GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da efes » 12 mar 2012, 8:34

Ciao :cuore

Non parlatemi di risvegli, come ben sapete con Alessandro ho avuto enormi tribolazioni. Le mie notti non vanno augurate a nessuno. Ho i brividi al pensiero :x:

Non vedo l'ora che si scaldi un po' la temperatura per fare belle passeggiate, qui tira un vento che non sempre mi fido a portare Annasofia fuori.

Un bacio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 12 mar 2012, 12:02

Efes: anche qui tira un vento fortissimo, è un peccato perchè sarebbe anche caldino, ma ho il timore che comunque il vento più fresco possa dar fastidio ad Alessio ed alle suo orecchie, per cui mi sa che anche noi siamo un po' reclusi in casa...uff!!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 mar 2012, 15:46

noi siamo uscite anche sotto la bufera di neve quindi ora praticamente stiamo fuori tutta la giornata :risatina: ... sabato mi sa che l'ho fatta addirittura scottare, tra aria e sole aveva le guanciotte rossissime :emozionee
R. E. , 18.11.2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 17 mar 2012, 13:43

Erendira: ehehe la stai abituando molto bene! :ok

Stanotte per la prima volta Alessio ha fatto una tirata di 8 ore!!! :-D incredibile, mi sono svegliata varie volte a controllare che respirasse :fischia
Speriamo non sia una eccezione ehehhe
MArtedì abbiamo fatto il bilancio dei 3 mesi (leggermente in ritardo), 6 kg per 61 cm :sorrisoo cresce cresce il nostro bimbo!
Peccato che il pediatra non sia il massimo....non l'ha degnato di un micro sorriso o parolina gentile, ad auscultargli il cuore gli ha lasciato lo stampo dello stetoscopio (premeva abbastanza mi sa, infatti ha fatto piangere Alessio, che sorride a tutti!)...mi ha detto che ha una maxi crosta lattea (son 2 mesi che ce l'ha..), voleva che gli mettessimo subito una crema al cortisone :pensieroso io non sono contro i farmaci, ma sinceramente non voglio dar giù roba chimica al mio bimbo se non strettamente necessario...la crosta non gli da fastidio, non gli prude, non è arrossata..perchè devo farla andare via con il cortisone? lasciamola lì che si sta staccando da sola... infatti farò così, e gliel'ho detto...per cui il pediatra mi ha detto almeno di usare l'olio (son 2 mesi che lo ungo ad ogni cambio pannolino eheheh)...per cui dal cortisone è passato all'olio...mah...vie di mezzo?? :argh
Giovedì abbiamo fatto un pranzo tra mamme del corso pre-parto...eravamo al risotrante, 10 mamme con 10 carrozzine e 10 pargoletti :prr tutti che ci guardavano dietro, mentre facevamo la sfilata per entrare in sala eheheh devo dire che i bimbi sono stati tutti bravi, siamo riuscite a mangiare (per lo più con una mano sola eheeh) ma abbiamo deciso di replicare prossimamente :fischia

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 19 mar 2012, 12:06

Ciao

Uè manco da qualche giorno e scrivete tre pagine???

Qui Alessandro con DA sempre presente, dobbiamo rifare i test. In più giov ha avuto un altro attacco asmatico, mi han chiamata dal nido tutte in ansia. Con i puff si è risolto...
Annasofia bene ma è sempre mignon, pesa 5,390

Un bacio a tutte

ERE io ho paura per le orecchie se c'è troppa aria...

LIZ belli questi raduni :risatina:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 21 mar 2012, 10:05

io sono una seguace della teoria "non è il freddo a causare le malattie ma sono i germi" quindi cerco di evitare i luoghi affollati ma la porto fuori con tutte le condizioni climatiche, ovviamente ben coperta o ben scoperta quando ci sono quei sipatici 25 gradi che ogni tanto spuntano a marzo :x: . le orecchie gliele tengo coperte con un berrettino di lana leggera anche adesso che ho archiviato da un pezzo il tutone :ok

ieri richiamo esavalente, povera bimba, di pomeriggio piangeva di dolore :buuu la tachipirina per fortuna ha fatto effetto e, dopo una notte appesa alla tetta, sembra come nuova :incrocini

che bella la cena post pancione :emozionee
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 mar 2012, 20:42

Erendira ha scritto:io sono una seguace della teoria "non è il freddo a causare le malattie ma sono i germi" quindi cerco di evitare i luoghi affollati ma la porto fuori con tutte le condizioni climatiche, ovviamente ben coperta o ben scoperta quando ci sono quei sipatici 25 gradi che ogni tanto spuntano a marzo :x: . le orecchie gliele tengo coperte con un berrettino di lana leggera anche adesso che ho archiviato da un pezzo il tutone :ok
:ok
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 mar 2012, 20:44

buonasera a tutte e da un pò che latito :fischia
Io ed Elena stiamo bene e complice le belle giornate siamo sempre fuori anche perchè la signorina in casa fà un sacco di capricci o si annoia chi lo sà!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 23 mar 2012, 15:34

