GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da ishetta » 17 feb 2008, 18:19

Minù, bellissima Claudia nel nuovo avatar! :bacio

Sono uscita con i miei suoceri per festeggiare i 3 mesi... Emma ha dormito come un ghiro ed è stata bravissima. L'ho anche vestita da femminuccia con vestitino di jeans a salopette e scarpine di organza bianche... :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 17 feb 2008, 18:50

Ciao a tutte,
oggi giornata a casa. Fuori fa un freddo tremendo così ho preferito non uscire con Nicole, così siamo stati tutto il giorno a casa e lei ha dormito sepmre tranne che per le poppate speriamo che dorma stanotte!!!!
Anche Nicole sbava di continuo e di mette le mani in bocca io gliele tolgo e le metto il ciuccio ma lei lo sputa e si rimette le mani.
Potrebbe già essere per i denti o è troppo presto???
Lei fa 3 mesi giovedì.
Io ho provato a farle vedere dei giochini ma non è che li apprezza molto, li guarda al massimo per 5 minuti e poi si stufa, magari è troppo presto.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2008, 19:58

simo71 ha scritto:Ciao a tutte,
oggi giornata a casa. Fuori fa un freddo tremendo così ho preferito non uscire con Nicole, così siamo stati tutto il giorno a casa e lei ha dormito sepmre tranne che per le poppate speriamo che dorma stanotte!!!!
Anche Nicole sbava di continuo e di mette le mani in bocca io gliele tolgo e le metto il ciuccio ma lei lo sputa e si rimette le mani.
Potrebbe già essere per i denti o è troppo presto???
Lei fa 3 mesi giovedì.
Io ho provato a farle vedere dei giochini ma non è che li apprezza molto, li guarda al massimo per 5 minuti e poi si stufa, magari è troppo presto.
Perchè le togli le mani? E' una scoperta del corpo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 feb 2008, 0:04

Buonasera!
Ishetta anche io ogni tanto provo a levarle le manine per proporle i giochini per la dentazione. A volte li apprezza, altre non le considera nemmeno. Il fatto è che, proprio come Emma, anche lei se la fa venire tutte rosse e "gonfie"...
Io per la salivazione sono già a 3/4 bavaglini al giorno! :che_dici

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2008, 8:53

Ragazze, da due giorni Emma mangia di nuovo pochissimo :buuu . Ieri ha mangiato 4 volte (praticamente a forza), ma con ciucciate davvero minime, all'1 e mezza le ho dato il mio latte nel bibe (me lo sono dovuta tirare xchè stavo scoppiando) e ne ha bevuti solo 90ml. Non capisco, forse le ultime coliche le stanno togliendo l'appetito.
A tre mesi quanto peso "dovrebbe" prendere x non allertarsi? Per i primi 3 mesi mi avevano detto 100g x 2 settimane consecutive.

Piscina: oggi prima lezione! Non vedo l'ora :yeee ... ma mi devo ancora depilare :che_dici

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 feb 2008, 10:03

buongiorno,

ishetta, ho leto che devono prendere almeno 125g la sett nei primi tre mesei (il range è 125-250) poi nei successivi tra il range scende 100-150g a settimana per cui visto che come me sei vicina al compimento dei tre mesi penso nn ti dovresti preoccupare ... può capitare una settimana ( o un paio) di crescita rallentata ...

uscite, se usciamo con l'ovetto piumino imbottito da astronauta; se uscaimo con la culla copertina di lana e piumino (coperta)

mani in bocca e salivazione presente!!! chissà magari sta preparando le gengive ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 18 feb 2008, 10:25

Anche Valentina tira su molto latte quando mangia e anche a distanza di un'ora dopo che ha mangiato, non so bene che differenza ci sia tra rigurgito e vomito, a volte è capitato che mi paresse proprio che lo stesse vomitando, non so se in modo proprio abbondante come hai detto tu Ishetta, comunque fai bene a fare tutti gli accertamenti.
Nelle poppate è diventata piuttosto irregolare, ieri ad es. siamo uscite (nonostante il freddo), si è addormentata e in totale tra casa e fuori è stata cinque ore senza mangiare, dopo magari le lascio fare due poppate più ravvicinate.
A volte mi preoccupo che mangi meno ma controllo il peso ogni settimana e finchè cresce o cmq è nella norma penso vada bene così.

garden con i lavabili va bene, ho voluto provare anche un funni bunz e un baby kangas ma quelli con cui mi trovo megli o sono i mommy's touch che mi avevi consigliato, non li uso continuativamente per comodità ad es. la notte uso gli usa e getta e a volte anche di giorno (non ho fatto ancora una scorta adeguata di lavabili) cmq spero via via di usarli più spesso

