GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDREMO INSIEME, NOVEMBRINO06 TI VOGLIO BENE!

Bloccato
giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDREMO INSIEME, NOVEMBRINO06 TI VOGLIO BENE!

Messaggio da giggia » 8 set 2008, 16:16

Fede, bentornata! :sorrisoo per quanto riguarda l'inserimento al nido, io so che più sono "grandi" e più è difficile. Io le mie le ho inserite tutte e due piccolissime e nessuna delle due ha avuto problemi. Ma sicuramente dipende anche moltissimo dal carattere.

RobyB, auguri alle pupattole! TU come stai? :bacio

Phoeka, certo che ne hai di energia!! Io sono tutta sudata solo a leggere tutto quello che hai fatto!! :ahaha
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 8 set 2008, 16:21

Allora tantissimi auguri anche a GIOVANNI:....
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 8 set 2008, 16:22

della73 ha scritto:ciao fede, bentornata.
guarda nella mia esperienza di inserimento di due bimbi, io vedo che la norma è piangere, anche perchè il bambino deve cercare in classe un punto di riferimento che non sia la madre, un consolatore, che dovrebbe quindi essere la maestra.
purtroppo a volte sarebbe meglio dei piccoli gruppi, i numeri alti di bimbi non aiutano, ma più o meno la situazione è così dappertutto.

QUOTISSIMO
io sono nella tua stessa barca, 2 maestre, 22 bambini urlanti senza tempo nè modo di stabilire legami
se domani non va meglio chiederemo alla direttrice del nido (privato) di mettere qualcuno di supporto, almeno all' accoglienza!!
anche se oggi è andata meglio, dopo un pianto disperato di 10 min ale si è tranquillizzato e da domani vorrebbero farlo pranzare li'!
speriamo mi :incrocini da sola!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 8 set 2008, 16:23

RobyB, oggi abbiamo proprio da festeggiare!!!
tre nuovi cucciolotti e tre nuove mamme!!

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 8 set 2008, 16:27

Auguri e tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a Giovanni di quante settimane è nato? Come sta?
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 8 set 2008, 16:35

la mamma di Giorgia è collaudata...Giulia ha 13 anni...(nel frattempo è passata una separazione con divorzio e un ritorno insieme....) tra l'altro è stata Giulia a tagliare il cordone ombelicale della sorellina...

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 8 set 2008, 16:36

RobyB ha scritto:la mamma di Giorgia è collaudata...Giulia ha 13 anni...(nel frattempo è passata una separazione con divorzio e un ritorno insieme....) tra l'altro è stata Giulia a tagliare il cordone ombelicale della sorellina...
:-D accipicchia!!! Chissà che emozione!!

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 8 set 2008, 16:37

pesciolina ha scritto:RobyB, oggi abbiamo proprio da festeggiare!!!
tre nuovi cucciolotti e tre nuove mamme!!
... :fischia e Martina compie 22 mesi.... :hi hi hi hi

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 set 2008, 16:37

BENVENUTI ai CUCCIOLETTI!!!
che giornate fruttuose!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 set 2008, 16:38

RobyB ha scritto:la mamma di Giorgia è collaudata...Giulia ha 13 anni...(nel frattempo è passata una separazione con divorzio e un ritorno insieme....) tra l'altro è stata Giulia a tagliare il cordone ombelicale della sorellina...
:urka phoekissimo! ( :hi hi hi hi )
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 set 2008, 16:39

e auguri alla top Martina! :emozionee

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 8 set 2008, 17:18

phoeka ha scritto:
:urka phoekissimo! ( :hi hi hi hi )

MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 8 set 2008, 17:19

auguri alle nuove mamme...

Fede anche a me sembra un po' disorganizzata la scuola di Luca... perchè devono farli piangere tutti insieme??? se facessero le cose più graduali magari non piangerebbero...anche perchè magari qualcuno piange solo perchè vede gli altri bambini piangere... sto iniziando a preoccuparmi per l'anno prossimo visto che Giacomo il nido non lo farà ....

phoeka allora butta via tutto (=dai tutto in beneficenza)... a parte forse pochissime cose significative... si roma per la commemorazione... ma non era il caso alla fine... ero distrutta...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 8 set 2008, 17:20

giggia ha scritto:Auguri e tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a Giovanni di quante settimane è nato? Come sta?

GIOVANNI è nato di 38 settimane e sta bene
il neonatologo è mio amico e sono entrata al nido a vederlo in incubatrice
che emozione.... è così piccolo!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 set 2008, 17:46

betta potrei scrivere almeno un centinaio di annedoti per giustificare il fatto che non dò sta roba in beneficenza ma temo di scatenare le ire di qualche clerico convinto :che_dici sta di fatto che alcune cose le darò alla ragazza che viene a pulire giù alla quale è nata la 5a nipotina il resto ai secchi, poi se gli zingari vogliono servirsi facciano pure.
lo scatolone dei ricordi comunque è un'intera anta dell'armadio contenente: fiocco, prima tutina, primo body, camicina della fortuna, tutina di natale, primi capelli tagliati (romane,chi si ricorda la piccola punk a parco leonardo? :ahah ), scarpe dei primi passi, lenzuola della carrozzina, il completino della prima visita pediatrica eccetera eccetera eccetera...non si può, no?

