angoli remoti... poverino, io non so come fare, aspetto e basta, prima o poi succederà. :incrocini
Hai provato a dare a Jake in cambio della pipì nel vasino una caramella o qualcosa di simile??? E sì, io per cominciare sono andata subito sul metodo pavloviano... :fischia

Sun Come è andato il rientro?? Vi siete sistemati un pochino? Per me il giorno in cui torno a casa dai viaggi a torino è sempre un incubo, una faticaccia senza fine...

Ciao a tutte carissime, buona giornata :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da sunflower » 29 lug 2008, 9:14

ciao carissime,
rieccomi in città..al mare siamo state benissimo: diana in campeggio si diverte tanto, tutto il giorno in costumino, tanto mare e per lei che adora l'acqua non ci puo' essere niente di meglio. l'unica pecca è che si stancava parecchio e partivano le crisi e i capricci a go go..ero preoccupata per come invece potesse reagire anita ma è stata bene anche lei, si divertiva a guardare gli alberi e le tendine della roulotte che svolazzavano e in spiaggia si faceva delle belle ronfate!
e io? beh, in 15 giorni qualche momento di relax sono riuscita a ritagliarmelo..ma fare vita di spiaggia con due bimbe non è propriamente la mia vacanza ideale :ahaha
io e printemps siamo riuscite ad incontrarci di volata e a chiacchierare un po', i ciccetti sono sempre piu' belli...peccato che diana dormisse in macchina, crollata dopo una giornata di mare..ma per fortuna ha poi incontrato alessandro in spiaggia prima della partenza e si sono scambiati un bel bacino, anche se mio marito dice che da vera signorina faceva un po' la preziosa e invece di giocare con lui si tuffava in acqua..allora printemps che dici..combiniamo questi fidanzamenti?? :sorrisoo

leggo un po' di arretrati
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da sunflower » 29 lug 2008, 9:28

ragazze, torno dopo...prima pero' volevo congratularmi con
OCCIDENTE evviva!!!! :yeee :yeee

printemps mi sono mangiata le mani anch'io per domenica pomeriggio, ma anita dormiva e non mi andava di portarla in spiaggia per un'oretta sola, poi saremmo partiti e volevo riposarmi un po'...si' il camping rocchette è molto piu' giu', noi eravamo al santa pomata che è attaccato al roccamare e andiamo sempre li' in spiaggia libera, ma non ne avevamo parlato e tu non potevi saperlo!!!
l'anno prossimo pero' un bel pomeriggio di mare insieme lo dobbiamo fare..se no diana e alessandro come fanno a fidanzarsi??? :ahaha
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1286
Iscritto il: 13 lug 2005, 18:49

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 29 lug 2008, 9:48

buongiorno mammine :cuore

Tutto bene? Io ho un sonno tremendo...Nicole stanotte non ha dormito x niente....aveva caldo e non faceva altro che agitarsi e parlare nel sonno! :buuu :buuu :buuu
Adesso sono a lavoro e stò "come il due di coppe quando regna bastoni"

Lacla Mi hai fatto morir dal ridere con la storia della scarpa :ahaha Jacopo ha trovato un posto alternativo per farla... :ahah I bimbi sono proprio imprevedibili!!! Evviva Federico che già cammina :yeee ancora non ha compiuto un anno, vero??!!!

Il concorso è andato bene anche se sono IDONEA MA NON VINCITRICE quindi nel 2008 assumeranno i 400 vincitori e poi entro 3 anni i restanti idonei (sperando che il Comune di Roma risani i debiti... Che sfortuna che ho!!!)

Nathalie Per fortuna ancora niente nausee...speriamo bene!!! Di Nicole non ci avevo sofferto x niente...mi dava solo fastidio l'odore del caffè....
Rape Non ti preoccupare se jake ancora non riesce a farle nel vasino o nel water...Ogni bimbo ha i suoi tempi...Prova con un bel regalino...Tipo:"Jake, se farai la pipi nel vasino mamma ti regala un bellissimo Sticker!!!"...
Sunflower Beata a te che hai fatto le vacanze... io ancora no...e sono stanchissima!!! Come va Diana? e la piccola Anita??
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da lacla » 29 lug 2008, 11:02

CIAO!!!
che bello che voi SUN e Printemps vi siate incontrate al mare !!! io ho una bella notizia per noi (e una meno carina) . Quella bella e' che (ovvio mi spiace per i miei genitori) ma l'agenzia non ha affittato la casa del mare ad agosto e quindi possiamo tornarci!!! evviva ancra vacanze!!! La prima settimana vanno su i miei poi partiremo io Federico e Jacopo!!!

