GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan
Guarda Peffa, qui ho trovato un resoconto generale su tutte le ipomee, in fondo parla anche della tua, mi sembra molto valida!
http://www.tropicamente.it/SCHEDE/ipomea.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tropicamente.it/SCHEDE/ipomea.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Printemps e i suoi Ciccetti
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..
babymom, pensa che una mia conoscente si è fatta rasare le sopracciglia e se l'è tatuate...
Fiori: Viola è stata con la materna al polo scientifico universitario per un progetto chiamato Alla scoperta del seme dove le hanno fatto piantare dei semini (un vasetto per ogni bambino) e poi sono tornati all'asilo a fargli vedere come era cresciuto. E' stata così entusiasta che ha voluto piantare dei semi anche a casa. Così abbiamo messo nella fioriera dei semi di girasole e di favetta (questo passava il convento
).
I girasoli sono già spuntati
Fiori: Viola è stata con la materna al polo scientifico universitario per un progetto chiamato Alla scoperta del seme dove le hanno fatto piantare dei semini (un vasetto per ogni bambino) e poi sono tornati all'asilo a fargli vedere come era cresciuto. E' stata così entusiasta che ha voluto piantare dei semi anche a casa. Così abbiamo messo nella fioriera dei semi di girasole e di favetta (questo passava il convento

I girasoli sono già spuntati

Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- peffa
- Expert~GolGirl®
Bello! La prossima volta prendo quella acuminata. Tu quale hai?
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- printemps
- Master~GolGirl®
Io ho l'ipomea heavenly blue e la variata. Ma quest'anno pianto solo la heavnely blue che è più bella.
- delfi
- Original~GolGirl®
Vuoi mica rubarmi il titolo di novembrina super vamp!babymom ha scritto: DELFI: ultimamente sono all'ultima moda, che dici mi faccio pure le sopracciglia tatuate?![]()

Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- babymom
- Original~GolGirl®
Buongiorno mamme
Oggi pomeriggio niente ricovero, i valori dei globuli bianchi sono sballati di nuovo, devo rifare il prelievo venerdì e se va bene mi ricoverano domenica sera, 25 aprile ma io parto per la grigliata con gli amici con la valigia
DELFI: cara per raggiungerti come mamma vamp ne ho di strada da fare!!!
PRINTEMPS/PEFFA: stamattina lavoro da casa (non si vede?
), se riesco a finire in fretta (ma ho il telefono che continua a squillare) vado a prendere i miei primi semi, che emozione
!
Sono sempre la solita, lo so ma.....non si era iniziato a parlare di raduno
?
LACLA: ragazza stiamo aspettando le tue news

Oggi pomeriggio niente ricovero, i valori dei globuli bianchi sono sballati di nuovo, devo rifare il prelievo venerdì e se va bene mi ricoverano domenica sera, 25 aprile ma io parto per la grigliata con gli amici con la valigia

DELFI: cara per raggiungerti come mamma vamp ne ho di strada da fare!!!
PRINTEMPS/PEFFA: stamattina lavoro da casa (non si vede?

Sono sempre la solita, lo so ma.....non si era iniziato a parlare di raduno

LACLA: ragazza stiamo aspettando le tue news

Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- delfi
- Original~GolGirl®
Raduno: Baby proponi tu e poi chi può si aggrega
Lacla: allora???

Lacla: allora???
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- printemps
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Cara Baby, io ora ho finito i balconi, mi manca solo un'ortensia perchè ho un vasone che mi avanza e vorrei mettercene una, e poi finalmente verso maggio pianto l'ipomea.
A proposito di ciò, ricordatevi che dopo il fiore viene una specie di frutto, un pallino verde; a inizio autunno seccherà tutto e dentro il pallino troverete tanti semini. Conservatene un po' così l'anno dopo potrete ripiantarli.
se stavi tentando di mantenere un po' di privacy, temo sia impossibile

