GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Messaggio da sunflower » 25 mag 2008, 11:41

ciao ragazze, buona domenica a tutte!
oggi a mezzogiorno vado a mangiare con il maritino e anita...diana la lascio da mia mamma se no non riusciamo nemmeno a scambiarci due parole..anita spero dorma :fischia

NOVEMBER ma quel bambino è semplicemente terribile :urka ma i genitori che fanno??? io mi seppellirei dalla vergogna..

già chiedo scusa in anticipo alle mamme del raduno, perché diana è nella fase del TUTTO MIO acuito dalla nascita di anita..non gioca tanto con gli altri bimbi...ci sto lavorando sopra, ma i risultati non sono molto incoraggianti :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 mag 2008, 14:35

:sorrisoo Buona domenica a tutte! :sorrisoo
sunflower ha scritto: già chiedo scusa in anticipo alle mamme del raduno, perché diana è nella fase del TUTTO MIO acuito dalla nascita di anita..non gioca tanto con gli altri bimbi...ci sto lavorando sopra, ma i risultati non sono molto incoraggianti :buuu
Mi aggrego in anticipo alle scuse anche io....
e' nella stessa fase di Diana (ma credo lo siano tutti i bimbi di 2 anni e 1/2!!! :fischia )...
SUN come e' andata al ristorante? cosa avete mangiato di buono?????? :sorrisoo
Scommetto che la piccola Anita e' stata bravissima! :emozionee

NAT grazie dell'MP :bacio
Come sta' la piccola Alissia? Ha diminuito le poppate notturne? :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 mag 2008, 14:49

NOVEMBER che situazione che si e' creata con il figklio della tua amica!
lo capisco bene che ti senta tra l'incudine e il martello....da un lato Mattia e dall'altro la tua amica....
Ma la sua mamma non lo tiene controllato se sa' che si comporta in un certo modo con gli altri bimbi?

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 26 mag 2008, 10:12

Buongiorno belle :sorrisoo .

LADY: nooooo dai mi dispiacerebbe non trovarci solo per colpa della distanza!! Anche CECIL non verrebbe solo per la distanza e quindi quasi quasi opterei per fare direttamente il RADUNO in agriturismo!!! A 'sto punto sono partita in quinta ed ero convintissima di potervi conoscere, cosa dite?? Così magari anche per PRINTEMPS è un po'più vicino. Però io sono ignorantissima in geografia e non so davvero quale sarebbe il punto migliore per poterci trovare .... cosa dite?
NOVEMBER: cribbio che situazione antipatica ed imbarazzante!! Ma scusa la tua amica non si rende conto del comportamento del figlio? Anche qui al parco ogni tanto c'è il "maleducato" di turno e puntualmente viene sempre isolato dagli altri bimbi. Ma è tanto tanto amica tua? Perchè altrimenti potresti parlarle apertamente, anche se è sempre unpo'delicato .... non so davvero che cosa consigliarti.

Buona giornata belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 mag 2008, 11:04

buongiorno a tutte
grazie per aver capito il mio problema. il fatto è che la mamma e il papa del piccolo adorano mattia e gli danno adosso ogni volta che lui fa il bulletto. ma secondo me, quando il bimbo è predisposto a non volere la presenza degli altri bambini, piu i genitori gli sgridano, peggio è. ma si vede che pure loro non sanno come rissolvere il problema e invece di migliorare la situazione la peggiorano. non so dirvi troppe cose anche se ho tanti dubbi sulla mia testa, per esempio il bambino vienne cresciuto dalla nonna di 70 anni e che forse ha bisogno di stare con i genitori e non ha ancora digerito il fatto che la mamma la vede solo la sera, che poi quando ci sta a casa, mia amica è fissata con le pulizie e l'ordine e suo padre è una brava persona ma un po brontolone etc etc
sapete, è difficile anche per una amica sentire che proprio figlio diventa un problema vero e proprio per i tuoi amici e certe verita fanno molto male, una di questo è sapere che i tuoi amici vedono un bulletto nel tuo figlio. vabbe, speriamo che a settembre con il rientro nella matterna, il bimbo se ne rende conto che avere un amico vorra dire divertimento e non solo invasione del tuo terreno
ieri eravamo dai suoceri e mattia quando siamo andati via, voleva pure i nonni a casa nostra :urka questo figlio 'proprio non se lo merita una parentela cosi mancante, la mia che la vede solo due volte al'anno e l'altro che quasi manca... mi tocca muovermi per dargli almeno un fratellino/sorellina, giusto per fargli compagnia... :fischia
a presto ragazza
:bacio
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 mag 2008, 12:20

