GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??
ciao ragazze
grazie a tutte per la vicinanza mostrata. Mio marito mi è molto vicino, così mia sorella. Dall'inizio non me la sono sentita di festeggiare, avevo avuto troppi dolori e le perdite si erano fermate solo per il progesterone. Diciamo che ero preparata. Nonostante ciò un vuoto lo sento e il fatto di cercare un bimbo da 15 mesi contribuisce ad aumentare la mia angoscia.
A peggiorare l'umor nero si è messa Pulce con febbre a 38,5 da ieri sera; non sapendo a cosa addebitarla, domani mattina non saremo sull'aereo per la Sardegna.
Clo, il rapporto maestra/bimbo qui è 1 a 5. Quello che ha contato per me nella scelta è stata l'effettiva divisione per età; se mettono insieme bimbi di età differente per risparmiare sulle maestre (come nel nido privato in cui era Claudia all'inizio), tua figlia non riceverà l'attenzione e gli stimoli di cui ha bisogno
grazie a tutte per la vicinanza mostrata. Mio marito mi è molto vicino, così mia sorella. Dall'inizio non me la sono sentita di festeggiare, avevo avuto troppi dolori e le perdite si erano fermate solo per il progesterone. Diciamo che ero preparata. Nonostante ciò un vuoto lo sento e il fatto di cercare un bimbo da 15 mesi contribuisce ad aumentare la mia angoscia.
A peggiorare l'umor nero si è messa Pulce con febbre a 38,5 da ieri sera; non sapendo a cosa addebitarla, domani mattina non saremo sull'aereo per la Sardegna.
Clo, il rapporto maestra/bimbo qui è 1 a 5. Quello che ha contato per me nella scelta è stata l'effettiva divisione per età; se mettono insieme bimbi di età differente per risparmiare sulle maestre (come nel nido privato in cui era Claudia all'inizio), tua figlia non riceverà l'attenzione e gli stimoli di cui ha bisogno
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- sissyby74
- Original~GolGirl®
non ho ben capito cosa accade sul secondo pasto?clo'76 ha scritto:Si tutti gli asili qui fanno così, però il secondo è da menù fisso stabilito da loro a meno che non ci siano intolleranze!ishetta ha scritto:Qui in Lombardia il rapporto è 1 educatrice ogni 8 bimbi quindi non sono a norma. Anche se è vero che tanto non sono mai tutti presenti.![]()
In che senso danno solo il primo? Il secondo dovresti portarlo tu?
dove andrà tommaso a settembre pagherò il buono pasto di 3 euro per primo, secondo e contorno e frutta e il menù è stabilito da una nutrizionista (sicuramente sarà + salutare del mio !!!)
forse non vi ho detto che lo manderò solo 5 ore la mattina ......... proprio x farlo giocare con gli altri bimbi e "svezzare" con il cibo anche se devo dire che è bravo però la spesa è scesa di 120 euro, siamo a 330 euro il mese + buonopasto e pannolini

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- carmpan
- Master~GolGirl®
Scusa ma 3x8 fa 24 quindi ce n'è 1 in più , non credo che x 1 in più ci vogliano 4 maestre.Poi mi sbaglierò....ishetta ha scritto:Qui in Lombardia il rapporto è 1 educatrice ogni 8 bimbi quindi non sono a norma. Anche se è vero che tanto non sono mai tutti presenti.![]()
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- sissyby74
- Original~GolGirl®
Minù 

