GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KOALA TRISMAMMA LE NOVEMBRINE07 INFIAMMA

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: KOALA TRISMAMMA LE NOVEMBRINE07 INFIAMMA

Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 15:07

Tweetie72 ha scritto:Ishetta la prossima volta chiederò anche a te che ormai sei un'enciclopedia sull'allattamento :ok
Io? Dovresti conoscere la mia consulente di riferimento? altro che enciclopedia :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 giu 2009, 15:22

Ciao e buona settimana a tutte.
Anche nel mio ospedale il rooming-in era parziale,diciamo che negli orari di visita i piccoli stavano al nido.
Allattamento:credo che in primis sia un fatto mentale, c'è chi lo vuole fare ed è convinta nonostante tutto quel che si dica, chi è insicura e si fa scoraggiare facilmente e chi non ci pensa proprio.
Io non me ne sono mai fregata di quello che dicevano gli altri e anche quando Giancarlo era in ospedale a 15 giorni dalla nascita e l'infermiere mi diceva che dopo che io andavo via(dopo averlo allattato)piangeva che aveva fame ho desistito.
Quando siamo tornati a casa o ricominciato ad attaccarlo e ho buttato l'artificiale.
La terza categoria(moglie di mio cugino)quando era incinta di entrambe le bimbe che ha aveva comprato già un amega scorta di artificilae e diceva che lei non ci pensava minimamente ad allattarle al seno perchè così non riusciva a darle degli orari :che_dici
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 15:43

carmpan ha scritto: La terza categoria (moglie di mio cugino) quando era incinta di entrambe le bimbe che ha aveva comprato già un amega scorta di artificilae e diceva che lei non ci pensava minimamente ad allattarle al seno perchè così non riusciva a darle degli orari :che_dici
Io conosco diverse mamme che hanno scelto prima della nascita di non allattare. Non condivido la scelta, ma almeno non è colpa di ostetriche e puericultrici...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 8 giu 2009, 16:57

Rooming in? Non sono molto favorevole.Con Ale e la Marghe l’ospedale dove ho partorito funzionava che il bambino rimaneva con la mamma tutto il giorno e veniva portato alla nurcery verso le 22 fino alle 6 del mattino, se si voleva allattare bastava scendere di un piano e bussare alla porta per entrare ed allattare. Adesso le regole sono cambiate e i bambini sono SEMPRE con la mamma ….. bellissimo per carità ma io avrei preferito la ‘vecchia regola’ almeno un po’ avrei potuto dormire invece così siamo stati in ospedale da mercoledì a venerdì (primo pomeriggio siamo stati dimessi) e MAI dormito! Avrei approfittato volentieri di quelle poche ore di sonno.

Oggi siamo tornati in ospedale per farlo pesare visto che alla dimissione non aveva ancora mangiato niente e per fare lo screaning delle malattie genetiche. Per un po’ credo che andremo avanti e indietro dall’ospedale per vari controlli che dovrà fare per la schisi e per altre ‘stranezze’ che hanno visto durante le ultime eco ancora in pancia (ha delle calcificazioni nell’emisfero cerebrale sinistro)
L’allattamento come per i fratelli non so se procederà, per adesso andiamo di ‘misto’ e vediamo come andrà.
Ishetta forse avrei bisogno di qualche dritta. Lo attacco continuamente e di ‘latte’ sembra essercene ma se dopo circa 20 minuti gli do il bibe beve tutto! Se lo tiro con il tiralatte ne viene poco poco poco …. Con Ale e la Marghe ho rinunciato dopo una decina di giorni, questa volta mi piacerebbe continuare ma mi sa che farò la stessa fine
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 giu 2009, 17:09

clo'76 ha scritto:
Minù ha scritto:io sono stata in una camera privata, con bimba con me dalle 2 ore successive al parto, e letto extra , per marito (1° e 3° notte) e mia madre (2°notte), con visitatori che andavano e venivano senza orario alcuno
Questo per me è un altro grande problema che inibisce l'allattamento...ma se non mi sbaglio già l'hai detto :martello ...per non parlare di tutta la "marmaglia" di gente con l'alito sopra la culletta del pupo.....Invece l'H ha orari precisi e sono molto rigidi nel cacciare tutti quando è finito l'orario di visita e ovviamente quando ci sono le visite il bambino è al nido :ok
Perchè dici che i visitatori inibiscono l'allattamento? Io se la piccola aveva fame tiravo fuori tutto e chi aveva problemi poteva uscire o girarsi.. Figuriamoci se (anche a casa del resto) devo farmi problemi io...
Comunque secondo me il rooming.in totale è la cosa migliore che hanno "inventato" negli ultimi anni..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 giu 2009, 17:12

Ciao Koala! Che piacere rileggerti! Come è andato il parto? Spero meglio delle tue aspettative... :incrocini
Com'è il pupo?? Assomiglia ai fratelloni? E loro come l'hanno presa?
Ecco finito il terzo grado :hi hi hi hi
Tanti :incrocini per la salute del bimbo e le "stranezze"... che scompaiano!
Printemps e i suoi Ciccetti