NOVEMBER i genitori del bimbo devono prendere seri provvedimenti ... puo' capitare ogni tanto a tutti i bambini ma se e' la regola non va bene c'e' qualcosa che non va .. e' veramente troppo .. non ti so dire come perche' non sono un'esperta ma se hai un buon rapporto con questa ragazza magari faglielo resentere (possibile non lo sappiano gia') ne parlino col loro pediatra che magari gli dara' buoni consigli o li indirizzera' da qualche parte ..

IERI trasfertona io e i bimbi!!!!! siamo stati insieme a casa di miei amici dell'universita' che hanno bimbi coetanei di Jacopo e Fedrico . Jacopo e' stato come non averlo , giocava sempre con la bimba e Federico li seguiva ovunque ... anche quando jacopo e la bimba si sono tolti le scarpe e si sono messi sotto le coperte nel lettone per fare la nanna insieme!!! :emozionee
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 26 mag 2008, 13:45

ciao,

AGRITURISMO zona di milano secondo voi va bene? una maggiolina me ne aveva indicato uno ma mi devo far ridare il nome..

LACLA che bello che jacopo è cosi' socievole? e con lo spannolinamento come va?

ieri mia mamma non si era accorta che aveva finito i patelli e cosi' diana è rimasta senza patello da mezzogiorno alle cinque..ha pisciato ovunque, ha bagnato tre pantaloni finché è rimasta bagnata perché mia mamma aveva finito i pantaloni di ricambio..e oggi ha il raffreddore :bomba ma sabato prossimo si comincia seriamente!! :incrocini

LADY ieri ho mangiato carpaccio di tonno, gnocchetti alla piovra, tagliata di manzo con verdure grigliate, tiramisu'....praticamente poi non riuscivo a tirarmi su dalla sedia!!! ma ci voleva una bella mangiata..anita ha dormito tutto il tempo, tanto è vero che ha fatto un intervallo di quattro ore e mezza tra una poppata e l'latra!! :yeee
il socio mi ha regalato un trattamento benessere con idromassaggio, fanghi e massaggio tonificante!!! non vedo l'ora di andare a farmelo :sorrisoo anche se ora sarebbe stato meglio il chirurgo plastico :prrrr

vado a sparecchiare intanto che diana guarda tom & jerry

un bacio

LOVIPA TUTTO BENE??????
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 mag 2008, 14:07

Ciao belle...
agriturismo zona Milano per me va bene... ma non ne conosco nessuno... Sun va benissimo se riesci a recuperare quel nome...
Ma come ci vogliamo organizzare? Cioè facciamo il pranzo all'agriturismo proprio tipo ristorante?

Ammappelo Sun che magnata hai fatto ieri, brava! :ok Per i patelli e le pipì di Diana hai tutta la mia solidarietà :buuu Vi avviso già che al raduno ciccetto arriverà pannolinatissimo, altrochè!

Oggi ho avuto l'ok per fare domani il richiamo del vaccino a Giacomo, abbiamo rimandato da 2 mesi :urka causa tosse, e non gli è mica ancora andata via del tutto povero patato...

