GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da carmpan » 23 giu 2008, 12:13

koala1 ha scritto:
Quando ho letto del vasino ho pensato che federica ha imparato a fare cacca direttamente nel water a 32 mesi
Io per Ale il vasino non l'ho comprato, sto togliendogli il pannolino in questi giorno e vado direttamente di riduttore perchè il vasino mi sembra poco igienico e poco pratico
Anche io comprai il riduttore ma faceva solo pipì , per la cacchina ha voluto essere grande!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 giu 2008, 12:39

kk: coma va il rientro? traumatico?

printemps: buona vacanza :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 23 giu 2008, 16:26

Buon lunedì a tutte.....!!!

Ragazze che paura oggi!!!
Stamattina quando Cri ha fatto la cacca.....e l'ho cambiato ho trovato sangue!! Che pauraaaaaaa!! Ho chiamato subito il pediatra e mi ha detto che può dipendere dalla stitichezza...!! La cacca è troppo dura e gli lacera la parte finale del retto!!! Lui si sforza tanto per farla diventa rosso e gli occhi lacrimano...prima era saltuaria la cosa ma sta diventando un abitudine....povero cucciolo!!! :coccola
Cmq il pediatra mi ha detto di seguire una dieta a base di passato di verdure e di lenticchie e dargli come frutta solo pera e omogeneizzato di prugna!! Se si ripresenta sangue....devo portarlo da lui....!!! :incrocini

Movimenti: anche Cristian non ne vuole sapere di gattonare....al momento riesce solo a sollevare tutto il corpo...sembra faccia i piegamenti sulle braccia...a volte molleggia con le gambe e il sederone ma oltre questi strani ed agitati movimenti non va...Di contro punta in continuazione i piedi e vuole stare sempre diritto...anche sul fasciatoio quando lo vesto se gli do le mani per farlo star seduto....lui zakkete e si alza in piedi.... :che_dici ..diventa sempre più un impresa vestirlo...!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 giu 2008, 16:51

cucciolo76 ha scritto:La cacca è troppo dura e gli lacera la parte finale del retto!!!
abbiamo lo stesso problema, ho aperto un post al riguardo
forum/viewtopic.php?f=9&t=20301&p=1760581&e=1760581
e con lo sciroppo va meglio :incrocini

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 giu 2008, 16:52

Ma siete tutte in ferie oggi????? :ahaha :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 23 giu 2008, 17:21

clo'76 ha scritto:Ma siete tutte in ferie oggi????? :ahaha :ahaha
Magrari...sono in ufficio ed ho un sacco di cose da fare!!! :aargh che sono riusita a passare solo ora per un salutino velocissimo... :bacio
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 giu 2008, 18:07

cucciolo, spero che la cosa si risolva con la nuova dieta; un :bacio a te
per lo spavento e a al piccolo per la bua :coccola
:coccola anke per la piccola gattonatrice Aida

Clo, ieri siamo state a napoli (è già la 5° volte per pulce) all'Excelsior per un matrimonio: 2 palle!! meno male che dalle terrazze c'era una vista strepitosa.... mi son consolata così, tra un'alice fritta e una pizzella :prrrr
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 23 giu 2008, 18:48

Cristian ha fatto due volte la cacca nel pomeriggio!!
La prima si è sforzato ma era decisamente più morbida....la seconda mia mamma non se n'è nemmeno accorta che l'ha fatta....ha solo sentito il "profumino"....dopo solo due pasti a base di passato di lenticchie.....e mezzo omo di prugna....per il momento sembra sia passata la stitichezza!!
Grazie cmq Garden per il topic....è stato utilissimo leggerlo....e speriamo che anche Aida non si ritrovi più in queste condizioni...povero fiore...!! :coccola
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 giu 2008, 20:00

meglio così cucciolo :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 giu 2008, 20:07

Buongiorno ragazze,
che serata... ho un mare di documenti, fogli, foglietti in giro e devo sistemare in casa ma 0 voglia.
Oggi sono andata a parlare con la maestra di Emma e mi ha detto che con tutte le malattie che sta facendo non si è ancora abituada a stare da sola e piange un sacco :buuu , anche se secondo loro non si tratta di rifiuto del nido ma proprio bisogno di contatto. Cmq mi hanno anche rincuorata dicendo che è solo una questione di tempo.

