GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da kk751 » 25 mag 2008, 13:46

ragazze, è decretato .... a mat le zucchine nn piacciono!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2008, 15:53

kk751 ha scritto:ragazze, è decretato .... a mat le zucchine nn piacciono!!!!
kk anche Emma all'inizio le zucchine proprio le odiava. Allora ho provato a cuocerle la settimana dopo senza buccia (che è la parte che dà l'amaro) e le ha mangiate. La settimana successiva invece le ho reintrodotte intere e adesso le mangia senza problemi.
Prova a reintrodurle gradatamente, soprattutto perchè fra patate carote e zucchine, queste sono le uniche con poteri lassativi, il resto stringe. :ok

Oggi passato di piselli: ha gradito! Io continuo a pensare che non senta i sapori, mangia tutto con troppo entusiasmo. :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 mag 2008, 19:22

ishetta è una gran fortuna...io quando devo dare la pappa ad Aida e lei mi guarda pietosissima come se la portassi al patibolo mi sento il cuore stringere!
Cosa strana, Aida mangia svogliatamente ed Emma di gusto, e pesano uguale! :ahaha Sì perchè la piccola alla fine mangia tutto e abbastanza in fretta, seppur con tristezza. E anche cambiando sapori non ne usciamo, spero sia un periodo perchè mi spiace che non abbia il piacere di mangiare. La mamma ce l'ha invece molto sviluppato... :fischia

Per chi vuole mettere la zucca ma non la trova più fresca o la trova a prezzi improponibili: mia mamma mi diceva che il passato "that's amore" della Findus di carote e zucca (si trova nel banco surgelati) e in comodi cubetti, in modo da poterne riscaldare la quantità desiderata. In pratica sono pronti per essere aggiunti alla pappa, mettendoli nell'acqua calda della pastina :-D
Io l'ho fatto da me e congelato, però se non ci si vuole cimentare con i passati fatti in casa e si preferiscono pronti oppure si vogliono aggiungere ogni tanto alla pappa per variare il sapore, è una soluzione alternativa, di sicuro comoda (essendo porzionata) e meno costosa del passato di verdure omogeneizzato. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2008, 19:29

Buonasera ragazze. Ho messo adesso la tachipirina a Emma, la febbre stava salendo. Uff. :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 mag 2008, 21:45

Ishetta :incrocini per la febbre!
e una domanda gastronomica: ma il passato di piselli lo fai come? Con le bucce?
Tra l'altro mi è venuto in mente che un ped a un'amica con bimbetta di 8 mesi stitica aveva consigliato di togliere il passato e lasciare solo il brodo; pare un controsenso ma con questa pupa in pochi giorni ha funzionato. Potresti provare?..

Notte notte a tutte :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2008, 22:02

Tweetie72 ha scritto:Ishetta :incrocini per la febbre!
e una domanda gastronomica: ma il passato di piselli lo fai come? Con le bucce?
Tra l'altro mi è venuto in mente che un ped a un'amica con bimbetta di 8 mesi stitica aveva consigliato di togliere il passato e lasciare solo il brodo; pare un controsenso ma con questa pupa in pochi giorni ha funzionato. Potresti provare?..

Notte notte a tutte :bacio
La stitichezza è scomparsa. Non so come. Oggi ha mangiato omo di mela e banana, poi passato di piselli con omo di coniglio e mais e tapioca, e poi solo tetta (non ho dato la frutta di pomeriggio perchè aveva la gola un po' arrossata e ho visto che faceva fatica a ingoiare). Ho visto che probabilmente la causa di tutto è la crema di riso, ora uso solo mais e tapioca. E ha prodotto quantitativi di cacca industriali per ben 3 volte, insomma come ai vecchi tempi :x:

Il passato l'ho fatto facendo andare a vapore i piselli nel babypappa, ho preso quelli della bonduelle perchè all'esselunga c'erano solo quelli se no dovevo andare di fresco ma non avevo voglia. Poi ho aggiunto il brodo e ho frullato tutto, bucce comprese. Anche perchè come fai a togliere le bucce ai piselli? Sono talmente piccoli. :domanda
Ora mi rimangono le coste da introdurre e ho finito l'elenco della mia pediatra. :yeee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 mag 2008, 22:29

Sera ragazze!
Oggi anche per noi una giornata niente male! Mattina iniziata bene con bagno e pappa mangiata tutta volentieri. Poi nel pomeriggio siamo andati dai suoceri e tra sonnellino saltato e i denti è stato un pianto unico e siamo dovuti scappare a casa.
Oggi pesata: 6,440.