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 giu 2009, 17:14

kk751 ha scritto:
Minù ha scritto:
kk751 ha scritto:ientro da Roma......bellissima gita .... non fosse che Matilde ha 39° di febbre ... :buuu
:domanda cos'ha?
la ped l'ha visitata stamattina (sono a casa non me la son sentita di andare al lavoro) e... gola arrossata e febbre ... tachipirina e se continua due gg con febbre alta inizio la cura di antibiotico ... maledetto vento!!!!!!!!!!!
Povera.. Lucilla ne sta uscendo ma ha ancora un maledetto raffreddore..
Lo schifo della gola è che da febbri proprio alte.. :coccola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 giu 2009, 17:15

koala1 ha scritto:Rooming in? Non sono molto favorevole.Con Ale e la Marghe l’ospedale dove ho partorito funzionava che il bambino rimaneva con la mamma tutto il giorno e veniva portato alla nurcery verso le 22 fino alle 6 del mattino, se si voleva allattare bastava scendere di un piano e bussare alla porta per entrare ed allattare. Adesso le regole sono cambiate e i bambini sono SEMPRE con la mamma ….. bellissimo per carità ma io avrei preferito la ‘vecchia regola’ almeno un po’ avrei potuto dormire invece così siamo stati in ospedale da mercoledì a venerdì (primo pomeriggio siamo stati dimessi) e MAI dormito! Avrei approfittato volentieri di quelle poche ore di sonno.
Anche da noi si faceva il totale ed i bimbi erano sempre con la mamma, ma il nido era infondo al corridoio e con il tel in camera potevi chiamare l'interno e si venivano a prendere il bimbo se volevi riposare..

Vi dirò di più.. sto addirittura pensando per questo parto di tornare a casa in giornata, se tutto andrà bene.. L'altra volta ho vissuto male le notti in ospedale... ne parlo anche qui, magari qualcuna può aiutarmi: forum/viewtopic.php?f=7&t=34254" onclick="window.open(this.href);return false;

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 giu 2009, 17:21

koala ma cosa hanno trovato esattamente? cosa sono queste calcificazioni e cosa potrebbero comportare, si sa?

tweetie come sei seguita per disturbi d'ansia, questo non lo sapevo!! e da quando?

ad ogni modo per un secondo eventuale figlio prenderò le cose come vengono, se ci sarà latte allatterò, se non ci sarà non mi accanirò nè preoccuperò più di tanto, lascio decidere alla natura e non mi impunto. Se però il latte lo avessi non me la sentirei di non allattare per partito preso, questo proprio no.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 giu 2009, 17:30

ciao Koala :sorrisoo spero che per il piccolo Leonardo vada tutto a posto nel minor tempo possibile
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 giu 2009, 17:44

Ciao Koala, un bacio a voi tutti e tanti :incrocini perchè si risolva tutto e ppossiate stare sereni.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 giu 2009, 19:03

ishetta, per la dieta...di solito consigliano insalatone abbastanza scondite, una alternativa dietetica al consueto condimento può essere la salsa di soia (poche gocce rendono saporitissimo tutto) oppure la senape (una spruzzatina e tutto sembra conditissimo).
Mi sa che, complice l'assenza del maritozzo e la poca voglia di cucinare, mi metto a dieta anch'io.
Eventualmente vediamo se questo ci può venire in aiuto
http://www.dietaround.com/forum/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 giu 2009, 19:27

forse ho trovato il bandolo della matassa... ho scoperto gli antidepressivi fanno ingrassare perchè alterano le funzioni metaboliche. Meglio che non commento :grrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 20:22

koala1 ha scritto: Ishetta forse avrei bisogno di qualche dritta. Lo attacco continuamente e di ‘latte’ sembra essercene ma se dopo circa 20 minuti gli do il bibe beve tutto! Se lo tiro con il tiralatte ne viene poco poco poco …. Con Ale e la Marghe ho rinunciato dopo una decina di giorni, questa volta mi piacerebbe continuare ma mi sa che farò la stessa fine
Koala, la situazione con una schisi è un po' particolare xchè non è detto che il bimbo si attacchi bene.
Qui ti metto un link del sito della Leche League dove si parla proprio di allattamento & schisi:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il discorso "biberon" è abbastanza normale che prendendo il biberon bevano tutto i primissimi giorni. Non tanto per un discorso di fame ma più che altro perchè con il biberon non riescono a fermare il flusso se non staccandosi. Posso chiederti perchè ti è stata prescritta l'aggiunta? C'era un problema di crescita del peso di Leonardo?

Il tiralatte è un'arma a doppio taglio. Ce ne sono tanti modelli e ci sono tantissime donne che all'inizio soprattutto non riescono ad utilizzarlo. Io ci ho messo circa 3 settimane per imparare bene... e quando ho imparato non mi serviva più xchè mi erano terminati gli ingorghi.
Che modello di tiralatte hai? Elettrico o manuale? Riusciresti a tirarti il latte di notte?

