GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da sissyby74 » 20 set 2011, 15:13

Salve Mamme

per la festa Tommaso è da tempo che mi ha detto vorrebbe farla con Spongebob!!!!

Su internet ho visto co sono sito che vendono piatti, bicchieri, tovaglioli e tutto quello che mi serve con su stampigliata la terribile spunga e un po' li prenderò li, ma visto che saremo come sempre tra adulti e bambini circa 60 persone..... prenederò un po' di tovaglioli e piatti neutri, o meglio gialli direi ..... che vanno benissimo!

Per il menù ripeterò quello dello scorso anno, ha riscosso successo :ok e visto che ci saranno i genitori e sarà una cena lasagne al ragù e al pesto; affettati e formaggi, focacce, pizza, olive ecc....

Il problema è la torta di spongebob, e qui chiedo l'aiuto di Serena !!!!! Non so da che parte iniziare, ho le foto......ma non ne sarò capace MAI!!! Serena non è che me la mandi tu a casa bella e pronta???? Ti mando le foto ???? Ovviamente con ricompensa.....

Oppure devo trovare una pasticceria che la sappia fare......ma non ho mai visto queste torte in pasticceria????? A chi potrei chiedere???
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 set 2011, 15:26

M76 ha scritto:per le festicciole, sarà, ma anche io sono vecchio stampo. ho visto varie festicciole e quelle con animatori esimili mi son sembrate le più costruite, dove i bimbi non sapevano se partecipare o meno.
in verità molto dipende dal numero di bimbi, dalla loro età, dal loro carattere, dall'abilità degli animatori...insomma, a priori la festa ideale non esiste. E' come la casa ideale o l'uomo ideale, ognuno ha le sue idee e punti di vista...per cui ad ogni bimbo magari si addice una festa diversa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 18:55

Sissy Emma la vuole di Oso, io farò giusto qualche simbolino ma niente piatti o bicchieri. Costano un patrimonio.

Oggi sono andata a vedere l'associazione che fa i laboratori :vomitino :vomitino :vomitino è un appartamento orrendo con 2 camere comunicanti e una cucina. Penso di disdire perchè anche il discorso animazione è abbastanza farlocco.
Adesso sto chiedendo a un ente caritatevole che affitta un salone a 125€. L'animazione la faremo io e Topinaf, cmq robe semplici. Anzi se avete idee...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 set 2011, 19:19

in effetti intorno a queste feste di compleanno c'è un business non indifferente!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 19:22

garden ha scritto:in effetti intorno a queste feste di compleanno c'è un business non indifferente!
soprattutto qui in centro xchè ci sono pochi posti disponibili e le strutture spesso sono tenute su con lo sputo... per fargli un compliemnto. Se trovi qualcosa di specifico (ludoteche ecc.) i prezzi sono da pazzi. Si arriva anche a 700 euro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 set 2011, 20:41

ish organizza te e vedrai che andrà meglio.
una mette su le canzoni e fa fare i balletti
una trucca!
e poi magari rubabandiera, un due tre stella, robe così!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 21:03

Ho aperto la medicazione di emma per disinfettarla e cambiarla e sta peggiorando. Ci sono lesioni anche sulla faccia. :buuu :buuu

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 set 2011, 21:13

o cavolo. povera. non è il caso di portarla ancora a far vedere?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2011, 22:47

sì domani li tengo a casa entrambi e li porto dalla ped. Secondo me serve una pomata antibiotica da mettere localmente e voglio cmq far guardare Edo xchè non vorrei fosse contagioso. E devo vedere se è contagiosa lei ed evenualmente chiaamre la scuola.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 set 2011, 7:28

