GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 07 SUPERAFFAMATO,INVECE DELL'OMO VUOI L'AFFETTATO

Messaggio da ishetta » 20 mar 2008, 20:54

La pupa è crollata dopo una bella poppata. Speriamo bene per la notte :incrocini :incrocini :incrocini Soprattutto x Garden.

p.s.: Avete visto che è nata la bimba di Nuvoletta? Proprio nel giorno della Festa del Papà :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 mar 2008, 21:19

ishetta ha scritto:Avete visto che è nata la bimba di Nuvoletta? Proprio nel giorno della Festa del Papà :cuore
è commovente :cuore

grazie per gli auguri, ho preso il farmaco ed ho parlato con un mio amico informatore scientifico: dice che secondo lui ci vorranno cmq un paio di settimane prima di smaltire del tutto gli effetti di quel medicinale per l'infezione e riprendere ritmi normali, per cui questo "sonnifero" che mi hanno prescitto (da prendere solo per 3 giorni) dovrebbe dare l'input, ma ci vorrà pazienza prima che tutto torni come prima :incrocini
Se però anche stavolta la clamidia non l'ho debellata...la propongo per uno studio scientifico :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 mar 2008, 21:32

Ragazze :incrocini per la notte.

A domani :048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 20 mar 2008, 22:16

leggo che tutte mi dite di tenere duro per il lavoro...

sono nera.
Senza preavviso mi vuole mandare a 40 km di distanza
a fare un lavoro che è mezzo magazziniere, mezzo tecnico,
mezzo addeto alla produzione, e per altre ore commerciale...
e vuole asciare la MIA contabilità alla sostituta,
insomma per fare 6 ore devo starne in giro 9, e quando torno ad 8 ore
se sto in giro 11!!!
Considerando che mi alzerei alle 6 di mattina con in cucciolo che fa ancora poppate notturne... va bè, speriamo si ricreda... comunque mi sa che ho solo una possibilità TRASFERIRMI E AL CONTEMPO CERCARE UN POSTO.
CHE FREGATURA!!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 mar 2008, 7:21

7colori, mi spiace dirlo ma ho notato che molto spesso le mamme quando tornano si trovano in queste situazioni: un nuovo equilibrio, in cui la sostituta diventa ufficiale (e le sostitute fanno di tutto per ingraziarsi il capo e restare, magari mettendo il luce errori o presunti tali del predecessore quando non facendo anche un gioco più sporco :fischia ) e la neo-mamma una specie di ruota di scorta da piazzare dove fa più comodo giusto perchè non la si può licenziare. :boh E ti sei presa solo la maternità obbligatoria... :fischia
Che dirti, far presente la cosa al sindacato significherebbe, anche se la dovessi spuntare, inaspirire i rapporti e poi saresti trattata peggio e a lavoro sarebbe un inferno, per cui ti si ritorcerebbe contro.
Ti consiglio di chiedergli perchè non può mandare la sostituta nel nuovo posto, visto che tanto tu il tuo vecchio lavoro lo conosci bene, prenderlo con le buone...ma se è irremovibile pazienza...vai nella nuova sede e nel frattempo cerca un nuovo impiego (che però sia vicino altrimenti concludi poco), oppure medita se stringendo la cinghia riesci a farcela con un part-time almeno per i primi anni di tuo figlio. Potendo, sarebbe la soluzione migliore...e per arrotondare, visto che fai contabilità, vedere se puoi impartire lezioni private presso il tuo o altrui domicilio o qualcosa di simile. :incrocini
Ma com'è però che in queste cose tutto il mondo è paese... :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 mar 2008, 7:34

resoconto della notte: soddisfattissima! :-D
Mi ha prescritto l'Halcion, è un tipo di benzo a breve durata, che serve per favorire un sonno naturale, e infatti è stato un sonno leggero, con sogni, e mi sono svegliata alle 4 di mattina. Poi dopo un'oretta mi sono pure riaddormentata e mi sono svegliata alle 7 :yeee Per cui diciamo che è andata come andava prima che iniziassi il prixar. E dire che mi lamentavo... :fischia
Ora devo continuare altri 2 giorni, giusto per riuscire a consolidare questo ritmo, se sospendendolo riesco poi a farmi anche 6 ore giuà significa che abbiamo ripreso la corretta via e possiamo andare solo a migliorare. :incrocini

