GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
- koala1
- Master~GolGirl®
Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE
Ciao a tutte! Ieri abbiamo fatto l’eco alle anche e ai reni: tutto bene anche se ha pianto e urlato come una matta senza nessun motivo perché ovviamente non le hanno fatto male per niente. Forse è rimasta traumatizzata dai vaccini di lunedì.
Oggi siamo state fuori fino adesso ed è stata bravissima. Mattina in ufficio e pranzo con amici, ha fatto sorrisi a tutti e non ha mai dormito, adesso è crollata nella culla.
Gelosia: anch’io sono gelosissima dei miei bimbi, pensavo che con il tempo mi passasse un po’ e invece niente sono sempre gelosissima.
Lavoro: ho quasi deciso, lunedì forse andrò a fare domanda per l’astensione facoltativa per un mese, mi piace troppo stare a casa con i miei nanetti e anche se dovremo fare qualche sacrificio economico credo che ne valga la pena
Ishetta: Margherita seduta non ci sta proprio! Ciondola ancora e preferisce stare sdraiata
Roxyross : io le do solo latte
Pogo: mio marito è di Sestri Levante, eravamo li il fine settimana scorso e ci andremo anche il prossimo. Che dici ci vediamo in passeggiata? Ci facciamo un gelato al Baciollo o un pezzo di focaccia di Tosi?
Sto cercando do organizzare una cenetta per questa sera. Io e Ale abbiamo deciso che faremo una torta di mele e un pollo arrosto con patate (ci divertiamo un sacco a cucinare insieme).
Oggi siamo state fuori fino adesso ed è stata bravissima. Mattina in ufficio e pranzo con amici, ha fatto sorrisi a tutti e non ha mai dormito, adesso è crollata nella culla.
Gelosia: anch’io sono gelosissima dei miei bimbi, pensavo che con il tempo mi passasse un po’ e invece niente sono sempre gelosissima.
Lavoro: ho quasi deciso, lunedì forse andrò a fare domanda per l’astensione facoltativa per un mese, mi piace troppo stare a casa con i miei nanetti e anche se dovremo fare qualche sacrificio economico credo che ne valga la pena
Ishetta: Margherita seduta non ci sta proprio! Ciondola ancora e preferisce stare sdraiata
Roxyross : io le do solo latte
Pogo: mio marito è di Sestri Levante, eravamo li il fine settimana scorso e ci andremo anche il prossimo. Che dici ci vediamo in passeggiata? Ci facciamo un gelato al Baciollo o un pezzo di focaccia di Tosi?
Sto cercando do organizzare una cenetta per questa sera. Io e Ale abbiamo deciso che faremo una torta di mele e un pollo arrosto con patate (ci divertiamo un sacco a cucinare insieme).
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- sissyby74
- Original~GolGirl®
Presente all'appello con la piaghetta, a me ha detto che se non mi da fastidio posso lasciarla stare e non bruciarla, vedremo ....sissi1978 ha scritto: Lunedi ho fatto il PAP TEST risultato fra 10 gg!!!mi hanno detto che una piccola pieghetta sul collo dell'utero ma che dopo il parto è normale ..voi ne sapete qls???