intanto per Emma :incrocini ti capisco perchè è successo qualcosa di simile ad Aida, poi per fortuna è regredita ma purtroppo ci vogliono alcuni giorni di antibiotico prima di vedere qualche risultato. In ogni caso un abbraccio e in bocca al lupo :incrocini
ishetta ha scritto:
garden ha scritto:in effetti intorno a queste feste di compleanno c'è un business non indifferente!
soprattutto qui in centro xchè ci sono pochi posti disponibili e le strutture spesso sono tenute su con lo sputo... per fargli un compliemnto. Se trovi qualcosa di specifico (ludoteche ecc.) i prezzi sono da pazzi. Si arriva anche a 700 euro.
tu vivi in una delle città più care al mondo, volevi le feste organizzate a buon mercato? :prr anche qui non si scherza, c'è una corsa al rialzo senza senso e le feste costano sempre di più.
Ad ogni modo, l'idea dell'ente caritatevole a 125 euro è buona, ho sentito dire che un'altra alternativa è affittare delle sale nelle chiese (che spesso hanno degli spazi in cui fanno catechismo e cose simili, credo si chiamino sacrestie ma non sono sicura) in cambio di una donazione.
Io ti consiglio di comprare una marea di festoni (nei negozi a tutto 1 euro o supermercati ne trovi di carini a buoni prezzi) e palloncini (questi prendili nei negozi per le feste perchè ti costano molto meno se prendi il pacco grande e sono di qualità migliore). Se li conservi bene, te li ritrovi a vita. Poi ti alleni con le decorazioni di palloncini modellabili, in rete ci sono molti tutorial per addobbare in modo eccezionale in poco tempo. Ti consiglio di comprare anche le lettere gonfiabili per scrivere AUGURI EMMA e anche EDO, in rete le presi a poco e le riutilizzo ad ogni festa e fanno il loro effetto.
Qui trovi dei giochi
http://www.giochiperbambini.org/feste/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giochiperbambini.org/compagnia/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/acqua67/giochi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e ce ne sono a iosa...naturalmente aggiustabili in base all'età. Es. c'è il gioco in cui bisogna tenere in bocca un cucchiaio in equilibrio con sopra una palla da tennis da portare senza farla cadere dentro un secchio, quel papà animatore lo fece fare con un cucchiaio di plastica e un pomodoro ciliegino (per essere leggero) e dava una geleè a forma di panino a chi ci riusciva. Ma si può usare anche una pallina pazza, che se cade non sporca!
Vi riciclo anche il rinfresco di questo amico: una specie di fast food ma genuino, ossia dopo patatine e pop corn (poco sani ma immancabili) ha preparato un menù con panini al latte (fatti da lei) ripieni di hamburgher (sempre fatti da lei) e contorno di patatine fritte in casa. E' stato semplice, economico e molto apprezzato. I panini al latte poi si possono fare prima, congelare e uscire il giorno prima (prima magari fate delle prove). Gli hamburgher si possono cuocere e poi riscaldare sul momento al microonde (eventualmente uno lo porta lì prima da casa).
Come rinfresco se restano solo i bambini io proporrei anche il danubio che si può farcire con molti condimenti diversi e riscuote sempre successo, si può cuocere e congelare e uscire il giorno stesso, riscaldato in un fornetto sembra appena fatto.

Mi state facendo venire voglia di feste casalinghe! :ahaha

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 set 2011, 10:44

garden ceh belle idee!!

Ish facci sapere cosa dice la pediatra

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 set 2011, 12:09

ish: novità?
Oggi ho mal di testa, mi sa che mi sono già presa il primo raffreddore: come amo l'estate che se ne sta andando :freddo :impiccata: :impiccata:
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 set 2011, 12:32

anche io primo raffreddore e mal di gola..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 13:14

Eccomi, stamattina giro dalla pediatra... che quando l'ha vista mi ha detto che dovevo portarla subito. :che_dici Qualcun altro che mi vuole far sentire in colpa? :nonegiusto
Allora confermato impetigine da puntura probabilmente di ragno, crema antibiotica + continuare con l'Augmentin x 10gg + niente dita nel naso nè in bocca nè grattarsi. Impossibile insomma.
Edo non è infetto e domani può tornare al nido, ma lo devo controllare a vista d'occhio, cmq devo mettergli la crema antibiotica su due punture che ha in facci onde evitare contagio x sfregamento fra fratelli. :freddo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 set 2011, 13:26

scusa ma non era stata lei a dirti che non aveva posto?

cavolina però che menata, come fai a non farla toccare?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 13:27

My infatti è impossibile. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 set 2011, 13:28

ecco, anche Aida ha avuto l'impetigine e infatti ti avevo detto che mi sembrava qualcosa di simile.
Consolati, anche io l'ho portata dopo alcuni giorni per non fare l'allarmista, e poichè si espande a vista d'occhio, quando ti accorgi che è una cosa seria già è tardissimo e sei nei panico di tuo. :che_dici Ad ogni modo, la cura è quella che sai, ci vorranno alcuni giorni prima che si fermi il contagio, e un bel pò prima che regredisca. Ad Aida sono rimaste anche cicatrici visibili per alcuni mesi (e per fortuna che erano all'altezza dell'ascella per lo più) ma poi tutto scomparso, niente di niente.
Di certo trovarsi in mezzo è davvero straziante, ti sono vicina. :bacetto Ad ogni modo tieni bene a mente che si supera anche questa :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 13:33

Garden lo so che si supera... ma fa proprio impressione vederla così. Lei ce l'ha sul viso, sul collo, una bel buco in mezzo alle tettine e due sul polpaccio. Per metterle la crema non vi posso dire le urla. Figlia mi no so come fari a partorire :fischia (tale madre... :che_dici )

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 set 2011, 13:34

urca povera emma.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 13:36

My ma la crema non brucia nè altro... è lei che è una cagona. Non vi posso dire cosa dvo fare al mattino x darle i fermenti (se no le viene candida... olèèè)

Bloccato

Torna a “Novembre”