Cara Baby, io ora ho finito i balconi, mi manca solo un'ortensia perchè ho un vasone che mi avanza e vorrei mettercene una, e poi finalmente verso maggio pianto l'ipomea.
A proposito di ciò, ricordatevi che dopo il fiore viene una specie di frutto, un pallino verde; a inizio autunno seccherà tutto e dentro il pallino troverete tanti semini. Conservatene un po' così l'anno dopo potrete ripiantarli.
Eh giàbabymom ha scritto: LACLA: ragazza stiamo aspettando le tue news

se stavi tentando di mantenere un po' di privacy, temo sia impossibile

- sunflower
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze,
sono stressatissima e nervosaaaaaaa
urge rimedio: oggi pom cerco di stare il piu' possibile all'aperto con le due nanette
RADUNO forse per essere piu' o meno a metà strada per tutte dovremmo vederci in zona milano...baby è troppo lontano per te?
mi sembra che il parco della minitalia sia in zona ma lo devo verificare, se no cerco qualche bel agriturismo...ditemi pero' se va bene come zona
PEFFA com'è andata dall'ortopedico? che problema ha axel?
PRINTEMPS secondo te se pianto IPOMEA vicino al gelsomino me lo invade tutto??
diciamo che dovrebbero "condividere" lo stesso muro...è una pessima idea?
BABY brava non perderti la grigliata!!!
da me danno pioggia per domenica
LACLA non pensare di sfuggirci cosi', eh!!!!
sono stressatissima e nervosaaaaaaa
urge rimedio: oggi pom cerco di stare il piu' possibile all'aperto con le due nanette
RADUNO forse per essere piu' o meno a metà strada per tutte dovremmo vederci in zona milano...baby è troppo lontano per te?
mi sembra che il parco della minitalia sia in zona ma lo devo verificare, se no cerco qualche bel agriturismo...ditemi pero' se va bene come zona
PEFFA com'è andata dall'ortopedico? che problema ha axel?
PRINTEMPS secondo te se pianto IPOMEA vicino al gelsomino me lo invade tutto??
diciamo che dovrebbero "condividere" lo stesso muro...è una pessima idea?
BABY brava non perderti la grigliata!!!
da me danno pioggia per domenica

LACLA non pensare di sfuggirci cosi', eh!!!!

Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- sunflower
- Expert~GolGirl®
la minitalia è sulla A4 uscita CAPRIATE quindi un po' piu' verso bergamo...
- November baby
- Expert~GolGirl®
Lady ha scritto:buon pomeriggio a tutte!
BENTORNATA TRA NOI BABY!!!!! e non ti preoccupare per i capelli/peli ricresceranno piu' belli di prima! Per i capelli va bene, ma vedrai che poi a differenza di ora, ti abituerai a stare senza peli e quasi quasi ti dispiacera' che ricresceranno!![]()
AUGURISSIMI A PRINTEMPS e ottima la giornata trascorsa all'agriturismo! non c''e niente di meglio che festeggiare davanti ad un bel pranzetto!!!! Per l'amica, mi sentod i quotare NAT e BABY, meglio poche e di qualita' che tante e solo conoscenti!Anche perche' sinceramente, un'amicizia non e' tale se non si riesce a parlarsi e ad essere sinceri fino in fondo...e se tu da tempo le riesce ad esprimerli cio' che senti, gia' dentro di te la consideri poco piu' di una conoscente....
NOVEMBERoh, bene! finalmente Mattia si e' sistemato con le analisi! Sono proprio contenta!
Baby, una bella parrucca colorata?

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
baby le sopracigie tatuate noooooooo io le oddie e mi sembrano proprio brutte su certe faccie....
ragazze grazie con i pensierini sul'intervento di Mattia... siete davvero delle amiche...
per il resto, io sto giu da un bel po di tempo ma non vi voglio stancare sempre con i miei pensieri o problemi, percio, non vi scrivo piu... scusate ma ultimamente ho letto poco o niente. pero prometto che d'ora in poi vi leggero di piu... almeno questo!!
un bacione a tutte

ragazze grazie con i pensierini sul'intervento di Mattia... siete davvero delle amiche...
per il resto, io sto giu da un bel po di tempo ma non vi voglio stancare sempre con i miei pensieri o problemi, percio, non vi scrivo piu... scusate ma ultimamente ho letto poco o niente. pero prometto che d'ora in poi vi leggero di piu... almeno questo!!

