GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 22 set 2009, 14:24

myriam secondo me andrà benissimo :sorrisoo e poi in due si faranno in ogni caso compagnia e forza a vicenda nell'affrontare il cambiamento

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 set 2009, 14:27

ecco garden spero in questo fattore. non sono soli.

mi avvio a cercare le scarpette.
poi a casa e stasera vado in ospedale a trovare mio zio.
oggi ha iniziato a mangiare (omogeneizzati, ma è già qualcosa)
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2009, 14:44

Minù ha scritto:
M76 ha scritto:dite davvero che è più dura per noi che per loro?
perchè?
straziante vederli piangere quando vai via? (bè questo da me succede tutte le mattine, e vado via comunque)
io mi sa che la vivrò diversamente. sono così felice che intraprendano il nido..
devo confessarti che l'anno scorso, durante l'inserimento, trattenevo a stento le lacrime quando uscivo dall'aula e lei piangeva in braccio alla maestra. Ma era piccola, aveva 9/10 mesi, non camminava ancora e mi sentivo una m***a@@ia a lasciarla lì. Adesso, pure se fa storie (al nido o quando esco e la lascio a casa), la cosa non mi tange più di tanto perché so che si divertirà e starà bene dopo un minuto che me ne sono andata.
:QUOTO:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2009, 14:58

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:
M76 ha scritto:dite davvero che è più dura per noi che per loro?
perchè?
straziante vederli piangere quando vai via? (bè questo da me succede tutte le mattine, e vado via comunque)
io mi sa che la vivrò diversamente. sono così felice che intraprendano il nido..
devo confessarti che l'anno scorso, durante l'inserimento, trattenevo a stento le lacrime quando uscivo dall'aula e lei piangeva in braccio alla maestra. Ma era piccola, aveva 9/10 mesi, non camminava ancora e mi sentivo una m***a@@ia a lasciarla lì. Adesso, pure se fa storie (al nido o quando esco e la lascio a casa), la cosa non mi tange più di tanto perché so che si divertirà e starà bene dopo un minuto che me ne sono andata.
Quoto pure io :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2009, 15:00

Ah, Aida crescendo somiglia sempre più al padre: ama essere super-coccolata :che_dici ieri mi ha portato la crema corpo, visto che l'altro giorno mentre la spalmavo su di me ne aveva voluta un pò su di lei e le era piaciuto. Così sul lettone davanti alla tv l'ho spogliata e le ho fatto un bel massaggio con la crema corpo, e lei ci stava tutta beata. Chiamala fessa! :ahaha

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2009, 15:00

Anche x me l'inserimento al nido di cucciola è stato un trauma.. E dire che Maia ha pianto pochissimo, però mentre prima si svegliava sempre allegra e col sorriso da allora si sveglia piangendo, nessuno mi toglie dalla testa che sia per quello. Anche perché quando dorme con noi nel lettone al pom non piange mai. Non sapete che sensi di colpa ho x questo, non riesco a perdonarmi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2009, 15:10

alice ma perchè sentirti in colpa...non hai scelta. Semmai potresti vedere se riesci ad ottenere una riduzione dell'orario di lavoro per farla stare meno al nido, e poi con questo nuovo bimbo in arrivo potrai stare a casa per qualche mese :incrocini
Ma non è che magari lì non si trova bene e potresti valutare un altro asilo? mi semra che maia parli, cerca di capire cosa non va...

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2009, 16:12

Ma no garden, il nido è ottimo e si trova bene. È solo che è mammonissima e molto bisognosa di contatto, lì sono coccoloni ma deve dividere le attenzioni.. Di certo se questa gravidanza andrà bene chiederò un part time, sarà dura economicamente ma troverò il modo

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 set 2009, 16:26

Minu' mi spiace per Claudia! Mi ero persa la notizia, povera. Ma che cura le hanno dato?..

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 set 2009, 16:40

:incrocini :incrocini per la piccola Claudia!!!!

Io, i primi 2 giorni di nido, 10 min di pianto in macchina da sola me li sono sparati....un po' perchè mi sentivo di abbandonarla a degli estranei, un po' perchè la vedevo già grande e mi dispiaceva e un po' perchè non ero sicura che quello era il posto giusto per lei etc.etc...insomma mi era venuta un po' di apprensione....poi ho visto una risposta subito positiva e mi sono rincuorata e poi come giustamente dice Garden, Lorenza mi racconta tutto, da quello che ha mangiato a come l'hanno fatta addormentare alle attività in classe quindi sto un po' più tranquilla!!

