GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da garden » 26 apr 2008, 9:48

grazie per i complimenti alla piccola :emozionee non è la classica bimba bella però ha un faccino proprio simpatico ed un sorriso contagioso :sorrisoo
I capelli sono ricresciuti di botto circa 1 settimana fa, anzi ora sono di più rispetto all'avatar, e tutti insieme. Sono ancora corti, però da peluria son diventati capelli davvero dall'oggi all'indomani.

Ishetta, per il cane mi dispiace, ma come mai si è rosicchiata la coda anzichè un giocattolo? non è che magari aveva delle pulcette o una irritazione?

Per l'altro cucchiaino posso provare, ma di base deve capire che è inutile irritarsi, sta sperimentando nuove regole (non toccare il piatto, stare seduta nel seggiolone, attendere tra un cucchiaino e l'altro di pappa...) e questo è frustrante. Per questo a volte smetto per un pò e la consolo. Ah, sapesse, fossero questi i problemi della vita.... :fischia

Verok, certo che certi medici prima di sparare ipotesi e diagnosi dovrebbero contare fino a 100...l'importante è che si stia riprendendo e ora stia meglio :incrocini

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 26 apr 2008, 10:19

grazie ragazze :sorrisoo
sembra proprio che vada meglio...oggi praticamente non zoppica e dirle di star tranquilla e riposare è quasi impossibile :prrrr

anzi stamattina voleva andare all'asilo :ahaha falle capire che il sabato il suo maestro manco se lo pagano a peso d'oro si presenta a scuola!!!

oggi prima pappa a chiara...adesso vado a sistemare gli armadi che fanno pena :aargh

ishetta e povero il cane!!! però ci credo che si sarà ingelosito...sono così sensibili che si sentono subito messi da parte! (oddio il mio gatto se ne frega ma è un caso a sè)
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2008, 12:19

Buongiorno ragazze,
stamattina stiamo facendo la pulizia dell'armadio... mi sono accorta che ho pochissimi vestiti.. devo fare un po' di shopping. Stasera siamo a casa di amici.

Cane: è un comportamento tipico delle crisi di gelosia quello del morsicarsi la coda. Di solito se la rosicchiano in punta, ma Gaia la punta se l'era già rovinata qualche anno fa quando era arrivato un uccellino in casa nostra. A volte le succede perchè è vicina al calore, come adesso. Insomma ha 11 anni ma è sc**a come un cane di 1.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2008, 13:10

Ah mi sono dimenticata la cosa più importante:

UDITE UDITE OH NOVEMBRINE:

Questa notte Emma per la prima volta in vita sua non ha poppato di notte!!!

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

P.S.: il fatto che abbia dormito nel lettone e che si sia svegliata 2 volte perchè non riusciva a trovare la posizione lo nascondiamo eh??? :che_dici :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 apr 2008, 13:20

Ciao ragazze! Buon week end a tutte!

Complimenti a Ishetta per la bravura di Emma! Caspita! Giacomo almeno una volta di notte si beve la camomilla... mi sembra impossibile che una volta o l'altra si svegli senza voler ciucciare qualcosa!
Un :bacio al cane poverina!

Verokmamma Meno male che si è rimesso tutto a posto per la tua bimba! Che spavento!

Piccola mamma Come procede la zia??? Il termine è passato vero? :incrocini :incrocini :incrocini

Scusate ragazze ripasso Giacomo reclama il "biberon della staffa", come lo chiamo io... cioè quello dopo essersi sbafato tutta la pappazza!!!!!

BACI A PRESTOOOOOOO
Printemps e i suoi Ciccetti

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 26 apr 2008, 21:49

Buonasera ragazze,
scusate se in questi giorni passo sporadicamente ma Samuel è PARECCHISSIMO noioso... Io continuo a dare la colpa ai dentini, ma quando caspiterina usciranno????