un bacione a tutte
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
printemps non vedo l'ora di avere un balconcino anche io cosi mi aggrego alla tua passione di pollice verde... cosa mi consigli di piantare con mattia qualche pianta da interno 

- printemps
- Master~GolGirl®
Sun L'ipomea è un po' prepotente, credo che ti invaderebbe (si dice così??
) tutto il gelsomino anche perchè il gelsomino va pian piano invece quella diventa enorme in pochissimo tempo! Io la metterei in un vaso a parte e con un sostegno a parte, se metti un vaso piccolo e 3 semi con un paio di canne di bambù viene un'ipomeina in miniatura ma che farà cmq la sua bella figura!
November Io da interno per ora ho delle piante grasse, un'orchidea, una dracena (tipo tronchetto della felicità)... a me piace molto il ficus ma ho paura che mi morirebbe, credo sia un po' delicato da tenere però non lo so con certezza
E adesso un appello:
ALLORA, CHI HA PROBLEMI VARI TIPO LACLA O NOVEMBER SI SFOGHI, ORSU'!

November Io da interno per ora ho delle piante grasse, un'orchidea, una dracena (tipo tronchetto della felicità)... a me piace molto il ficus ma ho paura che mi morirebbe, credo sia un po' delicato da tenere però non lo so con certezza

E adesso un appello:
ALLORA, CHI HA PROBLEMI VARI TIPO LACLA O NOVEMBER SI SFOGHI, ORSU'!

- sunflower
- Expert~GolGirl®
grazie PRINTEMPS ormai sei la nostra consulente!!!
a parte che il gelsomino lo vedo già male
ha una patina biance che non mi piace, io sono troppo sfigata su queste cose, mi sa che l'ho comprato già malato
NOVEMBER ma sfogati pure con noi!!! noi ti vogliamo sempre, triste allegra o come ti pare!!!!

a parte che il gelsomino lo vedo già male

NOVEMBER ma sfogati pure con noi!!! noi ti vogliamo sempre, triste allegra o come ti pare!!!!

- peffa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Fata, non avevo letto di Viola e del progetto con i semini. Che bella idea!!!!
November, mi dispiace molto leggere che sei ancora giù
Printemps, che brava che sei. Ti dirò che l'ortensia è la pianta più bella del mio cortile, ne vado davvero fiera. L'ipomea sto ancora studiando dove metterla per non importunare troppo i vicini. Appena deciso, procedo con la semina.
La visita all'ortopedico è andata benone, i piedi piatti di Axel stanno migliorando e per l'estate può anche fare meno del plantare
Invece Lisa non sta migliorando per niente. Domani terzo prelievo per la coprocoltura (che menata!!!) e poi martedì mi daranno i risultati
Fata, non avevo letto di Viola e del progetto con i semini. Che bella idea!!!!
November, mi dispiace molto leggere che sei ancora giù

Printemps, che brava che sei. Ti dirò che l'ortensia è la pianta più bella del mio cortile, ne vado davvero fiera. L'ipomea sto ancora studiando dove metterla per non importunare troppo i vicini. Appena deciso, procedo con la semina.
La visita all'ortopedico è andata benone, i piedi piatti di Axel stanno migliorando e per l'estate può anche fare meno del plantare

