GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da pem » 17 ott 2008, 9:44

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:ishetta ma sei pazza?? poi ti ammali.
ti stai confondendo con mia figlia

e qui mi sono ribaltata!
:ahah :ahah :ahah
M06 E07 amori di mamma

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 ott 2008, 9:50

Ragazze ho letto un articolo sulla repubblica (che non trovo x potervelo girare) nel quale un nutrizionista infantile spiegava che i formaggini, da sempre consigliati da tutti pediatri per la cena serale dei bimbi, sono privi di ingredienti nutritivi perchè fatti con scarti del formaggio......sono rimasta così :urka
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 ott 2008, 9:55

clo'76 ha scritto:Ragazze ho letto un articolo sulla repubblica (che non trovo x potervelo girare) nel quale un nutrizionista infantile spiegava che i formaggini, da sempre consigliati da tutti pediatri per la cena serale dei bimbi, sono privi di ingredienti nutritivi perchè fatti con scarti del formaggio......sono rimasta così :urka
io lo sapevo, non è che siano privi di elementi nutritivi, però sono fatti con gli scarti degli altri formaggi, questo sì.
Ad ogni modo, se si da una dieta variata, in cui siano presenti carne, verdure, legumi, frutta, formaggi, latte, yogurt....sicuramente si nutrono bene i bimbi. Mettersi poi a cercare il pelo nell'uovo, è chiaro che ogni alimento abbia pregi e difetti, per questo infatti è importante che la dieta sia varia sul serio.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 17 ott 2008, 10:02

Clo E' questo forse???

Professor Eugenio Del Toma, lei che è il presidente onorario dell' associazione italiana di dietetica e nutrizione, cosa pensa dello scandalo dei formaggi scaduti e riciclati? «Siamo di fronte a una truffa commerciale che, per fortuna, non fa vittime». Certo, ma mangiare un formaggio riciclato non è un rischio? «Io personalmente non consiglierei un formaggio fuso. Perché questi sono formaggi che servono a recuperare scarti di produzione. Si scalda tutto, si fonde e si impacchetta. Ma da un punto di vista nutrizionale hanno un valore uguale a zero e fanno bene solo alle tasche di chi li produce». Eppure molte mamme pensano che i formaggini facciano bene ai loro bambini. «È una idea diffusa ma che non corrisponde a verità. E andrebbe fatta chiarezza. I formaggi fusi sono, tra l' altro, più difficili da digerire». Ma anche agli anziani ricoverati nelle case di riposo o negli ospedali li mangiano spesso. «Sì, ma è profondamente sbagliato. Con la scusa che hanno difficoltà a masticare, gli danno il formaggino che è molle, si spalma facilmente sul pane. Ma di lì a dire è l' alimento sano per un anziano ne passa». Quindi meglio i formaggi freschi o stagionati? «Non c' è dubbio. Quando si fanno acquisti bisogna usare il buon senso. Il parmigiano o il pecorino a denominazione di origine controllata sono sicuramente più nutrienti e sani. In Italia, i formaggi buoni non mancano, abbondano in tutte le regioni e non c' è che l' imbarazzo della scelta. E poi basta pensare che un formaggio fuso è un po' come una polpetta o un vitel tonné presi al ristorante». Professore, si spieghi meglio. «Senza voler fare di ogni erba un fascio, dico che, in generale, ordinare polpette al ristorante può essere un rischio. Perché per fare le polpette si utilizza la carne avanzata, magari proveniente da altre preparazioni. E talvolta non è proprio fresca. Se poi si arriva al vitel tonné l' azzardo è maggiore. Perché la maionese tonnata può coprire anche odori poco gradevoli». Ma, allora, meglio evitare i formaggi fusi? «Ribadisco che tutti i formaggi fusi trattati al calore perdono i loro principi nutritivi. Certo, poi una persona è libera di scegliere. Io come nutrizionista sto dalla parte dei formaggi stagionati». Quindi questi formaggi non sono tossici, ma è meglio stare alla larga. «Indubbiamente. Anni fa ci fu lo scandalo del vino a metanolo sostanza altamente tossica che fece molte vittime. Ora, la storia è diversa. Si tratta di una truffa commerciale, pensata per far soldi con prodotti di scarto, destinati ad altri usi».
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 ott 2008, 10:32

io lo sapevo, e preferiso darle formaggi "veri".

al grande do anche le sottilette a volte, ma c'è molta differenza tra una marca e l'altra. bisogna leggere bene gli ingredienti.

a proposito, vi linko un sito utile:
http://www.biodizionario.it/
M06 E07 amori di mamma

