GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 05 TANTO SIMPATICHE E CARINE, MA ANCHE UN PO' LUMACHINE

Rispondi
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 05 TANTO SIMPATICHE E CARINE, MA ANCHE UN PO' LUMACHINE

Messaggio da Fatamorgana » 6 lug 2012, 11:38

ciao!!
Stasera parto per il mare!! Vado a trovare la mia piccina e resto una settimana con lei!

Baby :incrocini
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 lug 2012, 8:03

ciao ragazze, sono passata a salutarvi stasera partiamo per la toscana

BABY :cuore buona estate cara e in bocca al lupo per le tue cure

PRINTEMPS mi hai fatto morire dal ridere con la storia del libro delle vacanze, certo che ne hanno di fantasia le vostre maestre!!!
io a fine agosto sarò in puglia, mi dispiace che nn si riesce ad incontrarsi nemmeno quest'estate! :buuu

un bacio a tutte voi e a presto
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 lug 2012, 14:19

Ciao SUN!!!! buone vacanze!!!!!

PRINTEMPS
non avevo mai sentito di un libro diviso in 6 libretti: ma uno meno complicato, no??????

FATA buone vacanze anche a te!

CECIL come va? non si riesce ad incontrarci?????????
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 lug 2012, 15:10

ciao SUN buone vacanze!!! anch'io sono sempre piu' agli sgoccioli il primo di agosto si avvicina ... in piu' poi grazie ad un cambio di week end lavorativo oggi sono riuscita ad allungarle tanto che staremo al mare dal primo fino al 25 agosto !!!! sono molto contenta e non vedo l'ora!!!

in effetti e' particolare Printemps questa storia del libretto sai ????? noii nvece libro normalissimo ma di 120 pagine .... :argh :argh

baby come va ??? :sorrisoo
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 23 lug 2012, 16:35

TUTTE AL MARE??????????????? :cuore :cuore
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 lug 2012, 22:51

Ciao LACLA!!!
No io ci sono.....sono sommersa dai compiti!!!!!! :risatina:

Riccardo ha finito il CER e ora si da daffare con la rimanenza dei compiti per finire tutto e poi continuare a ripassare e a leggere! Non sta sui libri piu' di 4-5 ore al giorno...la domenica e' sacra...

I tuoi come stanno? quando lavori te li tiene la baby sitter? quanto sei riuscita a concordare con questa per via di money?

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 24 lug 2012, 12:09

ciao Lady meno male che ci sei tu???? :sorrisoo

4/5 ore al giorno????????????????? ma quanti ne avete ????
noi siamo a mezz'oretta al giorno ma mica tutti i giorni!!!!!!

con la babysitter tutto ok, avevamo concordato 500 euro per 3 settimane ma visto che i giorni sono calati tantissimo ( mio marito e' divuto rimanere a casa molti giorni, i miei suoceri li hanno tenuti alcuni giorni) la paghero' all'ora (9 euro) come la mia babysitter solita. Oggi facevano insieme i biscotti!!!!! mi piace molto d e' molto carina e gentile!!!

ma tu quando parti????
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 lug 2012, 14:41

sai che sono un carabiniere :ahaha e dopo il mare con i nonni dove ho dato "ordine" di leggere 40 minuti al giorno, e dopo 2 settimane di CER,dove ha toccato libro solo 2 volte ora si deve riprendere seriamente! :ok
Abbiamo finito il libro d'italiano e mancano 15 pagine di quello di matematica.
Poi gli aspetta il ripasso!!! :spiteful:

Al mare partiremo lunedì 6 agosto così da ovviare, si spera il bollino nero!!!!!!!!!!

Tu quando hai le vacanze???? ad agosto anche tu, vero?