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pisolini diurni: Emma dorme un'oretta la mattina e un'oretta il pomeriggio. Stop. Se vado in macchina si addormenta 10 minuti. Nel passeggino ormai sta sempre sveglia, si guarda in giro.
Posizione seduta: la foto l'ho fatta sul divano. Anche io ogni tanto la incasso nell'angolo: l'unico problema è che va in fissa guardando la tv e allora la tengo poco.
Garden: Aida ha superato Emma di 1cm... non sono più gemelle!
Pediatra: io sulla mia non ho niente da dire sulle indicazioni della mia perchè non mi dice mai nulla, non mi è assolutamente di aiuto. Sa solo dire che è tutto normale, zero consigli. E poi ha un modo di fare insopportabile.
Latte: io non le dò nient'altro se non LM. Le ho dato solo un po' di tisana al finocchio in piena colica una volta. Lei l'ha bevuta, ma quella non si schifa di nulla. Si attaccherebbe pure ad un bibe pieno di whisky. L'ostetrica del consultorio è rimasta stupida quando ha saputo che non aveva problemi a bere dal bibe, dice che di solito i bimbi allattati al seno non sanno bere con il biberon. Figurati... questa purchè esca qualcosa impara pure a leggere e scrivere.
Cane: in spiaggia non la porterò, odia fare il bagno. La lascerò nell'appartamento tanto la signorina odia uscire la mattina, di solito si sveglia verso le 11... vita da cani :ahah . Cmq questo che portiamo in vacanza è il cane di mia mamma. In casa ho la mia Gaia, che è un pastore tedesco. E' sempre stata interessata al ruolo di mamma visto che ha sempre fatto gravidanze isteriche e infatti appena è arrivata Emma si è fatta venire il latte. Le abbiamo dato il galastop per farlo andar via per evitare mastiti e allora ha iniziato a metterle croccantini sotto la culla. Ora ha smesso. Cmq è fortissima, le prime notti dormiva in camera da letto per controllare quando si svegliava la bambina, quando ha capito che non si dormiva un granchè ha preferito tornare a dormire in sala... chiamala sc**a. Cmq se la vede piangere corre a chiamarmi e le porta i suoi giochi, come per rassicurarla. Appena torna dalla passeggiata la prima cosa che fa è controllare se la bimba è al suo posto. Insomma va benone. Invece col cane di mia suocera ho qualche problema, è una cucciola di 9 mesi, con Emm va benissimo solo che ha cercato di attaccarsi al seno vedendo Emma che ciucciava, ho fatto appena in tempo a spostarmi... maronnna che schifezzza di cani che ho.
Il cane di mia madre invece non le si avvicina, quando ha provato ad annusarla Emma ha fatto una cacca di quelle rumorose e lei è scappata per la paura :ahah . Ogni tanto ci riprova ma sta a distanza di sicurezza.
Posizione seduta: la foto l'ho fatta sul divano. Anche io ogni tanto la incasso nell'angolo: l'unico problema è che va in fissa guardando la tv e allora la tengo poco.
Garden: Aida ha superato Emma di 1cm... non sono più gemelle!
Pediatra: io sulla mia non ho niente da dire sulle indicazioni della mia perchè non mi dice mai nulla, non mi è assolutamente di aiuto. Sa solo dire che è tutto normale, zero consigli. E poi ha un modo di fare insopportabile.

Latte: io non le dò nient'altro se non LM. Le ho dato solo un po' di tisana al finocchio in piena colica una volta. Lei l'ha bevuta, ma quella non si schifa di nulla. Si attaccherebbe pure ad un bibe pieno di whisky. L'ostetrica del consultorio è rimasta stupida quando ha saputo che non aveva problemi a bere dal bibe, dice che di solito i bimbi allattati al seno non sanno bere con il biberon. Figurati... questa purchè esca qualcosa impara pure a leggere e scrivere.

Cane: in spiaggia non la porterò, odia fare il bagno. La lascerò nell'appartamento tanto la signorina odia uscire la mattina, di solito si sveglia verso le 11... vita da cani :ahah . Cmq questo che portiamo in vacanza è il cane di mia mamma. In casa ho la mia Gaia, che è un pastore tedesco. E' sempre stata interessata al ruolo di mamma visto che ha sempre fatto gravidanze isteriche e infatti appena è arrivata Emma si è fatta venire il latte. Le abbiamo dato il galastop per farlo andar via per evitare mastiti e allora ha iniziato a metterle croccantini sotto la culla. Ora ha smesso. Cmq è fortissima, le prime notti dormiva in camera da letto per controllare quando si svegliava la bambina, quando ha capito che non si dormiva un granchè ha preferito tornare a dormire in sala... chiamala sc**a. Cmq se la vede piangere corre a chiamarmi e le porta i suoi giochi, come per rassicurarla. Appena torna dalla passeggiata la prima cosa che fa è controllare se la bimba è al suo posto. Insomma va benone. Invece col cane di mia suocera ho qualche problema, è una cucciola di 9 mesi, con Emm va benissimo solo che ha cercato di attaccarsi al seno vedendo Emma che ciucciava, ho fatto appena in tempo a spostarmi... maronnna che schifezzza di cani che ho.
Il cane di mia madre invece non le si avvicina, quando ha provato ad annusarla Emma ha fatto una cacca di quelle rumorose e lei è scappata per la paura :ahah . Ogni tanto ci riprova ma sta a distanza di sicurezza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Buon S. Valentino a tutte e tanti auguroni piccola.mamma!!![/color]
Anche per noi oggi sarà difficile festeggiare....stasera riunione di condominio e si prospetta bella lunga....
Garden: complimenti per l'orsetta....cresce da paura...
..
Ishetta: Che dolce il tuo cane......!!!
Piaghetta: io la visita dal gine ce l'ho per lunedì prox e ho paura che mi dica la stessa cosa....perchè durante i rapporti sento ancora mooolto bruciore.....
Tisane: io ogni tanto quando lo vedo più nervoso gli do un pò di camomilla....e quando gli viene il mega singhiozzo che si incavola da morire....gli do un pochino di acqua.... :prrrr ..per farglielo passare....ma molto saltuariamente.....per il resto tutto latte mio!!
Pediatra: Io del mio sono contentissima è dolcissimo, e soprattutto è esauriente in tutto ciò che gli chiedi, ti spiega tutto ed è molto rassicurante....!! Anche Cristian lo adora già, non piange mai e quando lo vede gli sorride....
Anche per noi oggi sarà difficile festeggiare....stasera riunione di condominio e si prospetta bella lunga....

