questo dipende dalla serietà della scuola. E cmq una che ha fatto solo il tirocinio a scuola, viene buttata a fare la supplente non ha alcun supporto/affiancamento... fa solo graduatoria...carmpan ha scritto:ishetta ha scritto:Buonasera.
Su nidi e materne private... boh non riesco a generalizzare così. Servono dei titoli di studio per aprire sia nidi che materne e l'incompetente per me sta sia nel privato che nel pubblico. Però forse le realtà locali sono molto diversificate. Anche perchè quando insegnavo lavoravo sia nel pubblico che nel privato... e devo dire che capre ne ho trovate ovunque......
Non è una questione di generalizzazione.Il fatto è che molte volte si aprono delle scuole, solo con un titolo cartaceo, senza nessuna esperienza e si mette a lavorare al proprio interno persone che a loro volta sono alle prime armi che devono fare "punteggio".
Nel pubblico invece anche se arrivano delle capre, ci sono cmq persone con più esperienza data anche dagli anni di servizio quindi la maestra più giovane ed inesperta prende esempio dalla veterana.
Poi credo ci sia sempre più controllo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Garden sto raccogliendo i rotoli di carta igienica per fare gli animali
http://homemademamma.wordpress.com/2009" onclick="window.open(this.href);return false; ... polipetti/
e questi
http://www.sottocoperta.net/bambini/giochi/rotoli.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq insegnavo inglese quindi i lavoretti non li facevo...
http://homemademamma.wordpress.com/2009" onclick="window.open(this.href);return false; ... polipetti/
e questi
http://www.sottocoperta.net/bambini/giochi/rotoli.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq insegnavo inglese quindi i lavoretti non li facevo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

...io sono più d'accordo con Ishetta, le capre ci sono ovunque.. poi a volte le persone più anziane si sentono "arrivate" e non hanno molta voglia di condividere con altri le proprie risorse. In ogni caso qui a To ho visto solo 3 nidi ma mi hanno fatto tutti una buona impressione!
ragazze invece faccio un pò di outing sul lavoro.. e se poi mi leggono chissene. Ricordate che lavoro in un ambulatorio? Il nostro capo ormai da anni non si fa quasi mai vedere e delega tutto alle specializzande.. e loro per carità si impegnano ma sono pur sempre studenti non seguiti. Insomma qui continuano a fare casini che mi fanno stare malissimo. Negli ultimi due mesi è capitato già due volte che facessero diagnosi di epilessia a persone che non ce l'hanno assolutamente!! Come faccio a saperlo? Lo so perchè ho 10 anni di esperienza nel settore e ho visto centinaia di esami, e a refertarli sono studenti che guarda caso fanno questi errori (per eccesso di zelo peraltro) sempre nella stessa fase di studi.. e nessuno li controlla.. una di queste volte ho fatto vedere il tracciato a sgamo a un medico di ruolo, mi ha dato ragione e lo ha corretto, ma mica posso fare il controllore io no?
e io ci sto male, perchè penso a come mi sentirei io se mi diagnosticassero una malattia cronica; male! Anche se curabile.. significa farmaci a vita, limitazione delle proprie attività, mille altre cose,
insomma mi sembra totalmente ingiusto, sono arrivata a odiare il posto in cui lavoro per queste cose (anche se il mio lavoro mi piace molto) e mi sento impotente.
Scusate lo sfogo, anche dovuto agli ormoni, ma oggi è stata una giornata no sul lavoro!
ragazze invece faccio un pò di outing sul lavoro.. e se poi mi leggono chissene. Ricordate che lavoro in un ambulatorio? Il nostro capo ormai da anni non si fa quasi mai vedere e delega tutto alle specializzande.. e loro per carità si impegnano ma sono pur sempre studenti non seguiti. Insomma qui continuano a fare casini che mi fanno stare malissimo. Negli ultimi due mesi è capitato già due volte che facessero diagnosi di epilessia a persone che non ce l'hanno assolutamente!! Come faccio a saperlo? Lo so perchè ho 10 anni di esperienza nel settore e ho visto centinaia di esami, e a refertarli sono studenti che guarda caso fanno questi errori (per eccesso di zelo peraltro) sempre nella stessa fase di studi.. e nessuno li controlla.. una di queste volte ho fatto vedere il tracciato a sgamo a un medico di ruolo, mi ha dato ragione e lo ha corretto, ma mica posso fare il controllore io no?
e io ci sto male, perchè penso a come mi sentirei io se mi diagnosticassero una malattia cronica; male! Anche se curabile.. significa farmaci a vita, limitazione delle proprie attività, mille altre cose,
insomma mi sembra totalmente ingiusto, sono arrivata a odiare il posto in cui lavoro per queste cose (anche se il mio lavoro mi piace molto) e mi sento impotente.
Scusate lo sfogo, anche dovuto agli ormoni, ma oggi è stata una giornata no sul lavoro!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- kk751
- Master~GolGirl®

