Io? Dovresti conoscere la mia consulente di riferimento? altro che enciclopediaTweetie72 ha scritto:Ishetta la prossima volta chiederò anche a te che ormai sei un'enciclopedia sull'allattamento![]()

Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 15:07
Io? Dovresti conoscere la mia consulente di riferimento? altro che enciclopediaTweetie72 ha scritto:Ishetta la prossima volta chiederò anche a te che ormai sei un'enciclopedia sull'allattamento![]()
Messaggio da carmpan » 8 giu 2009, 15:22
Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 15:43
Io conosco diverse mamme che hanno scelto prima della nascita di non allattare. Non condivido la scelta, ma almeno non è colpa di ostetriche e puericultrici...carmpan ha scritto: La terza categoria (moglie di mio cugino) quando era incinta di entrambe le bimbe che ha aveva comprato già un amega scorta di artificilae e diceva che lei non ci pensava minimamente ad allattarle al seno perchè così non riusciva a darle degli orari
Messaggio da koala1 » 8 giu 2009, 16:57
Messaggio da la.piccola.mamma » 8 giu 2009, 17:09
Perchè dici che i visitatori inibiscono l'allattamento? Io se la piccola aveva fame tiravo fuori tutto e chi aveva problemi poteva uscire o girarsi.. Figuriamoci se (anche a casa del resto) devo farmi problemi io...clo'76 ha scritto:Questo per me è un altro grande problema che inibisce l'allattamento...ma se non mi sbaglio già l'hai dettoMinù ha scritto:io sono stata in una camera privata, con bimba con me dalle 2 ore successive al parto, e letto extra , per marito (1° e 3° notte) e mia madre (2°notte), con visitatori che andavano e venivano senza orario alcuno...per non parlare di tutta la "marmaglia" di gente con l'alito sopra la culletta del pupo.....Invece l'H ha orari precisi e sono molto rigidi nel cacciare tutti quando è finito l'orario di visita e ovviamente quando ci sono le visite il bambino è al nido
Messaggio da printemps » 8 giu 2009, 17:12
Messaggio da la.piccola.mamma » 8 giu 2009, 17:14
Povera.. Lucilla ne sta uscendo ma ha ancora un maledetto raffreddore..kk751 ha scritto:la ped l'ha visitata stamattina (sono a casa non me la son sentita di andare al lavoro) e... gola arrossata e febbre ... tachipirina e se continua due gg con febbre alta inizio la cura di antibiotico ... maledetto vento!!!!!!!!!!!Minù ha scritto:kk751 ha scritto:ientro da Roma......bellissima gita .... non fosse che Matilde ha 39° di febbre ...cos'ha?
Messaggio da la.piccola.mamma » 8 giu 2009, 17:15
Anche da noi si faceva il totale ed i bimbi erano sempre con la mamma, ma il nido era infondo al corridoio e con il tel in camera potevi chiamare l'interno e si venivano a prendere il bimbo se volevi riposare..koala1 ha scritto:Rooming in? Non sono molto favorevole.Con Ale e la Marghe l’ospedale dove ho partorito funzionava che il bambino rimaneva con la mamma tutto il giorno e veniva portato alla nurcery verso le 22 fino alle 6 del mattino, se si voleva allattare bastava scendere di un piano e bussare alla porta per entrare ed allattare. Adesso le regole sono cambiate e i bambini sono SEMPRE con la mamma ….. bellissimo per carità ma io avrei preferito la ‘vecchia regola’ almeno un po’ avrei potuto dormire invece così siamo stati in ospedale da mercoledì a venerdì (primo pomeriggio siamo stati dimessi) e MAI dormito! Avrei approfittato volentieri di quelle poche ore di sonno.
Messaggio da garden » 8 giu 2009, 17:21
Messaggio da Minù » 8 giu 2009, 17:30
Messaggio da carmpan » 8 giu 2009, 17:44
Messaggio da garden » 8 giu 2009, 19:03
Messaggio da garden » 8 giu 2009, 19:27
Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 20:22
Koala, la situazione con una schisi è un po' particolare xchè non è detto che il bimbo si attacchi bene.koala1 ha scritto: Ishetta forse avrei bisogno di qualche dritta. Lo attacco continuamente e di ‘latte’ sembra essercene ma se dopo circa 20 minuti gli do il bibe beve tutto! Se lo tiro con il tiralatte ne viene poco poco poco …. Con Ale e la Marghe ho rinunciato dopo una decina di giorni, questa volta mi piacerebbe continuare ma mi sa che farò la stessa fine
Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 20:26
Piccola.mamma io ti ho risposto.la.piccola.mamma ha scritto:
Vi dirò di più.. sto addirittura pensando per questo parto di tornare a casa in giornata, se tutto andrà bene.. L'altra volta ho vissuto male le notti in ospedale... ne parlo anche qui, magari qualcuna può aiutarmi: viewtopic.php?f=7&t=34254[/color]
Qualche tempo fa sono andata a rileggere i ns primi giorni. Mi sono resa conto che, complici le paranoie da neomamme, abbiamo fatto tante di quelle cose che hanno compresso in parte o del tutto i ns allattamenti. Probabilmente (beh la certezza non c'è mai su queste cose) sarebbe bastato un aiuto concreto e tanti problemi non ci sarebbero stati.garden ha scritto:
ad ogni modo per un secondo eventuale figlio prenderò le cose come vengono, se ci sarà latte allatterò, se non ci sarà non mi accanirò nè preoccuperò più di tanto, lascio decidere alla natura e non mi impunto. Se però il latte lo avessi non me la sentirei di non allattare per partito preso, questo proprio no.
Messaggio da koala1 » 8 giu 2009, 21:47
Laschisi di Leonardo è solo del labbro e in ospedale mi hanno detto che si attacca bene. Mi hanno detto di dare l'aggiunta perchè quando siamo stati dimessi non avevo ancora latte e continuava a calare. Mi hanno detto che se entro sabato sera non aveva preso peso dovevo fare l'aggiunta e cosìho fatto. Con Alessandro e Margherita mi avevano fatto diventare sc**a a continuare ad andare avanti e indietro all'ospedale perfargli lo screaning delle malattie genetiche che si può fare solo se hanno mangiato. Questa volta non posso proprio andare avanti e indietro tutti i giorni e quindi ho dato l'aggiunta subito ma mi piacerebbe comunque provare con il mio. Io sono di Parma, se mi puoi dare un riferimento da chiamare (in MP) mi faresti una grande cortesia.Koala, la situazione con una schisi è un po' particolare xchè non è detto che il bimbo si attacchi bene.
Qui ti metto un link del sito della Leche League dove si parla proprio di allattamento & schisi:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 22:03
Messaggio da Tweetie72 » 8 giu 2009, 22:50
Messaggio da kk751 » 8 giu 2009, 23:04
Messaggio da serena73 » 8 giu 2009, 23:14
tantiper Leonardo, la schisi meno male che è solo del labbro.. per il resto di che si tratta? Spero davvero che tutto si risolva in fretta
![]()