GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 dic 2007, 17:34

Buon pomeriggio!

Un passaggio veloce nel breve momento di tregua che mi da la piccola. Oggi è un pò fastidiosa e si lamenta per stare in braccio, dove si addormenta quasi subito per fortuna.

:incrocini per le anche del piccolo Yannick, noi il controllo lo abbiamo a fine gennaio.

a più tardi! :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 18 dic 2007, 17:42

Ho visto i pannolini sul sito ecobaby, ma sono tutti in poliestere? avevo capito che fossero parte in stoffa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 dic 2007, 18:10

la parte esterna è in poliestere traspirante, invece la parte interna è in morbidissimo pile, molto leggero.
Poi ci sono quelli tutti in stoffa (i famosi ciripà) ma sono più laboriosi da mettere e meno contenitivi.
In pratica coi pannolini che uso io, la pelle non sta a contatto con la plastica, ma con questo pile leggero, che si mantiene morbido anche senza ammorbidente. Secondo me devi prenderne 1 solo (meglio se taglia unica, così lo sfrutti da quando è 4-5 kg fino ai 2-3 anni), e vedi di persona com'è.
Un consiglio: io ho preso quelli copi bottoncini, vinta dalla bellezza del loro aspetto e delle fantasie, ma quelli col velcro si mettono e tolgono in un attimo, sono più pratici anche se meno carini.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 19 dic 2007, 7:48

Sapresti indicarmi sul sito che hai suggerito qaul'è secondo te il modello migliore anche come praticità di uso (come dici tu velcro piuttosto che bottoni), scusa ma io sono completamente ignorante in materia e visto il prezzo non vorrei sbagliare

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 19 dic 2007, 8:15

Forse i primi indicati come novità di novembre potrebbero andare bene?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 dic 2007, 8:29

Pogo, quanto pesa la tua bimba e quanto è lunga? la mia è sui 55 cm e pesa 4,5 kg e prende già bene quelli a taglia unica, che sono qui http://www.ecobaby.it/public/cs/index.p ... ory_id=165
quelli in velcro sono questo tipo qui http://www.ecobaby.it/public/cs/index.p ... ct_id=2446 (poi ce ne sono di altri colori), sono davvero facili e veloci da mettere!
Prendine magari 2, così fai la prova per 1 giorno (quando la cambi, lavi subito il pannolino sporco sotto acqua corrente calda e lo asciughi sui termosifoni, così con 2 riesci a farci 1 giorno e vedi se il sederino migliora).
Se poi non ti trovi, puoi anche rivenderli su gol... io ne ho in più che penso di rivendere, però sono taglia xs, dovrebbero essere dai 2,5 ai 5,5 kg ma a 4,5 kg già le stavano troppo stretti e sono passata alla taglia unica. Ma non te li propongo perchè non vorrei farti comprare qualcosa che useresti per poco o niente, visto che la tua bimba ha già 1 mese.
L'ideale sarebbe che tu conoscessi qualcuno che li usa, e te ne prestasse due per farteli provare, abitassimo vicine ti presterei alcuni dei miei, ma io sono a Catania...non so, puoi provare a mettere un post nel forum di ecobaby o sul salottino di gol, le "ecomamme" sono di solito solidali...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 dic 2007, 8:35

oggi ho notato che le gocce di sangue che trovo quando vado in bagno non dipendono dalle emorroidi (infatti ora non ho più dolori, ma continuo ad usare il proctosoll per stabilizzare la situazione) bensì da un punto che ancora non si è ben chiuso :buuu E che cavolo, dopo più di 1 mese ancora non si sono rimarginati del tutto? :buuu tra l'altro ho un bruciore frequente dovuto alle infezioni collezionate in gravidanza e un fastidioso prurito... stasera ho la visita col gine, vediamo com'è la situazione...non vedo l'ora che lì sotto torni tutto alla normalità, che veramente dopo 1 mese mi aspettavo sarei tornata un fiore :fischia
A proposito...oltre m76 (che però ha avuto un cesareo) qualcuna ha ricominciato i rapporti col socio? io ancora non ci penso proprio, ridotta come sono... :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 dic 2007, 8:39

pogo ha scritto:Forse i primi indicati come novità di novembre potrebbero andare bene?
per i lavabili, come marca io ho preso fuzzy e mommy's touch, su altre marche purtroppo non conoscendole non mi sento di esprimermi :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 dic 2007, 9:31

Buongiorno!
Da noi è andata meglio del previsto: ieri sera la piccola ha fatto un'oretta buona a piangere a dirotto senza apparente motivo.. non sembravano nemmeno coliche... :domanda
Poi per fortuna è riuscita ad attaccarsi al seno (a più riprese) e si è addormentata. Dalle 00.00 fino alle 4.00 e poi dopo un'oretta di pappa fino alle 8.00 ha dormito.

Ishetta mi spiace per la nottata.. quando non riesco a calmarla anche io sto di un male!

