GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti

Messaggio da ishetta » 27 nov 2012, 10:33

Secondo me l'unica è toglierlo un po' per volta, così imparano ad autoconsolarsi in altro modo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 nov 2012, 11:47

quando è troppo è troppo.
io ai due lo concedevo solo la sera x addormentarsi. mai di giorno.
e lo stesso facevano al nido.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 nov 2012, 14:12

si appunto M, quella è la mia paura, che diventi un vizio, un'abitudine...
Cmq stamattina ho detto alla maestra di tentare il pisolo senza ciuccio, ma anche senza stress per lei e per il nano (dato che altri comunque lo tengono per la ninna e le mamme non si sono espresse diversamente) :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2012, 16:27

Minù, vedi come va all'asilo, ma soprattutto inizia a relegarlo al momento della nanna dicendoglielo in modo che ne sia cosciente. Tanto ormai è grandicello e capisce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 nov 2012, 18:07

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:si, mese più, mese meno: 14 pulciotti!!!
Scusa ma da voi le tate non prendono l'iniziativa, ovvio insieme ai genitori, di togliere ciuccio, pannolo ecc?
scusami Ish, non l'avevo letto! No, ma quale iniziativa???? lo facevano al nido comunale (dove è stata Claudia), ma lei lì ha tolto solo il pannolino, il ciuccio no perché chiudeva alle 14.00 e il pisolo lo faceva a casa e io, per molto, non sono stata in grado di farlo.Qua non se ne parla proprio di "iniziativa insieme ai genitori"; qualsiasi proposta venga dalla scuola, c'è qualche ***onza che se ne esce "con quello che pago, decido io" :aargh "ma come vi permettete di...?"

Comunque lui lo usa da sempre solo per la nanna (come fu per Iaia), ma è essenziale per dormire.
oggi pomeriggio è andata a prenderli all'asilo la babysitter per cui non so come sia andata, ma lui mi ha detto che l'ha usato :fischia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2012, 20:31

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:si, mese più, mese meno: 14 pulciotti!!!
Scusa ma da voi le tate non prendono l'iniziativa, ovvio insieme ai genitori, di togliere ciuccio, pannolo ecc?
scusami Ish, non l'avevo letto! No, ma quale iniziativa???? lo facevano al nido comunale (dove è stata Claudia), ma lei lì ha tolto solo il pannolino, il ciuccio no perché chiudeva alle 14.00 e il pisolo lo faceva a casa e io, per molto, non sono stata in grado di farlo.Qua non se ne parla proprio di "iniziativa insieme ai genitori"; qualsiasi proposta venga dalla scuola, c'è qualche ***onza che se ne esce "con quello che pago, decido io" :aargh "ma come vi permettete di...?"

hia
Che roba triste questa. In fondo anche confrontarsi con delle educatrici è un arricchimento, ed è la cosa che piu mi piace del nido di edo, anche se a volte la dir è severissima ma adesso che ho questo problema con Emma mi sta davvero aiutando tantissimo, soprattutto come mamma.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 nov 2012, 22:37

pietosa, non triste.
cmq, prima di mettere a letto il piccolo stasera gli ho detto "che dici, ormai sei grande, quasi come Iaia e lei non usa il ciuccio. Vuoi darlo a topolino? (è il suo mito e ne ha un peluche in pigiama nella culletta)" "va bene mamma." Si è addormentato senza, tenendomi la mano. :sorrisoo
vedremo domani che si dice...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2012, 22:50

Minù ha scritto:pietosa, non triste.
cmq, prima di mettere a letto il piccolo stasera gli ho detto "che dici, ormai sei grande, quasi come Iaia e lei non usa il ciuccio. Vuoi darlo a topolino? (è il suo mito e ne ha un peluche in pigiama nella culletta)" "va bene mamma." Si è addormentato senza, tenendomi la mano. :sorrisoo
Buttalo, così non hai la tentazione :ok

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 nov 2012, 12:01

Minù ha scritto:pietosa, non triste.
Uh mamma mia che tenerezza :emozionee me lo immagino con gli occhioni dolcissimi che ha... :cuore

Bhè com'è andata la nottata??? :incrocini :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 nov 2012, 12:09

Le mie bimbe continuano a non andare a scuola.
Ieri mi sono inc@zzata da morire.
Ho telefonato a scuola per capire qual era l'andazzo e come si stavano comportando con i bimbi "impidocchiati" :risatina: mi hanno detto che li controllano e che se hanno solo un uovo vivo o morto che sia, li rispediscono a casa!! Ok tutto bello ma in teoria però
Cioè ho saputo che una volta chiamate le mamme tipo a metà mattinata queste si sono presentate nel pomeriggio :aargh :aargh
Così facendo non ne usciremo più :pistole :pistole
Oggi però m'inc@zzo da vicino, ieri ero al telefono :bomba
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2012, 13:34

clo ma per i pidocchi non c'è neanche l'allontanamento qui a Milano. Mica è una malattia. Fai lo shampoo, spidocchiali e mandale a scuola e bon... se no te le tieni a casa fino a Natale.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 nov 2012, 14:08

