GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 23 set 2009, 7:41

alice, io cercherei di dare consigli agli specializzandi in modo soft come dice print. Purtroppo però queste cose capitano, per questo è importante non fermarsi alla prima diagnosi, mai. Quante volte sentiamo di diagnosi poi rivelatesi palesemente sbagliate.... Alice che dire...tu puoi dare un consiglio agli specializzandi, quando sai che viene fatta una diagnosi sbagliata mettere una pulce nell'orecchio del paziente dicendogli che è sempre importante avere un secondo parere per confermare la diagnosi, poi starà a loro.
Ad ogni modo lavorare nella sanità è deprimente e sfibrante, non solo per certi episodi di incompetenza ma perchè stai quotidianamente a contatto con la sofferenza altrui che ti intossica. Alice, io chiederei la riduzione di orario e starei lì il meno possibile, per i soldi poi si vedrà (per es. se andate vicino ai tuoi suoceri potreste risparmiare l'affitto), perchè la cosa più importante è che tu sia serena e felice, al resto si trova rimedio. :coccola

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2009, 7:53

garden ha scritto:alice, io cercherei di dare consigli agli specializzandi in modo soft come dice print. Purtroppo però queste cose capitano, per questo è importante non fermarsi alla prima diagnosi, mai. Quante volte sentiamo di diagnosi poi rivelatesi palesemente sbagliate.... Alice che dire...tu puoi dare un consiglio agli specializzandi, quando sai che viene fatta una diagnosi sbagliata mettere una pulce nell'orecchio del paziente dicendogli che è sempre importante avere un secondo parere per confermare la diagnosi, poi starà a loro.
Ad ogni modo lavorare nella sanità è deprimente e sfibrante, non solo per certi episodi di incompetenza ma perchè stai quotidianamente a contatto con la sofferenza altrui che ti intossica. Alice, io chiederei la riduzione di orario e starei lì il meno possibile, per i soldi poi si vedrà (per es. se andate vicino ai tuoi suoceri potreste risparmiare l'affitto), perchè la cosa più importante è che tu sia serena e felice, al resto si trova rimedio. :coccola
Si si quoto tutto :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2009, 8:14

Grazie, Garden e Print, avete detto cose sacrosante. Sì suggerimenti ne ho sempre dati, in maniera più diplomatica possibile, e chi conosce i genovesi sa quanto mi costa ;) però non basta, anche perché sono pur sempre un tecnico e arriva sempre il momento in cui gli studenti decidono che devono fare da soli. Il che è sacrosanto, infatti non dovrei essere io ad istruirlì ma un supervisore che non c'è mai. Insomma ha ragione Garden devo fare il possibile e cercare di starci meno!! Sul fatto però di parlare ai paz non è possibile, non è serio dal punto di vista professionale..

Print ti quoto completamente sulla scuola. Sono d'accordo sia sul pubblico sia sul discorso religione, per chi è ateo come me non c'è scelta, non considero una tragedia l'educazione religiosa però non vedo perché la devo far subire a mia figlia se non ci credo, tanto più che sulla carta la scuola è statale e lo stato è laico.. Si ma dove?!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 23 set 2009, 8:17

.. E io ho usato 'sacrosanto' 2 volte in un post.. :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 set 2009, 8:29

ma se lo si richiede non c'è l'esonero nell'ora di religione? :domanda io pensavo di farne uso per Aida

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 set 2009, 8:33

ciao, buongiorno
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 8:46

Buongiorno ragazze,
stamattina Emma si è voluta portare al nido le nostre maracas autoprodotte... che ridere! Erano così sgangherate :ahah
garden ha scritto: Non esiste qui che una alle prime armi la chiamino a fare la supplente.
Abbiamo una conoscente così, 10 anni che lavora a Torino e non riesce a inserirsi nelle graduatorie qui (dove abita il marito) perchè non ha abbastanza punteggio, se non fosse motivata avrebbe lasciato perdere da un pezzo.
Questo è un problema prevalentemente del sud... ma perchè le graduatorie fanno acqua da tutti i fori... e lo dico xchè in graduatoria ci sono stata per anni... a fare le supplenze. E soprattutto adesso col discorso autonomia nelle scuole le cose sono un po' diverse... vabbè è un discorso lungo, fatto di burocrazia e clientelismo.
printemps ha scritto:KK L'educazione religiosa c'è anche nella pubblica, se non esoneri tua figlia, anzi la Gelmini ultimamente ha ribadito che quella materia va rimpinguata bene, messa alla pari di tutte le altre e soprattutto ha detto che NON bisogna fare storia delle religioni MA proprio religione cattolica... siamo a posto :che_dici
Print... non me lo ricordare.... io sono già in lotta dal nido. Mi sento male. :impiccata:
garden ha scritto:ma se lo si richiede non c'è l'esonero nell'ora di religione? :domanda io pensavo di farne uso per Aida
Sì c'è. In realtà dipende dalle scuole... nel senso che se è l'unica bimba spesso e volentieri non organizzano altre attività e te la piazzano in corridoio ad aspettare o sta in classe a colorare ma di fatto irc la sente... insomma diciamo che ti fanno pesare il fatto che hai scelto di non farle fare irc.
In teoria a Milano io questo problema non ce l'ho. In teoria.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 23 set 2009, 8:46