tweetie, 
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- serena73
- Expert~GolGirl®

gelosa? no, no, contenta che se ne occupi il maritozzo,....ma è durata una sera, questa sera si è addormentato con me!Tweetie72 ha scritto:
papite.. mmm ma quando verrà a Maia? Serena sei gelosa? Io a volte vorrei tanto che si scollasse, ma mi sa che sarei gelosissima
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

tweetie ma non hai modo di denunciare la cosa in forma anonima?
- kk751
- Master~GolGirl®

nidi e/o asili privati? peggio degli altri??? direi che è una generalizzazione che NN ha senso ... al contrario mia mamma sostiene che quando ero piccola si accorgeva se i bimbi con cui giocavo erano della'silo pubblico: erano a suo dire molto + aggressivi e "cattivi" ... ma forse era vero per quell'asilo di quel paese ... sicuramente nn si può generalizzare ... io ad esempio sono pro-asilo privato perchè quello del mio paese lo conosco bene, conosco le maestre e conosco la gestione ... per carità anche quello statale nn è malacccio ma visto che per me è importante anche l'educazione religiosa .. NN si pone nemmeno il problema!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

quoto!!!ishetta ha scritto:tweetie ma non hai modo di denunciare la cosa in forma anonima?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

infatti, come dicevamo su fb, io voglio che vada nello Stato proprio per il discorso religione. Emma non frequenterà... io non sono nè pro privato nè pro stato, anzi tendenzialmente sono pro-stato ma per un motivo di integrazione culturale, però sentir dire che nelle materne priv ci sono gli incompetenti beh mi sembra eccessivo.... poi va sicuramente ad esperienze personali,.kk751 ha scritto:nidi e/o asili privati? peggio degli altri??? direi che è una generalizzazione che NN ha senso ... al contrario mia mamma sostiene che quando ero piccola si accorgeva se i bimbi con cui giocavo erano della'silo pubblico: erano a suo dire molto + aggressivi e "cattivi" ... ma forse era vero per quell'asilo di quel paese ... sicuramente nn si può generalizzare ... io ad esempio sono pro-asilo privato perchè quello del mio paese lo conosco bene, conosco le maestre e conosco la gestione ... per carità anche quello statale nn è malacccio ma visto che per me è importante anche l'educazione religiosa .. NN si pone nemmeno il problema!!!
- kk751
- Master~GolGirl®

ragazze, finalmente al lavoro si è sbloccato qualcosa... mi hanno affidato la responsabilità di un progetto che partirà a fine anno 2009 a cui speriamo di attaccare un progetto europeo di tre anni ...vedremo !!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

kk751 ha scritto:ragazze, finalmente al lavoro si è sbloccato qualcosa... mi hanno affidato la responsabilità di un progetto che partirà a fine anno 2009 a cui speriamo di attaccare un progetto europeo di tre anni ...vedremo !!!
- serena73
- Expert~GolGirl®