Finalmente bel tempo e lunghe passeggiate. non vedevo l'ora

Martedì avrò l'esame a Verona del corso di perfezionamento che sto frequentando.
Devo prendermi sù la bambina perchè il bibe proprio non lo vuole.
Tra lei che vorrà ciucciare e la mia preparazione non so proprio come andrà

Ho messo qualche fotina :emozionee

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mar 2012, 10:14

buongiorno e buona domenica a tutte!
Manu purtroppo non riesco a vedere le foto ma quella che vedo anche se piccola è sufficiente per dire che i tuoi piccoli sono una meraviglia....complimenti davvero!
In bocca al lupo per martedì :incrocini

Elena è qualche giorno che è un pò stitica e dorme zero.....mi sa che oggi le faccio un microclisma :che_dici

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 27 mar 2012, 10:49

Ciao a tutte!
Vi leggo sempre, ma non riesco sempre a scrivere.

Bella la foto che hai messo come avatar, Efes! Purtroppo anche io non posso vedere le altre (e al ritmo con cui scrivo non ci riuscirò mai!!). In bocca al lupo x l'esame :incrocini

Davide protesta, devo già smettere, spero di tornare dopo

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 27 mar 2012, 13:00

ciao a tutte!
Efes: che belli i tuoi bimbi! anche io non posso ancora accedere agli album... in bocca al lupo per l'esame!

finalmente le belle giornate! anche se ora ho il problema di come vestire alessio, non vorrei farlo sudare.
In questi giorni e' un po' una "piattola" :sorrisoo vuole sempre qualcuno che gli parli, altrimenti cominciano i lamenti, vuole essere preso in braccio spesso, si addormenta solo al seno, e le gengive hanno iniziato a dargli fastidio, povero...in compenso ha sempre il sorriso e ogni tanto si fa qualche risata, che bello!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 mar 2012, 15:47

L'esame è andato. Un prof mi ha visto mentre allattavo Annasofia poi durante l'esame mi dice "E' la sua bimba? La lascio andare visto che la reclama" mentre lei parlottava in continuazione :ahaha

Bene ora tre punti in più in graduatoria. Certo che anche la mia laurea mi ha dato tre punti. Queste sì che son soddisfazioni :x:

LIZ anche Annasofia da un paio di giorni vuol stare solo in braccio. Stamattina ho steso e scaricato la lavastoviglie con lei nel marsupio, meno male che è ancora leggerina :risatina:

Un bacio a tutte

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 apr 2012, 11:48

Oh ma ragazze qui si latita troppo. Il gruppo si sta sfaldando, mi spiace...

Con Ale, lo dico piano, sembra d,aver trovato la strada giusta: un cartello appeso al frigo, ogni volta che si comporta bene una crocetta e a 5 arriva un libro. Io sono esaltata e lo esalto con i libri e lui è pazzo di gioia, ne son già arrivati tre. Povero portafogli ma ne vale la pena...

L'altro giorno all'ipercoop, lui sul carrello: "AAAARRRRGGGGHHHHRRRR mamma glattami il sedele che mi fa plulito" :urka :ahaha

Domani secondo vaccino per Annasofia.

:bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 6 apr 2012, 18:16

Oramai scrivo quasi da sola :buuu

Oggi compio 22 anni :risatina:

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 8 apr 2012, 19:02

efes: in effetti non siamo molto chiacchierone...
AUGURONI di buon compleanno!
E buona Pasqua a voi ed alle vostre creaturine ;)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 10 apr 2012, 9:26

auguriisimi efes!
ma hai portato annasofia all'esame :-D ?

io ho un esame all'uni tra qualche gg e pensavo di affidarla a qualcuno, ma ora che mi ci fai pensare... :hi hi hi hi

noi siamo stati ben 10 gg in giro per la toscana con remedios e il nostro primo viaggio a 3 (4 con il cane!) è andato benissimo :yeee
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 apr 2012, 10:04

Sper abbiate passato bene la Pasqua. Noi ieri grigliata in una bellissima corte in campagna, sarebbe un sogno vivere là...

Sì sì la bimba all'esame...

Noi faremo prima vacanza in 4 a giugno, non vedo l'ora

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 10 apr 2012, 20:07

Ciao a tutte!

Spero che abbiate passato una buona Pasqua. Noi siamo stati qualche giorno al mare ad Alassio, anche per noi prima vacanza in 4 e per fortuna è andata abbastanza bene (a parte questa mattina il rientro, c'era un po' di traffico e Davide ha gridato x un'ora di fila)

Auguri di buon compleanno, Efes!

La prossima settimana ho l'appuntamento con la pediatra x il controllo e parleremo anche dello svezzamento, è quasi arrivato il momento di cominciare. A proposito, qualcuna di voi ha già cominciato?

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 11 apr 2012, 11:28

io non inizierò prima dei sei mesi compiuti, come suggeriscono le linee guida oms più recenti :ok . poi vorrei fare autosvezzamento
R. E. , 18.11.2011

Rispondi

Torna a “Novembre”