Garden: complimenti per l'orsetta....cresce da paura...

Ishetta: Che dolce il tuo cane......!!!

Piaghetta: io la visita dal gine ce l'ho per lunedì prox e ho paura che mi dica la stessa cosa....perchè durante i rapporti sento ancora mooolto bruciore.....

Tisane: io ogni tanto quando lo vedo più nervoso gli do un pò di camomilla....e quando gli viene il mega singhiozzo che si incavola da morire....gli do un pochino di acqua.... :prrrr ..per farglielo passare....ma molto saltuariamente.....per il resto tutto latte mio!!
Pediatra: Io del mio sono contentissima è dolcissimo, e soprattutto è esauriente in tutto ciò che gli chiedi, ti spiega tutto ed è molto rassicurante....!! Anche Cristian lo adora già, non piange mai e quando lo vede gli sorride....

Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ishetta ma il cane della suocera è un maniaco :ahah
Stasera vengono i miei suoceri e i miei cognati per mangiare due pasticcini. Domani sera verranno i miei genitori e poi siamo occupati pranzo e cena di domenica.... l'anno prossimo faccio una cosa sola tutti insieme al ristorante.... spenderò un capitale ma almeno in un giro solo ho visto tutti.. così invece sembra di fare la staffetta!
Stasera vengono i miei suoceri e i miei cognati per mangiare due pasticcini. Domani sera verranno i miei genitori e poi siamo occupati pranzo e cena di domenica.... l'anno prossimo faccio una cosa sola tutti insieme al ristorante.... spenderò un capitale ma almeno in un giro solo ho visto tutti.. così invece sembra di fare la staffetta!

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Anche Ludovica va in fissa con la tv ma si diverte un sacco xchè vede i colori che si muovono...e poi ho avuto anche l'approvazione del pediatra! la tv adesso serve per stimolare l'attenzione infatti ho una bambina curiosa come una scimmia....ishetta ha scritto: Posizione seduta: la foto l'ho fatta sul divano. Anche io ogni tanto la incasso nell'angolo: l'unico problema è che va in fissa guardando la tv e allora la tengo poco.
Il mio cane Benny è maschio e quindi non ha l'istinto materno del tuo....si limiterà a rubarle i giochi quando gattonerà.Tanto ho già messo in conto che troverò la figlia nella cuccia che dorme con lui....pazienza,si farà gli anticorpi!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- pogo
- Original~GolGirl®
koala1 Volentieri, che dici ci aggiorniamo via MP per metterci d'accordo?
- koala1
- Master~GolGirl®
Per me va benissimo, questo fine settimana non veniamo ma il prossimo venerdì sera sicuramente partiamo per venire a Sestri e saremmo molto contenti di conoscervi .

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- pogo
- Original~GolGirl®
ok ti mando il numero di cellulare, confermami se lo ricevi, ciao
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Anch'io le do solo LM. Raya conferma la teoria dell'ostetrica: ieri sono andata al lavoro 4 ore e ho lasciato Raya con mia mamma. Mi ero tirata il latte e mia mamma ha provato a darglielo con il bibe, ma niente, non l'ha proprio voluto!ishetta ha scritto: Latte: io non le dò nient'altro se non LM. Le ho dato solo un po' di tisana al finocchio in piena colica una volta. Lei l'ha bevuta, ma quella non si schifa di nulla. Si attaccherebbe pure ad un bibe pieno di whisky. L'ostetrica del consultorio è rimasta stupida quando ha saputo che non aveva problemi a bere dal bibe, dice che di solito i bimbi allattati al seno non sanno bere con il biberon. Figurati... questa purchè esca qualcosa impara pure a leggere e scrivere.![]()
Vero è che ieri era un po' disturbata, ha avuto coliche tutta la notte (non ne aveva mai avute finora!