La brutta notizia (scusate ma per me e' brutta) e' che tornano i miei suoceri da giu' .. quindi saro' OBBLIGATA se no succedono incidenti diplomatici saro' costretta a dir loro di venir su almeno una settimana .. e vi giur0 mi vien male solo al pensiero .. sono nervosa ..e gia' mi sembra di rovinare il periodo al mare ... che palle con ste storie e sti obblighi familiari ...

OCCIDENTE beh ... che dire .. in bocca al lupo e che ti chiamino il prima possibile!!!

fEDERICO E' sempre piu'ì lanciato .. sembra uno zombie quando cammina ma piano piano fa pezzi sempre piu' lunghi ..

NAT come va Ali???????????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da sunflower » 29 lug 2008, 13:49

ciao LACLA!! che bello ti fai ancora tanto mare!! ma non ho capito bene, devi per forza far venire una settimana anche i tuoi suoceri?!? che palle!!!
bravissimo FEDE che già cammina!! :yeee

ma sbaglio o i secondi sono piu' precoci? nicola che quasi cammina..giacomo che già si tira in piedi....come vola il tempo!!!

OCCIDENTE complimenti per il risultato del concorso!!! :ok
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da sunflower » 29 lug 2008, 13:55

Lady ha scritto:Per via delle bimbe che al parco sono + calme....penso che SUN sia fortunatissima con la piccola Diana, perche' e' davvero una bimba calma e tranquilla....ma in genere,dipende molto dal carattere delle bimbe! Ad esempio la bimba della mia amica, e altre che conosco di vista...........sono + vivaci del mio Riccardo! Non stanno ferme un attimo: altalena- scivolo- corde- molle....alla fine le loro mamme non possono starsene sedute in pace nemmeno 5 minuti!
Io ad esempio da piccola ero davvero scatenata, mia sorella, invece tranquillissima! :ahaha
Quello che voglio dire....e' che non e' detto che Giacomino che e' piu' piccolo o perche' e' un maschietto debba essere per forza vivace come Ale....non e' detto!
ciao LADY! si' è vero, dipende tanto dal carattere..diana è tranquilla nel senso che non corre avanti e indietro tutto il tempo, dal punto di vista fisico è un po' una patatona (avrà preso da me che sono la pigrizia fatta persona) mentre al campeggio ho visto bimbe della sua età molto spigliate e intraprendenti che pedalavano come siluri sulle biciclettine! mio marito infatti è andato in crisi perché la vorrebbe piu' "tosta"..invece lei povera voleva giocare con le altre bimbe ma alla fine "subiva" sempre..
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da printemps » 29 lug 2008, 14:05

Ciao ragazze!

Sun Va bene, allora per il fidanzamento si organizza tutto il prossimo ano :hi hi hi hi
Ma tua mamma quando non ci siete voi sta al mare da sola? Mi sembra una signora in gambissima ed è proprio una nonna simpatica, fortunate le nipotine! :ok

Lacla Evviva le vacanze!!!! :yeee

Sono un po' preoccupata... dove sono finite Lady e Chry???????
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da printemps » 29 lug 2008, 14:07

il prossimo anno volevo dire :dizionario
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da Lady » 29 lug 2008, 14:33

Buon martedì pomeriggio atutte!

Oggi sono stanchissima ho dormito pochissimo , per cui staro' collegata pochissimo!..dico sempre così, ma poi...scrivo, scrivo, scrivo!

