GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!
anche io adoro milano..
chè chè se ne dica, se vado via più di 15 giorni poi ci voglio ritornare!
e anche adesso che sono andata a vivere fuori un pò rimpiango il mio caos cittadino!
chè chè se ne dica, se vado via più di 15 giorni poi ci voglio ritornare!
e anche adesso che sono andata a vivere fuori un pò rimpiango il mio caos cittadino!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:per l'altro pezzo di casa...garden ha scritto:mhhh....ma se le hai già fatte perchè devi rifarle? o te ne sono rimaste da fare?ishetta ha scritto:mmmm io mi ricordo che avevamo speso 7000 euro x 4 finestre, 2 porte a battente e 1 a libro. Sono tutte su misura xchè a casa abbiamo delle misure fuori standard. Cmq diciamo 1000 euro l'una, si parla di 4000 euro dovremmo starci. Magari ne facciamo una per volta. Sarà meglio
![]()
che quindi è stato concesso?!?!!?
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non ancora (il socio cmq è sicurissimo che diranno di sì), ma ci stiamo facendo due conti x capire esattamente quali spese sono necessarie e di urgente abbiamoM76 ha scritto:ishetta ha scritto:per l'altro pezzo di casa...garden ha scritto:mhhh....ma se le hai già fatte perchè devi rifarle? o te ne sono rimaste da fare?ishetta ha scritto:mmmm io mi ricordo che avevamo speso 7000 euro x 4 finestre, 2 porte a battente e 1 a libro. Sono tutte su misura xchè a casa abbiamo delle misure fuori standard. Cmq diciamo 1000 euro l'una, si parla di 4000 euro dovremmo starci. Magari ne facciamo una per volta. Sarà meglio
![]()
che quindi è stato concesso?!?!!?
- SCROSTATURA e IMBIANCATURA (che faremo noi)
- FINESTRE (assolutamente da fare xchè passano moltissimi spifferi e sono con un solo vetro e il tram si sente da morire

- PAVIMENTI (compreremo del laminato ikea/castorama e poi lo poseremo noi ovviamente prima di fare altro xchè poi con i mobili sarebbe impossibile)
- APERTURA PORTA TRA SALA E CUCINA (vorremmo mettere una porta scorrevole)
- PULIZIA TOTALE (ovviamente sempre fatta da noi)
- CUCINA NUOVA (ikea ovviamente)
- FARE LA VASCHETTA DEL WC ESTERNA
Poi vorremmo rifare le porte, il bagno (che davvero è orrendo), comprare la cameretta e mettere la porta blindata sul secondo ingresso, trasportare lo studio per Luca da Venezia a qui ecc. ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®
lavoretti d aniente insomma
e quando la chiederete) non doveva farlo per il suo compleanno a fine marzo?

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
siamo un po' in ritardoMinù ha scritto:lavoretti d aniente insommae quando la chiederete) non doveva farlo per il suo compleanno a fine marzo?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
M76 ha scritto:io il ciuccio lo dò solo per la nanna e loro lo sanno.
appena si svegliano se dico togliamo il ciuccio che non serve, se lo levano da soli e lo appoggiano sul tavolo.
ormai è diventata una cosa meccanica.

bravissimi!
Greta invece...

Quando era piccina lo voleva solo per addormentarsi ora lo vorrebbe 24 h su 24 e non so come farò a toglierglielo.
Adesso glielo levo quando è distratta da qualcosa ma basta, ad esempio, che veda un "cicci" (cencino = body che ormai non le stanno + che usa come "oggetto transitorio" ma in realtà l'idea del cicci la scatena un qualsiasi cencino, anche lo strafinaccio di cucina!

che lo reclama...
Insomma noi cerchiamo di torglierlo di giro il + possibile e di usarlo solo in caso di necessità e per la nanna ma lei lo cerca proprio!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Però ho già scelto il miscelatore del lavabo e il mobile
miscelatore: http://www.izardlinea.it/product/9/LB-9 ... latore.asp
lavabo con mobile: http://www.izardlinea.it/product/278/MD ... -Bagno.asp
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
ho letto proprio ieri sera che è una cosa tipica dei 18 mesi.M76 ha scritto:minù, mi sa che è il periodo.
anche aurora è diventata così morbosa e appiccicaticcia.
cosa che non ha mai fatto.
che sia una fase di mammite acuta?
Il bimbo prende coscienza di sè, della sua individualità, è attratto dallo scoprire il mondo ma allo stesso tempo ha paura di staccarsi dalla mamma allora sembra che regredisca ma in realtà è una fase normale della sua crescita.
Anche in Greta ho riscontrato questo atteggiamento.
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
ohhhh, ma quanto scrivete??? io sono ancora a leggere a pag. 6 e rispondo anche ma voi ormai chissà di che parlate!!! 