Se invece del mio le dò il LA magari lo trova più buono di gusto e lo mangia? Dicono che i LA sono più dolci del LM (sarà, con tutti i dolci che mangio...

Ishetta, incredibile il tuo cane, si è fatta additittura venire il latte!

Gelosia: io non sono per niente gelosa delle bimbe, anzi mi fa veramente piacere vedere altre persone che se le coccolano. Poi comunque Anika ha sempre dimostrato di preferire la mia presenza a quella di qualsiasi altra persona e Raya anche, per ora (se non altro per la tetta

Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
ieri come avevo previsto mega colica.
La serata stava andando benissimo, le avevo appena fatto il bagnetto e ha iniziato a urlare in preda a una colica, le ho fatto il sondino 3 volte ed è uscita tanta di quell'aria da non crederci. Si è addormentata alle 10.30 senza mangiare e così si è svegliata all'una per poppare. E vabbe', sono le ultime.
AUGURI AIDA PER I TUOI 3 MESI!!!
ieri come avevo previsto mega colica.

AUGURI AIDA PER I TUOI 3 MESI!!!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Invece i miei li vedo tutta la settimana vengono loro andiamo noi...e poi vedeste mio padre con la cucciola come se la spupazza

Es. Era da più di 20 anni che prendevano la casa al mare in liguria a Varazze per tutto agosto...ovviamente l'anno scorso mi hanno vista con il pancione e ora tutti gli amici si aspettano di vedere la cucciola...e loro he fanno..qst'anno che avremmo fatto tutto il mese insieme (invece che le solite due settimane..) anche con la loro nipotina...NON HANNO PRESO LA CASA...giustificandosi dicendo che gli costa troppo e che non gli piace più..e poi loro preferiscono andare in calabria con i loro amici...da tutto qst poi io arrivo alle mie conclusioni!!!!