Smorfie: tante e di continuo! Tira fuori la lingua, incrocia gli occhi, mette la boccuccia a cuoricino.. è davvero buffa! :ahaha

Garden anche io ho avuto problemi con un maledetto punto che non voleva chiudersi! :aargh . Per quanto riguarda i rapporti anche io sono out... vorrei tentare ma ho paura di far danni visto che non so come va là sotto (non ho il coraggio di guardare!). L'8 ho la visita dalla gine... sento che mi dice e poi penso che farò almeno un tentativo, pargola permettendo! :fischia
Il marito un pò scalpita... ma anche lui adesso la sera è esausto quando tiene la piccola e insiste un pò meno :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 19 dic 2007, 10:43

Buon gionro amiche,

Oggi a Milano è una giornata splendida e io mi sono svegliata di buon umore !!!
Sarà effetto delle feste che si stanno avvicinando? :festa

Grazie per gli :incrocini dopo la visita vi faccio sapere.

Garden - Vuk è il secondo nome di Yannick mentre il cognome è molto italiano, Poggi.
Infatti si tratta di un nome serbo che in italiano significa Lupo. Io sono di origine serba e il socio si chiama Wolfango (tutti lo chiamano Lupo). Per questi due motivi abbiamo deciso di darli anche il nome Vuk.
La displasia delle anche non è in se un grosso problema se si tratta di una lussazione di entità minore (quello che dovrebbe essere il caso di Yannick). Praticamente e una leggera rotazione (o spostamento) dell' articolazione dell'anca rispetto all'asse. Per il momento gli devo mettere doppio pannolino (usa e getta sotto e quello di stoffa tipo sorriso sopra) e devo stare attenta che non stia mai seduto e sempre con le gambine ben divaricate. Ho anche cominciato a farlo dormire sulla pancia perché così tiene le anche larghe e ci sono meno probabilità che faccia bruschi movimenti.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 19 dic 2007, 10:49

Piccola mamma si vede che è il periodo delle coliche. Mi hanno detto che il periodo più duro è quello del secondo mese quindi stringiamo i denti per qualche settimana ancora.

Yannick adesso fa notte fa anche 5 ore di fila senza mangiare quindi riesco a riposarmi abbastanza. Infatti siamo riusciti a scendere a 6 poppate al giorno. Questa notte ha mangiato alle 22:00, alle 02:30 e dopo alle 07:30 quindi solo 1 risveglio notturno :yeee
Speriamo che duri !
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 19 dic 2007, 10:52

Smorfie - Yannick le fa da qualche settimana e a leggere quello che ha scritto Ishetta mi sembra che più o meno i neonati fanno tutti le stesse smorfie. Yannick stringe la bocca a cuore, emette suoni particolari, ride (da ieri anche con intenzione :cuore ). Lui si muove tantissimo e gira la testa da solo da una parte all'altra.
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 dic 2007, 11:05

Così sei di origine serba? noi di famiglia invece siamo siciliani da almeno 7 generazioni, si vede che siamo poco inclini agli spostamenti :ahaha
per la displasia alle anche mi sembra di capire che non sia una cosa grave ma fastidiosa sì... ma mi sembra che alla fine ogni bimbo ha le sue, Aida per es. dovrà tenere sotto controllo gli occhietti, la prossima visita sarà tra 2 mesi...finchè non sono cose gravi ci tocca prenderla con filosofia e ringraziare perchè di peggio.
Ma per quanto tempo dovrai avere questa accortezze? finchè non cammini e poi si sistema da sola? :domanda

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 dic 2007, 12:54

Buongiorno, faccio un salto veloce..

mi sento miracolata, maia da una settimana si sveglia solo una volta alle 4 del mattino.. e dorme a parte la pausa pappa dalle 23-24 alle 8.. speriamo duri :che_dici

Certo però la sera prima di addormentarsi piange, sempre. Ormai me ne sono fatta una ragione. Leggo che è normale nei primi mesi, sono stanchi a fine giornata e hanno più difficoltà ad abbandonarsi al sonno..

In effetti le cosiddette COLICHE sono considerate non solo "mal di pancia" ma anche irratibilità caratteristica di questo periodo. Io vado di mantra: ancora un mese..ancora un mese.. :prrrr

Però vederli smorfieggiare e ridere fa passare tutta la fatica! :sorrisoo

Garden volevo chiederti: tu usi fissan o simili coi lavabili? Non lascia residui? O ovvi mettendo il velo salvapupù? Te lo chiedo perchè ho a To dei taglia unica di ecobaby che vorrei cominciare a usare quando torno, e ho letto che la fissan non andrebbe usata :domanda io a dire il vero la uso solo post cacca quindi 1-2 volte al giorno ma un pò ci vuole.. Inoltre: che detersivo usi?

