a Noemi piace gattonare ed è molto indipendente...in braccio ci sta poco...quindi questa volta nemmeno lo tiro fuori...poi dovrebbe essere questione di max 2 mesetti prima che si lanci
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)
- claudia@
- Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)
Girello...con Giulio l'avevo usato 2/3 mesi qualche minuto ogni tanto...x riposare la schiena
a Noemi piace gattonare ed è molto indipendente...in braccio ci sta poco...quindi questa volta nemmeno lo tiro fuori...poi dovrebbe essere questione di max 2 mesetti prima che si lanci
...sinceramente spero prima dell'autunno..xchè si sporca sempre tutta a furia di star per terra
...io ho anche il giardino....ora è solo con la canottiera e pannolino lavabile...ma fra un mesetto ci sarà da metterle i pantaloni 
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

ma sai che io ho la situazione opposta?la.piccola.mamma ha scritto:'
MaschiVSFemmine: Claudio che comincia a muoversi nel mondo è una fi#ata pazzesca! Si mette in piedi e poi si schiena da solo e si rialza, si chiude le dita nei cassetti e non fa una piega, prende le testate contro i cassetti e poi li chiude.. Insomma, prende 100 botte e ne piange 10, Lucy ne prendeva 10 e ne piangeva 11, troppo delicata!... Stamattina li ho lasciati a letto e lui si lamentava, mio marito l'ha messo giù e lui da solo mi ha raggiunto in cucina senza un lamento!!![]()
Giulio è sempre stato un mammone esagerato e lagnosetto...una tragedia x tante cose
Noemi invece è un carterpillar...indipendente, se si fa male si consola in un attimo, piange poco e se x esempio mi allontano x molto non è che frigna disperata...prende e mi cerca...a 8 mesi me la sono trovata zitta zitta che stava salendo le scale a gattoni
Questa cosa xò è anche controproducente...xchè non avvisa nemmeno quando si sveglia...se x caso è nel lettone...scende, casca e prende di quelle capocciate da paura
- claudia@
- Master~GolGirl®

animali...noi abbiamo un cane (8 anni), una specie di pitbull e da una settimana una tartaruga d'acqua
Sinceramente il cane in previsione dei bimbi avrei aspettato a prenderlo...e x fortuna che era già grandicello (4 anni) quando è arrivato Giulio, quindi già educato e civilizzato
Xò con tutto l'impegno che ci si può mettere viene cmq. spesso "trascurato"...anche xchè specialmente quando i bimbi crescono si va in posti dove i cani non sono ammessi (parcogiochi, amichetti, palestre, gite con la scuola, etc...etc...) e quindi devono restare a casa.
Il nostro cane vive anche in casa oltre che in giardino quindi non è abbandonato a se stesso...ma rispetto a quando era figlio unico, porello si è dovuto adattare molto
Sinceramente il cane in previsione dei bimbi avrei aspettato a prenderlo...e x fortuna che era già grandicello (4 anni) quando è arrivato Giulio, quindi già educato e civilizzato
Xò con tutto l'impegno che ci si può mettere viene cmq. spesso "trascurato"...anche xchè specialmente quando i bimbi crescono si va in posti dove i cani non sono ammessi (parcogiochi, amichetti, palestre, gite con la scuola, etc...etc...) e quindi devono restare a casa.
Il nostro cane vive anche in casa oltre che in giardino quindi non è abbandonato a se stesso...ma rispetto a quando era figlio unico, porello si è dovuto adattare molto
- claudia@
- Master~GolGirl®

scusate i monologhi...ma chissà quando avrò ancora occasione di connettermi

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Claudio è anche lui allattato quasi esclusivo, fa solo il pranzo e spelucca biscotti a merenda, quindi è abbastanza liquida ancora.. da lattante.claudia@ ha scritto: Ma a proposito...i vostri la fanno già duretta? che bell'argomento...Noemi è ancora allattata al 99%...pensavo si mantenesse liquidina eppure sta cambiando consistenza...ora siamo al tipo Pongo molliccio
...e che puzza
...non c'è più quel "bell" odorino di caramella Mou
![]()
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Allora dovrei mettere PrimogenitoVSSecondogenitoclaudia@ ha scritto:ma sai che io ho la situazione opposta?la.piccola.mamma ha scritto:'
MaschiVSFemmine: Claudio che comincia a muoversi nel mondo è una fi#ata pazzesca! Si mette in piedi e poi si schiena da solo e si rialza, si chiude le dita nei cassetti e non fa una piega, prende le testate contro i cassetti e poi li chiude.. Insomma, prende 100 botte e ne piange 10, Lucy ne prendeva 10 e ne piangeva 11, troppo delicata!... Stamattina li ho lasciati a letto e lui si lamentava, mio marito l'ha messo giù e lui da solo mi ha raggiunto in cucina senza un lamento!!![]()
![]()
Giulio è sempre stato un mammone esagerato e lagnosetto...una tragedia x tante cose
Noemi invece è un carterpillar...indipendente, se si fa male si consola in un attimo, piange poco e se x esempio mi allontano x molto non è che frigna disperata...prende e mi cerca...a 8 mesi me la sono trovata zitta zitta che stava salendo le scale a gattoni![]()
![]()
A sto punto vado a pensare che come al solito è colpa dell'apprensione di noi mamme...
- chi
- Original~GolGirl®