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
- carmpan
- Master~GolGirl®
Martina ciao.....certo ti farebbe bene partire;se fosse solo una puntata di febbre sarebbe un peccato rinunciare, potresti chiedere alla pediatra.
Come dicevi tu il fatto di desiderare una seconda gravidanza rende la cosa molto più dura però devi andare avanti e vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà la cicogna.
Un abbraccio.
Come dicevi tu il fatto di desiderare una seconda gravidanza rende la cosa molto più dura però devi andare avanti e vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà la cicogna.
Un abbraccio.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
:QUOTO: MINù PARTI E SVAGATI.carmpan ha scritto:Martina ciao.....certo ti farebbe bene partire;se fosse solo una puntata di febbre sarebbe un peccato rinunciare, potresti chiedere alla pediatra.
Un abbraccio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
qui il rapporto massimo è 1:8 quindi anche per 1 in più sono fuori norma. Però sono leggi regionali quindi potrebbe essere diverso.carmpan ha scritto:Scusa ma 3x8 fa 24 quindi ce n'è 1 in più , non credo che x 1 in più ci vogliano 4 maestre.Poi mi sbaglierò....ishetta ha scritto:Qui in Lombardia il rapporto è 1 educatrice ogni 8 bimbi quindi non sono a norma. Anche se è vero che tanto non sono mai tutti presenti.![]()
Ma non ho capito xchè il secondo non lo fanno loro.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- carmpan
- Master~GolGirl®
Anche quando andavo io in primina mi ricordo che mia mamma tutte le mattine mi dava un tegamino con il secondo che decidevano loro ma non so perchè.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Grazie per i complimenti.. speravo di strappare un sorriso!
siamo un pò lontanucci dallo spannolinamento eh?
Minù mi verrebbe da quotare Carmy, ma in definitiva segui cosa senti..
Immagino il tuo stress, mi ripeto, mi dspiace tanto.
Print
per Giacomino.
Clò cerca di parlare con le educatrici, se sono tante ma disattente non credo sia meglio che poche e attente!!
Avete tutti asili così economici.. quando penso ai 600 eurini del mio.. mi viene male

Minù mi verrebbe da quotare Carmy, ma in definitiva segui cosa senti..
Immagino il tuo stress, mi ripeto, mi dspiace tanto.

Clò cerca di parlare con le educatrici, se sono tante ma disattente non credo sia meglio che poche e attente!!
Avete tutti asili così economici.. quando penso ai 600 eurini del mio.. mi viene male

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®
minù anch'io partirei, cambiare aria potrebbe farti bene.
Mi dispiace molto che sia andata così però mi sembra che al primo tentativo seguito dal gine si sia smosso già qualcosa. Ma è sicuro che tutti i valori sono nella norma, vero? vedrai però che sicuramente sarai di nuovo mamma, ci tieni molto, ti fai seguire, sei giovane e sana, non c'è motivo per cui questo tuo sogno non si realizzi. Forse ci vorrà più tempo di quanto speras
si, ma succederà.
Mi dispiace molto che sia andata così però mi sembra che al primo tentativo seguito dal gine si sia smosso già qualcosa. Ma è sicuro che tutti i valori sono nella norma, vero? vedrai però che sicuramente sarai di nuovo mamma, ci tieni molto, ti fai seguire, sei giovane e sana, non c'è motivo per cui questo tuo sogno non si realizzi. Forse ci vorrà più tempo di quanto speras
si, ma succederà.

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Anche io!!! E vedi quanti anni sono passati ed è sempre uguale....carmpan ha scritto:Anche quando andavo io in primina mi ricordo che mia mamma tutte le mattine mi dava un tegamino con il secondo che decidevano loro ma non so perchè.

Non conosco le ragioni del far portare il secondo (a naso mi sa per praticità) , in tutti gli asili dove sono andata ad informarmi, mi hanno fornito un menù stilato da nutrizionisti di 4 settimane. Ah e ormai si sono uniformati tutti sui prezzi, fino alle 18 costa tra i 260 e i 280€
Minù fatti forza e parti, ti aiuterà molto.....carmpan ha scritto:
Martina ciao.....certo ti farebbe bene partire;se fosse solo una puntata di febbre sarebbe un peccato rinunciare, potresti chiedere alla pediatra.
Un abbraccio.
:QUOTO: MINù PARTI E SVAGATI.

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®
Minù Dai la tachipirina alla bimba e partite, vedrai che poi starete meglio entrambe, alla piccina l'aria di mare non può che fare bene e a te le coccole di papà mamma e sorella
Tieni duro

Tieni duro

Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®
Clo Ma quindi oltre a dover preparare il secondo di tua figlia, ti tocca pure seguire il menu che ti dicono loro??? Ma io dico, è assurdo, almeno vi lasciassero usare quello che avete in casa o che pensate sia bene far mangiare ai vostri figli, invece così vi tocca pure fare la spesa mirata per i secondi del nido, che vitaccia!
Cmq come requisiti io andrei molto ad istinto... come ti senti quando sei lì? Il cuore che ti dice? Le senti affidabili le educatrici (oltre che qualificate)?

