GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da roxyross » 19 dic 2009, 16:37

la.piccola.mamma ha scritto:
garden ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:Garden dici che Bett. merita? Il libro ce l'ho, ma non l'ho nemmeno iniziato!
piccola, tu inizialo (parlo di "un genitore quasi perfetto") e poi mi saprai dire.
Non l'ho nemmeno aperto perchè avevo cominciato a leggere quelle del significato della favole, sempre suo, e l'ho trovato assurdo..
Magari questo è meglio.
.

anche a me B. mi è sceso dopo che ho letto il libro sul significato delle favole :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 dic 2009, 18:04

secondo me Bettelheim di base aveva una percezione distorta e amplificata a causa del rapporto difficile con la madre anaffettiva, affiancata da un padre assente e morto prematuramente. Ma anche per questo il suo punto di vista (il cercare sempre di comprendere il punto di vista e gli obiettivi reconditi dei figli per eventualmente modificarli nelle modalità di raggiungimento) è illuminante, è una ulteriore prova di come un rapporto insoddisfacente con i genitori può condizionare la vita dei propri figli.
Quello che non mi piace è che ti fa riflettere su quanto sia complicato essere buoni genitori e ti senti un pò una merdaccia :che_dici però nella vita bisogna sempre puntare all'eccellenza se si vogliono ottenere risultati almeno "passabili", per usare un suo termine.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 dic 2009, 21:12

Pogo, Kk :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 dic 2009, 12:44

Buongiorno!
ieri siamo stati da amici che hanno preparato pizze e scacciate, riflettevo sul fatto che le mie amiche fanno tutte delle ottime pizze sebbene ad ognuna vengono diverse.
Oggi fa il compleanno il fabietto e...sono appena arrivati i miei suoceri, ci sentiamo dopo se possibile. :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 dic 2009, 14:48

Garden AUGURI al marito.. :festa

Oggi Richy lavora.. che b@lss.. quasi quasi mi metto a trafficare un pò..

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 dic 2009, 18:54

buonasera :sorrisoo
tutte in giro, eh?
Auguri al Fabietto :festa
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 dic 2009, 21:26

'Sera..
Alla fine oggi ho fatto due lavatrici :lavatrice: e due vassoi di biscotti!
Non male :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2009, 8:36

Buongiorno ragazze.
Week end di compere. Ho fatto insieme a mia suocera la spesa grossa per pranzo e cena di Natale, ci manca giusto il pane e il fresco che prenderà lei il 24.
Stanotte siamo rientrati da Bergamo e il termometro segnava -6 in città, non oso immaginare cosa ci sia stato in campagna. :urka

Garden.... io SOS Tata non la reggo, Bettelheim neppure... se li regalano a me accendiamo il camino per Natale! Cmq di Bettelheim le teorie sull'autismo sono state completamente confutate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2009, 8:37

Ah vi devo raccontare questa cosa.
Ieri sera eravamo da questa amica che ha una bimba di 6 mesi e mezzo. Me l'ha data in braccio. Io ci stavo giocando, lei ha appoggiato la faccia sulla scollatura e mi è colato il latte! :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 dic 2009, 8:59

ishetta ma infatti "un genitore quasi perfetto" parla di autismo! :prr ad ogni modo a me sembra che, allattamento in sos tata a parte, seppur a te non piacciano come teoria, seguendo il tuo "istinto" ti ci avvicini molto nella pratica. Ma del resto l'istinto è soprattutto inconscio, per cui i tuoi studi a scuola e letture possono averlo influenzato in modo inconsapevole in modo da orientare il tuo comportamento istintivo.
Io invece farei un bel falò coi libretti sull'allattamento, alla luce della mia esperienza con Aida, lo trovo assolutamente sopravvalutato. Ma chiaramente è più semplice per lo Stato concentrarsi sul benessere materiale dei bimbi che su quello psicologico, e in fondo una buona madre saprà da se studiare per capire di più di questo complesso compito.
A proposito di SOS Tata, la mia tata preferita, Jo Frost, da supertata UK è approdata in USA, passando dal mercato nazionale inglese a quello americano e internazionale. Mi fa piacere perchè fra tutte è quella che preferisco, dolce, empatica e risoluta, donna in gamba davvero. Il proliferare di così tante versioni di sos tata però fa capire quanti genitori si sentano smarriti di fronte al difficile compito di educare un figlio e vogliano un aiuto pratico. Un tempo lo si cercava tra genitori e parenti più esperienti, ora lo si cerca in tv, a pensarci bene è un pò triste.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 dic 2009, 8:59