buongiorno a tutte!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 set 2009, 9:01

ishetta ha scritto:Questo è un problema prevalentemente del sud...
infatti. Al sud insegnare è un lavoro molto ambito dalle donne perchè lascia gran parte della giornata libera (anzi ora le cose stanno cambiando) quindi c'è una concorrenza inaudita. Di solito si lavora nelle scuole private parificate solo per fare punteggio, senza stipendio, e in alcune ti devi pure tu pagare i contributi! :impiccata: Beh, al sud ci sono tante cose belle ma il mondo del lavoro è davvero una nota dolente.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 set 2009, 9:12

clo'76 ha scritto::incrocini :incrocini per la piccola Claudia!!!!

A proposito di scarpette...ma possibile mai che la nike non faccia il numero 24??? cioè si passa dal 23.5 al 25, mi hanno detto che in America il 24 non esiste.....cioè in America se uno porta 24 cammina scalzo :domanda

no, non è vero. assolutamente. anzi loro hanno anche le mezze misure, cosa che da noi non trovi facilmente.
io ho preso ad aurora le nike n. 24, quindi ci sono..
così come avevo il 22.5

ieri poi ho trovato le scarpette per ale. gli ho preso le adidas (ishetta mi sa che sono come quelle di emma solo blu... suppongo tu le abbia rosa)
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 9:14

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Questo è un problema prevalentemente del sud...
infatti. Al sud insegnare è un lavoro molto ambito dalle donne perchè lascia gran parte della giornata libera (anzi ora le cose stanno cambiando) quindi c'è una concorrenza inaudita. Di solito si lavora nelle scuole private parificate solo per fare punteggio, senza stipendio, e in alcune ti devi pure tu pagare i contributi! :impiccata: Beh, al sud ci sono tante cose belle ma il mondo del lavoro è davvero una nota dolente.
sì, ma le scuole private non fanno graduatoria in provveditorato, salvo che da voi non ci siano degli accordi a livello locale. Neanche se sono parificate.
Cmq non è che una che lavori perchè l'insegnamento le lascia tempo libero sia proprio devota al lavoro e competente... che poi sinceramente fra prepararmi le lezioni e correggermi i compiti non è che avessi tutto sto tempo libero.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 9:18

M76 ha scritto:
clo'76 ha scritto::incrocini :incrocini per la piccola Claudia!!!!

A proposito di scarpette...ma possibile mai che la nike non faccia il numero 24??? cioè si passa dal 23.5 al 25, mi hanno detto che in America il 24 non esiste.....cioè in America se uno porta 24 cammina scalzo :domanda

no, non è vero. assolutamente. anzi loro hanno anche le mezze misure, cosa che da noi non trovi facilmente.
io ho preso ad aurora le nike n. 24, quindi ci sono..
così come avevo il 22.5

ieri poi ho trovato le scarpette per ale. gli ho preso le adidas (ishetta mi sa che sono come quelle di emma solo blu... suppongo tu le abbia rosa)
le sue sono bianche con inserti rosa a strappo (un solo strappo unico diviso in 3).

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 set 2009, 9:24

ragazze invece faccio un pò di outing sul lavoro.. e se poi mi leggono chissene. Ricordate che lavoro in un ambulatorio? Il nostro capo ormai da anni non si fa quasi mai vedere e delega tutto alle specializzande.. e loro per carità si impegnano ma sono pur sempre studenti non seguiti. Insomma qui continuano a fare casini che mi fanno stare malissimo. Negli ultimi due mesi è capitato già due volte che facessero diagnosi di epilessia a persone che non ce l'hanno assolutamente!! Come faccio a saperlo? Lo so perchè ho 10 anni di esperienza nel settore e ho visto centinaia di esami, e a refertarli sono studenti che guarda caso fanno questi errori (per eccesso di zelo peraltro) sempre nella stessa fase di studi.. e nessuno li controlla.. una di queste volte ho fatto vedere il tracciato a sgamo a un medico di ruolo, mi ha dato ragione e lo ha corretto, ma mica posso fare il controllore io no?