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 ott 2008, 10:32

Simo :ok ...ricordavo male la carica del professore :martello
Cmq quando leggo questi articoli veramente rimango così :urka pensando a che schifo mangiamo.....poi penso che queste notizie escono sempre molto dopo il fattaccio in sè ( vedi Galbani) o ricordo della mucca pazza e mi dico: ma sai quanta roba avariata abbiamo mangiato e non lo sappiamo o lo sapremo chissà quando????? :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 17 ott 2008, 11:23

ciao ragazze, questio articoli risvegliamo sempre in me le cose che già sai ma cerchi per sopravvivenza di dimenticare, vabbhè
qui ci siamo ricaduti anche noi andrea sono due e tre notti come vi avevo già scritto che si risveglia molto, stanotte gli ho ridato la tetta invece del latte ma lo stesso ha urlato molto ma da male, gli ho dato la camomilla ma poco poi gli ho dato l'antafebal e ha fatto una mega sudata e si è addormentato in effetti stamattina ha un pò di febbre :aargh stasera loporto dal pediatra, e msole invece è da ieri che ha un bel naso tappato mal di gola e febbre ieri sera era 38.5 :urka stasera pediatra anche per lei anche in vista dell'intervento :incrocini :incrocini speriamo bene ok vado un bacione a tutti i bimbi buona giornata
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 ott 2008, 11:51

Ciao carissime,
innanzitutto grazie a tutte per gli auguri al mio cucciolo , non posso ancora crederci, 1 anno!!!
Ieri è stata una giornata più movimentata del solito e non sono riuscita neanche ad accendere il pc.
Giancarlo è stato male con la tosse, con veri e propri attacchi.Stamattina l'ho portato dalla pediatra che mi ha detto che i bronchi sono liberi ma siccome è molto raffreddato è pieno di muco per cui ancora aerosol.Fortuna che non abbiamo festeggiato ieri altrimenti sarebbe stato un disastro.
La festa sarà domenica con i parenti, quindi una festa per grandi, ci sarà qualche bimbo dell'età di Fede.Faremo una cena in piedi, tutta preparata dalla sottoscritta, spero di farcela.Poi vi racconterò con calma.Non riesco aleggere gli arretrati, mi rifarò
:bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 ott 2008, 14:50

ragazze, sempre grazie ad uno dei miei siti preferiti (guadagnorisparmiando) vi segnalo questa catena di negozi dell’usato per bambini.
http://www.babybazar.it/index.php

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 17 ott 2008, 16:34

garden ha scritto:
serena73 ha scritto:ragazze ma da voi fa così caldo??
ieri a Catania, di sera, il termometro in strada segnava 20° :urka
Però è strano, a settembre i primi 15 giorni c'è stato un caldo impressionante, dal 15 al 30 freddo tipo novembre inoltrato, e ora fa di nuovo caldo. Boh!! :domanda
idem a roma, di giorno si sfiorano i 25 °, io sto ancora con i vestiti estivi, e al massimo con una felpa!

oggi piove..ecco :urka

ischetta... non sei pazza fa caldo!! sono le altre che interpretano diversamente il caldo!!!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 17 ott 2008, 16:43

oggi sono a casa, il pupo ha di nuovo la febbre....ma non so da cosa possa dipendere. il raffreddore è passato, il mal di gola anche, le orecchie non fanno male, saranno le due zanne che stanno spuntando??' ha le gengive in fiammme non vuole nemmeno il ciuccio..... e quanto si lamenta!! :aargh

oppure una nuova influenza portata dal papà??

per ora i sintomi sono solo febbre!

formaggi cerco di dargli sempre i formaggi freschi, a volte il formaggino

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 17 ott 2008, 18:20

Formaggi: io da un paio di settimane sto dando a Cristian la Philadelphia light!!! Lui l'adora.......si lecca i baffi......!!!
Sono forse pazza? Io l'alterno al formaggino e alla ricotta....per cambiare gusto....!! :fischia

Caldo: si si fa caldo..!! Io sono in piena crisi d'abbigliamento....ho fatto il cambio dell'armadio stagionale a metà.....!!! E quando esco non so mai come vestirmi....!!!Anche qui a Bari ci sono dai 21 ai 26 gradi!!!!Da non credere!!! :domanda ....

Festa compleanno
: Sono molto indecisa....la soluzione più economica sarebbe stata affittare un localino di 60 mq circa fornito di tavolini, sedie, frigo e fornetto alla cifra di € 80,00 prenotare un bel servizio di catering per un buffet...addobbarlo a tema per bene....e la festa sarebbe bella e pronta.......ma il 26 nov il locale è occupato!! :grrr
Non mi resta come alternativa...che rivolgermi a delle ludoteche che mi affitterebbero la sala con i giochi e un'animatrice(per 5 o 6 bimbi max che saranno presenti alla festa :che_dici ) a cifre che vanno dalle 150 alle 200 euro....!!! Alle quali devo aggiungere le spese del tovagliato, del catering e della torta.....!Quest'ultima ho avuto un primo preventivo...una torta di 5 kg € 80,00!!!
Domani girerò altri asili e ludoteche e poi deciderò se festeggiare in una di queste o slittare la festa al giorno dopo...e affittare il locale!!! :buuu
Ragazze buon week end a tutte!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 ott 2008, 18:56

lo sapevo che il gufaccio era appostato...ho fatto appena in tempo a tornare a casa dal parco che si è scatenato un bel temporale in piena regola, con lampi, tuoni e pioggia battente.
Beh, del resto me l'aspettavo che non potesse durare, se poi scrivo che il pomeriggio vado al parco con la piccola perchè c'è bel tempo, è chiaro che il giorno dopo il gufo prende subito provvedimenti :che_dici

