GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 mar 2008, 14:21

Buongiorno!
Ieri ero super raffreddata e oggi è arrivata puntuale la febbre.. poca per fortuna :incrocini
Ah.. ieri abbiamo pesato Lucilla e siamo a 5.420kg!

7colori dai è solo il primo tentativo, non disperare.. tra qualche giorno mangerà con più voglia e curiosità. La prima volta che ho dato l'omo a Lucilla ne ha "mangiato" giusto la punta di 2 o 3 cucchiaini e a me sembrava già tantissimo!

Pasti noi con il LM siamo ancora a 8 pasti almeno :hi hi hi hi Eh si.. da mezzanotte alla sveglia sono 3, poi uno prima di mezzogiorno, e almeno 4 fino alla mezzanotte succesiva.. la mia Topilla se la prende comoda...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 mar 2008, 14:32

ciao!!
ho cambiato la fotina di Nicolò...sembra ciccissimo così :ahaha

lo so..7 pasti sono tantissimi..ma come faccio??? :domanda

i suoi orari sono..

7.00 1
10.00 2
13.00 3
16.00 4
19.00 5
22.00 6
...dipende....
3.00/4.00 7

e si ricomincia alle 7.00

totale 7 pasti....posso anche allungare un pò...ma si spostano i pasti...non ne salta mai uno intero..... :buuu

ma i vostri quanti pasti fanno?
e a che orari?

aiutatemi.... :coccola
N.07 M.10

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 mar 2008, 15:07

Ciaooo! Scusate la latitanza ma mannaggissima il mio modem (che poi è il mio cell) non si connette più :pistole spero di risolverla presto!!!!

Non ho letto tutti gli arretrati sono a scrocco e quindi di fretta :hi hi hi hi

Per gli orari pappa noi siamo a 4 pasti da più di un mese ma non chiedetimi come ho fatto, ha fatto tutto Maia che forse darà il primo santo al suo nome :cuore però ricordo che nel passaggio da 5 a 4 cercavo di tirare un pò i tempi aspettando che fosse un pò frignante ma non troppo..

Domani vado dalla ped e parleremo di svezzamento :yeee grazie per le vostre esperienze di cui sto facendo tesoro!

Un bacio a tutte :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 mar 2008, 15:08

Ps Ginni gli orari sono 8-12-16-20, il mese prima erano 8-11-14-19-22. Circa. Poi non ricordo se allatti al seno, noi siamo a LA da tanto e sicuramente è più facile.. anche se meno bello..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 17 mar 2008, 15:38

noi come orario siamo più o meno come Ginni,saltando il pasto della notte però....
Io faccio l'allattamento a richiesta ed è diversissimo dal bibe anche xchè tante volte ciuccia per sete,per coccole,per dormire....

Con l'omo qui si va a mille,ieri poi le ho fatto assaggiare la mela grattuggiata pensando che non la mangiasse xchè diversa dall'omo invece piangeva perchè ne voleva ancora!E mentre la imboccavo mi spingeva il cucchiaio con la manina per paura di non mangiare!!!!!Chissà domenica con la prima pappa....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 mar 2008, 16:03

:yeee ben trovate! :yeee
oggi prima pappa salata: 1 TRAGEDIAAAAAAAAAAAAAA!
Urla folli! apriva la bocca (forse sperando nella frutta che adora -mela-pera o prugna) e appena si rendeva conto che era crema di riso al pollo (poverina :x: ) cominciava a piangere come una pazza :buuu la ped mi aveva raccomandato di non insistere ma anke di non darle assolutamente il latte subito dopo. Insomma mi sono trovata in panico, non sapevo che fare....alla fine si è rassegnata e ha mangiato un po' ma dopo 2 ore circa le ho dato mela e latte. Spero ke domani vada meglio. :incrocini 7colori: facciamoci forza
orari pappe: incasinatissimi ma siamo sui 5 al giorno
Ginni: non so proprio come fai! (Nicolò è delizioso nel nuovo avatar)
Emma, 6 davvero bellissima
AUGURI ai festeggiati della giornata
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 mar 2008, 16:31