A proposito di scarpette...ma possibile mai che la nike non faccia il numero 24??? cioè si passa dal 23.5 al 25, mi hanno detto che in America il 24 non esiste.....cioè in America se uno porta 24 cammina scalzo :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2009, 16:51

clo'76 ha scritto:
A proposito di scarpette...ma possibile mai che la nike non faccia il numero 24??? cioè si passa dal 23.5 al 25, mi hanno detto che in America il 24 non esiste.....cioè in America se uno porta 24 cammina scalzo :domanda
a me me pare na strunzata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 set 2009, 17:12

ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto:
a me me pare na strunzata.
Ish a verità???? pur a me!!! Però sono andata sia da foot looker che da nike ed entrambi mi hanno detto la stessa cosa. Domani vado in un negozio plurimarche e vedo un po'..... :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 set 2009, 18:36

Ciao...
innanzitutto, Myriam sono felice per tuo zio, vedrai che un passo alla volta si riprenderà.....

e poi.....Alice, zitta zitta :yeee :congratulations: per il nuovo pancino e :incrocini per la villo.

Martina una :coccola a Claudia, povera piccina.

Clo Fede aveva le Nike silver 24 :che_dici

Nidi e materne private:il più delle volte sono aperti e gestiti da persone che non capiscono nulla di bambini quindi bisogna informarsi bene.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 set 2009, 18:41

Vale mi spiace leggerti giù,sarà un pò quello che hai detto dei bimbi sarà il non lavoro, sarà tutto il resto, hai ragionissima.....poi ci sono giornate davvero no.
:coccola

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 set 2009, 19:31

carmpan ha scritto:Vale mi spiace leggerti giù,sarà un pò quello che hai detto dei bimbi sarà il non lavoro, sarà tutto il resto, hai ragionissima.....poi ci sono giornate davvero no.
:coccola
Ciao Carmy, grazie, ricambio la coccola (molto gradita) con un bacino :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 22 set 2009, 19:46

Buona sera...

secondo giorno di nido....già meglio, a me sembra un po' despota ma le ragazze mi hanno detto che è normale, deve abituarsi a condividere con gli altri :ok

sono più tranquilla .........

Vale forza ci saranno giorni migliori :coccola

anche x la piccola Claudia :bacio :coccola
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2009, 20:08

carmpan ha scritto:Nidi e materne private:il più delle volte sono aperti e gestiti da persone che non capiscono nulla di bambini quindi bisogna informarsi bene.
è proprio vero.

Bene sissy per tommaso, come vedi già al secondo giorno fa progressi :clap poi fai bene a stare con lui finchè non si sente sicuro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2009, 20:21

Buonasera.

Clo qui ci sono le nike nr 24
http://cgi.ebay.it/VENDO-SCARPE-BIMBA-N ... dZViewItem" onclick="window.open(this.href);return false;

Su nidi e materne private... boh non riesco a generalizzare così. Servono dei titoli di studio per aprire sia nidi che materne e l'incompetente per me sta sia nel privato che nel pubblico. Però forse le realtà locali sono molto diversificate. Anche perchè quando insegnavo lavoravo sia nel pubblico che nel privato... e devo dire che capre ne ho trovate ovunque...... :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 set 2009, 20:34

ahhh già ishetta, è vero, tu lavoravi con i bambini!!! ecco perchè hai sempre tante idee con i bambini, ci sei portata, hai esperienza, parti avvantaggiata :prr

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 set 2009, 20:46

ishetta ha scritto:Buonasera.

Su nidi e materne private... boh non riesco a generalizzare così. Servono dei titoli di studio per aprire sia nidi che materne e l'incompetente per me sta sia nel privato che nel pubblico. Però forse le realtà locali sono molto diversificate. Anche perchè quando insegnavo lavoravo sia nel pubblico che nel privato... e devo dire che capre ne ho trovate ovunque...... :fischia

Non è una questione di generalizzazione.Il fatto è che molte volte si aprono delle scuole, solo con un titolo cartaceo, senza nessuna esperienza e si mette a lavorare al proprio interno persone che a loro volta sono alle prime armi che devono fare "punteggio".

Nel pubblico invece anche se arrivano delle capre, ci sono cmq persone con più esperienza data anche dagli anni di servizio quindi la maestra più giovane ed inesperta prende esempio dalla veterana.
Poi credo ci sia sempre più controllo.

Poi c'è chi è più portato o meno ma questo è un altro discorso.....

Bloccato

Torna a “Novembre”