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 ott 2008, 19:01

Formaggi: io da un paio di settimane sto dando a Cristian la Philadelphia light!!! Lui l'adora.......si lecca i baffi......!!!
hai letto gli ingredienti?io del light mi fido poco perché, per dare un sapore decente alle cose, chi sa che diavolerie ci aggiungono :che_dici pensa all'aspartame nei dolci e all'effetto che ha :fischia
Domani girerò altri asili e ludoteche e poi deciderò se festeggiare in una di queste o slittare la festa al giorno dopo...e affittare il locale!!!
dai, sarai fortunata :incrocini

CALDO??? non usciamo (tranne che per la ped) da 24 gg :fischia in casa si sta benino :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 ott 2008, 19:02

eh, del resto me l'aspettavo che non potesse durare, se poi scrivo che il pomeriggio vado al parco con la piccola perchè c'è bel tempo, è chiaro che il giorno dopo il gufo prende subito provvedimenti :che_dici
:ahaha
oggi sono a casa, il pupo ha di nuovo la febbre...
:incrocini :incrocini :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 19:57

Novembrine buongiorno,
oggi ho fatto una giornata da ex donna incinta, morfologica ok (la mia nipotina è una femminuccia), giro di shopping neonatale, pappa da Burger King, recupero pupa e poi giretto. :ok

Oggi la gnoma ha finito tutto al nido: pasta con zucchine e di secondo pasticcio di platessa e patate. E invece oggi data storica: Abbiamo finito l'ultima confezione di mais&tapioca! :yeee

Formaggini: io lo so da tantissimo che i formaggini sono scarti (praticamente sono gli scarti di lavorazione che vengono fusi insieme e poi confezionati). A Emma dò solo formaggi freschi tipo ricotta, crescenza, quartirolo. Non compro neppure le sottilette (che sono la stessa cosa). Io non sono una fanatica del cibo sano per forza, è evidente visto il mio pranzo di oggi... però comprare la ricotta o il formaggino per me è uguale e quindi vado di ricotta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 ott 2008, 20:16

bbiamo finito l'ultima confezione di mais&tapioca! :yeee
io continuo a darle, quasi tutte le sere, il semolino (o creme varie) per non darle la pasta 2 volte al giorno, per non farla "annoiare"
pappa da Burger King,
io mi sto sognando un mc chicken e uno shake al cioccolato da non so quanto.. domani mi sa mi sa :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 20:21

Minù ha scritto:
pappa da Burger King,
io mi sto sognando un mc chicken e uno shake al cioccolato da non so quanto.. domani mi sa mi sa :fischia
io ho provato il nuovo steakburger VOTO 9 :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 17 ott 2008, 20:26

Festa compleanno: Sono molto indecisa....la soluzione più economica sarebbe stata affittare un localino di 60 mq circa fornito di tavolini, sedie, frigo e fornetto alla cifra di € 80,00 prenotare un bel servizio di catering per un buffet...addobbarlo a tema per bene....e la festa sarebbe bella e pronta.......ma il 26 nov il locale è occupato!!
Non mi resta come alternativa...che rivolgermi a delle ludoteche che mi affitterebbero la sala con i giochi e un'animatrice(per 5 o 6 bimbi max che saranno presenti alla festa ) a cifre che vanno dalle 150 alle 200 euro....!!! Alle quali devo aggiungere le spese del tovagliato, del catering e della torta.....!Quest'ultima ho avuto un primo preventivo...una torta di 5 kg € 80,00!!!
Domani girerò altri asili e ludoteche e poi deciderò se festeggiare in una di queste o slittare la festa al giorno dopo...e affittare il locale!!!
noi abbiamo deciso di farla a casa, per il cibo non problem preparo tutto o quasi tutto io, da vero chef.... :hi hi hi hi
il problema è che essendo in tanti faremo doppio appuntamento, il giorno prima (lo so che non è bello anticipare) gli amici e il giorno del compleanno i parenti...... ch sadda' fa' pe campa' :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 20:29

Io non so cosa fare. Mi sa che usciremo noi + i nonni + mio fratello. Amichetti non ce ne sono e cugini tanto meno.
Mio marito voleva fare qualcosa al posto del battesimo ma qui a Milano le sale costano uno sproposito, il ristorante non ne parliamo... insomma pizza nonni e zio va benissimo :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”