- Minù
- Master~GolGirl®
dunque è l'età? compie 18 mesi tra 2gg: è puntuale come mammà!fioccorosa ha scritto:ho letto proprio ieri sera che è una cosa tipica dei 18 mesi.M76 ha scritto:minù, mi sa che è il periodo.
anche aurora è diventata così morbosa e appiccicaticcia.
cosa che non ha mai fatto.
che sia una fase di mammite acuta?
Il bimbo prende coscienza di sè, della sua individualità, è attratto dallo scoprire il mondo ma allo stesso tempo ha paura di staccarsi dalla mamma allora sembra che regredisca ma in realtà è una fase normale della sua crescita.
Anche in Greta ho riscontrato questo atteggiamento.
per il ciuccio di Greta: io credo che se lo cercano ci sia un motivo (che sia un dente o un modo per tranquillizzarsi) e per questo non mi farei problemi (non ora, almeno)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
certo ke non perdi tempo, eh?ishetta ha scritto:Però ho già scelto il miscelatore del lavabo e il mobile
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta, prima fatti dire di sì, poi metti il piede nella casa, abbatti la parete divisoria e il resto si vedrà via via, ma mai fare i conti senza l'oste. Come necessario ci sarà il pavimento, pittura pareti e pulizia, per il resto (bagno, finestre...) via via che avete qualche soldino da canto.
Ma io dico sempre che non si fanno i conti con le cose degli altri, prima accertati che te la diano, il resto si vedrà.
fiocco per il ciuccio si vede che non è pronta a lasciarlo, non avere fretta.
Aida sta manifestando un carattere sempre più dispettoso, come suo padre del resto. La tata ci resta molto male quando lei non mangia, così da alcuni giorni pur se ha fame, non mangia con lei, che si dispera, mentre Aida invece è tutta felice e saltellante che ha fatto la sua piccola monelleria. Identica a suo padre.
In compenso abbiamo appurato che con questi ultimi cm che ha preso, veste i body 36 mesi, che le stanno appena larghi, mentre le sue tute invernali che teneva con 3 svoltine alle caviglie, ora le stanno a pinocchietto. Le magliette poi, per lo più le stanno alte, con l'ombellico di fuori, stile camionista di un certo livello. E' buffissima, speriamo venga presto la bella stagione perchè urge un cambio di taglia.
Ma io dico sempre che non si fanno i conti con le cose degli altri, prima accertati che te la diano, il resto si vedrà.
fiocco per il ciuccio si vede che non è pronta a lasciarlo, non avere fretta.
Aida sta manifestando un carattere sempre più dispettoso, come suo padre del resto. La tata ci resta molto male quando lei non mangia, così da alcuni giorni pur se ha fame, non mangia con lei, che si dispera, mentre Aida invece è tutta felice e saltellante che ha fatto la sua piccola monelleria. Identica a suo padre.

In compenso abbiamo appurato che con questi ultimi cm che ha preso, veste i body 36 mesi, che le stanno appena larghi, mentre le sue tute invernali che teneva con 3 svoltine alle caviglie, ora le stanno a pinocchietto. Le magliette poi, per lo più le stanno alte, con l'ombellico di fuori, stile camionista di un certo livello. E' buffissima, speriamo venga presto la bella stagione perchè urge un cambio di taglia.

- Erica
- Active~GolGirl®
Buongiorno...vado a leggere gli arretrati...ma quanto scrivete!!!
non so se riuscirò a leggere tutto...
Ho chiamato la pediatra e mi ha detto che se la cacca è dura è normale che poi ci sia un po di sangue...mi ha dato una cura con delle bustine PAXABEL una al giorno per 2 settimane...
Vadoooooooo

Ho chiamato la pediatra e mi ha detto che se la cacca è dura è normale che poi ci sia un po di sangue...mi ha dato una cura con delle bustine PAXABEL una al giorno per 2 settimane...
Vadoooooooo
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
sì, sì!Minù ha scritto:
dunque è l'età? compie 18 mesi tra 2gg: è puntuale come mammà!
comunque adesso sono in uff; stasera, se ho tempo, ti scrivo l'articolo.
non ne faccio un problema ma già i dentini sono un pò storti.per il ciuccio di Greta: io credo che se lo cercano ci sia un motivo (che sia un dente o un modo per tranquillizzarsi) e per questo non mi farei problemi (non ora, almeno)
poi io la allatto ancora e secondo me il ciuccio lo cerca anche come sostituto della tetta
- sissyby74
- Original~GolGirl®
Garden quanto è alta Aida? Tommaso è 89 cm e porta ancora i body 24 mesi....sono precisi ma non tirano !!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- Minù
- Master~GolGirl®
lei avrà il busto più lungo, Tommy le gambe. Pulce è 1 cm meno di Aida e mette ancora i 18mesi (belli tesie con le ciappette che scoppiano) in attesa del caldo e della taglia adeguatasissyby74 ha scritto:Garden quanto è alta Aida? Tommaso è 89 cm e porta ancora i body 24 mesi....sono precisi ma non tirano !!
- Minù
- Master~GolGirl®
Grazie, mi faresti un piacerefioccorosa ha scritto:sì, sì!Minù ha scritto:
dunque è l'età? compie 18 mesi tra 2gg: è puntuale come mammà!
comunque adesso sono in uff; stasera, se ho tempo, ti scrivo l'articolo.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
vabbè garden, non è che sto comprando niente. Sto googleando visto che in uff ho finito... Le finestre cmq non sono rimandabiligarden ha scritto:ishetta, prima fatti dire di sì, poi metti il piede nella casa, abbatti la parete divisoria e il resto si vedrà via via, ma mai fare i conti senza l'oste. Come necessario ci sarà il pavimento, pittura pareti e pulizia, per il resto (bagno, finestre...) via via che avete qualche soldino da canto.

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Ma sulle misure dei body secondo me non ci si può basare. Lorenza è 80 cm x 12.400 kg e le vanno ancora body da 12 mesi tirati tirati ma le vanno, eppure ha una panza da camionista pazzesca. Ogni marca ha una propria taglia e lunghezza differente dalle altre.
Nello spacco pranzo sono stata da Zara, ho comprato delle cose carinissime a Lorenza ( una tuta, un vestitino da tennista, 3 magliettine leziose, 2 pulloverini di filo = 61€) ma mi mancano i pantaloni....o pantaloncini corti o niente
Nello spacco pranzo sono stata da Zara, ho comprato delle cose carinissime a Lorenza ( una tuta, un vestitino da tennista, 3 magliettine leziose, 2 pulloverini di filo = 61€) ma mi mancano i pantaloni....o pantaloncini corti o niente

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Clo i pantaloncini li ho presi da ovs a 3 e 5 euro.