GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I NOVEMBRINI(09) SONO TUTTI CON TE: FORZA LORENZO!
- terry1605
- Original~GolGirl®
Re: PROSCIUTTO CRUDO E SALAMINI PER FESTEGGIARE I NEONATI NOVEMBRINI(09)
oh mannaggia
nico, non voglio intasare maestrina di messaggi
ma ti prego se la senti abbraccia da parte nostra
e posso solo pregare per loro sperando che qualcuno ascolti le nostre preghiere
ma veramente come si può mettere alla prova un bambino così piccolo
mamma mia non so più che dire..........sono sconvolta
nico, non voglio intasare maestrina di messaggi
ma ti prego se la senti abbraccia da parte nostra
e posso solo pregare per loro sperando che qualcuno ascolti le nostre preghiere
ma veramente come si può mettere alla prova un bambino così piccolo
mamma mia non so più che dire..........sono sconvolta
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- nico76
- Expert~GolGirl®
già fattoclaudia@ ha scritto:
Nico...se la senti...mandale un abbraccio da tutte noi e dille che stiamo tutte pensando e sperando per il suo Lorenzo![]()
![]()

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- claudia@
- Master~GolGirl®
grazie Nico!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- nico76
- Expert~GolGirl®
...sono in lacrime e sto pensando che settimana prossima dovevamo vederci su in montagna per conoscere i rispettivi nuovi arrivati...
che ingiustizia...è una cosa troppo grossa...non ho più parole...

che ingiustizia...è una cosa troppo grossa...non ho più parole...

- fede80
- Expert~GolGirl®
Speriamo solo che questo incubo finisca bene...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Arowy
- Expert~GolGirl®
forza forza forza... lotta lorenzo!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

- fede80
- Expert~GolGirl®
maestrina ha risposto al mio sms e ha scritto:
"grazie di cuore! ABBIAMO BISOGNO DI TUTTO IL VOSTRO APPOGGIO E DEI VOSTRI PENSIERI. LORENZO NE HA BISOGNO"

"grazie di cuore! ABBIAMO BISOGNO DI TUTTO IL VOSTRO APPOGGIO E DEI VOSTRI PENSIERI. LORENZO NE HA BISOGNO"

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ha scritto anche a me la stessa cosa
mamma che ansia

mamma che ansia

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- alessia26
- Master~GolGirl®
Mamma mia ragazze...
cmq le ho mandato un smsanche io,spero di non diventare troppo invadenti se cominciamo tutte con gli sms,ma se ha scritto così forse gli fa un po' di piacere...non so...
spero di aver fatto bene
cmq le ho mandato un smsanche io,spero di non diventare troppo invadenti se cominciamo tutte con gli sms,ma se ha scritto così forse gli fa un po' di piacere...non so...
spero di aver fatto bene
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
a chi mi chiedeva di Sophie..ieri abbiamo rischiato di lasciarci le penne e mi sono talmente spaventata che credo di aver perso 20 anni di vita.
Praticamente..vi ricordate che quando sono tornata dal tagliando del pediatra vi dicevo che lui mi aveva suggerito, per risparmiare, di fare la fisiologica in casa con acqua e sale? Bene, NON fatelo..per nessunissimo motivo.
Praticamente eravamo a casa della suocera, Sophie doveva mangiare e siccome le sentivo il nasino un pò intasato prima di farla attaccare abbiamo deciso di pulire il nasino e, visto che eravamo lì tranquilli e c'era tempo, abbiamo penstao di provare a fare la fisiologica come aveva detto il pediatra.
Bè la mamma di Andrea mi prepara in un pentolino l'acqua, la lasciamo raffreddare , la mettiamo in una siringa e piazziamo Sophie sul tavolo per fargliela (per fortuna in quel momento eravamo li in 4 a guardarla!!!!)..le sparo un pò d'acqua (pochissima, sarà stato un quarto di siringa!) nella nariche..l'acqua esce dall'altra parte e lei rognetta un pò, mi volto un secondo per prendere il Narinhel, mi rigiro..e lei era completamente viola paonazza, con la bocca serrata e gli occhi rivolti all'insù
..vi giuro che ho il batticuore anche solo adesso a scriverlo!..ho provato a soffiarle un pò d'aria, a scuoterle un pò, a chiamarla..nulla..allora l'ho tirata su al volo e ho iniziato a batterle forte sulel scapole, ma non reagivia e diventava sempre più viola. Alla fine presa completamenmte dal panico sono riuscita a forza a ficcarle un dito in bocca e fare uno spiraglietto, le ho soffiato dentro un pò d'aria e nel farlo è uscita un pò d'acqua e lei ha fatto un mini-singulto..così un pò d'aria le passava ma continuava ad essere viola e non riprendersi..
alla fine l'abbiamo sdraiata per terra, Andrea ha iniziato a premerle sul petto e piano piano l'acqua ha iniziato a uscirle ai lati della bocca e dopo un tempo che mi è smebrato interminabile ha ricominciato a piangere...
mi sono sentita morire
In realtà non abbiamo capito bene cos'è successo..la fisiologica così con la siringa abbiamo provato a sparargliela altre volte ed era pure uscita dall'altra narice..ma l'acqua fatta come mi aveva detto il pediatra era molto più salata (infatti prima di sparargliela l'avevo provata e avevo detto giusto ad Andrea che faceva schifo perchè salatissima) e probabilmente le è sceso un goccino in gola che non riusciva a mandar giù..io in realtà spero che sia colpa di quella..perchè adesso ho il terroredi spararle nel nasino qualsiasi cosa..ma non posso evitarlo perchè è raffreddata e se non glielo pulisco le conseguenza potrebbero anche essere peggiori