Meno male che hai trovato una brava ragazza così sei anche piu' tranquilla e serena al lavoro! :ok

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 lug 2012, 16:37

io ti anticipo carissima, partiamo il 1 agosto e torno il 26!!! quest'anno vacanze lunghe!!!

caspita pure il ripasso ???????????????? :ahah :ahah :ahah :ahah
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 lug 2012, 14:47

Ammazza che vacanze lunghissime! :-D

Riccardo non si ammazza sui libri....ma mi piace che prenda seriamente la scuola e arrivi preparato per settembre. Le sue maestre hanno ingranato la 5° marcia dall'inizio della scuola fino all'ultimo giorno......e so' che poi per fargli riprendere il ritmo come durante l'anno scolastico sarebbe dura se non si applicasse un po' di piu' nell'ultimo mese e 1\2...

A noi genitori ci hanno dato il compito di insegnargli il corsivo.......quindi ci hanno lasciato in consegna una bella patata bollente..... personalmente mi vengono i sudorini.......

E per la lettura? come si fa non farlo leggere qualche paginetta al dì? sono così piccoli che se smettono per 15 gg sembra non abbiano toccato libro durante l'estate....

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 27 lug 2012, 19:26

caspita bel compitino il corsivo!!! Jacopo invece l'ha fatto a scuola con la maestra e tra l'altro il libro dei compiti estivi e' molto completo: fa scrivere in stampatello, poi in corsivo, ci sono parti da leggere, rispondere, matematica, geografia, storia, italiano tutto in un libro e con anche molti giochi!!!! oserei dire che siamo a buon punto!!!!

ve l'ho detto che ho perso 4 chili???????????????????????????????????????? :prr :prr :prr
LaCla

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 28 lug 2012, 9:24

Ciao a tutte!!! scusate la mancanza ma 2 settimana a tirana e una a toscana mi hanno lasciato con una casa pennosa piena di valigie etc...
libri di vacanze: noi abbiamo uno simile a quello che dice lacla e mattia sta a meta. pero tra vacanze e altro non ha lavorato tutti i giorni... per il leggere lui ormai legge libri da soli. ha finito tre geronimo stilton e adesso sta leggendo le avventure di huck finn da solo. ci sono giorni che si passava anche 2 ore a leggere. :fischia per il resto, sono sempre indaffarata
lacla che brava che hai perso 4 kg...
voi andate tutte in vacanza e noi abbiamo appena finite le vacanze... e meno male!!! non c'è la facevo piu... simone è proprio un bambino vivace anche se parecchio allegro e divertente se non mi combina guai

PS. Baby attendiamo le tue notizie e spero che siano migliori :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 lug 2012, 16:56

CIAO NOVEMBER bentornata!! fino a che ci sono vi tedio tutti i giorni ... ti capisco se c'e' una cosa che non mi piace e' disfare le valige, pulire il tutto e sigh pulire la casa al rientro ma ahime' se si vuol partire ...

la nota negativa e' che si' ne ho persi 4 di chili ma vorrei perderene ancora m non vanno piu' giu' ....
LaCla

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 31 lug 2012, 10:08

Ciao a tutte, finalmente un po' di tranquillità a lavoro...
I mesi estivi per me sono tremendi, non so perché ma sono sempre pieni di scadenze, a cui si aggiunge la gestione di Viola che è più complicata (i miei non ci sono).
Ultima settimana di lavoro e poi in ferie per 3 settimane!!! Andiamo in Sardegna a Torregrande (vicino a Oristano).
Viola è indietrissimo con i compiti, le mancano 10 pagine di italiano e 20 di matematica (in pratica è a metà libro di mate)... per assurdo le piacciono le pagine con tanti calcoli ma non sopporta quelle in cui deve disegnare o colorare (a fare una pagina con i "ritmi" ci abbiamo messo 3 giorni... :buuu )

Va beh... faremo qualcosa anche tornati dalle vacanze...
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 lug 2012, 10:28

ciao ragazze, sono rientrata dalla montagna...