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- lacla
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze ci sono ci sono
pero' per ora non me la sento di parlarne ... vediamo cosa succede in questi giorni ... magari piu' avanti ...
per il resto tutto bene pero'!!!
pero' per ora non me la sento di parlarne ... vediamo cosa succede in questi giorni ... magari piu' avanti ...
per il resto tutto bene pero'!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- babymom
- Original~GolGirl®
Passo veloce prima di scappare a fare la spesa e ritirare i boys, sono riuscita a fare tutto stamattina e mi pare fin impossibile (anche se fatta la cucina ho finito di lavorare
)!
NOVEMBER: anche a me le sopraciglia tatuate non piacciono anche se vanno di moda, pensavo di optare per degli occhiali da sole grandini come vanno adesso così le mie "furono sopraciglia" (che per ora resistono ma credo prima o poi cadrano) non si vedranno più
LACLA: ok, ok, facci morire di curiosità, quando te la senti siamo qui
PRINTEMPS: ho preso l'Ipomea blu, c'è scritto che a bisogno di luce ma credo che metterla nel balcone a sud significherebbe cuocerla, se la pianto su quello ad est dove il sole batte solo la mattina dici che sia sufficiente
?
LADY: tutto bene cara? Come procede tua suocera?
PEFFA: che esami di c@cc@ ti tocca fare, almeno hai quasi finito
!
SUN: quando ho detto Milano il socio mi ha guardato parecchio male, per noi sono più di 300 km., forse troppi per distrarre Ale ma vediamo, dato che quest'anno il sabato non lavoro magari potremmo partire il giorno prima e dormire da qualche parte.....il parco Sigurtà?

NOVEMBER: anche a me le sopraciglia tatuate non piacciono anche se vanno di moda, pensavo di optare per degli occhiali da sole grandini come vanno adesso così le mie "furono sopraciglia" (che per ora resistono ma credo prima o poi cadrano) non si vedranno più

LACLA: ok, ok, facci morire di curiosità, quando te la senti siamo qui

PRINTEMPS: ho preso l'Ipomea blu, c'è scritto che a bisogno di luce ma credo che metterla nel balcone a sud significherebbe cuocerla, se la pianto su quello ad est dove il sole batte solo la mattina dici che sia sufficiente

LADY: tutto bene cara? Come procede tua suocera?
PEFFA: che esami di c@cc@ ti tocca fare, almeno hai quasi finito

SUN: quando ho detto Milano il socio mi ha guardato parecchio male, per noi sono più di 300 km., forse troppi per distrarre Ale ma vediamo, dato che quest'anno il sabato non lavoro magari potremmo partire il giorno prima e dormire da qualche parte.....il parco Sigurtà?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
- printemps
- Master~GolGirl®
Peffa ma che dici, quale brava!
Intanto, quest'inverno mi è morto tutto ciò che avevo sul balcone
meno una o due piante grasse tipo da alta montagna...
adesso staremo a vedere... sono solo un'aspirante pollice verde che fa un sacco di pasticci...
L'ortensia, sì, è bellissima! Ma il colore più o meno è sempre quello o ce n'è di vari tipi? Io l'ho sempre vista sul lilla o giù di lì
Per l'ipomea, ricordatevi questa cosa: al momento della semina mettete solo 6/7 semi massimo per vaso (dipende dalla grandezza), possibilmente anche meno, perchè quei semini diventano poi piante belle grosse e strapiene di foglie quindi se fate come me che l'altr'anno ho vuotato il primo sacchetto di semi intero nel vaso, dovrete poi strapparle quando escono, perchè si soffocano una con l'altra e muoiono, dunque necessita partire con poche, così ognuna ha il suo spazio vitale... e vedrete che tanto si ingrandiscono un sacco!

adesso staremo a vedere... sono solo un'aspirante pollice verde che fa un sacco di pasticci...

L'ortensia, sì, è bellissima! Ma il colore più o meno è sempre quello o ce n'è di vari tipi? Io l'ho sempre vista sul lilla o giù di lì

Per l'ipomea, ricordatevi questa cosa: al momento della semina mettete solo 6/7 semi massimo per vaso (dipende dalla grandezza), possibilmente anche meno, perchè quei semini diventano poi piante belle grosse e strapiene di foglie quindi se fate come me che l'altr'anno ho vuotato il primo sacchetto di semi intero nel vaso, dovrete poi strapparle quando escono, perchè si soffocano una con l'altra e muoiono, dunque necessita partire con poche, così ognuna ha il suo spazio vitale... e vedrete che tanto si ingrandiscono un sacco!
- printemps
- Master~GolGirl®
Baby L'ipomea è tropicale ma se sta a sud dovrai bagnarla un po' di più, però va bene anche sole a mezza giornata cioè l'altro balcone!