Da stasera inizio a prendere la Cerazette! Niente sorellina per il momento. In ufficio ho un'altra collega incinta... e sono 3 in contemporanea :-D :ok
Cmq nella fretta stamattina mi sono dimenticata di portarmi gli assorbenti x cambiarmi in ufficio... mi guardo in giro e la mia dirimpettaia è incinta, quella di fianco non la conosco e quella dietro è in menopausa... :ahaha :che_dici

Capoparto: io non sentivo niente e non ho neanche dolori. Giusto un lieve fastidio... E così ho già prenotato il pap test x il 9 luglio.

Printemps: goditi il fresco anche per noi... Buone Vacanze! :ventilato:

Ufficio: nei prossimi giorni dovrebbero mettermi internet! :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 giu 2008, 22:30

mah... avevo messo Aida nel suo lettino, ad un certo punto mi giro e la vedo in piedi che mi guarda ridendo. :domanda Ha imparato a mettersi in ginocchio e stare in piedi tenendosi alla barra del lettino.
Che vi devo dire, da una parte sono contenta perchè davvero questa cucciola si da da fare, dall'altro mi rendo conto che cresce alla velocità della luce! Per cui concordo con Carmpan non abbiate fretta di vederli crescere, tanto è...inevitabile! :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2008, 7:13

Eccomi... la gnoma ha fatto una nottata da incubo. Tutto bene fino alle 2.30, poi ha iniziato a lagnarsi nel sonno in un crescendo di lamenti fino alle 4.30.. quando si è svegliata urlando come se la stessero uccidendo. Io e il socio abbiamo provato di tutto fino a quando le abbiamo dato il Camilia e la gnoma si è addormentata alle 6 e noi pure. Io alle 6.30 mi sono svegliata xchè stamattina me tocca lavorà...
Non ve lo dico in che stato sono :buuu

Garden ma Aida si mette in piedi da inginocchiata? Emma invece da posizione lottatore di sumo e poi fa uno scatto con le ginocchia. Tipo così: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... Detail.jpg
Ieri l'ha fatto anche al nido. Non avevo avvisato le maestre che sono rimaste così :urka xchè aveva ancora addosso il cuscino x non scivolare da seduta :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2008, 7:51

Ishetta a me è sembrato che lo facesse da inginocchiata, che normalmente è il passo successivo allo stare su 4 zampe (a 4 zampe alzano una manina, si appendono a qualcosa e si alzano). Probabilmente, poichè Emma non sta carponi ha trovato una sua strategia. :ok In un documentario dicevano che non importa come i bimbi imparino ad avanzare, alcuni saltellano, altri strisciano, altri vanno carponi o saltellano da seduti... e sono tutti metodi ugualmente validi perchè l'importante è che studino una strategia per muoversi.

Ieri ho girato tutto il pomeriggio per comprare la classica fattoria degli animali, quella con la freccia che si punta ad un animale e si sente il verso. Ad Aida devo fare mille versi per farla mangiare così ho pensato che poteva essere una buona idea. Non vi dico quanti posti ho girato: questi giocattoli "semplici" sono stati soppiantati da altri ipertecnologici, rumuorosi e iperstimolanti. E dire che l'avevo vista già su ebay ma non l'avevo presa perchè non volevo fare la fissata che ormai compra solo online :fischia e infatti ieri sera l'ho comprato là.