Ishetta :coccola per Emma

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 7:59

Buongiorno ragazze, nottata bene. Si è svegliata alle 4.30 probabilmente perchè aveva mal di gola, piangeva e tossiva. Le ho fatta bere un po' d'acqua, le ho dato il ciuccio e si è riaddormentata.
Stamattina niente febbre ma la supposta di mucolitico l'ho messa comunque perchè sembra un fumatore incallito. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mag 2008, 8:31

Buongiorno!
come sapete da martedì notte ho un revival delle difficoltà a dormire ma la piccola da alcuni giorni ci sta mettendo il suo: più o meno tutte le notti caccia un urlo mentre dorme oppure si lamenta perchè le è caduto il ciuccio e devo alzarmi per rimetterglielo. Ci vogliono 2 secondi, solo che poi ci sto 1 ora per riaddormentarmi. :bomba Secondo me, siccome è tutta eccitata per il fatto che striscia per casa, si appende agli oggetti etc. se lo sogna anche di notte.
Speriamo che da stanotte si ridorma bene, così almeno mi riaddormento al volo :incrocini

Ishetta forza che anche questa è passata :incrocini

Piccola.mamma: e brava Lucilla che mangia di gusto :yeee Anche noi siamo un pò schiavi dei suoi orari... ma del resto ci vuole tanto per impartir loro la routine!

Maya sarà molto impegnata, non passa più :domanda speriamo torni presto e ci aggiorni sulle sue piccole :sorrisoo

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 26 mag 2008, 9:33

Buongiorno a tutte..

La mia cuccioletta ha un principio di raffreddore, speriamo non si trasformi in raffreddoraccio :incrocini le ho dovuto fare il lavaggio del nasino che odia cordialmente e non cola più, speriamo bene :incrocini :incrocini

Il tempo non aiuta, qui sono due settimane che fa brutto e piove, stiamo facendo la muffa.. e andrà avanti ancora tutta la settimana :bomba
non riesco nemmeno a star dietro alla roba da lavare perchè non asciuga niente!

Spero da voi sia meglio!

Buona giornata :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 9:53

La ped me la visita oggi pomeriggio alle 3.15 :incrocini

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 26 mag 2008, 10:00

Buongiorno mamme!!! :sorrisoo
Week end in agriturismo vicino Benevento....troppo carino e la bimba è stata benissimo, tutto il giorno a scorrazzare all'aria aperta solo con il bodino. Venerdì sera clisterino e tutta la notte e il giorno dopo ha fatto una gran cacca...stanotte nottataccia: abbiamo ricominciato con il mal di pancino!!Uno strazio... :buuu tutta la notte a piangere nel sonno con le gambine ritirate e si contorceva dal dolore. Poi finalmente alle 6 ha fatto un sacco d'aria e si è calmata!!Stasera le do un po' di mylicon...puo' essere che lo svezzamento le provochi molta colite :domanda ....non so!!!
Abbiamo inserito la carne ed è venuto un pappone pazzesco....ci ha messo quasi un'ora a mangiarlo!!!
Oggi le faccio frullare le zucchine e le do l'omo di prugna ancher se ho l'impressione che sia proprio la frutta che invece di stimolarla, fermenti troppo!!! :domanda
I piselli si possono mettere nel passaverdure e si estrae solo il passato senza le bucce!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 mag 2008, 10:31

ishetta ha scritto:
kk751 ha scritto:ragazze, è decretato .... a mat le zucchine nn piacciono!!!!
kk anche Emma all'inizio le zucchine proprio le odiava. Allora ho provato a cuocerle la settimana dopo senza buccia (che è la parte che dà l'amaro) e le ha mangiate. La settimana successiva invece le ho reintrodotte intere e adesso le mangia senza problemi.
Prova a reintrodurle gradatamente, soprattutto perchè fra patate carote e zucchine, queste sono le uniche con poteri lassativi, il resto stringe. :ok
proverò ...
per quanto riguarda il discorso ca@@a mat per ora nn sebra avere problemi (beata lei!!!) ... vedremo!!!!
comunque anche la crema di riso stringe, me l'aveva detto la ped, meglio riso mais e tapioca se avete problemi di stitichezza ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 mag 2008, 10:32

sonno: io ho deciso che nn scrivo + nè quando va bene nè quando va male ... :fischia :fischia

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 mag 2008, 10:33

ishetta ha scritto:La ped me la visita oggi pomeriggio alle 3.15 :incrocini
mille :incrocini :incrocini

ancora febbre????

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ancora febbre????

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ancora febbre????

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 26 mag 2008, 10:34

come avrete capito ho fatto un po' di ca@ino .... ma nn mi dava il messaggio come inviato!!!!

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 26 mag 2008, 10:38

Ciao ragazze,

Passo solo a mandarvi a tutte un bacio grande, grande.
Ho un sacco di lavoro e non riesco mai a passare dal Gol.

Auguri a tutti i novembrini che fanno 6/7 mesi :yeee
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mag 2008, 11:02

kk751 ha scritto:sonno: io ho deciso che nn scrivo + nè quando va bene nè quando va male ... :fischia :fischia
guarda, e mi sa che fai bene perchè mi sa che qualcuno si aggira e prende nota :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”