Ho un sonno ragazze, ciccetto stanotte è caduto dal suo letto, poi l'ho tenuto sveglio un po' perchè aveva un mega bernoccolo sulla nuca :che_dici ... nel frattempo si è svegliato Giacomo è fino alle 2 non si è più riaddormentato, e poi si è risvegliato alle 4!!! Insomma nottata da dimenticare.... peccato che domani c'è il vaccino e ne vedremo delle belle...

Vado a far qualcosa .... CHE BARBAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Chry Latiti un po' troppo tu eeehh?? TORNAAAAAA QUESTO FORUM ASPETTA TE!

Anche Lovipa però è scomparsa... DOVE SEI FINITAAAA?????
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 mag 2008, 14:20

Ciao a tutte! :sorrisoo

Grazie ragazze per aver accettato l'idea dell'agriturismo.... :buuu :buuu :buuu ...non volevo stare a casa....ormai mi ero fatta l'idea di potervi incontrare dal vivo....e quando ieri mio marito ha guardato la cartina geografica, e' sbiancato! :hi hi hi hi
Si in effetti ero stata moooooooooolto vaga! :fischia
Gli avevo detto che Nat abitava dopo Chiasso.... :fischia , si ma non gli avevo detto che non era proprio dietro l'angolo di Chiasso!

SUN ammazza quante cose hai mangiato! :-D
Ti dico che mi hai fatto venire una fame pazzesca!
Mi piace mangiare, e credo che il pranzetto che mi hai dscritto sia stato sublime!
:yeee Ebbravo il maritino per il regalo del trattamento benessere!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 mag 2008, 14:30

PRINTEMPS che nottata!
Ci credo che oggi stai a terra!Riposati se riesci almeno un po' oggi pomeriggio!
Come va il bernoccolo di Ale??

LACLA concordo con SUn, ma quanto e' socievole Jacopo??? :sorrisoo Si vede che e' abituato a giocare con altri bimbi...va ancora al nido?

SUN come sta oggi la piccola Diana? :incrocini

NOVEMEBER io so che per fronteggiare bambini così bulli....e' di ignorarli quando fanno un qualche cosa verso un bimbo, andare a consolare questo e loro non prenderli in considerazione!
Probabilmente e' un bimbo sballottato, che si sente triste e solo e l'unico modo per attirare l'attenzione dei genitori su di se' e' di diventare una piccola peste!
Avra' tanto bisogno di coccole e di amore....
Se mi dici che la mamma quando e' a casa non lo bada tanto ma pulisce casa....lui si sente solo!
E' da coccolare e cercare di usare un metodo che capisca che comportandosi male non ottiene nulla!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 mag 2008, 14:42

Ragazze, se scegliamo un agriturismo vicino a MI, forse forse si aggiunge DELFI!
L'ho appena sentita su skipe!
Evviva ci incontreremo quasi tutte!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 mag 2008, 14:45

:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole agriturismo zona Milano ????
ah sarei osi' vicina ... mannaggia .. pero' si riorganizza vero?????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 26 mag 2008, 15:12

Ciao carissime e buon inizio settimana!

Questo weekend è stato molto carino, anche senza il socio :hi hi hi hi . Ieri pomeriggio siamo state invitate alla recita di fine anno dei bimbi dell'asilo dove andrà Cecilia a settembre. E' stata una festa bellissima con tutti i bimbi vestiti da animali (leoni, pappagalli, scimmiette), da pagliacci, da ballerini .... insomma una meraviglia! Superfluo dire che Cecilia non vede l'ora di entrare anche lei in quella scuola .... :ok

PRINTEMPS: mi dipiace per la nottataccia ... magari il vaccino non gli farà neanche fastidio .... dai, non è detto! In bocca al lupo!