Koala, tu di dove sei? Posso consigliarti di contattare una consulente LLL? Ce n'è una che ha avuto proprio un bimbo con una schisi (non so di che tipo) e magari ti puo' dare info utili.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 20:26

la.piccola.mamma ha scritto:
Vi dirò di più.. sto addirittura pensando per questo parto di tornare a casa in giornata, se tutto andrà bene.. L'altra volta ho vissuto male le notti in ospedale... ne parlo anche qui, magari qualcuna può aiutarmi: viewtopic.php?f=7&t=34254[/color]
Piccola.mamma io ti ho risposto.
garden ha scritto:
ad ogni modo per un secondo eventuale figlio prenderò le cose come vengono, se ci sarà latte allatterò, se non ci sarà non mi accanirò nè preoccuperò più di tanto, lascio decidere alla natura e non mi impunto. Se però il latte lo avessi non me la sentirei di non allattare per partito preso, questo proprio no.
Qualche tempo fa sono andata a rileggere i ns primi giorni. Mi sono resa conto che, complici le paranoie da neomamme, abbiamo fatto tante di quelle cose che hanno compresso in parte o del tutto i ns allattamenti. Probabilmente (beh la certezza non c'è mai su queste cose) sarebbe bastato un aiuto concreto e tanti problemi non ci sarebbero stati.
Io dico sempre che andrà meglio con il prossimo... mi sono ricordata di quanto mi ero messa a segnarmi quanto duravano le poppate e ad allattarla ad orario... meno male che sono rinsavita :impiccata:

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 8 giu 2009, 21:47

Koala, la situazione con una schisi è un po' particolare xchè non è detto che il bimbo si attacchi bene.
Qui ti metto un link del sito della Leche League dove si parla proprio di allattamento & schisi:
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
Laschisi di Leonardo è solo del labbro e in ospedale mi hanno detto che si attacca bene. Mi hanno detto di dare l'aggiunta perchè quando siamo stati dimessi non avevo ancora latte e continuava a calare. Mi hanno detto che se entro sabato sera non aveva preso peso dovevo fare l'aggiunta e cosìho fatto. Con Alessandro e Margherita mi avevano fatto diventare sc**a a continuare ad andare avanti e indietro all'ospedale perfargli lo screaning delle malattie genetiche che si può fare solo se hanno mangiato. Questa volta non posso proprio andare avanti e indietro tutti i giorni e quindi ho dato l'aggiunta subito ma mi piacerebbe comunque provare con il mio. Io sono di Parma, se mi puoi dare un riferimento da chiamare (in MP) mi faresti una grande cortesia.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 22:03

koala ti ho scritto un mp. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 8 giu 2009, 22:50

Koala che bello rileggerti!!
tanti :incrocini per Leonardo, la schisi meno male che è solo del labbro.. per il resto di che si tratta? Spero davvero che tutto si risolva in fretta :bacio

Garden, è vero che gli antidepressivi fanno ingrassare, ma si tratta di solito di qualche kg che poi sparisce quando termina la terapia. Ma tu è tanto che la stai facendo, posso chiederti perchè non provi a ridurre o a sospendere? Per l'insonnia spesso è più la psiche che la perpetra, eventualmente potresti sostituire i farmaci attuali con farmaci specifici contro il tuo tipo di insonnia. Se ti va mandami un mp con la terapia che stai facendo e chiedo a una delle nostre dott un parere. Così giusto per sondare le alternative, se ti va, è naturale.

Di ansia soffro da tanto, ma è una sutuazione complessa, non ne parlo volentieri.. ma per ora la tengo a bada.. spero :fischia

Print si è ripreso il piccoletto?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 8 giu 2009, 23:04

koala, mille :incrocini
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 giu 2009, 23:14

sera :sorrisoo
fine settimana al mare, peccato che ha piovuto tutto il tempo :impiccata:
solo domenica pomeriggio è uscito il sole e abbiamo approfittato per far fare il bagno nella piscinetta ad ale! carino come si è divertito :ahaha

io sono un pò scomparsa, ero in preda a dolori addominali allucinanti, una forte gastrite!

il rientro in ufficio è andato bene, il mio capo mi ha abbracciato e baciato, in fondo non è cattivo!

koala bentornata
tanti :incrocini per Leonardo, la schisi meno male che è solo del labbro.. per il resto di che si tratta? Spero davvero che tutto si risolva in fretta :bacio
:ok

roomingin anch'io ho optato per il roomingin, anche di notte. è stato un pò stancante, però lui era un pezzo di pane mangiava e dormiva, poi era insieme alla sua mamma e quindi stava tranquillo. fortunatamente l'orario di visita era solo un'ora al giorno, il problema è che eravamo in 6 in stanza, troppa confusione!
allessandro il giorno della dimissione pesava 3,330 kg, la pediatra disse "signora, che dire, ha recuperato quasi tutto il peso inziale!".
i problemi sono cominciati a casa, tra ragadi e mastite....però sono davvero un ricordo, sicuramente al prossimo saprò cosa fare.

piccolamamma :incrocini :incrocini per tuo nonno!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Bloccato

Torna a “Novembre”