Per la mia notte, stanotte niente sonno ed ho dormito solo 3 ore. E che cacchio, speriamo che non duri 10 giorni come l'ultima volta. Anche se ho fatto 20 giorni di fila dormendo come un ghiro, per cui ormai sono sprazzi sempre più isolati... però rompono lo stesso. :grrr

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 giu 2008, 8:24

ishetta ha scritto: Emma invece da posizione lottatore di sumo e poi fa uno scatto con le ginocchia. Tipo così: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... Detail.jpg
:grande_risata :grande_risata :grande_risata
tien' a capa fresca!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2008, 8:59

Aida stamattina aggrappandosi al lettino si è messa in ginocchio, ma non è più riuscita ad alzarsi. :prrrr

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 giu 2008, 9:25

consiglio
devo comprare un'automobile per la città ma con un bel bagagliaio capiente. attualmente ho una yaris che maledico ogni volta ke devo metterci su il passeggino. Avete suggerimenti?
apro un post da qualke parte?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 24 giu 2008, 10:06

Buongiorno!!!
Nottataccia...ragazze credo che ci sia il 90%di umidità e Lorenza si è svegliata almeno un milione di volte :buuu :buuu e poi ha dormito tutta la notte con la testa super grondante di sudore....ma non so che fare :domanda se le metto un pannetto sotto la testa è peggio.....

Minù anche io ho la Yaris....la trovo una macchina fantastica ma il bagagliaio è pari a zero.....anche io lo maledico!!!!
Allora a me piace molto la musa, altrimenti adesso sono uscite la nuova agila e la nuova twingo che mi sembra abbiano un bagagliaio capiente..... :ok

Garden...secondo me sono gli ultimi strascichi!!! :coccola

Ishetta la cerazette è a basso dosaggio ormonale????tranne x una mezz'oretta di doloretti....anche a me il capoparto non ha dato fastidio!!!Solo che è molto + abbondante del normale ciclo....

Cucciolo la prugna è un toccasana!!! :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 giu 2008, 10:41

Solo un rapido saluto ho un milione di cose da fare!

Ishetta ma se allatti non puoi prendere nessun tipo di anticoncezionale, neanche quelli a basso dosaggio, per quel che io sappia.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2008, 10:42

clo'76 ha scritto:Buongiorno!!!
Nottataccia...ragazze credo che ci sia il 90%di umidità e Lorenza si è svegliata almeno un milione di volte :buuu :buuu e poi ha dormito tutta la notte con la testa super grondante di sudore....ma non so che fare :domanda se le metto un pannetto sotto la testa è peggio.....
chiudi tutta la stanza usa il condizionatore d'aria in funzione deumidificatore. Una elevata umidità aumenta la percezione del calore anche di alcuni gradi, per cui se lo usi con questa funzione spendi poco e rinfreschi l'aria. Se poi il caldo è proprio forte, l'unica è il condizionatore d'aria.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 giu 2008, 10:46

USO IN CASO DI GRAVIDANZA E DI ALLATTAMENTO:
Studi negli animali hanno dimostrato che dosi molto elevate di
sostanze progestagene possono provocare mascolinizzazione dei feti
femmina. Ampi studi epidemiologici non hanno rilevato un rischio
aumentato di difetti alla nascita nei bambini nati da donne che,
priam della gravidanza, avevano assunto contraccettivi orali ne`
un effetto teratogeno qualora il contraccettivo orale fosse stato
inavvertitamente preso all`inizio della gravidanza.
Anche i dati di farmacovigilanza raccolti per diversi
contraccettivi orali combinati a base di desogestrel non indicano
un rischio aumentato. Cerazette non influenza la produzione o la
qualita` del latte materno. Tuttavia, piccole quantita` di
etonogestrel vengono escrete con il latte. Di conseguenza,
potrebbero essere ingeriti dal bambino 0.01-0.05 mcg di
etonogestrel per kg di peso corporeo al giorno (sulla base di una
presunta ingestione di latte di 150 ml/kg/die). Pur non essendo
disponibili dati di follow-up a lungo termine, i dati a 7 mesi con
Cerazette non indicano un rischio per il lattante. Tuttavia,
sviluppo e crescita del bambino debbono essere attentamente
controllati.