LACLA: Che bello il raduno con i compagni dell'Università! E bravo Jacopo che ha trovato l'amichetta ... :emozionee

NOVEMBER: E' proprio una brutta situazione quella dell'amichetto di Mattia ... io ho una situazione analoga con il cuginetto di Cecilia, anche lui piccolo teppista e manesco. speriamo solo che l'asilo lo metta un po' in riga ....
Per la caccia tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Dai che tu, CRHY ed io diventiamo compagne di pancia .... sai che bello sarebbe!!!!

SUN: Mi è venuta l'acquolina in bocca ... che pranzo coi fiocchi!

RADUNO: Avete cambiato il luogo del ritrovo? Tenetemi aggiornata .... non si sa mai!!!

A dopo!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 26 mag 2008, 15:49

PRINTEMPS: mi spiace per la nottataccia, ti capisco, pure io sono secoli che non dormo più e sono distruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
SUN: va benissimo per Milano
LADY: sono felicissima che facendo così anche altre golline avranno la possibilità di esserci :sorrisoo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 26 mag 2008, 16:17

Buongiorno!!

Printemps tesoro grazie per avermi richiamata all'ordine :hi hi hi hi :hi hi hi hi !!
Povero ciccetto chissà come si è spaventato :coccola
Sun: ma che bella mangiata!!! e il socio ti ha fatto proprio un bel regalo e soprattutto rilassante...dovrei buttarglielo lì come regalo di natale :fischia
Raduno: per me va bene farlo verso milano, però tenete presente che nel ristorante è più stressante tenere i bambini e poi bisogna trovare un posto per il dopo pranzo....con le bibliofiline per esempio siamo andate al parco! sarebbe perfetto farlo da me in montagna, ma la strada non è delle migliori...
Adesso mi informo anch'io e vi so dire
Cecil: sei riuscita comunque a passare una bella domenica :sorrisoo io sono finita in un centro commerciale e poi da lì siamo andate a trovare il socio che stava montando un concerto lì vicino e abbiamo passato un'oretta con lui
Lacla: ma solo io non ho amiche con figli ( a parte voi) ???? non ho nessuno da andare a trovare :buuu :buuu e adesso Jacopo ha anche tradito Angelique!! :aargh
November: che brutta situazione! forse però è vero che questo bambino avrebbe bisogno di interagire con altri bimbi e non di stare con una nonna settantenne, perchè se già ha un carattere forte, questa "chiusura mentale" non aiuta! però capisco che non dev'essere facile nè per la tua amica nè per te che non sai come comportarti
Lady: non preoccuparti, in un modo o nell'altro ci organizzeremo!! ripeto, domenica scorsa mi sono incontrata con le bibliofiline, siamo andate a mangiare e poi in un parco di bologna e molte di loro avevano dietro i pupi, e nonostante il brutto tempo abbiamo passato una giornata bellissima! vedrai che ce la faremo anche noi :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 mag 2008, 23:31

Ciao sono passata per augurarvi la buona notte! :sorrisoo

QUESTIONE LETTO il cambio di letto...dal lettino al letto singolo...ha avuto successo, gli piace l'idea di dormire come i grandi....
la cosa pero' che mi sfianca, e che a priori se l'avessi anche solo immaginata....avrei tardato il passaggio appunto dal lettino al letto...........ed e' il fatto che....gli piace uscire e raggiungerci in salotto! :bomba

Confronto al primo giorno, ora mi va + che bene...siamo a quota 4-5 alzate....
il primo giorno mi sembro' di morire...non scherzo, almeno 10/15 volte ho fatto la spola tra sala e camera sua..... :urka

Mi rivolgo alle mamme che hanno passato questa fase........DITEMI CHE TRA POCHI GIORNI TUTTO TORNERA' COME PRIMA; CHE NON SI ALZERA' + E CHE RESTERA' CALMO NEL SUO LETTO....E SE VORRA' LA MIA PRESENZA MI CHIAMERA' SENZA PIOMBARMI ALL'IMPROVVISO DA DIETRO LE SPALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DITEMELO!!!!!!!!!!! :buuu :buuu

Va' bon, e' meglio che me ne vada a letto!
A domani!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 mag 2008, 10:37

Ciao belle, buona giornata...