Ciao a tutte :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 dic 2007, 12:56

Sandina :incrocini per le anche di Yannick ma vedrai che va a posto in pochissimo tempo!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 dic 2007, 13:24

Tweetie72 ha scritto:Garden volevo chiederti: tu usi fissan o simili coi lavabili? Non lascia residui? O ovvi mettendo il velo salvapupù? Te lo chiedo perchè ho a To dei taglia unica di ecobaby che vorrei cominciare a usare quando torno, e ho letto che la fissan non andrebbe usata :domanda io a dire il vero la uso solo post cacca quindi 1-2 volte al giorno ma un pò ci vuole.. Inoltre: che detersivo usi?
Ciao a tutte :bacio
dunque, la pasta fissan non la metto praticamente mai, perchè la pelle è sempre perfetta, anche dopo la cacca. Ogni tanto gliela metto nell'inguine, perchè col sudore le si irrita un pò, ma l'avrò usata 2-3 volte in un mese...per cui è così poca che non crea problemi al pannolino. Ad ogni modo, se ne metti un velo poi si toglie con l'acqua calda, penso basti non metterne in quantità industriali ad ogni cambio, altrimenti giustamente ottura i pori del tessuto, ma anche in quel caso basta lavarli a 60° e tornano come prima.
Per il velo salvapupù l'ho usato all'inizio, ma ora mi viene più facile lavare il pannolino sporco sotto l'acqua corrente, tanto si stacca facilmente.
Per il detersivo: non ne uso! Li metto in lavatrice a 60° partendo però direttamente dal rischiaquo, e vengono lindi e splendenti. Con 60° si puliscono per bene, e così non faccio manco un vero lavaggio, partendo da file ciclo. In 10 minuti sono pronti... e dire che molti obiettano che poi costano di lavatrice e detersivi... :fischia detersivi non se ne usano e la lavatrice la uso per 10 minuti ogni 2-3 giorni! Ogni tanto, se devo fare una lavatrice a prescindere, li aggiungo al bucato, però lavo sempre a 40° così i vestitini non si sciupano e lavo insieme bianchi e colorati, che a 40° non stingono mai!! In questo caso la più bassa temperatura è compensata dalla presenza del detersivo. :sorrisoo

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 dic 2007, 14:27

Capito Garden! Io per adesso aggiungo i pannoli al bucato, così faccio meno lavatrici. I miei dubbi erano perchè in apparenza i lavabili di ecobaby sembrano più delicati dei popolino, che all'interno sono di cotone.. ma visto che a te vengono bene anche così comincerò a usarli. Anche perchè tra qualche mese dovrò decidere se passare alla seconda taglia dei popolino o ai taglia unica..

Domanda per tutti: state pensando ai vaccini? Io dovrò farli fare tra qualche settimana e non mi sono ancora informata so solo che ora sono tutti facoltativi, di routine ne fanno alcuni consigliati altri so che spesso si sceglie di non farli (meningite per esempio)..
Avete già le idee chiare?

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 19 dic 2007, 16:32

Valentina pesa 3.800kg. ed è lunga circa 50 cm, ma cresce molto velocemente, potrei già prendere i taglia unica, da che peso partono più o meno?

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 19 dic 2007, 16:39

purtroppo non abitiamo vicine....io sto nella provincia di Genova

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 19 dic 2007, 16:39

Ciao a tutte mammine :sorrisoo

Eccomi qua...stiamo bene anche se dopo le due o tre nottate perfette fatte da Nicolò...abbiamo ripreso le nottati distruggi mamma..fatte di poppate continue...sonno...e ripoppate continue...fino a mattino...ma va bè!!

Adesso mi è venuto un nuovo dubbio e qui vi chiamo a raccolta....
Finora ho allattato il mio cucciolo al seno...ultimamente però noto che il seno fa fatica a tornare bello turgido ( = pieno di latte...) e riamane un pò morbido..so che il seno non fa da serbatoio ma solo da tramite però.....
E poi le poppate sono diventate lunghissime...e non perchè il bimbo si addormenta..tutt'altro..povero cucciolo si fa ben 40 minuti di piene tirate senza sosta...e a differenza di prima che gli bastava una tett@ adesso vuole prima una poi, visto che si lamenta attaccandosi e staccandosi di continuo...gli do anche l'altra...ma poi non basta e dopo un bel pò di poppata rivuole ancora la prima...sta diventando un pò lunga la faccenda ma a parte quello...cosa dite....sta finendo il latte? secondo voi sta cominciando a scarseggiare??? :buuu
lo chiedo a voi...soprattutto quelle che sono passate al LA perche magari anche a voi è successo così..a me sembra di averne meno...e anche faccio fatica a fargli tirare le 3 ore..spesso dopo un'ora già comincia a ciucciarsi avidamente le manine...
secondo voi....può essere che veramente il latte stia scarseggiando? e che cosa avete fatto voi? avete contattato il pediatra o avete agito di vostra iniziativa a passare al LA? e cosa avete fatto...un pò e un pò?
scusate ma la pediatra la sento la setimana prossima (potrei telefonarle..ma non credo che ci si possa chiarire al telefono...bo) e vorrei sentire le vostre esperienze e pareri...grazie mille ciao :bacio
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Novembre”