GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
confermo print, in due è tutto molto più semplice.
la sera ci mettiamo davvero poco a metterli a nanna se siamo in due.
all'asilo poi invece vanno a nanna da soli, prima o poi riusciremo anceh a casa.
ishetta da noi si alterna cappuccetto rosso a biancaneve..
la sera ci mettiamo davvero poco a metterli a nanna se siamo in due.
all'asilo poi invece vanno a nanna da soli, prima o poi riusciremo anceh a casa.
ishetta da noi si alterna cappuccetto rosso a biancaneve..
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A lei piace quando il lupo e poi cappuccetto rosso arrivano alla porta della casa della nonna e dicono TOC TOC. Si tira su con la testa e dice TOTO :ahahM76 ha scritto: ishetta da noi si alterna cappuccetto rosso a biancaneve..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
ad aurora piace il lupone che mangia.. e fa gnammmmmm con una faccia da cattiva..
poi invece di biancaneve quando arriva il principe (e lei dice che è ale) dà il bacio e riempie di baci il fratello e tutti i nanetti sono felici e contenti, saltano, ballano e cantano.. e lì parte a fare il balletto dell'asilo "mani avanti, mani indietro.. mani a zigo zago.."
che du pallle ogni sera è così.
il fratello ovviamente la segue a ruota
poi invece di biancaneve quando arriva il principe (e lei dice che è ale) dà il bacio e riempie di baci il fratello e tutti i nanetti sono felici e contenti, saltano, ballano e cantano.. e lì parte a fare il balletto dell'asilo "mani avanti, mani indietro.. mani a zigo zago.."
il fratello ovviamente la segue a ruota
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Print quoto Ishetta....se non deciderai di prendere di petto questa situazione ti farai completamente consumare. Io capisco l'avvilimento anche perchè più sei "depressa" meno hai voglia di cambiare le cose ma ormai le regole le hanno dettate i tuoi bimbi e sei tu che ti attieni alle loro e non il contrario! Io sono convinta che tu sapresti benissimo come importi e che tutte queste belle regole e parole che ti abbiamo scritto tu le sappia già (in fondo non ti abbiamo scritto niente di nuovo)....si tratta solo di reagire e metterle in pratica, ma devi farlo per te, per la tua serenità!! 

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
"....mani su e giù...balliamo il boogie boogie col dito sulla testa, scambiamoci di posto io e te!"M76 ha scritto:. e lì parte a fare il balletto dell'asilo "mani avanti, mani indietro.. mani a zigo zago.."
Da nord a sud non cambia nulla eh, le canzoni sono quelle!!
Ma myriam che cazzarola di canzone è che non la trovo da nessuna parte??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Print penso davvero che tuo marito dovrebbe aiutarti.. Anche io e Richy la pensiamo diversamente sul metterli a letto e lui, come mi pare dicesti tempo fa, la farebbe giocare finchè non crolla, come tuo marito.
Però la sera mi da una mano tenendomi Claudio (che spesso piange per le coliche) mentre io resto in camera con Lucilla. Quando lei dorme vado a prendere l'altro e finalmente posso dormire anche io (santa tetta!).
Perchè non provare così: prendi il piccolo e lo fai addormentare con te nel lettone, intanto l'altro si sfoga un pò con papà. Quando il primo dorme (magari con meno fatica visto che non ha distrazioni dal fratello) vai a prendere il grande e lo addormenti nella sua stanza, così non sveglia il piccolino e non si distrae nemmeno lui. Una volta addormentato ti resta solo da trasferire il primo nella cameretta e stop. Lo so che è lungo e macchinoso, però è l'unica cosa che mi viene in mente per aiutarti, se vorrai..
Però la sera mi da una mano tenendomi Claudio (che spesso piange per le coliche) mentre io resto in camera con Lucilla. Quando lei dorme vado a prendere l'altro e finalmente posso dormire anche io (santa tetta!).
Perchè non provare così: prendi il piccolo e lo fai addormentare con te nel lettone, intanto l'altro si sfoga un pò con papà. Quando il primo dorme (magari con meno fatica visto che non ha distrazioni dal fratello) vai a prendere il grande e lo addormenti nella sua stanza, così non sveglia il piccolino e non si distrae nemmeno lui. Una volta addormentato ti resta solo da trasferire il primo nella cameretta e stop. Lo so che è lungo e macchinoso, però è l'unica cosa che mi viene in mente per aiutarti, se vorrai..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- M76
- Bronze~GolGirl®
clo che cacchio ne so...
so solo c he tutte le sere almeno mezz'ora la passiamo a cantare e ballare questa qui.
tutti e 4..
e poi il bello che vanno avanti anche con piedi avanti, èiedi indietro.. e ci dobbiamo sdraiare tutti x terra in soggiorno a farla.
per poi scattare in piedi quando c'è il cambio di posto.
so solo c he tutte le sere almeno mezz'ora la passiamo a cantare e ballare questa qui.
tutti e 4..
e poi il bello che vanno avanti anche con piedi avanti, èiedi indietro.. e ci dobbiamo sdraiare tutti x terra in soggiorno a farla.
per poi scattare in piedi quando c'è il cambio di posto.

- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Quoto in pieno..in effetti è un'ottimo metodo...daltro canto non ci è ancora dato di sdoppiarcila.piccola.mamma ha scritto:Print penso davvero che tuo marito dovrebbe aiutarti.. Anche io e Richy la pensiamo diversamente sul metterli a letto e lui, come mi pare dicesti tempo fa, la farebbe giocare finchè non crolla, come tuo marito.

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Uguale uguale Myriam!! Però poi dopo c'è la zia di Forlì 

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Sabato abbiamo il primo open day per l'asilo...sono in crisi fra il comunale e il privato ..voi che scelta farete?
Ovviamente parlo di qualità di programmi educativi...
Le Mie Principesse:
- sissyby74
- Original~GolGirl®
speriamo che Tommaso abbia le stesse reazioni di LucillaTweetie72 ha scritto:Grande Lucillala.piccola.mamma ha scritto: Ha un pò di crisi quando è stanca che chiede di essere presa in braccio e se lo sente piangere si attacca tipo koala.. ma per fortuna è comprensiva e se gli dico che ha fame mi da una tastata alle tette e poi sentenzia "ponto latte mamma" e quindi posso allattarlo.

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io sono pro comunale.sissi1978 ha scritto:Sabato abbiamo il primo open day per l'asilo...sono in crisi fra il comunale e il privato ..voi che scelta farete?
Da me non lo fanno sto boogie boogie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
ecco, ormai Ishetta mi legge nel pensieroishetta ha scritto:Print... io penso che Garden la stia mettendo forse giù semplice per spronarti...

Se il mio metodo non ti si confà lo capisco, ci mancherebbe, ma trovane uno tuo, uno qualunque basta che sia efficace.
Quello che noto è che stai male tu, la qualità della tua vita peggiora, e di conseguenza anche quella dei tuoi figli. Nella vita di facile c'è veramente poco, ma è la vita stessa che è una sequenza di sfide...
però ogni lungo percorso inizia sempre con un primo passo, e se ci diciamo che è difficile non partiremo mai e resteremo a pensare come sarebbe stato se fossimo invece partiti.
Sissy per il nido io sono Pro-comunale senza dubbio, poi bisogna vedere le realtà concrete della tua zona.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Ish ma da voi gli asili comunali che orari fanno?? Da noi l'uscita è alle 15.30 e per me è impossibile andarla a prendere a quell'orario, poi la refezione inizia a novembre e termina a fine maggio quindi a settembre, ottobre e giugno l'uscita è alle 13. Impossibile per me! Insomma credo che per la mamma che lavora il privato è a cosa migliore....ahimè
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®
clo tu fai 6 ore mi pare, ma che orari fai? non riusciresti a farti anticipare entrata e quindi uscita? oppure alcuni giorni trattenerti di più e altri compensare uscendo prima, e per prenderla ti alterni con tuo marito o qualcuno della famiglia?
chiaramente compatibilmente con le esigenze di quegli str. dei tuoi capi, è ovvio
ah, mi ero dimenticata per farti i complimenti per gli stipendi recuperati, evvai!! 
chiaramente compatibilmente con le esigenze di quegli str. dei tuoi capi, è ovvio