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ragazze come promesso, vi trascrivo le indicazioni che mi dà il libro per i giochi.
12ESIMA SETTIMANA: Il bambino ama cercare di raggiungere e toccare gli oggetti, comincia ad afferrare le cose. Più o meno in questo periodo, potreste acquistargli una palestrina. Si divertità a guardare gli oggetti colorati e potrebbe provare ad aggrapparsi. Man mano che il controllo muscolare aumenta, questi oggetti colorati lo aiutano a sviluppare la coordinazione occhio-mano. Perderà interesse se sono fuori dalla sua portata.
E' tempo di sollevarsi: Aiutate il bambino ad aumentare la forza della parte superiore del corpo mettendolo a pancia in giu, con le mani in fuori in avanti. Scuotete un sonaglio sulla sua testa per incoraggiarlo a guardare in su, poi scuotetelo in basso in modo che guardi in giu.
Giocattoli da scalciare: I giochi da scalciare sono i suoi preferiti. Alcuni giochi possono essere attivati x fare rumore o x emettere luci. Potete fare da voi un giocattolo da scalciare, attaccando con del cerotto di seta adesivo un sonaglio o una campanella alla caviglia. Quando scalcia si divertità a sentire il rumore. Non lasciarlo da solo con questi giochi.
Questo maialino va al mercato: E' un gioco che i bambini amano. Fatelo sedere sul vostro grembo o sdraiatelo a terra. recitate un verso mentre muovete delicatamente ogni dito del piede e, mentre recitate o cantate, l'ultimo verso fate correre le vostre dita lungo il suo corpo facendogli delicatamente il solletico:
Questo maialino va al mercato
questa maiali a casa è restato
questa maialino fa da mangiare
questo invece non sa cosa fare
e il piccolino grioa "Mamma (o il nome del bambino) ue' ue' ue'!
Voglio venire al mercato con te"
Tempo di burattini: I burattini sono giochi divertenti da esplorare con gli occhi e con le mani. Potete comprarne di semplici oppure cucirne uno con un vecchio calzino pulito o degli strofinacci. Disegnate la faccia con un pennarello indelebile. Quando fate lo spettacolo del burattino incoraggiate lo sviluppo, visivo, verbale e motorio del bambino.
12ESIMA SETTIMANA: Il bambino ama cercare di raggiungere e toccare gli oggetti, comincia ad afferrare le cose. Più o meno in questo periodo, potreste acquistargli una palestrina. Si divertità a guardare gli oggetti colorati e potrebbe provare ad aggrapparsi. Man mano che il controllo muscolare aumenta, questi oggetti colorati lo aiutano a sviluppare la coordinazione occhio-mano. Perderà interesse se sono fuori dalla sua portata.
E' tempo di sollevarsi: Aiutate il bambino ad aumentare la forza della parte superiore del corpo mettendolo a pancia in giu, con le mani in fuori in avanti. Scuotete un sonaglio sulla sua testa per incoraggiarlo a guardare in su, poi scuotetelo in basso in modo che guardi in giu.
Giocattoli da scalciare: I giochi da scalciare sono i suoi preferiti. Alcuni giochi possono essere attivati x fare rumore o x emettere luci. Potete fare da voi un giocattolo da scalciare, attaccando con del cerotto di seta adesivo un sonaglio o una campanella alla caviglia. Quando scalcia si divertità a sentire il rumore. Non lasciarlo da solo con questi giochi.
Questo maialino va al mercato: E' un gioco che i bambini amano. Fatelo sedere sul vostro grembo o sdraiatelo a terra. recitate un verso mentre muovete delicatamente ogni dito del piede e, mentre recitate o cantate, l'ultimo verso fate correre le vostre dita lungo il suo corpo facendogli delicatamente il solletico:
Questo maialino va al mercato
questa maiali a casa è restato
questa maialino fa da mangiare
questo invece non sa cosa fare
e il piccolino grioa "Mamma (o il nome del bambino) ue' ue' ue'!
Voglio venire al mercato con te"
Tempo di burattini: I burattini sono giochi divertenti da esplorare con gli occhi e con le mani. Potete comprarne di semplici oppure cucirne uno con un vecchio calzino pulito o degli strofinacci. Disegnate la faccia con un pennarello indelebile. Quando fate lo spettacolo del burattino incoraggiate lo sviluppo, visivo, verbale e motorio del bambino.
- garden
- Master~GolGirl®
grazie per essertene ricordataishetta ha scritto:AUGURI AIDA PER I TUOI 3 MESI!!!