Cmq come requisiti io andrei molto ad istinto... come ti senti quando sei lì? Il cuore che ti dice? Le senti affidabili le educatrici (oltre che qualificate)?
Printemps e i suoi Ciccetti
- carmpan
- Master~GolGirl®
Credo lo facciano per far mangiare la setssa cosa a tutti altrimenti non si capirebbe nulla, cmq la trovo una cosa assurda in ogni caso.printemps ha scritto:Clo Ma quindi oltre a dover preparare il secondo di tua figlia, ti tocca pure seguire il menu che ti dicono loro??? Ma io dico, è assurdo, almeno vi lasciassero usare quello che avete in casa o che pensate sia bene far mangiare ai vostri figli, invece così vi tocca pure fare la spesa mirata per i secondi del nido, che vitaccia!![]()
Fortuna che Fede ha il menù completo altrimenti sinceramente avrei cambiato perchè non mi piace come idea.
- pogo
- Original~GolGirl®
Minù mi dispiace
nidonon avevo ancora sentito questa cosa che occorre portare il secondo...qua non credo sia così...almeno non me ne hanno parlato. A luglio dovrebbe esserci un incontro con i genitori.

nidonon avevo ancora sentito questa cosa che occorre portare il secondo...qua non credo sia così...almeno non me ne hanno parlato. A luglio dovrebbe esserci un incontro con i genitori.
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Io ho appensa sentito l'asilo dove vorrei mandare la Eli...e mi hanno detto che faranno un incontro a novembre o dicembre..tipo scuola aperta per conoscere coordinatrici e struttura in cui daranno tutte le info per le iscrizioni...speriamo che non essendo residenti non ci siano troppi problemi!!! 

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Print sai invece che il menù fisso lo prendo come un pregio perchè a volte a me mancano le idee quindi avere lo spunto mi aiuterebbe molto, poi l'indicazione del secondo è generica tipo formaggi o carne bianca o carne rossa...poi decidi tu se fare tacchino, pollo piuttosto del coniglio....
Lunedì ne vado a vedere un altro sempre a 500 mt da casa e ha anche il terrazzo
Ho scartato quello più in voga nel quartiere perchè è troppo frequentato, addirittura hanno più classi per la stessa fascia d'età e la cosa non mi piace e poi ti spillano soldi extra rata mensile per ogni cagata....la recita di fine anno ad uan mia amica è costata 200€ extra
Print è quella la mia insicurezza putroppo, da una semplice visita non sento niente...un momento mi convinco che quello è buono, l'attimo dopo penso che se ne può trovare uno migliore....Cmq come requisiti io andrei molto ad istinto... come ti senti quando sei lì? Il cuore che ti dice? Le senti affidabili le educatrici (oltre che qualificate)?

Lunedì ne vado a vedere un altro sempre a 500 mt da casa e ha anche il terrazzo

Ho scartato quello più in voga nel quartiere perchè è troppo frequentato, addirittura hanno più classi per la stessa fascia d'età e la cosa non mi piace e poi ti spillano soldi extra rata mensile per ogni cagata....la recita di fine anno ad uan mia amica è costata 200€ extra

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Minù mi dispiace...
..valuta come sta la bmba...senti la ped e se ti dice che è fattibile parti e svagati un po!!!! 

Le Mie Principesse:
- garden
- Master~GolGirl®
io quando la manderò la riprendo alle 13, faceva così anche mia madre con noi, non abbiamo mai mangiato a scuola. Il momento (sofferto) della pappa spetterà quindi sempre a me.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma voi parlate di materna o di nido?sissi1978 ha scritto:Io ho appensa sentito l'asilo dove vorrei mandare la Eli...e mi hanno detto che faranno un incontro a novembre o dicembre..tipo scuola aperta per conoscere coordinatrici e struttura in cui daranno tutte le info per le iscrizioni...speriamo che non essendo residenti non ci siano troppi problemi!!!