GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Bloccato
giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da giggia » 3 dic 2008, 16:04

Crazyyyyyyyyyyyy :-D è bellissima
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 3 dic 2008, 16:07

Betta: OVVIO che il marito deve essere escluso dal tutto, anzi, io gli direi "senti ciccio (da leggersi alla naomo) domani è il mio compleanno, quindi, visto che è la MIA festa e voglio festeggiarmi degnamente, fai il favore di sciacquarti dalle b@lle"
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 3 dic 2008, 16:11

Ah, per la cronaca, ieri Livia mi ha fatto cadere il cell ed è morto. Quindi sono tagliata fuori dal mondo e probabilmente ho perso tutti i vostri numeri di telefono.

FICO, no? :-D :che_dici

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 3 dic 2008, 16:14

nefertari ha scritto:gaia, ma a distanza di anni non ti senti fortunata?
io non gli imporrò nè di farla adesso nè gli imporrò di non essere cristiano, ma a 8-9 anni un bambino non ha la coscienza di prendere una decisione così importante.. e chi sono io per imporgli un sacramento? ho già sbagliato con i battesimi...

io voglio che arrivi da adulto potendo dire: i miei genitori hanno rispettato me, dandomi la possibilità di scegliere. non sto decidendo per lui una cosa di vita o di morte, ma qualcosa che può essere rimandata a quando potrà farlo con coscienza. adesso verrebbe fatto solo per la festa.. e vabbè, vorrà dire che quel giorno lo porterò a gardaland... vuoi mettere?
da grande sceglierà.

che dici?
Ribadisco che hai perfettamente ragione. Ma lui OGGI che ne pensa? La vive come una diversità o come una scelta?
(poi tanto quando sarà grande se glielo fai fare ti rinfaccerà di averglielo imposto, se non glielo farai fare ti rinfaccerà di averlo reso "diverso" :che_dici )

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 3 dic 2008, 18:16

Nef allora... non ti porre il problema, fai quello che ritieni giusto. :sorrisoo

Ah, ho portato il cell al negozio dove lo avevo comprato e... l'hanno resuscitato :hi hi hi hi

(ora però ho scaricato la rubrica sul PC) :044-Astuta:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 dic 2008, 20:10

Catechismo se posso intromettermi da mamma di non battezzata...premesso che io sono cresimata, premesso che aborro tutto ciò che è clero ed a maggior ragione ciò che è dispendioso grazie al clero, premesso che ho il massimo rispetto per chiunque creda...IO a Clarissa farò fare religione a scuola e catechismo, non necessariamente finalizzato ai 2 (3, c'è pure la confessione) sacramenti.
Questo perchè è nostro compito -di genitori- di educare, di istruire i figli a prescindere da quello in cui crediamo noi. Loro, i bimbi, sono persone in grado di capire e ad un certo punto, scegliere.
Ma se non hanno le basi dovute all'istruzione ed alla cultura -secondo me la religione è cultura e chiaramente non intendo solo quella cattolica- come possono scegliere? Moto o Chiesa? è riduttivo, no?Tra Hobby e Cultura IO sceglierei/sceglierò la seconda...
Mi sono capita? :che_dici

mo mi guardo Sara :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 dic 2008, 5:02

Sono sveglia da un'ora causa sinusite..che doloreeeee!!!!!!!!!! :buuu

Crazy che amore che è Sara :emozionee voglio arrivare a luglio OGGI :hi hi hi hi
Religione Nef io mi trovo d'accordo con Giggia e Phoeka. Comunque farai, imporrai qualcosa a tuo figlio, ma è nel tuo compito di madre guidarlo e dargli gli strumenti per poi scegliere liberamente cosa fare. Però ora scegli tu.
Perchè la religione cattolica? Perchè viviamo in un paese cattolico. Se vivessi in Tunisia saresti musulmana, se abitassi in Thailandia buddista, in Israele ebrea.
Lui conoscerà anche le altre fedi nel tempo, anzi, un buon corso di religione dovrebbe farlo già da ora ma non ci spererei troppo.
Che dirti la scelta fra la comunione e Gardaland non sembra proprio azzeccata, ma è una mia idea. :sorrisoo

Betta Bella idea! Festeggia la gran donna che sei e l'inizio di un periodo finalmente fortunato, perchè così sarà :incrocini
Noi novembrine fisicamente non ci saremo, ma con il cuore siamo lì con te :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 4 dic 2008, 9:19

Buongiorno!
crazy, belissimo il tuo racconto del :cuore parto e sara è proprio un piccolo amore

bambini e religione: argomento scottante, per quanto ci riguarda noi vogliamo dare una educazione alla fede (e non alla religione che è cosa diversa) ai nostri figli, però vogliamo che abbiamo l'educazione giusta. Per questo, per adesso abbiamo esentato leonardo dalla religione alla materna non condividendone i programmi. Purtroppo, e parlo da ex catechista, c'è molta impreparazione in giro, i preti una volta fatto il seminario non si aggiornano più (la gran parte), i catechisti hanno una preparazione sommaria (anche la mia allora lo era!), insomma a volte si rischia di dare un'idea distorta di dio che allontana le persone dalla fede.
La prima educazione alla fede passa sempre in casa chiaramente.