E grazie per i giochi...così in attesa che arrivi il libro mi porto avanti

Caspita, 3 mesi e ancora mica l'ho capito come si da la mamma

Maya, per darle il biberon puoi provare le seguenti tecniche:
- sperimentare vari tipi di LA sperando che uno la ingolosisca
-acquistare un cucchiaio di silicone e imboccarlo con quello
ma non è facile...i bimbi allattati al seno di solito di biberon non ne vogliono sentir parlare!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
13ESIMA SETTIMANA: Al bambino piace esplorare i materiali. Toccare oggetti diversi gli dà molto piacere e lo aiuta anche ad imparare com'è il mondo. Dategli una varietà di cose sicure da toccare e sentire, coma panni morbidi, una foglia lucida, un cucchiaio di plastica liscio. Fate attenzione che non metta gli oggetti in bocca.
Raggiunge il sonaglio: aiutate il bambino a sviluppare la coordinazione occhio-mano con un sonaglio dai colori vivaci o un giocattolo. Tenetelo a diverse distanze. incoraggiatelo a raggiungerlo, assicuratevi di darglielo spesso o potrebbe frustrarsi.
Fammi una torta: i giochi con le dita possono stimolare il bambino a tenere, fissare e stringere le mani. Strintete una delle mani del bambino nella vostra. Mentre cantate giungete le mani del mani del bambino al ritmo della canzone:
Fammi una tortta
mio bel fornarino
di miele e zucchero cristallino
poi ci ricami sopra una P
e presto presto
la porti qui
Oggetti in movimento: dal momento che gli occhi del bambino riescono a muoversi in modo circolare, tenete sulla sua testa un gioco scintillante legato fermamente a una corda. Assicuratevi che non possa raggiungerlo. Muovetelo lentamente in cerchio e lasciate che lo osservi; poi tenetelo al livello dei suoi occhi: lo seguirà con lo sguardo. Dopo un paio di volte si aspetterà anche il movimento intorno alla sua testa e poi il ritorno nel suo campo visivo.
Raggiunge il sonaglio: aiutate il bambino a sviluppare la coordinazione occhio-mano con un sonaglio dai colori vivaci o un giocattolo. Tenetelo a diverse distanze. incoraggiatelo a raggiungerlo, assicuratevi di darglielo spesso o potrebbe frustrarsi.
Fammi una torta: i giochi con le dita possono stimolare il bambino a tenere, fissare e stringere le mani. Strintete una delle mani del bambino nella vostra. Mentre cantate giungete le mani del mani del bambino al ritmo della canzone:
Fammi una tortta
mio bel fornarino
di miele e zucchero cristallino
poi ci ricami sopra una P
e presto presto
la porti qui
Oggetti in movimento: dal momento che gli occhi del bambino riescono a muoversi in modo circolare, tenete sulla sua testa un gioco scintillante legato fermamente a una corda. Assicuratevi che non possa raggiungerlo. Muovetelo lentamente in cerchio e lasciate che lo osservi; poi tenetelo al livello dei suoi occhi: lo seguirà con lo sguardo. Dopo un paio di volte si aspetterà anche il movimento intorno alla sua testa e poi il ritorno nel suo campo visivo.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
14ESIMA SETTIMANA: Il bambino ha probabilmente bisogno di un po' di pratica nell'afferrare oggetti diversi con le mani. Dategli giochi che producono rumore come sonagli o anelli di plastica e gomma per la dentizione. Quando è a terra e pancia in giu mettetegli a disposizione diversi giochi e lasciate che sia lui a scegliere.
Foto di famiglia: Mettetegli davanti delle foto di famiglia da guardare. Gli piace osservare i visi delle persone e le loro fotografie: indicate e nominate le persone nelle foto mentre guarda. Lasciate che tocchi le foto, lo aiuta a riconoscere le persone intorno a lui.
Fategli scuotere un sonaglio: Aiutate il bambino a sviluppare contemporaneamente la percezione visiva e le abilità motorie. Mettetegli in mano un giocattolo facile da stringere e che faccia rumore. Fuori dal campo visivo agitategli la mano in modo che il giocattolo faccia rumore. Se non solleva il giocattolo per vedere cosa fa rumore, alzategli il braccio e scuotete nuovamente il giocattolo, dicendogli cosa sta accadendo. fate questo con entrambe le mani.
Trotta cavallino: questo gioca aiuta il legame con il bambio e migliora la sua abilità a creare e mantenere le relazioni sociali, inoltre sviluppa la coordinazione muscolare e l'equilibrio. Mentre cantate Trotta cavallino, incrociate le gambe e mettete il bambino sul piede libero. Tenendogli saldamente le mani, fate delicatamente su e giu (tipo galoppo).
Trotta trotta cavallino
porta a spasso il mio bamhbino
portalo sulla groppa
galoppa galoppa galoppa
portalo sulla sella
trotterella trotterella
Foto di famiglia: Mettetegli davanti delle foto di famiglia da guardare. Gli piace osservare i visi delle persone e le loro fotografie: indicate e nominate le persone nelle foto mentre guarda. Lasciate che tocchi le foto, lo aiuta a riconoscere le persone intorno a lui.
Fategli scuotere un sonaglio: Aiutate il bambino a sviluppare contemporaneamente la percezione visiva e le abilità motorie. Mettetegli in mano un giocattolo facile da stringere e che faccia rumore. Fuori dal campo visivo agitategli la mano in modo che il giocattolo faccia rumore. Se non solleva il giocattolo per vedere cosa fa rumore, alzategli il braccio e scuotete nuovamente il giocattolo, dicendogli cosa sta accadendo. fate questo con entrambe le mani.
Trotta cavallino: questo gioca aiuta il legame con il bambio e migliora la sua abilità a creare e mantenere le relazioni sociali, inoltre sviluppa la coordinazione muscolare e l'equilibrio. Mentre cantate Trotta cavallino, incrociate le gambe e mettete il bambino sul piede libero. Tenendogli saldamente le mani, fate delicatamente su e giu (tipo galoppo).
Trotta trotta cavallino
porta a spasso il mio bamhbino
portalo sulla groppa
galoppa galoppa galoppa
portalo sulla sella
trotterella trotterella
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Sia ieri sera che stamattina Lucilla ha fatto la c@cc@ da sola.. mi spiego meglio: ultimamente scaricava solo una volta al giorno con parecchia fatica e pianti. Allora la "aiutavo" dandole la tetta o comunque cullandola. Ieri sera invece ha fatto tutto da sola mentre se ne stava seduta sul divano. Ho visto dall'espressione che era presa a spingere e infatti poi è arrivato il regalino! Stamattina idem mentre eravamo ancora a letto! Scusate se il discorso non è dei migliori ma per noi è un grande risultato.. resistete ragazze che le coliche passano!!!
Ishetta scusa ma potresti riportare qualcosa anche per la 16° sett? Noi la cominciamo oggi
grazie 
Sia ieri sera che stamattina Lucilla ha fatto la c@cc@ da sola.. mi spiego meglio: ultimamente scaricava solo una volta al giorno con parecchia fatica e pianti. Allora la "aiutavo" dandole la tetta o comunque cullandola. Ieri sera invece ha fatto tutto da sola mentre se ne stava seduta sul divano. Ho visto dall'espressione che era presa a spingere e infatti poi è arrivato il regalino! Stamattina idem mentre eravamo ancora a letto! Scusate se il discorso non è dei migliori ma per noi è un grande risultato.. resistete ragazze che le coliche passano!!!