Buon week! 
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- mimola78
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte,
Claudia ,
già Noemi capisce che deve far pipì quando la metti sul lavandino??? Allora farà lo stesso sul vasino penso.
Cacche : Flavia in questi giorni ha cominciato a farla tipo palla cerosa (pongo) e la puzza è tremenda , la spazzatura è radioattiva
Io ho beccato il fuoco di sant'antonio.....
mi mancava solo questa e sono in cura con zovirax pillole e crema ....non vi dico il bruciore ed in più sono raffreddata... evviva!
Anche Francesco e Flavia stanno crescendo diversi : Franci è più indipendente ed è buono come bimbo , Flavia è attaccatissima a me, ma ha un caratterino.
L'altro giorno al mare Francesco ha ricevuto i complimenti di una signora.....
c'era una bimba con dei pesci nel secchiello , li aveva presi suo padre, e li faceva vedere a tutti , si avvicina Francesco e dice :Poverini ,non si uccidono gli animali! Ed una signora che assisteva seduta mi ha guardata e mi ha fatto
Son soddisfazioni oh! Vuol dire che i lavaggi di cervello funzionano. 
Claudia ,
Cacche : Flavia in questi giorni ha cominciato a farla tipo palla cerosa (pongo) e la puzza è tremenda , la spazzatura è radioattiva
Io ho beccato il fuoco di sant'antonio.....
Anche Francesco e Flavia stanno crescendo diversi : Franci è più indipendente ed è buono come bimbo , Flavia è attaccatissima a me, ma ha un caratterino.
L'altro giorno al mare Francesco ha ricevuto i complimenti di una signora.....
c'era una bimba con dei pesci nel secchiello , li aveva presi suo padre, e li faceva vedere a tutti , si avvicina Francesco e dice :Poverini ,non si uccidono gli animali! Ed una signora che assisteva seduta mi ha guardata e mi ha fatto
- mimola78
- Basic~GolGirl®

Foto nuove caricate.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Giorno..
domani rientro in ufficio... ansia... avrò un milione di cose da sistemare e da fare.. aiuto!!! Comincio alle 14
domani rientro in ufficio... ansia... avrò un milione di cose da sistemare e da fare.. aiuto!!! Comincio alle 14
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!
Immagino che ormai ci sia solo un vago ricordo di una certa Maestrina che è sparita nel nulla ormai da un paio di mesi!!!!
Va beh, sono appena tornata dalla montagna, ho sistemato un po' di cose (quanti vestiti hanno i miei figli???
), ho fatto partire una lavatrice (ma ho poco da lavare perchè ho già lavato tutto su!
).
Tra un po' usciamo a bere un aperitivo con amici e stasera pizza.
Mi devo riabituare alla realtà di casa!!!
Giuro che domani vi racconto i millemila progressi di Lorenzo e se riesco metto qualche fotina!!!
Un bacio grande grande a tutte!!!
Immagino che ormai ci sia solo un vago ricordo di una certa Maestrina che è sparita nel nulla ormai da un paio di mesi!!!!
Va beh, sono appena tornata dalla montagna, ho sistemato un po' di cose (quanti vestiti hanno i miei figli???
Tra un po' usciamo a bere un aperitivo con amici e stasera pizza.
Mi devo riabituare alla realtà di casa!!!
Giuro che domani vi racconto i millemila progressi di Lorenzo e se riesco metto qualche fotina!!!
Un bacio grande grande a tutte!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Stamattina giro di commissioni con tutti e due.. Speriamo sopportino
A dopo.. magari vi scriverò già dall'ufficio
Stamattina giro di commissioni con tutti e due.. Speriamo sopportino
A dopo.. magari vi scriverò già dall'ufficio
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
L'umore va un pò meglio...nonostante abbia letto su internet di tutto e di più
Ho deciso di non pensarci fino al 15 quando avrò la visita e poi vedò il da farsi.
Poi domenica partiamo per la croazia e voglio proprio godermela.
Poi la suocera è in Olanda e per 3 settimane non la vedo, che volere di più?
Diego sta facendo un sacco di progressi: si tira in piedi da solo (devo prenderlo a craniate per farlo stare nel lettino
), striscia ovunque, parlotta di continuo (ma nulla con senso logico), mangia come un bue e adesso ripete quello che faccio io, un pappagallino
Irene vuole andare all'asilo, non ne può più (e nemmeno io), meno male manca poco!
Alessandra:bentornata
Buon lavoro a chi rientra
(ce la si può fare
)
L'umore va un pò meglio...nonostante abbia letto su internet di tutto e di più
Ho deciso di non pensarci fino al 15 quando avrò la visita e poi vedò il da farsi.
Poi domenica partiamo per la croazia e voglio proprio godermela.
Poi la suocera è in Olanda e per 3 settimane non la vedo, che volere di più?
Diego sta facendo un sacco di progressi: si tira in piedi da solo (devo prenderlo a craniate per farlo stare nel lettino
Irene vuole andare all'asilo, non ne può più (e nemmeno io), meno male manca poco!
Alessandra:bentornata
Buon lavoro a chi rientra
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