Una nota nef sulla somma che ti hanno richiesto: magari potevano richiedertelo diversamente magari motivandolo, ma per fare catechismo in un modo non piatto servono anche tanti materiali (cartoncini, colori, ecc.), un po' quello che si usa anche a scuola e quindi la richiesta non è tanto campata in aria, manderesti tuo figlio a calcio senza la maglietta della squadra?
chiudo il monolgoo, spero di non avervi annoiato, però è un argomento interessante
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 4 dic 2008, 10:13

Giovanni, il piccolo angelo con gli occhi blu, se ne è andato stanotte, lo dico a voi, amiche care, perché so quanto potete essere vicine con il cuore alla sua mamma, al suo papà e a suo fratello.
E perché ho egoisticamente bisogno di condividere il mio dolore mentre piango sulla tastiera...
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 4 dic 2008, 10:20

fede71, :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 dic 2008, 10:35

Ciao piccolo angelo...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 dic 2008, 10:38

Fede che dolore..
Ciao tesorino :cuore

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 4 dic 2008, 10:53

Ciao, Giovanni... :cuore

ALI, io il giorno della mia prima comunione lo ricordo con gioia, e non solo per i regali, piuttosto per quello spirito di "congregazione" che avevo con i miei compagni, che poi erano anche quelli di scuola. E credo che Alberto andrà al catechismo, la credo una tappa importante della sua vita. Ma Riccardo (TANTI AUGURI!!!) che dice, che ne pensa? Hai provato a chiederlo a lui? 8 anni non sono poi così pochi... e comunque, tra qualche anno, comunione o non comunione, sarà lui a decidere per se stesso...

ROBY ma chi le ha prese le misure per i mobili? Come è possibile che non entri l'armadio? Ma dai, roba dell'altro mondo... e i bagni? Ma porca vacca!!!! Tieni duro...

LAURA Sara è un sogno di bambina, è bellissima, e trovo somigli molto ad Elisa, hanno lo stesso profilo :emozionee

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 4 dic 2008, 11:10

fede, che brutta notizia :buuu
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 4 dic 2008, 11:14

AUGURI RIKYYYYYYY

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 dic 2008, 12:35

Nef sarà che io so' vecchietta, ma quando ho fatto io la comunione non si facevano chissà che gran regali e ricordo solo una giornata importante con i miei cari, ma io andavo dalle suore quindi forse mi hanno trasmesso il valore di quel giorno.
Io sono cattolica e devo dire che sono stata fortunata nei miei incontri: ho sempre conosciuto preti e suore che vivevano davvero per gli altri, ma sono consapevole che non è, purtroppo, la regola.

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 4 dic 2008, 13:59

auguri al piccolo-grande ricky! :festa
Bello de mamma!

Comunione: né Sara né Luca sono battezzati e non fanno/faranno catechismo, né comunione, né altro finché non saranno in grado di decidere da soli cosa vogliono fare e in cosa vogliono credere.
Io credo in Dio e nel rispetto per gli altri e per il mondo in cui viviamo: questo è quello che cerco di insegnare loro perché è quello che ho dentro.
E proprio per il rispetto di chi ci crede veramente non sottopongo i miei figli a una cosa in cui io per prima non credo, così giusto per rispettare una convenzione che, prima che religiosa, è sociale.
Sara fa comunque religione a scuola perché non si può scegliere se non si conosce.
Certo il non plus ultra sarebbe se facessero educazione religiosa, cioé parlassero di tutte le maggiori religioni esistenti e non così come è concepita ora: un ulteriore indottrinamento cristiano cattolico, che però, a casa, parlandone, riesco a mediare: non vi dico le lacrime quando le ho detto che io personalmente non credo che Gesù sia figlio di Dio! :hi hi hi hi
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 4 dic 2008, 14:48

giorno a tutte

Fede :coccola che shock!!

Nef tantissimi auguri a ricky!!! :festa

Betta fai bene a festeggire senza coinvolgere il marito...divertiti, noi col pensiero saremo con te quindi prepara la torta per tutte!!

Laura inutile dire che Sara dal vivo è ancora più bella!!! :bacio

Roby come sta andando oggi??

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 dic 2008, 15:15

:fischia :fischia nef....meglio che lo appunti tu...io so scordarella e faccio confusione! :)

laura, sara' è bellissima e trovo anche io che somigli tanto ad Elisa! complimenti ancora!

fede... :coccola che cosa triste x questo piccolo angioletto...

questione religione io non faccio testo xche da noi il catechismo non c'e' anche se c'e' una comunione da fare e uno studio prima...(una sorta cmq di catechismo) , io credo che vuoi o non vuoi una base d'insegnamento religioso ai ns figlio glielo diamo cmq anche se noi non vogliamo, gia festeggiando il natale o la pasqua...credo sia difficile x voi cercare di non coivilgerli nella religione cattolica (se si volgiono far crescere "atei" x dar loro libera scelta) , quanto noi ... cercando di far capire ad un bambino di 5 anni la differenza tra lui e gli altri bimbi quando a scuola e si fa l'albero , mentre a casa non si fa...sarebb e bello poter scegliere da grandi...tuti lo dicono..ma alla fine x forza maggiore non si fa mai
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 4 dic 2008, 19:21

TANTI TANTI AUGURI A RICKY

FEDE che notizia terribile: mi sono salite le lacrime agli occhi, non ci si può pensare.
RELIGIONE io ho battezzato Elisa e farò altrettanto con Sara, credo che farò fare loro anche comunione e cresima poi saranno loro a decidere se continuare su questa strada o meno. Io credo in Dio (anche se non sono una di quelle che va in chiesa tutte le domeniche) e cercherò di spiegare loro il mio credo ma senza forzature o costrizioni.

Grazie per i complimenti a Sara, fanno sempre piacere :emozionee
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

Bloccato

Torna a “Novembre”