Praticamente..vi ricordate che quando sono tornata dal tagliando del pediatra vi dicevo che lui mi aveva suggerito, per risparmiare, di fare la fisiologica in casa con acqua e sale? Bene, NON fatelo..per nessunissimo motivo.
Praticamente eravamo a casa della suocera, Sophie doveva mangiare e siccome le sentivo il nasino un pò intasato prima di farla attaccare abbiamo deciso di pulire il nasino e, visto che eravamo lì tranquilli e c'era tempo, abbiamo penstao di provare a fare la fisiologica come aveva detto il pediatra.
Bè la mamma di Andrea mi prepara in un pentolino l'acqua, la lasciamo raffreddare , la mettiamo in una siringa e piazziamo Sophie sul tavolo per fargliela (per fortuna in quel momento eravamo li in 4 a guardarla!!!!)..le sparo un pò d'acqua (pochissima, sarà stato un quarto di siringa!) nella nariche..l'acqua esce dall'altra parte e lei rognetta un pò, mi volto un secondo per prendere il Narinhel, mi rigiro..e lei era completamente viola paonazza, con la bocca serrata e gli occhi rivolti all'insù

alla fine l'abbiamo sdraiata per terra, Andrea ha iniziato a premerle sul petto e piano piano l'acqua ha iniziato a uscirle ai lati della bocca e dopo un tempo che mi è smebrato interminabile ha ricominciato a piangere...
mi sono sentita morire

In realtà non abbiamo capito bene cos'è successo..la fisiologica così con la siringa abbiamo provato a sparargliela altre volte ed era pure uscita dall'altra narice..ma l'acqua fatta come mi aveva detto il pediatra era molto più salata (infatti prima di sparargliela l'avevo provata e avevo detto giusto ad Andrea che faceva schifo perchè salatissima) e probabilmente le è sceso un goccino in gola che non riusciva a mandar giù..io in realtà spero che sia colpa di quella..perchè adesso ho il terroredi spararle nel nasino qualsiasi cosa..ma non posso evitarlo perchè è raffreddata e se non glielo pulisco le conseguenza potrebbero anche essere peggiori

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
fra l'altro esattamente il giorno prima un anno fa in quella stessa casa è morto all'improvviso mio suocero d'infarto..per cui avevamo tutti un'ansia addosso

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ragazze arrivo ora e leggo di Maestrina!
Non voglio dar fastidio, quindi se la sentite mandatele tanti
anche da parte nostra!
Ambra mamma mia che roba! Io spero che non ti capiti mai più, ma quando ero incinta di Lucilla mi sono vista questo: forum/viewtopic.php?f=9&t=5861" onclick="window.open(this.href);return false; qui su Gol, e quando mi è capitata una cosa come la tua sapevo come fare.. anche se la paura c'è stata!
Non voglio dar fastidio, quindi se la sentite mandatele tanti