alessandra bentornata
katia
e
vedrai che non sarà nulla di che....
claudia complimenti a Noemi! Già la pipì "a comando"? Io non ho nemmeno provato, con Alessia... magari ora che iniziano la materna uno e il nido l'altra (e quindi dovrei essere un po' più tranquilla
) ci proverò anch'io
silvia manca poco al tuo rientro a lavoro... tipo una ventina di minuti... ti mando qualche
mimola
per Francesco e tante
per il fuoco di Sant'Antonio, ma dove ti ha colpito?
katia
claudia complimenti a Noemi! Già la pipì "a comando"? Io non ho nemmeno provato, con Alessia... magari ora che iniziano la materna uno e il nido l'altra (e quindi dovrei essere un po' più tranquilla
silvia manca poco al tuo rientro a lavoro... tipo una ventina di minuti... ti mando qualche
mimola
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Eccomi qua.. ho appena finito di sistemare il "trasloco", ma è tutto buttato lì.. ma internet funziona, le cose importanti prima di tutto
Adesso vado che sta per arrivare la mia piccola a trovarmi, è sempre in giro con la nonna.. A più tardi..
Ps: dovrei fare anche le fatture.. ehm..
Adesso vado che sta per arrivare la mia piccola a trovarmi, è sempre in giro con la nonna.. A più tardi..
Ps: dovrei fare anche le fatture.. ehm..
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Ragazze, domani Alessia comincia ad andare al nido
Le ho appena trovato le calze antiscivolo... a casa sta sempre a piedi nudi, ma credo proprio che mi diranno che lì non si può fare
E domani mi diranno anche cosa portare per la mia cucciola, mi fa un certo effetto
Le ho appena trovato le calze antiscivolo... a casa sta sempre a piedi nudi, ma credo proprio che mi diranno che lì non si può fare
E domani mi diranno anche cosa portare per la mia cucciola, mi fa un certo effetto
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Che belli che sono!!!mimola78 ha scritto:Foto nuove caricate.
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

davvero mimola ,belli!
Enrica:cucciola Alessia che va al nido!
Che orari farà? si fermerà anche per il pranzo?
Silvia:com'è andato il rientro al lavoro? Claudio l'ha presa bene?
Enrica:cucciola Alessia che va al nido!
Che orari farà? si fermerà anche per il pranzo?
Silvia:com'è andato il rientro al lavoro? Claudio l'ha presa bene?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Sera!
Il rientro è andato bene.. considerate poi che ancora non siamo a pieno regime, quindi oggi si è fatto molto ca##eggio.
Lucy l'ha presa bene visto che era dalla nonna, quindi non ero con lei comunque. Claudio abbastanza bene ha detto Richy. Ha dormito solo un'oretta perchè di solito quando sono a casa e si sveglia lo "rabbocco" con un pò di tetta e fa anche 2 ore piene.. così invece si è svegliato, non ha trovato niente e si è messo a piangere. Per fortuna non è andato avanti molto, si è messo a giocare e ha tirato sera...
Pensavo peggio, come al solito.. meglio così!
Il rientro è andato bene.. considerate poi che ancora non siamo a pieno regime, quindi oggi si è fatto molto ca##eggio.
Lucy l'ha presa bene visto che era dalla nonna, quindi non ero con lei comunque. Claudio abbastanza bene ha detto Richy. Ha dormito solo un'oretta perchè di solito quando sono a casa e si sveglia lo "rabbocco" con un pò di tetta e fa anche 2 ore piene.. così invece si è svegliato, non ha trovato niente e si è messo a piangere. Per fortuna non è andato avanti molto, si è messo a giocare e ha tirato sera...
Pensavo peggio, come al solito.. meglio così!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ciao a tutte, scusate se non passo ma ho millemila foto in arretrato da sistemare e dè il caso che mi dia una mossa!
Stasera finalmente sono riuscita a dare le foto a Sonia, adesso inizio con quelle di fede
Tanti
per Alessia bella e la grande avventura che l'attende domani 
Stasera finalmente sono riuscita a dare le foto a Sonia, adesso inizio con quelle di fede
Tanti
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09