SUN Bentornata! Ho piacere che ti sia un po' riposata e che le bimbe siano state bene!
Vedrai che la piccola Diana cambiera' con il tempo e grazie all'asilo, e alla compagnia che si fara' diventera' molto piu' spigliata nelle cose! Mia nipote ora ha 8 anni ma fino all'eta' dell'asilo era timidona, taciturna, vergognosa...nel giro di qualche anno e' cambiata: ti parla fino a stancarti, gioca attivamente con le coetanee, e non si vergogna + come una volta!

Tempo al tempo e poi...e' questione di carattere.......una bimba tranquilla, non e' da meno di bimbe + spigliate e intraprendenti! :ok
A me piace tantissimo...per quanto l'ho conosciuta! :sorrisoo

LACLA caspita che fortuna! Passerai nuovamente altri bellissimi giorni al mare....t'invidio, sai?? Io me ne starei volentieri 3 lunghissimi mesi con la pancia al sole! :ok
T'invidio meno pero' per i suoceri! :fischia

AAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Chry donde stai???
Ci stai preparando la sorpresa....oppure come hai detto al raduno, ti volatilizzi per qualche settimana e poi riprendi i contatti con noi....dandoci la lieta notizia???????? Non si fa così!!!! :bomba
Collegati subito! :pistole

RAPE certo che e' davvero forte Jake! davvero sono 6 mesi che tenti l'impresa dello spannolinamento e ancora nulla??? A questo punto devi cedere al ricatto!
"Se fai la pipì nel vasino ...ti compro un bel regalino!!!"...guarda te, ho fatto pure la rima! :ahaha
Sarebbe potuto essere il titolo di un post...forse + carino di quello che abbiamo scelto:
Novembrino, se fai la pipì nel vasino...ti compro un bel regalino! :ahaha

Ammazza si vede che ho i neuroni in vacanza!

Vado a dormire un pochino!
:bacio a tutte!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da printemps » 29 lug 2008, 14:38

Ciao lady buon riposo! Anche io vorrei sonnecchiare un po' ma giacomo si è già svegliato e ale non ne vuole sapere di dormire... da quando non prende più il ciuccio non sa più come addormentarsi e non ci va più volentieri a nanna! Mi verrebbe da ridarglielo... :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da babymom » 29 lug 2008, 15:01

Buongiorno colleghe mammine :sorrisoo

Sarei incasinata come sempre ma siccome oggi mi sento veramente stanca e accaldata dopo una pizza mangiata con una collega ho ben pensato (anziché lavorare) di leggermi tutti i vostri arretrati :hi hi hi hi

OCCIDENTE: :yeee SONO FELICISSIMA!!! :yeee
Congratulazioni veramente!!! Vediamo se manterrai la tradizione delle novembrine 2005 bissando il sesso che già hai quindi un'altra femminuccia, ti farebbe piacere?

LADY: cara Franci non ha preso bene l'arrivo del fratellino e mi aveva detto che lo avrebbe buttato nel water :urka per cui non ne abbiamo più parlato (cvon lui), ho ricominciato proprio ieri pomeriggio aprofittando del fatto che una mia carissima amica ha preso l'appartamento vicino al mio e ha 2 maschietti (uno di giugno 2005 e l'altro di novembre 2003), tanto per dirtene una noi Franci lo chiamiamo Adolfo Calogero....
Adolfo perchè è un despota, Calogero perchè è strageloso della sottosctitta :ahaha

LACLA: date le doti da miratore scelto potrebbe fare il cecchino Jacopo :hi hi hi hi

MOLARI: Franci ha già tutti i denti da Natale o da novembre :ok

SPANNOLINAMENTO: pipì 10 e lode, cacca rigorosamente nelle mutande o nel costume :fischia

Ragazze quasi quasi me ne vado fra un quarto d'ora, mi costumo, vado a prendere Franci all'asilo e raggiungo la mia amica in spiaggia :yeee , oggi sono proprio stanca, ho caldo e ho una pigrizia addosso da gatto...