vado a far shopping, a poi :bacio

p.s. oggi brutte news da ste parti, ma date le belle notizie :baby_2: :baby_2: :baby_1: rimando a domani

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 8 set 2008, 17:57

phoekuzza non devi mica per forza passare dai preti per fare beneficenza... ci sono tante associazioni anche laiche che fanno tutto loro... quando aspettavamo i nostri novembrini avevo preso nota di un post su gol per spedire roba ad una tizia che si preoccupava lei di portarla in bosnia... nel secco mi sembra proprio sprecata... agli zingari si può dare uguale ma con modalità più civili... scusa non vuole essere una critica però a me ogni tanto capita di chiedere loro se hanno bisogno di qualcosa che a me avanza e se mi dicono di si gliela do... poi è vero che si arrangiano loro... però do solo roba che potrebbero mettere (niente pantaloni da donna o gonne corte per esempio visto che usano solo quei gonnelloni enormi) ma per i bimbi accettano tantissime cose e poi gliele mettono... e se capita ti fanno anche vedere il figlio con quello che gli hai dato tu... sicuramente non sono tutti uguali neanche loro...
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 8 set 2008, 21:37

Non è che io sia contraria alla beneficenza, anzi nei limiti delle mie possibilità la faccio-la farei...nè sono contraria alla chiesa (bhe un po' sì a dirla tutta) fatto sta che mi è capitato TROPPO SPESSO che gli indumenti che ho portato in parrocchia, dalle suore, nei cassoni gialli o quant'altro mi venissero rinfacciati con frasi del tipo "al giorno d'oggi tutti hanno da vestire, se vuole fare del bene dovrebbe offrire un lavoro" il che è seccante per diversi motivi, primo tra tutti il fatto che io, laureata, abbia lavorato 2 anni in una pizzeria al taglio a far la schiava a 3 euro l'ora perchè ne avevo bisogno. Ed ora il lavoro che ho comporta il sudare tutti i giorni senza risultati certi. Questo m'infastidisce, il fatto che chi non trova lavoro -non tutti ci mancherebbe- è perchè non si vuole abbassare a lavorare, e questo non lo tollero. Per quel che riguarda gli zingari nulla contro di loro ma non posso logicamente parlando dar loro qualcosa perchè...bhe tutta la tribù mi invaderebbe il negozio con richieste di regali o elemosina e tra tutti ci sarebbe probabilmente anche qualcuno che la beneficenza se la fa da solo magari con qualcosa di più "importante" quindi se butto la roba in un secchione lontano dal negozio eventualmente scavano e scelgono (tanto lo fanno cmq) se viene portata in discarica amen, tanto al giorno d'oggi anche i meno fortunati hanno da vestire...
Per concludere: se ho delle cose da dare in beneficenza (anche pentole, piatti, carrozzine e piccolo mobilio) lo affido ad una persona che lo porta in una comunità e so che ci arrivano.

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 8 set 2008, 22:22

phoeka ha scritto: Per concludere: se ho delle cose da dare in beneficenza (anche pentole, piatti, carrozzine e piccolo mobilio) lo affido ad una persona che lo porta in una comunità e so che ci arrivano.
esattamente quello che intendevo...
io conosco una comunità di zingari perchè vengono spesso alle porte della nostra parocchia ed essendo sempre gli stessi almeno ciao glielo dico... se poi capita do qualcosa... e cmq non sono nella tua situazione... non rischio nessuna invasione nè di casa nè di ufficio, nè di negozio... è come se fossi io ad andare da loro e non loro da me... credo che qualcuno che ha bisogno di roba ci sia sempre è che bisogna trovare i canali giusti...
chi ti dice di dare lavoro sbaglia e condivido il tuo pensiero che "troppe" persone - soprattutto al sud - non trovano lavoro perchè non cercano o non si abbassano a fare lavori umilianti... purtroppo si perde la memoria storica troppo facilmente... in troppi non si rendono che quello che hanno ora, inteso anche come diritti, è costato sangue e fatica a qualcun'altro... io abito in una zona di miniere famosa anche perchè ci sono stati alcuni dei primi scioperi in europa... ma mio nonno e la sua generazione lavorava anche 12 ore in miniera e ci lavoravano anche bambini... potevano fare la spesa solo nello spaccio aziendale perchè non venivano pagati in soldi ma in buoni da spendere lì... per fortuna tante cose sono cambiate grazie a loro...ma ora i nostri giovani danno davvero troppo per scontato...

Immagine

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 8 set 2008, 23:07

sera!!!

benarrivati ai nuovi nati!

mia cognata sta molto meglio e ha ricominciato a mangiare..x la questione roba vecchia...io ho ancora tutto e non nego che qualcosina è ancora cartellinata...quindi prima di buttare...metto via e se è in buono stato riciclo...non prendetemi x tirchia..ma quando vado a camprare x la nuova stagione il vestiario x Samuel ( vado all'ingrosso) compro sempre in abbondanza che non faccio nemmeno in tempo a mettergliele tante cose..!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 8 set 2008, 23:10

secondo me non è essere tirchi... è spendere bene... perchè pagare di più se si può pagare meno??? i soldi risparmiati possono essere utilizzati per altro... secondo me è stupido fare il contrario... se si può ovviamente...

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”