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 18 feb 2008, 10:30

kk751 ha scritto: mat sya seduta da sola abbastanza bene ed oggi abbiamo provato il marsupio "a modo dei grandi" con lei rivolta sul davanti solo in casa e per poco tempo ... la patata ha apprezzato!!!
Anche noi abbiamo provato il marsupio in questo modo in casa, così quando usciamo se non fa proprio freddo come ieri vorremmo provare a portarlo, sabato quando si è messa a piangere nella carrozzina mia marito l'ha tirata su e la portata in braccio per un pò....abbiamo pensato che con il marsupio sarebbe più comodo

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 feb 2008, 10:32

Bene bene,
leggo dai vostri messaggi che anche i vostri cuccioli sono tutti una bollicina di saliva... il mio Luca ogni tanto mi fa pure le pernaccie, mi chiedo se è tutto frutto del suo istinto o se QUALCUNO (leggi suo padre) gliele ha insegnate a mia insaputa???!!!! :fischia

Comunque per la prima volta ieri ha prese tra le mani un sonaglietto e se lo è portato alla bocca. Poi essendo un cerchio con attaccati gli oggettini rumorosi, ci ha infilato il braccino a mò di borsetta, uno spasso!!! :-D

Inutile dire che io ero tutta gioiosa e lui mi guardava e sorrideva, che amori i nostri bimbi!!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 feb 2008, 14:13

Buongiorno!
Oggi è una bella giornata ma ventosa.. peccato, ci salta la passeggiata!

Ishetta anche Lucilla ultimamente mette 100/120 a sett contro i 200 di prima.. penso che dovranno rallentare un pochino.. altrimenti alleviamo dei maialini.

Ieri abbiamo superato la soglia dei 5 kg! :yeee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 18 feb 2008, 16:34

gaerden, ti sono arrivati i libri ordinati su bol??? te lo cheiedo per regolarmi anche io ne ho ordinati e volevo sapere + o - quqnto ci mettono ... please tienimi informata!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2008, 16:50

Chicca, ancora non sono arrivati...purtroppo loro ti dicono 3-5 giorni lavorativi, ma all'atto pratico passano di solito da 2 settimane in su, perchè scelgo la spedizione più economica, per cui li recapitano con una certa comodità :fischia
Se si ha fretta però ci sono consegne più rapide!
Posso però dirti che ho intanto messo in pratica i giochi postati da Ishetta (presi da quel libro che ho ordinato pure io), in particolare le filastrocche (es. toccarle i piedi cantando "il maialino va al mercato" oppure farle battere le manine cantando quella della torta), e davvero la pulcetta ci si diverte da matti :-D Oggi anzi grazie a questo gioco con le mani mi ha fatto la prima risatona emettendo proprio versetti di soddisfazione, e mi sono commossa dalla gioia :cuore

Per Pasqua ci è arrivata una offerta da una agenzia di viaggi per un week-end (dal sabato al lunedì) in un albergo a Ribera (prov. di Agrigento) a 125 € a persona tutto compreso (albergo 3 stelle, pensione completa, serate danzanti, escursioni e visite guidate), e pensiamo di andare lì con i rispettivi genitori.
A volte nelle agenzie di viaggio ci sono questi week-end non troppo lontani a buoni prezzi, è una scusa per fare qualcosa di diverso spendendo poco e senza andare troppo lontano :sorrisoo

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 18 feb 2008, 17:02

Buongiorno a tutte!!!
Passaggio veloce perchè a piccola reclama...noi siamo in piena organizzazione battesimo ..oggi ho fermato la saletta dell'oratorio per accogliere parenti e amici dopo la funzione...meno male che era ancora disponibile!!..e il prox week missione bomboniere..voi avete qualche consiglio da darmi???
scappo l'urlo è diventato da disperazione!!! :ahaha ...a dopo!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 18 feb 2008, 17:31

garden ha scritto: Per Pasqua ci è arrivata una offerta da una agenzia di viaggi per un week-end (dal sabato al lunedì) in un albergo a Ribera (prov. di Agrigento) a 125 € a persona tutto compreso (albergo 3 stelle, pensione completa, serate danzanti, escursioni e visite guidate), e pensiamo di andare lì con i rispettivi genitori.
A volte nelle agenzie di viaggio ci sono questi week-end non troppo lontani a buoni prezzi, è una scusa per fare qualcosa di diverso spendendo poco e senza andare troppo lontano :sorrisoo
Bella Ribera..la città delle Arance..ci vivono una coppia di nostri amici che abbiamo conosciuto in viaggio di nozze...siamo stati da loro nell'estate del 2005 il paese è molto carino sopratutto Secca Grande praticamente Ribera ma sul mare..non c'è molto nel paesino ma nei dintorni ci sono spiagge favolose e tantissimi siti da visitare!!!
Le Mie Principesse:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 feb 2008, 17:49

la zona di Agrigento è molto bella, dai templi greci al mare pulitissimo e caldo...