Tweetie così lavori in una clinica del sonno? chissà che brutte situazioni ti trovi davanti, non dormire è una cosa così strana e debilitante...

ieri altri 2 colloqui andati abbastanza bene, ma la la mia preferita resta la seconda che ho visto, oggi la chiamo e vediamo se è disponibile. :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 mar 2008, 7:54

7colori, la situazione mi sembra proprio al limite.
cerca di parlargli ancora cercando di riavere il tuo posto, se non riesci ad ottenere nulla, stringi i denti, tieni duro e nel frattempo cerca altro. so che è difficile ed è anche umiliante una situazione del genere, ma tuo figlio viene prima di tutto.
pensa che io prima della gravidanza ero quella sempre dedita al lavoro, mai un gg di malattia in 11 anni, mai a casa in ferie se non ad agosto e dicembre quando il capo diceva che potevo stare a casa.. appena rimasta incinta gli ho detto di non preoccuparsi che a febbraio sarei tornata. bè adesso col cavolo che torno.
la mia priorità sono loro. questi mesi non me li ridà più nessuno e non lavoro x la gloria.

garden, dai che forse forse riesci a riprendere i ritmi! bene x la baby, speriamo sia disponibile!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 mar 2008, 7:59

ho bisogno di un consiglio.
sto pensando di comprare un nuovo passeggino x quando saranno più grandini. il mio è in linea e ne avrei bisogno uno affiancato che si chiude ad ombrello più leggero.

la scelta x ora è tra questi 3, voi quale preferite?

http://cgi.ebay.it/Cosatto-Twin-Strolle ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/Maclaren-Twin-Techno ... dZViewItem

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 mar 2008, 8:00

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 21 mar 2008, 8:12

GARDEN, M76
grazie per le vostre risposte. :cuore

CHISSA'... una cosa è certa mi tocca cambiare posto,
e i diritti delle mamme??? Tutto qua?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 mar 2008, 8:25

credi ancora nei diritti delle mamme?? ma ci sono mai stati?
quando vogliono te la fanno pagare in tutti i modi..

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 21 mar 2008, 8:33

Ah, Luca ieri sembrava non volere la pappa,
allora visto che piangeva per la fame,
gli ho dato il bibe di latte,
ma dopo si è mangiato tutta la pappa,
e pure un pò di omogeneizzato!!!!
Poi si è addormentato e non l'ho rivisto fino a stamattina!!! :ok

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 mar 2008, 8:38

bene dai l'esperimento pappa va alla grande..
io inizierò domani, visto che c'è a casa anche il papà.

sono due giorni che Alessandro non vuole propri più il latte. mangerebbe solo frutta.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 mar 2008, 8:44

Buona giornata.

7 colori Io sapevo che al rientro hai il diritto di avere la stessa mansione e la stessa qualifica, quindi non ti può passare da contabile a magazziniere...

Garden Bene per la notte :ok la mia invece è stata un po' travagliata da vari risvegli di entrambi i bimbi, che sonno!

Ciao a tutte :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 mar 2008, 8:52

M76 ha scritto:io prima della gravidanza ero quella sempre dedita al lavoro, mai un gg di malattia in 11 anni, mai a casa in ferie se non ad agosto e dicembre quando il capo diceva che potevo stare a casa.. appena rimasta incinta gli ho detto di non preoccuparsi che a febbraio sarei tornata. bè adesso col cavolo che torno.
la mia priorità sono loro. questi mesi non me li ridà più nessuno e non lavoro x la gloria.
guarda, anche se lavoro in proprio è così pure per me...infatti ora faccio il minimo indispensabile. Purtroppo non posso farmi sostituire perchè ci vorrebbe un sacco di tempo e fiducia, per cui mi contento di lavorare meno, guadagnare meno, ma stare con la piccola più tempo possibile, dedicando al lavoro al massimo 3-4 ore al giorno e se resto troppo indietro recupero magari nel week-end o quando lei dorme. :cuore Ora come ora, quando un cliente se ne va, faccio la ola e penso: "lavoro in meno"!! :ahaha