Giacomo sta schiacciando un pisolino e appena si sveglia lo porto a fare il vaccino :incrocini :incrocini :incrocini

Lady Che ti devo dire?? Ma noi siamo un caso a parte... :fischia Da quando ho messo ciccetto nel letto da grandi ci devo essere anch'io dentro con lui, se no col cappero che sta fermo lì! :urka Anche lui scende e viene in soggiorno, oppure si mette a giocare in camera con le macchinine e fa dei rumori mostruosi svegliandomi Giacomo... insomma o ci sono io che lo contengo fisicamente e gli impedisco di scendere, oppure scende... a meno che sia tardissimo e sia stanchissimo, in tal caso ci sta... ma ciò accade solo molto dopo le 23... se lo voglio mettere a nanna prima scende di sicuro... e così mi tocca andare nel letto con lui (dove poi spesso mi addormento pure io... :sorrisoo )
Ma vedrai che Richy sarà più obbediente, d'altra parte era già abituato a stare nel lettino piccolo da solo per i fatti suoi, passata la novità ricomincerà coi suoi normali ritmi! Vedrai :ok

Scappo a dopo!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 mag 2008, 10:37

Lacla Come va con lo spannolinamento???????

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 27 mag 2008, 10:48

Buongiorno mamme :sorrisoo

Sabato abbiamo iniziato "l'operazione spannolinamento", il primo giorno mi ero avvilita, un vero disastro, messo le mutande alle 08:15 e alle 08:50 l'avevo già cambiato due volte...in tutta la giornata se l'è fatta addosso credo 9/10 volte, una volta solo aveva fatto delle gocce nel wc ma credo solo perchè c'era sopra...
Domenica il miracolo! Mezza pipì addosso e tutte nel wc!!! Ma chi è questo mi sono chiesta, si può passare da un estremo all'altro in una notte? Pare di si...
Ieri all'asilo se l'è fatta addosso alle 09:30 e poi, povero, l'ha sempre tenuta, quando alle 16:15 sono andata a prenderlo mi ha detto subito "andiamo casa mia", poi piagnucolante ha aggiunto "fatto pipì da tati", povero, arrivati in garage non ce la faceva più e mi ha fatto un laghetto nel seggiolino...poi a casa sempre nel wc dicendo che gli scappava, spero oggi riesca a farla anche al nido, cmq cercherò di essere lì alle 16 spaccate, ieri mi ero fermata a comprare gli asparagi a Bibione...

Per il resto ieri mi hanno pulito l'appartamento nuovo e giovedì non vengo a lavorare perchè continuo a inscatolare e inizio a portare la roba lì, spero entro massimo altre 2 settimane di finire anche perchè con metà giugno la stagione parte in quarta e già dal 7 giugno dovrò sciropparmi tutti i sabati... :urka

Un bacione a tutte e spero di passare dopo per gli arretrati :fischia

P.S.: LADY fammi sapere come va col letto perchè quando ci trasferiremo al mare volevo proprio metterlo sul letto con la sponda! Tra l'altro è da domenica che Franci vuole dormire solo sul "letto gande" per la gioia del suo papà che non dorme...
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 mag 2008, 11:01

Buondì

Lady: è per questo che io aspetto che sia più grande per metterla nel letto...sarebbe deleterio per i miei nervi già in crisi!
Raduno: che ne dite di piacenza?? questo è bellissimo e la mia amica ha detto che il pranzo ( e che pranzo) costa 25 euro http://www.agriturismolafavorita.it/
forse è un pò scomodo per Printemps che deve salire a torino e poi scendere....però oggi un'altra mia amica mi da qualche nome in lombardia
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Bloccato

Torna a “Novembre”