GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I nov. (05) fanno la hola per LADY che ricama il suo primo FIOCCO ROSA!

Messaggio da printemps » 16 giu 2011, 18:37

magari ti mando un sms quando sono a casa!
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 17 giu 2011, 7:46

buongiorno a tutte :sorrisoo
sono contenta che oggi è finalmente venerdì!!!

PEFFA anche a me piacerebbe la piscina domenica! speriamo in un bel sole :incrocini

invece sabato io e il socio andiamo ad un corso su come preparare conserve e marmellate, mi piacerebbe imparare, mi porto dietro il socio perché spero diventi un'attività piacevole da fare in due... :festa

INQUILINI diana ora sembra pulita e anita non ha niente..speriamo :incrocini
mi rimangono solo tre montagne di panni da stirare (e in piu' ho ferro da stiro che fa cilecca) :impiccata:

ORCHIDEA la mia è nella fase dormiente, caduti i fiori è lì così.....devo concimarla o fare qualcosa d'altro? se le cambio posto faccio danni? vederla lì solo con le foglie non mi piace molto...

vado a svegliare le due dormiglione
:bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 17 giu 2011, 14:58

Buongiorno!
Printemps, la mia indecisione per l'orchidea è se non le do abbastanza acqua (di solito unha volta a settimnana, ma ogni tanto passa anche di più :fischia ) o se non prende abbastanza sole (oggi è caduta l'ultima foglia, che in due giorni è diventata tutta gialla). Ora l'ho spostata vicino alla finestra, vediamo se si riprende un po'.
In compenso stamattina è sbocciata la prima ipomea, viola, e altre sono lì lì. Vedere il primo fiore sbocciato è servito a stemperare la tensione con Axel, che in questi ultimi giorni è alle stelle. Stamattina ha fatto mille scene perchè voleva mettere i pantaloncini rossi invece che quelli verdini di ieri che erano ancora puliti. La sera vuole giocare con il suo amico e si arrabbia moltissimo quando lo chiamiamo per la cena. Ieri suo padre l'ha dovuto prendere di peso e fargli un discorsino in casa. Io sto quasi pensando di smettere di mangiare nel cortiletto davanti casa, per facilitare le cose.
Insomma, è un po' faticoso. Non ubbidisce. E' da quando ha questo amico nuovo che ha 8 anni e abita vicino a noi che si sente più furbo e più grande :aargh
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 giu 2011, 19:39

Vademecum orchidee (in questi mesi ho studiato un sacco... :hi hi hi hi )

Dunque, per le orchidee phalaenopsis, che sono le più comuni, una volta che perdono i fiori si può a scelta:
- potare ma lasciando almeno 5 cm di stelo
- non potare (io non poto o accorcio solo di poco)

La caduta dei fiori è normale, prima o poi rifioriranno se ci sono le condizioni.
Volendo si può concimare, c'è un concime apposta per orchidee che va diluito ancora di più di quello che dicono sulla confezione (ma io finora non ho mai concimato :fischia )

Sarebbe bene non spostare mai la pianta, condizioni di una buona posizione sono:
- molta luce ma non diretta (d'estate schermare con una tendina se no possono ustionarsi foglie e fiori), va bene sul davanzale della finestra, per esempio.
- niente correnti d'aria, quando si arieggia la stanza spostare un attimo l'orchidea in modo che non stia in mezzo
Di solito, quando sfiorisce, la gente la sposta dalla posizione luminosa perchè ha solo foglie ed è meno bella, ma se la mettiamo in una zona con meno luce probabilmente non fiorirà più.

Annaffi l'orchidea va lasciata nel suo vaso di plastica trasparente così si possono osservare le radici: bagnare solo quando diventano argentee, anzi un paio di gg dopo che sono diventate argentee; se sono verdi non bagnare assolutamente! quelle che rimangono fuori dal vaso sono praticamente sempre argentee, quindi per capire se bagnare dobbiamo considerare quelle interne.

per il caso di peffa temo ci sia un problema di posizione o di radici: prova a metterla bene in luce, e poi se riesci dai un'occhiata alle radici, dimmi come sono... e annaffia SOLO quando sono argentate... non vorrei che ci fosse del marciume... a proposito, ultima regola, no terriccio ma solo bark ovvero corteccia... il terriccio, anche quello specifico dell'orchidea favorisce marciumi e funghi, le phalaenopsis non vivono nella terra ma attaccate alle corteccie degli alberi nelle zone tropicali.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 giu 2011, 19:42

dimenticavo! se usate un coprivaso sopra il vaso di plastica trasparente (io lo uso) badate che sia bello larghino e ci sia spazio e ricambio d'aria tra i due vasi... se no l'umidità dell'annaffio non evapora e si trasforma in marciume

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 giu 2011, 0:13

PRINTEMPS :clap grazie!
allora la mia la lascio dov'è...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 19 giu 2011, 19:11