Buongiorno!
7colori e minù, quoto le altre, sono ancora i primi tentativi e solitamente i bimbi sono restii a cambiare abitudini. Provate a mescolare la pappa nel latte dandola col cucchiaino, in modo che il cambio sia più graduale possibile e senza forzarli.
Se poi proprio ne vogliono poco, pazienza, man mano mangeranno di più :incrocini

Qui sono un pò seccata, come temevo sono ai primi piccoli problemi col baby sitter, niente di serio ma fastidioso sì...
1) dopo la prima settimana ha definitivamente messo da parte la buona volontà di sistemare (ma questo mi importa poco perchè non gli competeva)
2) se nè uscito che mi fa un prezzo di favore perchè siamo amici e la bimba è buona :urka Considerato che mi occorre per 4 ore da lunedì a venerdì e avevo trovato per 350-400 € uno stuolo di baby sitter qualificate, e a lui ne do 400 €, quest'aria di farmi pure un favore mi ha molto molto irritato. Che non sia un lavoro ben pagato non lo metto in dubbio, ma i prezzi sono questi, anzi per aver scelto lui esco 50 € in più al mese, quindi altro che favore!
3) siccome dopo un pò si stanca, cerca di farla dormire il più possibile la mattina mentre guarda la tv, così ovviamente il pomeriggio non dorme e si sballano tutti gli orari che faticosamente cerco di perseguire. La scorsa settimana non è venuto perchè mio marito stava male e non voleva nessuno per casa, e ho colto l'occasione per farla giocare e dormire poco la mattina e poi fare un bel sonno filato il pomeriggio, facendole prendere questo ritmo. Arriva lui e vanifica tutto. :martello
Oggi appena avevo 5 minuti liberi e andavo di là, trovavo lui davanti alla tv e la bimba nell'altra stanza che dormiva. Domani spero di avere meno lavoro così controllo di più, però quanto meno mi aspettavo un minimo di serietà in più :bomba

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 mar 2008, 17:41

garden: ma ancora non ti sei fatta sentire? :pistole per esperienza passata so che lavoro e amicizia non andrebbero mescolati, i rapporti inevitabilmente finiscono con l'incrinarsi. Non tutti sono leali e corretti come ci piacerebbe ed è brutto constatarlo con chi si crede un amico. :incrocini spero che tu riesca a risolvere senza troppi imbarazzi e "strappi".
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 mar 2008, 18:09

secondo me, esaurito l'entusiasmo iniziale, visto lo spirito con cui sta lavorando, sarà lui stesso a "congedarsi"....
ad ogni modo spero di avere un pò meno di lavoro e poterci stare più spesso io con la pupetta, che mi sa che l'occhio della mamma è un'altra cosa :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 mar 2008, 18:12

minù, ma tu invece come ti stai trovando con la baby sitter? ne e hai poi trovata una economica e affidabile?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 mar 2008, 18:52

GARDEN:ho "recuperato" una conoscente di mia zia, ha 35 anni e due bimbe di 6 e 9 anni. Ha esperienza con i bimbi prché oltre alle sue, il pomeriggio fa dei corsi di ceramica alla scuola elementare. Le do 500 € al mese (da lun a ven per 5 ore) e sono molto contenta; quando Claudia lo consente, passa anke il folletto e stira. Insomma...ho avuto una grandissima botta di ...fortuna.
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 mar 2008, 19:02

quindi alla fine tu le dai 500 € per 5 ore, io 400 € per 4 ore ... mi sembra proprio che i prezzi siano questi, almeno da noi al sud.
Sono contenta per te, almeno vai a lavoro più serena :sorrisoo