cosa?! ma da quanto hai finito con Emma? :urka certo che hai davvero amato l'allattamento

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 dic 2009, 9:01

ishetta ha scritto:Ah vi devo raccontare questa cosa.
Ieri sera eravamo da questa amica che ha una bimba di 6 mesi e mezzo. Me l'ha data in braccio. Io ci stavo giocando, lei ha appoggiato la faccia sulla scollatura e mi è colato il latte! :urka
secondo me tu ce l'hai come vocazione proprio! :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2009, 9:18

Minù ha scritto:cosa?! ma da quanto hai finito con Emma? :urka certo che hai davvero amato l'allattamento
quasi 3 mesi. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2009, 9:20

garden ha scritto: Io invece farei un bel falò coi libretti sull'allattamento, alla luce della mia esperienza con Aida, lo trovo assolutamente sopravvalutato. Ma chiaramente è più semplice per lo Stato concentrarsi sul benessere materiale dei bimbi che su quello psicologico, e in fondo una buona madre saprà da se studiare per capire di più di questo complesso compito.
Se invece di dare libretti dessero supporto concreto vedi che le cose andrebbero meglio. Leggevo una statistica e sembra che in Svezia ci sia una percentuale di allattamento dopo i 3 mesi pari all'89%, in Italia siamo sotto il 49%.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 dic 2009, 9:41

buongiorno.
ragazze sono ghiacciata. stamattina ho messo scarpettine leggere come una cretina.

oggi recitina all'asilo. le ho messo la gonnellina, ma suppongo di trovarla solo in calzamaglia visto ceh se la leva ogni due per tre.
chissà che faranno.. per me nulla, appena ci vedono verranno di corsa in braccio e non parteciperanno alle canzoncine.
bo speriamo bene.

sabato e domenica siamo stati da amici. inutile dirlo, tra bambini era come non averli!
erano in 4 bimbi in una cameretta a giocare.. angioletti!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 dic 2009, 9:41

sono d'accordissimo! io non ho avuto nessuna forma di aiuto; ho contattato per i fatti i miei la Leche Ligue ed ho cercato, con indicazioni a distanza, di correggere il tiro. Non ce l'ho mai fatta del tutto perciò ho trovato la mia tranquillità quando il 22 aprile 2008 - ore 16.00 - le ho fatto fare l'ultima poppata.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 dic 2009, 9:43

M76 ha scritto:buongiorno.
ragazze sono ghiacciata. stamattina ho messo scarpettine leggere come una cretina.

oggi recitina all'asilo. le ho messo la gonnellina, ma suppongo di trovarla solo in calzamaglia visto ceh se la leva ogni due per tre.
:ahah
dai, ti sorprenderanno :ok sei emozionata?
buon divertimento

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 dic 2009, 9:46

si emozionatissima, anche se so che faranno poco e niente.. la maestar stamattina mi ha detto: " non aspettarti chissà che.. saranno canzoncine".
e qui mi sorge il dubbio... ma i miei cantano in palyback?
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 dic 2009, 9:49

:ahah mi sto immaginando Aurora in calzamaglie, con bei cosciotti torniti, che fa il playback

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2009, 9:52

M76 ha scritto:si emozionatissima, anche se so che faranno poco e niente.. la maestar stamattina mi ha detto: " non aspettarti chissà che.. saranno canzoncine".
e qui mi sorge il dubbio... ma i miei cantano in palyback?
faranno i gesti.

Bloccato

Torna a “Novembre”