SET ASILO: lo so che non si fa, io sarei brava e veloce col punto croce ma:
1) dopo il trasloco chissà dov'è la roba
2) la sera prima delle 20 il socio non arriva mai a casa, cena, prepara per la notte Franci, ecc. mi manca solo quella
3) non ho proprio voglia...
Insomma ho trovato su Ebay che ti ricamano tutto il set con i personaggi Disney (Cars, Winnie o chi vuoi) e mi sa che farò così, prendo quelli e il grembiule lo compro quando torno a casa (intanto uno ce l'ho).
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da babymom » 29 lug 2008, 15:06

Uffi, la mia amica mi ha appena scritto un sms che risalgono dalla spiaggia, spero venga in piscina perchè con questo caldo è la cosa che preferirei ma per un pelo ieri il suo grande di 5 anni annegava (davanti ad una signora che manco si è scomposta) per cui non so se vuole riportarli o se li stazioniamo nella sabbiera, dopo la chiamo, cmq oggi non lavoro fino alle 15:45 :prrrr

SUN: bentornata! Beata te che hai una bimba tranquilla, spero che il passeggero qui le assomigli :incrocini

PRINTEMPS: allora non ci vuoi rivelare questo pensiero notturno? :domanda

NAT: dai che presto Ali torberà alle sane vecchie abitudini! :ahaha

Beh, dai, mi metto a fare qualcosa, un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 823
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:14

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da Fatamorgana » 29 lug 2008, 19:18

Ciao a tutte!!!

Quante novità!!!! Complimenti Occidente!!

Trovo un minutino per leggervi e scrivervi perché Viola è al mare per una settimana con le nonne (al Cielo Verde a Principina, in provincia di Grosseto per quelle che conoscono la zona).
E io domenica non posso nemmeno andare a trovarla: non hanno posto per noi in roulotte e dovremmo portarci la tenda e fare la coda all'ingresso con tutti quelli che oramai partono per le ferie d'agosto...
Poi, dopo ore e ore di coda ci metterebbero dalla parte opposta del campeggio...

:buuu

Comunque almeno mi riposerò un po'....

Dimenticavo... avete visto come è cresciuta Viola??? Mi sembrava ormai l'ora di togliere l'avatar con il vestito da carnevale :fischia
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da Lady » 29 lug 2008, 21:06

FATA complimenti per la piccola Viola...e' proprio una bella bimba!
Certo che oggigiorno nascono solo bimbi belli...non so' voi, ma di bimbi brutti-brutti nella mia vita non ne ho incontrato uno! :sorrisoo 0

DELFI/BABY ti lascio il mio cell..., tu lasciami il tuo perche' non si sa' mai...magari riusciamo a fare un giretto a Jesolo...

NAT tutto bene??

Buona serata a tutte! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:53

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da babymom » 30 lug 2008, 10:20

Buongiorno ragasse :sorrisoo

FATA: proprio una bella tedeschetta Viola :emozionee

LADY: io te l'ho inviato il nr. (al secondo tentativo perchè ieri ero cotta = rinco assai) :fischia

Sapete che qualche sera fa Franci mi ha detto che c'è una bimba bella all'asilo che si chiama Emma? :-D
Però lui dice che pure il suo migliore amichetto è bello (Gabriele, quello che verrà in crociera con noi) e i bimbi che lo mordono sono brutti...forse allora non è amore...mamma gelosona che sono :prrrr

Mamma mia, oggi è già il 30 luglio...finita la contabilità di luglio mi manca solo quella di agosto e poi è ora.......devo ancora fare tutto, tirare fuori completini & c. (dagli scatoloni del trasloco tra l'altro), io ho comprato solo un bavaglio della polizia (ne ho a iosa di bavagli ma era troppo bello e non ho resistito), poi 3/4 completini li ha presi mia mamma...è che ancora non mi rendo conto che arriverà una creaturina nuova, sono troppo assorbita dal lavoro, l'appartamento al mare da sistemare, pulire, far da mangiare e da Franci, spero di non arrivare troppo impreparata :fischia

Ragazze a dopo, un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Avatar utente
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1322
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:26

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da delfi » 30 lug 2008, 13:32

Buongiorno a tutte, sono di corsa perchè ho un sacco di cose da fare visto che venerdì chiudiamo e devo chiudere il mese contabilimente.

Lady io il mio nr.di cell te l'ho già mandato in mp, ma il tuo non l'ho ricevuto... :domanda
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Bloccato

Torna a “Novembre”