intanto baby come stai? facci sapere! :incrocini :sorrisoo

lacla 4 kg??? caspita sei bravissima!!!! complimentoni! gli altri magari se ne vanno da soli con il mare, sai com'è, nuotate, insalatone eccetera! :-D

compiti delle vacanze ma siete pazze???? :prr lady povero ricky, 4/5 ore al giorno sui libri d'estate??? :fischia :coccola poi simpatiche le maestre che vi hanno dato il compito del corsivo! :pensieroso :domanda :che_dici
io sarò mamma degenere ma per fortuna il libro dei sacchettini ha un lato positivo, intanto la fatica è solo di ritagliare tutto e ficcare nei sacchetti le schedine, e poi non si capisce se i compiti li hai fatti o no :spiteful: , a parte l'unica cosa da scrivere che sono 6 pensierini..
il resto è da contare a mente, leggere e raccontare e poi raccogliere i ricordi delle vacanze! meno male così ale non si stressa e io nemmeno... ci sono pure i conti di matematica da fare in macchina mentre si viaggia, gli dai in mano delle schedine e lui se li studia e poi glieli chiedi, dopodichè rificchi il tutto nel sacchettino della matematica!
io cerco di farlo leggere e scrivere un po', ma per il resto secondo me ha solo 6 anni e mezzo, la vacanza è sacra... non voglio che arrivi a scuola già esausto!
parere mio eh

allora nessuna viene in toscana la seconda metà di agosto?? uffa :permaloso:
un bacio ragazze a presto, scappo che tra valigie e lavatrici qui è un disastro
Printemps e i suoi Ciccetti

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 31 lug 2012, 12:05

printemps, fino a quando resti? Io rientro dalla Sardegna il 24
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 lug 2012, 15:32

io dovrei restare fino al 31... chissà, passeresti da quelle parti??? :incrocini :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 lug 2012, 23:17

Ciao PRINTEMPS bentornata e a FATA che sta per partire, buone vacanze!!!! :sorrisoo

PRINTEMPS non si tratta di stressare il ragazzo con i compiti, si tratta solo di responsabilizzarlo verso quello che e' il "suo lavoro"! Ha fatto quasi un mese di riposo assoluto, tra vacanza con i nonni e cer e ora deve mettersi in carreggiata per non trovarsi spiazzato tra un mese........
i compiti gli sono stati assegnati e come tali devono essere fatti: ci tengo a passargli il messaggio che i compiti vanno eseguiti nel miglior modo possibile,e se li esegue ogni gg non si trovera' con l'acqua alla gola....
le sue maestre partiranno in quarta e io con il lavoro, nicolino da seguire + lauretta, avro' poco tempo da dedicargli, quindi approffitto ora che sono a casa....poi da meta' agosto ciu sara' mio marito e so' gia' che con lui al mattino non fara' nulla!
comunque l'importante e' che questi 3 mesi siano stati per i nostri novembrini rilassanti, gioiosi e felici......Riccardo mi ha gia' chiesto se il prossimo anno lo mando al cer 4 settimane: si e' divertito un mondo!!!!!!!!!!!!
sono felice per lui...........meno per le mie tasche!!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 lug 2012, 23:27

FATA, come Viola, Riccardo ama la matematica...le operazioni in colonna, i problemi.....quest'inverno ha fatto 6 verifiche di mate e quella che ha preso meno e' stata 10-....e' un genietto in mate, poi sa' concentrarsi e finire in un attimo....
Ha piu' difficolta' in italiano con le doppie,qualcuna gli sfugge....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 ago 2012, 8:54

PRINTEMPS volevo chiedertelo ancora ieri....coem e' andata la convivenza con tua mamma in montagna? ricordo che ne parlavamo lo scorso anno.....io ho mandato su in montagna da mia mamma Nico, lui si e' divertito e io riposata con uno in meno....lei voleva ci andassi con tutta la truppa, ma ho preferito declinare l'invito perche' si finisce sempre con il discutere su qualcosa.... :fischia
Ad agosto sara' il turno di Riccardo....ci stara' sicuri 5 gg..... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “Novembre”