Priuntemps, le radici interne sono verdi e pure mollicce, mi pare :buuu Ora non la bagno più allora :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 giu 2011, 7:16

peffa ha scritto:Priuntemps, le radici interne sono verdi e pure mollicce, mi pare :buuu Ora non la bagno più allora :domanda
Forse ha preso troppa acqua, per questo le foglie ingialliscono e cadono... io direi di toglierla per qualche gg dal coprivaso e lasciarla solo con quello di plastica così passa meglio l'aria (quando si asciuga un po' lo rimetti), poi, come giustamente hai detto, non la bagnare finchè le radici non sono argentee (meglio un paio di giorni dopo che le vedi argentee).
Dunque dimmi saresti più libera da giovedì in poi? Così facciamo una videoconsulenza di giardinaggio on line! :hi hi hi hi

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 giu 2011, 16:12

Printemps, ma devono essere tutte argentee? perchè da un lato sono argentee (o secche???) e dall'altro sono verdi. Insomma, non sono mica omogenee...

Comunque, da giovedì ci sono, a parte venerdì a pranzo.
Come va il volontariato-lavoro? Tutto bene?

Lady, come stai? E' da un po' che non passi

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 giu 2011, 20:18

devono essere tutte argentee... se fossero secche sarebbero marroncine giallastre e secche proprio sia alla vista che al tatto, vuote praticamente...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 giu 2011, 16:59

Ecco, le mie radici o sono verdi o suono vuote secche. Argentee ora come ora non ce nè più neanche una. Mi sa che siamo sul viale tramonto :fischia

Ragazze, ma siete andate già tutte in vacanza? Voi l'avete già comprato lo zaino per la scuola? Scegliete voi o fate scegliere ai piccoli?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 giu 2011, 19:55

peffa ha scritto:Ecco, le mie radici o sono verdi o suono vuote secche. Argentee ora come ora non ce nè più neanche una. Mi sa che siamo sul viale tramonto :fischia

Ragazze, ma siete andate già tutte in vacanza? Voi l'avete già comprato lo zaino per la scuola? Scegliete voi o fate scegliere ai piccoli?
se ce ne sono di verdi vanno bene, aspetta che diventino argentee e poi la bagni... mettila in un posto luminoso, le radici vuote forse erano marcite, quindi svuotate e poi seccate...

io non compro niente per la scuola perchè nella primaria di ale c'è il gruppo di acquisto genitori, noi ci siamo iscritti, compriamo tutti insieme nello stesso posto a settembre così ci fanno un mega scontone! :-D

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 21 giu 2011, 20:51

Printemps: cosa vuol dire che hai preso la quinta malattia ??????? :urka
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 giu 2011, 22:31

delfi ha scritto:Printemps: cosa vuol dire che hai preso la quinta malattia ??????? :urka

delfiiiiiiiiiiiiiiiiii sì l'ho presa, l'ha presa ciccetto a scuola ieri (cioè si è manifestata ieri con il classico esantema tipo guancia schiaffeggiata) e oggi ho cominciato a sentirmi male pure io... già ero strana avevo freddo eccetera da qualche gg, ma oggi proprio mi son venuti dei dolori articolari fastidiosissimi... perchè agli adulti si manifesta così. niente di grave, anzi, è una delle più leggere, però che barba, ora se la prenderà pure giacomo e ci tocca stare in casa per un bel po'... uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
e poi io mi sento come se mi avessero presa a bastonate :buuu

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 giu 2011, 22:48

PRINTEMPS povera :coccola

pero' bella sta cosa del gruppo di acquisto!! ma come funziona?

io penso che faro' scegliere a diana ma solo modelli che stanno bene anche a me, per fortuna lei non ha la fissa di winx o barbie. mi piacerebbe uno zaino un po' robusto che duri qualche annetto, e che non passi di moda o che la stufi subito...ah e poi che non costi un mutuo
poche pretese insomma :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 giu 2011, 7:57

sunflower ha scritto: io penso che faro' scegliere a diana ma solo modelli che stanno bene anche a me, per fortuna lei non ha la fissa di winx o barbie. mi piacerebbe uno zaino un po' robusto che duri qualche annetto, e che non passi di moda o che la stufi subito...ah e poi che non costi un mutuo
poche pretese insomma :ahaha
anche noi volevamo fare così. Il gruppo d'acquisto è stato organizzato da alcuni genitori e poi ha preso molto piede, in pratica ci si mette insieme, si decide cosa e quanto comprare a seconda dei desideri delle persone e quando si ha l'elenco di tutto uno o due vanno nel negozio prescelto (che sarà sicuramente un po' all'ingrosso o simili) e lì ci fanno una specie di forfait perchè siamo in tanti così paghiamo molto meno... l'altr'anno dai soldi raccolti oltretutto ne sono avanzati un bel po' e i genitori hanno deciso di rimpolpare per bene la biblioteca della scuola, sempre a prezzo di costo così hanno potuto comprar un sacco di libri!
mi piace molto la filosofia che applicano in questa scuola insegnanti e genitori :sorrisoo

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 22 giu 2011, 8:59

CIAO :cuore

PRINTEMPS ho letto or ora .. bella questa cosa del gruppo di acquisto!!!! non l'avevo ancora sentita fra genitori ... da noi non c'e' per la scuola, ci sono solo per gli acquisti di cibo e ortaggi, tipo i gas ...