salve, attendo lo yogurt!
KK
e congratulazioni per il lavoro!
coccole alla piccola claudia!
clo come sta lorenza?
alicequoto quello che hanno detto le altre!
KK
clo come sta lorenza?
alicequoto quello che hanno detto le altre!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- pogo
- Original~GolGirl®

ciao
non riesco a passare in questi giorni, un pò per problemi di connessione un pò per il tempo,
ho cercato di leggere gli arretrati anche se di fretta
ho visto la notizia di tweetie
e molti incrocini per Claudia di Minù, ma mi è sfuggito qualche messaggio, c'è qualche aggiornamento sulla sua salute? ricordo che era un pò debole di bronchi
non riesco a passare in questi giorni, un pò per problemi di connessione un pò per il tempo,
ho cercato di leggere gli arretrati anche se di fretta
ho visto la notizia di tweetie
e molti incrocini per Claudia di Minù, ma mi è sfuggito qualche messaggio, c'è qualche aggiornamento sulla sua salute? ricordo che era un pò debole di bronchi
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Denunciare è impossibile, o cmq non porta a nulla, sapeste che errori ho visto fare, ben più gravi.. e nessuno ha pagato. Poi sono pessimista, secondo me se un operatore della sanità non è scrupoloso e non ha il senso etico della professione non gliela fai venire con una denuncia.
E' che sono frustrata perchè l'unica è cambiare posto, ma sono 3 anni che ci provo e nisba!!
ma era il lavoro di cui parlavi qualche tempo fa?
E' che sono frustrata perchè l'unica è cambiare posto, ma sono 3 anni che ci provo e nisba!!
Che bella notizia!!kk751 ha scritto:ragazze, finalmente al lavoro si è sbloccato qualcosa... mi hanno affidato la responsabilità di un progetto che partirà a fine anno 2009 a cui speriamo di attaccare un progetto europeo di tre anni ...vedremo !!!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Minù
- Master~GolGirl®

Hola!
Pulcetta sta meglio grazie alle medicine e ai vostri incrocini (perché no!?). Domani per precauzione la tengo a casa.
Alice, ma non c'è un medico cui puoi rivolgerti? uno di cui hai stima e fiducia al quale portare i casi "sospetti", i tracciati mal interpretati? (ho avuto lo spunto tv: chiama le Jene)
Kikka
Pulcetta sta meglio grazie alle medicine e ai vostri incrocini (perché no!?). Domani per precauzione la tengo a casa.
Alice, ma non c'è un medico cui puoi rivolgerti? uno di cui hai stima e fiducia al quale portare i casi "sospetti", i tracciati mal interpretati? (ho avuto lo spunto tv: chiama le Jene)
Kikka
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

Sere, com'era lo yogurt? c'ho una fame! meglio che mi vada a coricare se no apro il freezer...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- printemps
- Master~GolGirl®

Alice oddio ma è una cosa tremenda! Cioè un errore di diagnosi può capitare ma se capita spesso è grave! ma tu che ruolo hai lì? Non puoi magari parlare direttamente con lo specializzando e dirgli, tipo, "stavo guardando la tua diagnosi e mi sembrava che quel tracciato non fosse così e cosà... sai com'è avevo un altro paziente ed era diverso..." cioè una cosa molto soft cercando di far capire che tu ti basi sull'esperienza dei mille tracciati visti...
sarebbe possibile? Oppure fare una riunione d'equipe cercando di far capire l'esigenza che il capo si presenti a correggere le cartelle? Non so... probabilmente dirò cavolate ma son rimasta troppo male, e ti capisco anche io ci starei malissimo!
sarebbe possibile? Oppure fare una riunione d'equipe cercando di far capire l'esigenza che il capo si presenti a correggere le cartelle? Non so... probabilmente dirò cavolate ma son rimasta troppo male, e ti capisco anche io ci starei malissimo!
Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®