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 17 mar 2008, 19:23

Io alla mia do 730 Euro per 7 ore, quindi come vedete i prezzi sono questi.
Veramente al nord non sarebbe così ma io ho avuto fortuna perché era una ragazza che conoscevo già quindi ci eravamo messe d'accordo prima che nascesse Yannick. Alcune mie amiche pagano anche 900/1000 Euro ed è normale per Milano.
Comunque Garden io mi arrabbierei se dovessi trovare la baby sitter che si guarda la TV e non fa nulla mentre la piccola dorme. Bene che non deve lavare e stirare, (anche se la mia lo fa quando Yannick dorme) ma almeno mettere a posto le cose :aargh
Il mio consiglio, CAMBIA !!!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 17 mar 2008, 19:30

Ginni - ritiro tutto quello che ho detto, Nicolò è troppo bello così ciccio !!! :emozionee
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 mar 2008, 20:06

:yeee AUGURI EMMA!! :yeee
:yeee AUGURI GABRIELE!!
:yeee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2008, 21:24

Garden: mi dispiace x il baby sitter, cerca di essere il più chiara possibile perchè se no davvero si incriccano le abitudini di Aida. E poi farla dormire x vedere la tv sinceramente non mi sembra molto professionale. :aargh

Su una rivista ho letto che un mesetto prima dello svezzamento è utile far giocare il pupo con un cucchiaio per aiutarli a conoscere l'oggetto. Oggi ho fatto giocare Emma con il cucchiaino di silicone e sono morta dal ridere: se lo portava alla bocca e si incavolava xchè non c'era niente :hi hi hi hi . Ho sempre messo le medicine nel cucchiaio quindi sa che serve x "mangiare" ma non pensavo che arrivasse a portarselo alla bocca da sola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2008, 22:38

Uè mi sono dimenticata ma oggi è pure il mio onomastico! :quadrifoglio:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 17 mar 2008, 23:11

ishetta auguri per l'onomastico!!!!

e Emma è davvero bellissima!!!!!!!!!! complimenti sul serio!! :ok

stasera ho provato...ho dato il bibe a Nicolò alle 17.30 e poi inventandomi qualsiasi cosa l'ho tirato fino alle 22.15 cioè quasi 5 ore e infatti si è bevuto 180...c'è voluta un'energia allucinante..l'ho fatto ballare...giocato nella palestrina..siamo andati al piano di sotto a trovare i nonni..poi ancora un balletto..poi ancora palestrina...insomma io sono distrutta ma forse è giusto che lo abitui un pò così...distrarlo e fagli tirare qualche ora in più..vedremo che farà stanotte..potrebbe anche saltarmi il pasto notturno :che_dici

Garden mi dispiace per il babysitter pensavo fosse una buona idea poter lasciare Aida ad una persona amica e di cui ti fidavi..ma se fa così allora è meglio una/o sconosciuto!!! dai stai tranquilla che una situazione la trovi :incrocini

grazie per i complimenti per il mio cucciolo!!! :emozionee

domani visita di controllo dall'allergologa..me li faccio tutti io :incrocini :incrocini
N.07 M.10

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 mar 2008, 7:38

Oggi alle 10 pediatra :incrocini :incrocini :incrocini me li faccio da sola.

Baby sitter: io per fortuna 'ho i nonni' però non è facile lo stesso perchè le 'cattive' abitudini' ai bambini gliele danno anche loro e fargli cambiare 'direzione' è quasi impossibile se non litigandoci

Poppate: noi siamo a 4 o 5 (tutte di LA) dipende dai giorni. In ogni bibe al massimo 120, se provo a dargliene di più lo rigurdita tutto.

Inizioa preparare la truppa per uscire, a dopo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 mar 2008, 7:57

salutino veloce...
auguri ishetta x l'onomastico!!
garden, guarda sinceramente io l'avrei già ripreso, tu prova a vedere come si comporta nei prossimi giorni e poi agisci di conseguenza!!
noi a pasti siamo 4/5, dipende dai giorni.. e cmq mai orari fissi..

tempo terminato.. sono svegli..a dopo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”