Ho fatto fatica anch'io ad entrare in Gol in questi giorni, poi da lunedì a ieri ho avuto Anika a casa dalla materna perchè qui in veneto le scuole hanno deciso di istituire queste "vacanze di carnevale"

Domenica abbiamo fatto la sfilata sul carro di carnevale fatto da alcuni genitori dell'asilo, il tema era angeli (i bimbi) e diavoli (i genitori). E' stata proprio una cosa carina, peccato che Anika avesse paura di stare sul carro e si è divertita solo quando l'ho tirata giù. Raya ha dormito tutto il tempo nella carrozzina, che i bimbi si sono divertiti a seppellire di coriandoli.
Raya martedì ha fatto esavalente e pneumococco, nessuna reazione, per fortuna. In teoria martedì dovevo fare solo il colloquio informativo, ma c'era una seduta in atto e mi hanno chiesto alla fine del colloquio se volevo fargliela subito, e ho accettato di buon grado, così ho evitato un giro in più: per fortuna me l'ero portata con me.
Per le uscite pensavo fosse più complicato, invece mi arrangio bene e riesco a portarle fuori tutte e due da sola. Del resto sono costretta, se voglio portare Anika all'asilo, devo uscire anche con Raya, non mi fido a lasciarla a casa da sola. Se piove forte ed è pomeriggio la lascio ad una vicina di casa, al mattino al massimo vado con la macchina (l'asilo è a 5 minuti a piedi) in caso di pioggia o freddo estremo. Ormai sono velocissima a fissare la culla alle cinture e caricare il passeggino in macchina. Martedì sono riuscita perfino ad andare all'Ipercoop con Anika e Raya e abbiamo comprato un po' di magliette per Anika in saldo.
Ishetta, ma l'Ikea vicino a casa tua non ti ha ancora dato il premio come miglior cliente dell'anno?

Il capoparto con Anika l'ho avuto dopo 6 mesi esatti, e facevo allattamento misto. Adesso che allatto esclusivamente al seno mi sa che lo vedrò tra molti mesi. Non che senta la mancanza del ciclo, eh!

Anche la mia casa fa schifetto, oggi ho pulito i vetri che erano veramente indecenti. Finora sono riuscita a cavarmela da sola, anche quando lavoravo a tempo pieno, ma con due non so se ce la farò. Però mi rompe pagare la donna delle pulizie con una paga all'ora più alta di quella che prendo io

Mi sa che prenderò l'autoaspirapolvere che ha anche Ishetta, e quando arriverà in Italia prenderò anche quell'attrezzo che lava i pavimenti da solo (andate a vedervi il post sull'autoaspirapolvere nella sezione di Gol dedicata alla casa) e con quello avrò risolto una buona parte dei problemi!