Ambra mamma mia che roba! Io spero che non ti capiti mai più, ma quando ero incinta di Lucilla mi sono vista questo: forum/viewtopic.php?f=9&t=5861" onclick="window.open(this.href);return false; qui su Gol, e quando mi è capitata una cosa come la tua sapevo come fare.. anche se la paura c'è stata!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- fede80
- Expert~GolGirl®
oddio Dub...immagino che tu abbia perso degli anni di vita...mamma mia, però siete stati bravi a reagire tempestivamente!
Io infatti quando avevi scritto di quella cosa che ti ha detto il pediatra avevo qualche dubbio...io compero i boccioni e costano pochissimo e sono sicuri...
Mamma mia, basta con le brutte notizie vi prego...
Io infatti quando avevi scritto di quella cosa che ti ha detto il pediatra avevo qualche dubbio...io compero i boccioni e costano pochissimo e sono sicuri...
Mamma mia, basta con le brutte notizie vi prego...
- Arowy
- Expert~GolGirl®
Dubbiosa, anche a me è successo una volta causa regurgito... io avevo letto che bisogna PRENDERE LETTERALMENTE IL BIMBO PER I PIEDI E SCUOTERLO... spero che non ci serva ma meglio saperlo... mamma mia che spavento!
7.10.2009 Emma l'amore puro

- claudia@
- Master~GolGirl®
Continuo a pensare a Lorenzo e a Maestrina
Dub...
...davvero siete stati bravi a reagire così prontamente!!!
x la fisiologica fatta in casa...anche a me l'aveva suggerita la mia dottoressa quando ho avuto la sinusite...xò non l'ho mai fatta
mi par strano che abbia avuto quella reazione xò...forse era troppo "forte"...la fisioligica in boccetta è solo molto leggermente salata..la testa era di lato?
ci credo che hai paura adesso a rifarle i lavaggi

Dub...

x la fisiologica fatta in casa...anche a me l'aveva suggerita la mia dottoressa quando ho avuto la sinusite...xò non l'ho mai fatta
mi par strano che abbia avuto quella reazione xò...forse era troppo "forte"...la fisioligica in boccetta è solo molto leggermente salata..la testa era di lato?
ci credo che hai paura adesso a rifarle i lavaggi

- nico76
- Expert~GolGirl®
maestrina mi ha scritto che vi ringrazia tutte di cuore, siete dolcissime
ha ricevuto tanti tanti messaggi!
credo che le abbia fatto molto piacere.

ha ricevuto tanti tanti messaggi!
credo che le abbia fatto molto piacere.

- claudia@
- Master~GolGirl®
anch'io d'istinto avrei fatto così...buono a sapersi che è la mossa giusta...speriamo non serva ovviamenteArowy ha scritto:Dubbiosa, anche a me è successo una volta causa regurgito... io avevo letto che bisogna PRENDERE LETTERALMENTE IL BIMBO PER I PIEDI E SCUOTERLO... spero che non ci serva ma meglio saperlo... mamma mia che spavento!

- nico76
- Expert~GolGirl®
Dub..che spavento...!! 

- alessia26
- Master~GolGirl®
Mamma mia dub...quando succedono certe cose si perdono davvero anni di vita...ricordo come fosse ieri il 12 dicembre di 2 anni fa...Rebecca aveva 7 mesi ed è caduta praticamente davanti ai miei occhi dal fasciatoio in bagno a qualche cm dal water....al PS,dopo aver visto la bimba volevano ricoverare me per esaurimento 

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Arowy ha scritto:Dubbiosa, anche a me è successo una volta causa regurgito... io avevo letto che bisogna PRENDERE LETTERALMENTE IL BIMBO PER I PIEDI E SCUOTERLO... spero che non ci serva ma meglio saperlo... mamma mia che spavento!
E' la mossa giusta solo nel caso abbia inghiottito qualcosa di solido! Nel caso di Ambra e nel mio (era latte e saliva) non sarebbe servito!
Dovrebbero mostrarli anche ai corsi preparto i video sulle manovre antisoffocamento, invece di quelli su come fare i massaggi..
forum/viewtopic.php?f=9&t=5861" onclick="window.open(this.href);return false;
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.