ZAINO per lo zaino non so .. piu' che altro non so quante cose dovranno portare a scuola ... noi abbiamo gia' uno zaino a forma di cane che usavo per il nuoto quest'anno che e' giusto per lui .. pero' boh .. avranno tanti libri????
io alle elementari andavo tutti i giorni con il sussidiario e due quaderni uno a righe, uno a quadretti, il diario l'astuccio e stop
qui non ne ho idea .. aspettiamo a settembre l'incontro con le insegnanti che ci diranno i materiali e vediamo .. quindi noi attendiamo ancora ...

PRINTEMPS la quinta malattia???????????????????????????????? oh povera, ma quindi hai tipo i sintomi di un'influenza a giugno??????

ragazze mio marito mi ha regalato l'iphone ma non ho la connessione a internet col mio contratto quindi e' inutile .. vorrei informarmi un po' .. se non costa troppo insomma ... pero' l'iphone senza internet e' inutile cosi' come l'ho io ... :domanda

e siccome e' da un po' che non passo vi dico che ebbene si' alla fine al concerto di Vasco sono andata (vale gia' sa!!!) e' stato molto carino!!! io sono arrivata tipo alle 20 verso San Siro, era gia' tutto invasato di gente dappertutto ..sono entrata in un parcheggio che era tutto pieno ma dopo un po' mi sono resa conto che non potevo piu' uscire perche' dei cretini avevano parcheggiato sulle stradine e ci avevano chiuso dentro .. allora ho parcheggiato su un'aiuola ...
poi 2 km a piedi verso lo stadio
al concerto ho ballato e mi sono divertita!!! A me Vasco piace molto ma questa volta si e' un po' lasciato andare sinceramente .. ho visto un sacco di concerti suoi e si era sempre comportato bene, non che abbia fatto nulla di che, ma era molto su di giri, interrompeva le canzoni, le ricomonciava ( tutto in maniera divertentente eh), poi pero' ha fatto un lungo discorso sugli incidenti stradali del sabato sera e veramente ha detto delle ca***te clamorose, in quanto cercava delle attenuanti per quelli che li provocano ubriachi .... insomma per dirla breve ha ricevuto anche dei fischi .. poi per fortuna ha ricominciato a cantare .. meglio che canti abbiamo pensato tutti
nel senso e' vero che vasco e' vasco, si e' costruito la fama un po' come sconvolto e varie, pero' certe ca***te non le deve proprio dire, non puo' far passare un concetto sbagliato a dei giovani .. meno male che per la maggior parte eravmo un po' sull'attempato andante :prr

per il resto noi tutto ok !!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 giu 2011, 10:36

Lacla ma davvero??? che roba... certo non dovrebbe dire queste cose, l'altr'anno qui a torino si è comportato bene, super ligio al programma e non ha detto cose assurde... :perplesso

si è come avere un'influenza a giugno e poi data l'età è ancora più pesante

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 giu 2011, 10:47

arieccomi!!
Printemps cara una coccola :coccola

lacla, certo che a volte questi personaggi deludono parecchio :fischia

zainetto: non ne ho proprio idea. ci pensero ad agosto-settembre :fischia

Noi tutto bene, battesimo bellissimo, con poca gente ma di quelle che bastano, tipo 30 adulti e una decina di bambini pero alla chiesa eravamo di meno, per vari ragioni... cmq, è andata!!!
simone ha ricevuto un completo di lenzuola per lettino, tapettino chicco degli animali, un set di piatti, bichiere e cucchiaio in silicono 6 mesi della chicco, due cornici doppi in argento, un braccialetto d'oro, un telefonino di fisher price che canta, delle chiavi musicali di fisher price, una tartaruga 12 mesi con le forme che diventano animali, 180 euro di buono da prenatal e un assegno di 500 euro dai padrini... direi che siamo piu contenti :-D cmq, senza fare la snobb direi che il piu bel regalo è stato una festicciola bellissima tra persone poche ma buone che lo hanno coccolato e adorato come se lo meritava. poi in chiesa è stato bravissimo e non si è mai lammentato, ricevendo un sacco di complimenti
pure mattia ha avuto qualche regalo, lego, gioco di societa, una tazza, shampo e sapone che fanno le bolle :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 giu 2011, 10:48

eri abbiamo fatto i vaccini a tutti e due. mattia non ha pianto per niente, anzi, rideva e non si lammenta per niente anche se ieri sera ha detto che un po gli faceva male il braccio sinistro invece simone ha pianto appena fatto i vaccini e dopo ha dormito per 3 ore intere senza svegliarsi mai, ma poi la sera è diventato lagnoso e cosi gli abbiamo messo la tachipirina. stamattina alle 6 si lagnava e ho sentito che era caldo ma cmq, verso le 8 aveva 38.3 ... non mi era mai successo con mattia che gli veniva la febbre dopo il vaccino... vabbe, importante è che fino i primi di dicembre non ci pensiamo piu :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Novembre”