Ishetta grazie per il consiglio ma ci siamo gia' armati di cucchiaino in silicone, pero' mi hai dato una grande idea provero' a dargliene un altro in mano così magari, come dici tu, ha sempre la bocca piena :ahaha
COMPLIMENTI A EMMA PER LA SUA NOTTE SENZA TETTA
Garden AIDA è ADORABILE!!!!
Verokmamma mi dispiace tanto per la piccola ALESSIA sono contenta di sapere che pero' va meglio :yeee
Printemps ciuccione all' appello!!! Anche se non ciuccia piu' la tetta da 2 mesi ormai, devo avere a portata di mano biberon vari e ciucci... e pensare che prima non ne voleva sapere :che_dici
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 apr 2008, 23:11

Buongiorno ragazze!
Continuiamo con la pappa alla grande, anche se ieri, incredibile, Lucilla era troppo affamata e non l'ha presa: ha voluto la tetta. Oggi allora l'ho allattata un'ora prima della pappa e se l'è mangiata tutta. Per ora la tengo buona così.. spero a breve di poter eliminare la seconda poppata in onore della pappa.

Oggi alle 16.10 è venuta al mondo la mia cuginetta Renata: 3.400 kg!
La mamma e la piccola stanno benone, grazie ancora per gli :incrocini, funzionano davvero sempre!

Latte: continuo ad allattare a richiesta ma sento proprio io che è diminuito. Al mattino riesco ancora a tirarlo se Lucilla la notte dorme, ma verso sera mi accorgo che non ho più il seno pieno come prima. Penso comunque che qualche mese potrò continuare, ma di sicuro non in maniera esclusiva.

Nanna: sono due notti "da sogno" : 00.30-5.00-8.30 e poi 1.30-7.00-9.30! :yeee

Pappa: ho un dubbio sulla preparazione. Se metto prima il brodo, poi la crema di mais e poi l'olio, quest'ultimo non si amalgama bene e rimane diviso. Se però metto prima la crema e l'olio e poi il brodorimane tutta grumosa. Suggerimenti?

Cucchiaino: Lucilla si trova bene con quello normale, lo preferisce a quello di silicone.
A volte gliene lascio uno in mano e lei se lo porta alla bocca ma è vuoto e ci resta male, povera!

M76 che bello davvero! Una storia così oggi non si sente spesso. Noi siamo insieme dal 2002 e mio marito si lamenta che è troppo!

Ishetta: complimenti per la vitellina! Come cresce! Per la tua cucciola :coccola è proprio sensibile! Complimentoni a Emma per la prima tirata notturna! :yeee

Mary che bravi questi papà moderni che aiutano! :sorrisoo

Kk di sicuro non sarà una pappa a portarmi via il latte.. e tu sei l'esempio :cuore

Verokmamma che avventura.. ma passa presto vero? :coccola

Printemps: che mangione il tuo Giacomo, pure il bibe della staffa! Non scherza! :ahaha

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2008, 23:21

Buonasera! Serata fuori da amici, Emma è rimasta estasiata dai 2 gatti, non c'era verso di farle distogliere lo sguardo... era proprio affascinata, specie quando uno dei 2 gatti giocava con i topini di stoffa rideva come una matta! :ahaha

:cuore EVVIVA LA PICCOLA RENATA! :cuore
Alla fine le hanno indotto il parto o è riuscita a partorire naturalmente?

Sono stata da Original Marines perchè volevo comprarle le magliettine con scritto "I :cuore Mummy" e "I :cuore Daddy" ma le avevano finite, uff :che_dici

Allattamento: secondo me è normale che la produzione si ridimensioni un po' con l'inizio dello svezzamento. Io ho ancora litri di latte, stasera ho pure sgocciolato il copridivano della mia amica visto che Emma si è staccata di colpo per guardare il gatto e la tetta non si fermava più :ahaha :che_dici meno male che non è schizzinosa :fischia

Frutta: voi gliela date come merenda o come fine del pasto con la pappa? Emma dopo la pappa fa la sua normale poppata e quindi pensavo di metterle la frutta per farle eliminare la poppata... insomma lei prende la pappa come un antipasto... ha capito tutto :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 apr 2008, 8:11

evviva emma che ha dormito!!!!!!