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Garden i miei orari sono 9/13.30-15.30/17. Quando passeremo all'ufficio nuovo faremo una sola ora di spacco quindi esco sempre allo stesso orario ma faccio un'ora in più. Sono orari imposti purtroppo e già ottenere l'uscita alle 17 è stata una grossa conquista. Mio marito il pomeriggio riceve e purtroppo non può aiutarmi, chiedere a mia madre di impegnarsi tutti i pomeriggi con Lorenza non mi va, lei ha i suoi impegni e interessi e poi già lo fa 2 volte a settimana.
L'asilo privato da garanzia alla mamma che lavora della continuità, è aperto durante le vacanze di Natale, di Pasqua, durante i gg di votazione.....ciò nonostante mi rode
L'asilo privato da garanzia alla mamma che lavora della continuità, è aperto durante le vacanze di Natale, di Pasqua, durante i gg di votazione.....ciò nonostante mi rode

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Sai ù...io che sono un'inguaribile ottimista questo ritardo di 3 mesi l'ho considerato come un savadanaiogarden ha scritto: ah, mi ero dimenticata per farti i complimenti per gli stipendi recuperati, evvai!!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®
Non so che rispondere, è troppo complicato trovare parole adatte; io vi stavo raccontando come mi sentivo e quel che accadeva n questi gg, non volevo mica un consulto di "tate" all'appello!
So che cercate di consigliare per il meglio ma in questo momento non mi aiuta e preferirei non parlarne più.
So che cercate di consigliare per il meglio ma in questo momento non mi aiuta e preferirei non parlarne più.
Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®
Anzi no, ne parlo ancora perchè non avevo letto questa risposta. Garden ma che ne sai tu di cosa è difficile per me e cosa no? Sei forse a casa con me la sera o la notte o il giorno? Detto così come la metti tu sembra che io stia lì a guardare i miei figli che si alzano dal letto pensando che è troppo difficile e quindi non farò nulla, salvo poi riguardarmi indietro e ripensare "mannaggia se avessi fatto diversamente" (magari seguendo i consigli di Garden?!...).garden ha scritto: Quello che noto è che stai male tu, la qualità della tua vita peggiora, e di conseguenza anche quella dei tuoi figli. Nella vita di facile c'è veramente poco, ma è la vita stessa che è una sequenza di sfide...
però ogni lungo percorso inizia sempre con un primo passo, e se ci diciamo che è difficile non partiremo mai e resteremo a pensare come sarebbe stato se fossimo invece partiti.
Non conosci la qualità della mia vita, sai alcune cose che io vi ho raccontato ma prima di dire che tutto dipende da come vanno a letto i figli (che peraltro a volte si addormentano anche bene) io aspetterei.
Non so, io non mi lancio in giudizi sulla vita delle altre nè mi permetto di dire che sono ferme invece avrebbero dovuto partire... per usare la tua metafora.
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®
arhhhh! Print, rispetto la tua volontà però hai detto le stesse cose che dice mia sorella in questi frangenti, nooo! non mi puoi pugnalare al cuore così, quote tu!printemps ha scritto:Non so che rispondere, è troppo complicato trovare parole adatte; io vi stavo raccontando come mi sentivo e quel che accadeva n questi gg, non volevo mica un consulto di "tate" all'appello!
Va beh, la prendo a ridere e taglio il discorso, sappi solo che ti vogliamo bene, ti siamo vicine e siamo preoccupate per te, per questo cercavamo di aiutarti. Quindi la chiudo qui perchè un'altra frase alla Linda sarebbe troppo per il mio povero e malandato cuore stanco.
Su, passo ad altro.
Oggi ho fatto altri biscotti di frolla con un'altra ricetta con soli tuorli, visto che me ne avanzavano un decina

come al solito però prima ho fatto montare burro e zucchero, facendo così diventa molto più facile.
Con la frolla ho fatto altre 2 teglie di animali e 2 di occhi di bue, che farcirò con albicocca in parte, e il resto con nutella, poi granella di nocciole sopra.
Ho fatto anche il danubio, metà dolce (con marmellata di albicocche) e metà con wurstel e provolone, questo è per pranzo, poi per il compleanno di Aida ne faccio un altro.
Ho pensato però di mettere i dolci in un tavolo a parte dall'inizio, non ce la potrei fare a sistemarli per bene tutti nei vassoi all'ultimo minuto, ci vorrebbe troppo tempo.