e io ci sto male, perchè penso a come mi sentirei io se mi diagnosticassero una malattia cronica; male! Anche se curabile.. significa farmaci a vita, limitazione delle proprie attività, mille altre cose,
insomma mi sembra totalmente ingiusto, sono arrivata a odiare il posto in cui lavoro per queste cose (anche se il mio lavoro mi piace molto) e mi sento impotente.
scusa e non si può fare nulla? non mi sembra una bella situazione. il medico che l'altra volta ha controllato il referto non ha detto nulla?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 set 2009, 9:27

kk751 ha scritto:ragazze, finalmente al lavoro si è sbloccato qualcosa... mi hanno affidato la responsabilità di un progetto che partirà a fine anno 2009 a cui speriamo di attaccare un progetto europeo di tre anni ...vedremo !!!
questa si che una notiziona fantastica. speriamo!!! :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 set 2009, 9:37

le sue sono bianche con inserti rosa a strappo (un solo strappo unico diviso in 3).
uguali uguali... solo che le ho prese bianche e blu

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 set 2009, 9:38

Garden Io Ale l'ho esonerato e dato che in classe sua ci son tanti bimbi stranieri, stanno in classe con le maestre solite mentre gli altri vanno via con quella di religione.
Penso che in una grande città e per di più nelle scuole in centro città un bimbo non resta mai solo a non fare religione, magari in un piccolo centro sì... non so.
Mia cugina che è super credente e molto praticante ha esonerato i suoi figli lo stesso perchè dopo aver conosciuto gli insegnanti e sentito cosa dicono si è rifiutata di far dare quell'educazione da loro... spaventavano i bimbi con la faccenda dell'inferno eccetera! Ora io non dico che siano tutti così, ma se volessi dare un'educazione religiosa ai miei figli, controllerei bene a chi li metto in mano, e se non sono validi, farei da me.
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 set 2009, 9:39

ishetta ha scritto: sì, ma le scuole private non fanno graduatoria in provveditorato, salvo che da voi non ci siano degli accordi a livello locale. Neanche se sono parificate.
Cmq non è che una che lavori perchè l'insegnamento le lascia tempo libero sia proprio devota al lavoro e competente... che poi sinceramente fra prepararmi le lezioni e correggermi i compiti non è che avessi tutto sto tempo libero.
ishetta parlavo della scuola in generale (elementari, medie, superiori), non solo i nidi. Ad ogni modo prima si lavorava sicuramente molto meno, ma anche ora si fanno meno ore che in altri lavori retribuiti uguale, il che è un buon incentivo per molte persone.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 set 2009, 9:42

print infatti secondo me qui Aida sarebbe l'unica o quasi a non fare religione, ma anche se stesse in corridoio a leggere un fumetto mi starebbe bene lo stesso, voglio che la religione sia una sua scelta matura e indipendente, la trovo una questione di rispetto nei suoi confronti.
Poi per inciso, se scegliesse la religione cattolica ne sarei felice perchè, seppur con tutte le sue pecche e incongruenze e nonostante io abbia perso la fede in Dio, la trovo la religione che più stimo e infatti cerco di vivere seguendo i principi cristiani.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2009, 9:50

garden ha scritto:
ishetta ha scritto: sì, ma le scuole private non fanno graduatoria in provveditorato, salvo che da voi non ci siano degli accordi a livello locale. Neanche se sono parificate.
ishetta parlavo della scuola in generale (elementari, medie, superiori), non solo i nidi. .
eh per forza. Il nido è comunale, le altre sono statali. La materna è sia comunale che statale.
Insomma il mondo della scuola per essere commentato va visto da vicino.
E cmq ribadisco se uno lavora seriamente, fra colloqui con i genitori, preparazione delle lezioni e correzione dei compiti lavori molto di più di 8 ore al gg.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 set 2009, 9:55

buongiorno.

Alice resto allibita per ciò che hai scritto.....sulla salute davvero non si scherza!!Quoto a pieno il discorso di Vale e Noemi.

KK per la nuova responsabilità al lavoro :incrocini

Scuola privata:quando funziona bene io sono pro, Federica va in una scuola dell'infanzia privata ma prima di mandarcela ho fatto vari giri e molte scuole mi hanno lasciato scioccata.Parlo di queste zone ovviamente per le altre non so.
La pubblica era inagibile per quello ho optato per questa che è molto qualificata e la responsabile oltre ad avere un aesperienza ventennale, è una che ama i bambini, insomma lavora per passione.
Ora la pubblica della mia zona è stata ristrutturata, Fede farà la primaria lì, non ci manderò anche Giancarlo perchè non hanno il servizio mensa che a me interessa per lui.

Insegnanti:ho lavorato nelle pubbliche e nelle private.
La max parte delle private ha maestre incompetenti, il più delle volte diplomate in cerca di lavoro o maestre che fanno punteggio.
La scuola privata da punteggio, molte mie "colleghe"la usano per questo scopo.
La scuola pubblica non dimentichiamo che ha dietro un dirigente scolastico, provveditorato e roba varia quindi secondo me c'è più "controllo".
Che poi anche nel pubblico ci siano capre quello è un discorso a parte......dov'è che non ce ne sono.
E poi parliamoci chiaro, fare la maestra o la prof mica è sempre una vocazione, dovrebbe esserlo perchè comporta belle responsabilità nei confronti di bambini-ragazzi
ma in rari casi è così, come in tutti i lavori del resto.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”