noi con la pappa andiamo ancora a giornate,a volte la mangiano tutta, a volte metà, a volte strillano, a volte aprono la bocca.
non ci capisco più niente, ma se non mangiano non me ne faccio un cruccio.
già faccio una faticaccia x dare il latte ad ale, ci manca anche la pappaà

come peso siamo ALE 7300, aurora 8.200.
l'ha superato alla grande!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2008, 9:19

suonino i tamburi, squillino le trombe, udite udite oh belle novembrine...

:coretto: :te_le_canto: :coretto:

Lady Emma, nata il 17 . 11 . 2007, stamattina sarà insignita del premio per la più brava bambina di questa casa per i seguenti motivi:
poppata ore 11.30
poppata ore 05.30 (e già pensavo che si svegliasse completamente)
risveglio ore 08.56

:yeee :yeee :yeee

m76: stai tranquilla per la pappa, innanzitutto io dopo averla assaggiata sono solidale con loro. Secondo, i tuoi cuccioli sono belli in carne e quindi è tutto ok. Terzo anche loro subiscono un bello stress tra sapori nuovi, cucchiaino, ecc, bisogna lasciargli tempo.

Ora vado a posare la targa :62_the_winner:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 apr 2008, 9:31

la.piccola.mamma ha scritto:
Pappa: ho un dubbio sulla preparazione. Se metto prima il brodo, poi la crema di mais e poi l'olio, quest'ultimo non si amalgama bene e rimane diviso. Se però metto prima la crema e l'olio e poi il brodorimane tutta grumosa. Suggerimenti?
metti tutto in un frullatore piccino o un omogeneizzatore, viene amalgamata alla perfezione :sorrisoo

nanna: anche Aida sta domendo di più...peccato che le sue dormite notturne coincidano sempre con le mie notti insonni. Che fa, si mette d'accordo? :che_dici cmq ora il ritmo del sonno mi è cambiato, anzichè dormire poche ore e poi svegliarmi definitivamente, ora alterno sonno e veglia ogni 2 ore circa, e tiro così fino a mattina. Mah, speriamo sia un segno di riassestamento... :incrocini

Ishetta, dai che Emma è super-bravissima :yeee

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 apr 2008, 10:24

bravissima EMMA!!!!!!!!!

Garden speriamo sia un buon segno.
prima o poi dovrai tornare a posto per forza!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2008, 10:55

garden ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
metti tutto in un frullatore piccino o un omogeneizzatore, viene amalgamata alla perfezione :sorrisoo
Anche io faccio così. :quoto:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 apr 2008, 13:09

Buongiorno!
Qui è una bellissima giornata!

Per fortuna la piccola è nata con parto naturale! Al controllo della 40° sett le avevano dato appuntamento a martedì pross perchè era tutto ok. :ok

M76 come corre Aurora! Ha lasciato indietro il fratellino :sorrisoo

Bravissima Emma!

Garden dai che va un pò meglio :incrocini

Pappa: provo come mi avete consigliato. Oggi abbiamo messo la crema di riso invece del mais&tapioca ed è venuto molto denso. E' normale o ho sbagliato le dosii? Comunqu l'ha schifata proprio la consistenza e non l'ha mangiata. Domani ritorniamo al mais, che gradisce di più.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2008, 13:22

la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno!

Pappa: provo come mi avete consigliato. Oggi abbiamo messo la crema di riso invece del mais&tapioca ed è venuto molto denso. E' normale o ho sbagliato le dosii? Comunqu l'ha schifata proprio la consistenza e non l'ha mangiata. Domani ritorniamo al mais, che gradisce di più.
che crema di riso usi? a me viene uguale a mais e tapioca, magari hai messo poco brodo o troppa crema

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 27 apr 2008, 13:52

Buongiorno a tutte!!