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 feb 2008, 18:03

Ciao ragazze,
vedo ke i bimbi vanno tutti di pari passo: IPER-salivazione, mani in bocca (a me anke mentre mangia lascia il capezzolo per il suo pollicino :x: ), rallentamento nella crescita, vomitini... TUTTO BENE ALLORA, NO?

Ishetta: :bacio grazie da parte mia e di cappuccetto rosso :bacio
:yeee Lucilla :yeee per il suo traguardo!
Sissi: io per le bomboniere ho pensato alla donazione all'Unicef ...se ti piace l'idea visita il sito internet

Baci a tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 18 feb 2008, 18:10

Grazie mille MINU darò un'occhiata!!! :thank_you: :bacio_guancia5:
Le Mie Principesse:

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 feb 2008, 18:24

Ciao a tutte! Oggi giornata un po’ impegnativa perché come tutti i lunedì ho dovuto risistemare casa dopo il fine settimana. Quando passiamo il sabato e la domenica a arma la casa è un disastro di giochi e cose seminati dappertutto, per raccogliere tutto ci ho messo quasi tutta la mattina con Ale che tirava fuori i giochi che avevo appena messo a posto. Nel primo pomeriggio sono stata all’ inps per consegnare i moduli per 30 giorni di maternità facoltativa così tornerò a lavorare il 15 aprile e non il 14 Marzo. Non ho proprio voglia di tornare in ufficio!

Adesso che mi ci fai pensare sarà meglio che cominci a pensare un po’ per il Battesimo anche se non faremo niente di particolare ma una tranquilla giornata in famiglia. Come per il Battesimo di Alessandro (e anche per il nostro matrimonio) faremo un’offerta ad una associazione di Fano che ci manderanno una pergamena che ho intenzione di legare con un nastrino ad un sacchettino di confetti. Vi metto il link se volete dare un’occhiata.

Anche Margherita ha spesso le manine in bocca ma non mi sembra che abbia più salivazione, mangiare ha sempre mangiato poco (4/5 volte al giorno un massimo di 120 per volta) e effettivamente ha un po’ rallentato. Oggi ha dormito un sacco e ho fatto fatica a farle mangiare un po’ di latte!

Marsupio: io uso la fascia che usavo anche con Ale con la tutona da astronauta ma oggi mi sembrava che avesse caldo.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2008, 18:31

Buongiorno ragazze,
torno ora dalla piscina. Emma si è divertita da matti, era tutta uno sgambettamento :hi hi hi hi . L'istruttrice mi ha fatto i complimenti xchè ha detto che x avere solo 3 mesi ha proprio un bel tono muscolare alle gambe e nelle posizioni e perchè si è ambientata subito in acqua :cuore (core de mamma). Non vi dico come rideva a schizzare l'acqua ovunque... la prossima volta mi tolgo gli occhiali, mi serviva il tergicristallo alla fine :che_dici . Ora è capitolata, sta dormendo sulla sdraietta... e io mi preparo alla colica serale. :incrocini

Bomboniere: Sissi, io per il matrimonio avevo fatto le bomboniere da me (tu intendi i sacchettini, vero?). Avevo preso il kit in un negozio di faidate a Rozzano (se ti serve ti mando il riferimento). Poi avevo preso un oggettino da Co.Import che costa poco e l'avevo incluso. Altrimenti potresti pensare a qualche associazione tipo Save The Children ecc. Io e il socio abbiamo adottato 2 cani a distanza... ma noi abbiamo un po' la fissa x i cani.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 feb 2008, 18:44

Anch'io i sacchettini di confetti per il battesimo di Alessandro li avevo fatti da sola. Avevo preso l'occorrente in una merceria ( a forma di fiore con un confetto da infilare in ogni petalo con un bottone a forma di fiocchetto al centro) e erano venuti benissimo. Io avevo chiesto per qualche cosa di semplice e di facile realizzazione, in un pomeriggio ho fatto tutto.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Bloccato

Torna a “Novembre”