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 21 mar 2008, 8:55

Garden, proprio ieri pensavo alle cause della tua insonnia, non avevo ancora letto cosa ti aveva detto il dottore, e pensavo proprio che secondo me era colpa della medicina contro la clamidia, che dicevi essere molto forte. Questi medicinali molto forti non fanno effetto solo mentre li assumi, anzi, man mano che li assumi l'organismo li accumula e poi fa fatica a smalitirne gli effetti. Io non sono una tanto sensibile ai medicinali, cioè non ho di solito effetti collaterali, ma ho avuto una brutta esperienza qunado ho fatto la profilassi antimalarica per andare in Bangladesh la prima volta che ci sono stata. La profilassi non è un vaccino (non esiste vaccino per la malaria), è proprio la cura per la malattia stessa, presa a dosi minori. Prendevo una minuscola pastiglietta a settimana: la prima, presa una settimana prima della partenza, non mi ha fatto niente, con la seconda nausea per due giorni (e io pensavo fosse colpa dell'aereo e del successivo viaggio in macchina con un caldo infernale), con la terza nausea per tre giorni (e pensavo di aver mangiato qualcosa di strano), con la quarta nausea per tutta la settimana (e qui comincio a sospettare qualcosa perchè ero già tornata a casa) con la quinta stavo talmente male che letteralmente non mi reggevo in piedi!!! :urka
Avrei dovute prendere le pastiglie per tre settimane dal ritorno ma visto che mi stavo distruggendo ho sospeso la profilassi e non la farò mai più. Tanto per dirti che certe medicine possono avere effetti devastanti. Vedrai che appena il tuo corpo la smalitisce starai meglio. :incrocini :incrocini
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 21 mar 2008, 9:07

Ho dato la mela grattuggiata a Raya e l'ha sputata. Ho provato con l'omo di frutta e ha sputato anche quello. Mi sa che noi per lo svezzamento dobbiamo aspettare ancora un poco. Per il fatto che non beve dal bibe per ora ho risolto allattandola proprio prima di uscire per venire al lavoro: ieri ha resistito tranquilla fino a quando sono tornata. In questo modo comincia anche ad abituarsi a fare meno poppate, meglio così.

7colori, mi dispiace tantissimo per il tuo lavoro! :x: Io anche per non avere problemi di questo tipo non ho voluto la sostituta e ho seguito la contabilità anche nei 5 mesi che ero a casa. Con 1000 euro abbiamo fatto la connessione VPN tra il computer di casa mia e il server dell'azienda: gli è pure costato molto meno di una sostituta! :ok
Secondo me non è giusto che lascino il tuo lavoro alla sostituta! Anche io mi chiedo se per legge una persona non dovrebbe essere reintegrata con le stesse mansioni? Io insisterei per riavere lo stesso posto di prima, e che mandino la sostituta a fare qualcos'altro. Ma che ha fatto questa per riuscire il così breve tempo a "rubarti" il posto? :domanda Sei stata assente solo 5 mesi, e sono pochissime le impiegate che lo fanno!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 21 mar 2008, 9:28

Maya70 ha scritto:...Ma che ha fatto questa per riuscire il così breve tempo a "rubarti" il posto? :domanda Sei stata assente solo 5 mesi, e sono pochissime le impiegate che lo fanno!
mAH, è QUASI COETANEA DEL CAPO E LE MANCANO POCHI ANNI ALLA PENSIONE, CREDO L'ABBIA ASSUNT APER FARLE UN FAVORE,
O E' LA SUA AMANTE :domanda

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 mar 2008, 9:31

poteva anche prendersela più giovane l'amante.. :ahaha

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 21 mar 2008, 9:37

7 colori che situazione di c@cca. Cerca di far valere i tuoi diritti :coccola non so darti molti consigli perchè anche io ho avuto molte esperienze negative con persone arriviste, posso solol farti tanti :incrocini e dirti di pensare alle mille soddisfazioni che ti dà il tuo Luca

Garden hai ragione è un lavoraccio specie quando si tratta di insonni che poi sono una bella fetta dei nostri pazienti, perchè la mancanza di sonno rende intrattabili e quindi sono pazienti decisamente.. sclerati.. infatti se ne occupa di solito la nostra psicologa che è bravissima ma pure lei fa fatica a tenere a bada i soggetti più irruenti, pensa che uno una volta le ha messo pure le mani addosso :urka e tutte noi abbiamo ricevuto minacce una volta o l'altra! Non dico che è come lavorare in psichiatria ma quasi!

Cmq anche a me la maternità ha cambiato un pò prospettiva sul lavoro. Diciamo che ho altre priorità adesso :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”