Scuola Io sono pro scuola pubblica perchè paghiamo le tasse e poi perchè vorrei un'educazione laica, certo è che con la Gelmini siamo arrivati a dei livelli inquietanti e la nostra scuola pubblica sta andando a scatafascio...
- garden
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Per il discorso asili io concordo con Carmela, purtroppo c'è tanta gente che arriva a questo lavoro senza grande convinzione nè esperienza, e poi la differenza si vede.
Nel pubblico invece è molto ma molto difficile entrare perchè c'è una concorrenza spietata, e quindi ci si approda dopo molti anni di gavetta (tipo 10 anni a insegnare nelle scuole del nord
) quindi spesso sono persone molto motivate, laureate con alle spalle molta cultura ed esperienza. Non esiste qui che una alle prime armi la chiamino a fare la supplente.
Abbiamo una conoscente così, 10 anni che lavora a Torino e non riesce a inserirsi nelle graduatorie qui (dove abita il marito) perchè non ha abbastanza punteggio, se non fosse motivata avrebbe lasciato perdere da un pezzo.
La vuoi mettere con quelle fresche di titolo di studi che ci sono nel privato, assunte perchè magari la scuola è di una loro parente o amica?
Poi scuole serie ce ne sono anche nel privato, le orsoline per esempio hanno buona fama, è il livello generale non è lo stesso quindi bisogna stare attenti a cosa si sceglie. A questo proposito Carmela, non hai mai pensato di aprire una scuola tua? qui molti lo hanno fatto con prestiti a giovani imprenditori a tassi agevolati.
Per la materna io manderò Aida nel pubblico per un discorso di integrazione culturale come dice Ishetta, il mondo è fatto di persone di tutti i tipi mentre se la mandassi alle orsoline, per esempio (ottima scuola) conoscerebbe solo persone di una determinata fascia economico-culturale, invece il mio progetto è di prepararla, renderla forte, sicura di sè, indipendente etc. per i primi 3 anni (i più importanti per la formazione del carattere) e poi...buttarla nella mischia della vita reale, sperando di averle dato gli strumenti perchè se la sappia cavare.
Per il discorso asili io concordo con Carmela, purtroppo c'è tanta gente che arriva a questo lavoro senza grande convinzione nè esperienza, e poi la differenza si vede.
Nel pubblico invece è molto ma molto difficile entrare perchè c'è una concorrenza spietata, e quindi ci si approda dopo molti anni di gavetta (tipo 10 anni a insegnare nelle scuole del nord
Abbiamo una conoscente così, 10 anni che lavora a Torino e non riesce a inserirsi nelle graduatorie qui (dove abita il marito) perchè non ha abbastanza punteggio, se non fosse motivata avrebbe lasciato perdere da un pezzo.
La vuoi mettere con quelle fresche di titolo di studi che ci sono nel privato, assunte perchè magari la scuola è di una loro parente o amica?
Poi scuole serie ce ne sono anche nel privato, le orsoline per esempio hanno buona fama, è il livello generale non è lo stesso quindi bisogna stare attenti a cosa si sceglie. A questo proposito Carmela, non hai mai pensato di aprire una scuola tua? qui molti lo hanno fatto con prestiti a giovani imprenditori a tassi agevolati.
Per la materna io manderò Aida nel pubblico per un discorso di integrazione culturale come dice Ishetta, il mondo è fatto di persone di tutti i tipi mentre se la mandassi alle orsoline, per esempio (ottima scuola) conoscerebbe solo persone di una determinata fascia economico-culturale, invece il mio progetto è di prepararla, renderla forte, sicura di sè, indipendente etc. per i primi 3 anni (i più importanti per la formazione del carattere) e poi...buttarla nella mischia della vita reale, sperando di averle dato gli strumenti perchè se la sappia cavare.
- printemps
- Master~GolGirl®

KK L'educazione religiosa c'è anche nella pubblica, se non esoneri tua figlia, anzi la Gelmini ultimamente ha ribadito che quella materia va rimpinguata bene, messa alla pari di tutte le altre e soprattutto ha detto che NON bisogna fare storia delle religioni MA proprio religione cattolica... siamo a posto
Quindi se volevi questo per la Nini, ora dovrebbe essere così anche nelle materne pubbliche.