Ishetta :ok dai che Emma è bravissima. Dalle ancora un pò di tempo e vedrai che ti lascerà dormire :incrocini

Garden allora va meglio!? Complimenti ad Aida ha un sorriso bellissimo :sorrisoo e vai coi capelli!! qui latitano ancora :fischia

piccola.mamma anche tu hai cominciato adesso con le pappe? Noi siamo al quarto giorno e siamo arrivati a 4 cucchiaini.. ogni giorno uno in più.. mia sorella mi ha consigliato di darla col biberon finchè non si abitua al gusto (in effetti si stufa perchè ci mette tanto ed è abituata a tirar giù un biberon in 5 minuti) qualcuno di voi l'ha fatto? :domanda

Un bacio a tutte le altre, ho letto gli arretrati un pò veocemente :hi hi hi hi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2008, 13:58

Io sono un po' contraria alla pappa con il biberon (vabbè io ho anche l'angoscia del biberon :fischia ) perchè penso che debbano proprio capire che la pappa è proprio una cosa nuova che implica sedersi a tavola (= seggiolone), il cucchiaio, la bavaglia ecc. Poi è chiaro che non bisogna forzare, ma anche in vista dell'ingresso al nido io opto per il cucchiaio, magari ci si mette di più ma con qualche gioco e qualche scherzetto alla fine ci si arriva. :ok

Tweetie dimenticavo di chiederti, alla fine che fai con il nido? La mandi da quelli che avevano alzato la retta o al comunale?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 apr 2008, 15:09

ishetta ha scritto:Io sono un po' contraria alla pappa con il biberon (vabbè io ho anche l'angoscia del biberon :fischia ) perchè penso che debbano proprio capire che la pappa è proprio una cosa nuova che implica sedersi a tavola (= seggiolone), il cucchiaio, la bavaglia ecc. Poi è chiaro che non bisogna forzare, ma anche in vista dell'ingresso al nido io opto per il cucchiaio, magari ci si mette di più ma con qualche gioco e qualche scherzetto alla fine ci si arriva. :ok
sono dello stesso parere. Saràche Claudiia mangerebbe anke 2 ciotole di quella sbobba, ma credo che è meglio non confonderli
baci a tutti e uno speciale ad Alessia di Verok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 apr 2008, 16:19

Buongiorno ragazze!
Ho latitato un pò ma visto che c'era il sole nei giorni scorsi ne ho approfittato per andare a fare un pò di passeggiate al lago (praticamente sotto casa) così anche ludo perderà quel colore biancoceradellecandele.......

nanna:qui sempre tutto ok,dalle 21 alle 22 ogni momento è buono per addormentarsi.....e poi sveglia dalle 6,30 in avanti.

pappa:io alterno crema di riso a mais e tapioca e va sempre bene.ho notato che la migliore è quella della dieterba e la più schifosa quella della plasmon (ma a ludo va sempre tutto bene,il giudizio è mio).Io poi non l'ho mai frullata:se trova qualche grumetto lo ingoia lo stesso......
oggi le ho messo il caprino al posto della carne.volevo testare la reazione al gusto e qualche eventuale disturbo prima di inserirlo come pappa serale.Beh,s'è magnata tutto di gusto come fa di solito....adesso ha una fiatella di formaggino che fa paura! :ahaha

cane:anche benny si è rosicchiato la coda poco tempo fa....è stato un episodio momentaneo che ho risolto dandogli la sua razione di omogeneizzato quando ludo mangia :che_dici

interattività: ludo va in fissa per tutto ciò che si muove,dagli animali alle piante.Quindi se siamo in giro sul lago se ne sta buona buona e attentissima a tutto ciò che vede!Ho una bambina curiosa come una scimmia!

Mò vado dai suoceri così si godono la nipotina (e porto la borsa delle cose da stirare.... :hi hi hi hi )

Un bacio a tutte :bacio
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 apr 2008, 18:50

eccomi!!!
ieri gita in montagna!!! bello!!! :ok
c'erano anche i pony ... per l'anno prossimo è una meta da considerare!!! :ok
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”