Ishetta scusa ma potresti riportare qualcosa anche per la 16° sett? Noi la cominciamo oggi

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Ishetta :ahah i tuoi racconti sui cani mi han fatto morire!
Grazie x i giochi, mi unisco alla richiesta di piccola.mamma le nostre cucciole sono nate quasi lo stesso giorno..
Sissi
purtroppo succede che gli amici senza figli spariscano.. da noi si sono volatilizzati quasi tutti.. ma un pò lo capisco perchè i ritmi sono così diversi! Ma ci rimani male lo stesso
Maya non ho consigli, Maia si attaccherebbe pure a un idrante quando ha fame
ieri mega colica anche noi!! mi sono spaventata perchè era un pò che erano sparite e pensavo stesse male.. invece dopo una mezzora è partita con le trombe posteriori ed è passato tutto.
Buona giornata, non so se riesco a ripassare..
Grazie x i giochi, mi unisco alla richiesta di piccola.mamma le nostre cucciole sono nate quasi lo stesso giorno..
Sissi

Maya non ho consigli, Maia si attaccherebbe pure a un idrante quando ha fame

ieri mega colica anche noi!! mi sono spaventata perchè era un pò che erano sparite e pensavo stesse male.. invece dopo una mezzora è partita con le trombe posteriori ed è passato tutto.
Buona giornata, non so se riesco a ripassare..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- koala1
- Master~GolGirl®
Questa mattina sono andata in palestra e fare ginnastica con i bambini è divertentissimo! Io non amo per niente andare in palestra ma con loro mi sono divertita un sacco. Alessandro ha corso come un puledrino, è stato seduto su di me mentre facevamo la bicicletta e mentre facevo gli addominali, Margherita mi ha fatto da peso per gli esercizi per le braccia. Prima di tornare a casa ho dato il bibe alla Marghe e poi via verso casa e la pappa di Ale, venerdì prossimo ci torniamo. In piscina però non ci penso proprio ad andare, l’unica cosa che ci siamo cambiati sono state le scarpe solo l’idea di fare la doccia non so proprio come avrei potuto fare.
Coliche: qui per il momento continuano ma abbiamo cominciato tardi ed è solo una settimana che le ha.
Coliche: qui per il momento continuano ma abbiamo cominciato tardi ed è solo una settimana che le ha.
- garden
- Master~GolGirl®
da questo punto di vista siamo fortunati: sembra abbia fatto un incantesimo a tutte le mie amicheTweetie72 ha scritto:Sissipurtroppo succede che gli amici senza figli spariscano.. da noi si sono volatilizzati quasi tutti.. ma un pò lo capisco perchè i ritmi sono così diversi! Ma ci rimani male lo stesso
![]()

almeno non mi guarderanno storto quando la pupetta piange o quando mi sposto con borsoni, passeggini etc.

Tweetie, lancia un incantesimo pure tu, non si sa mai ...