Si Ish ma nessuno ha la garanzia che la mamma di X gli ha veramente fatto il trattamento e così non se ne esce più. Se una mamma è stronz@ e se ne fotte, ste bestie non verranno più debellate, per questo li allontanano da scuola.
E poi non è così breve, Lorenza a distanza di una settimana ha ancora qualche uovo, morto sì, ma sta lì attaccato e nonostante i pettinini, ne esce sempre qualcuno!!!
Purtroppo il caldo non aiuta...oggi ci sono 20° :nonegiusto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2012, 16:26

Ma non possono far uscire il medico scolastico?

Le due maestre hanno cercato di disdire il colloquio :nonegiusto
poi mia suocera ha insistito dicendo che io gli avevo rotto i c******i :fischia :ahah secondo le maestre "non c'è motivo di avere alcun colloquio xchè Emma va benissimo all'asilo". Posso strozzarle appena entro e poi inizio a parlare? :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 nov 2012, 21:15

nottata di ieri...malino! s'è svegliato varie volte, pianti a dirotto e ciuccio strappato a topolino (ho fatto tardi a toglierlo :argh , ma ero fusa); nel pomeriggio (sia ieri che oggi) niente ciuccio e la maestra mi ha detto di non metterglielo proprio più nello zainetto, perché le appare sereno e, soprattutto, lui non è tentato. Stasera anche si è addormentato senza, ma sono preoccupata per la notte. Lui si sveglia, la prima volta, intorno alle 23.30 per il latte e poi altre innumerevoli volte, per non so cosa. Dovrei farlo piangere, ma mi sveglia pure Iaia e poi so ' kez.
Vediamo un po' come va , so che dovrei essere IO più decisa :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 nov 2012, 21:17

questione PIDOCCHI: resisti Clo! purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 nov 2012, 21:19

ishetta ha scritto:Ma non possono far uscire il medico scolastico?

Le due maestre hanno cercato di disdire il colloquio :nonegiusto
poi mia suocera ha insistito dicendo che io gli avevo rotto i c******i :fischia :ahah secondo le maestre "non c'è motivo di avere alcun colloquio xchè Emma va benissimo all'asilo". Posso strozzarle appena entro e poi inizio a parlare? :fischia
Si, ma cancella prima questo messaggio se no scoprono che era premeditato :ahaha
a parte gli scherzi, resisti pure tu e tanti :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2012, 21:53

Minù ha scritto:nottata di ieri...malino! s'è svegliato varie volte, pianti a dirotto e ciuccio strappato a topolino (ho fatto tardi a toglierlo :argh , ma ero fusa); nel pomeriggio (sia ieri che oggi) niente ciuccio e la maestra mi ha detto di non metterglielo proprio più nello zainetto, perché le appare sereno e, soprattutto, lui non è tentato. Stasera anche si è addormentato senza, ma sono preoccupata per la notte. Lui si sveglia, la prima volta, intorno alle 23.30 per il latte e poi altre innumerevoli volte, per non so cosa. Dovrei farlo piangere, ma mi sveglia pure Iaia e poi so ' kez.
Vediamo un po' come va , so che dovrei essere IO più decisa :fischia
Xchè prende il latte di notte? Non mangia a cena? :domanda

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 nov 2012, 22:21

si cena. Ma si fa un biberon da 250 di latte a quell'ora...
gli è rimasta "l'ultima poppata" prima del risveglio. Subito dopo cena non lo vuole e se non si sveglia a quell'ora, lo fa comunque nell'arco della notte. Alle 7.00 di nuovo; lo senti dalla sua stanza che reclama "lattuccioooooo, mamma, papà lattuccio!"

si è svegliato 10 minuti fa in lacrime e l'ho riaddormentato senza ciuccio, ma in braccio :che_dici (non accadeva dai suoi 6 mesi :impiccata: )

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 nov 2012, 22:23

ma i vostri non lo bevono il latte la sera? claudia lo prendeva prima di andare a letto, fino ai 2 anni e 1/2. Poi, di punto in bianco, non l'ha voluto più, ma ha chiuso definitivamente col latte.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2012, 23:18

Ehm no, i miei non prendono il latte della nanna da quando sono stati svezzati. Edo dai 7 mesi ed Emma un po' dopo, sempre lm. Il lv lo bevono solo la mattina.

Te lo chiedevo perchè sabato sono stata a quella comferenza dell'ist dei tumori e la nutrizionista (che è una ricercatrice che lavora all'ieo) diceva proprio che è un'abitudine da togliere, che il lv è sopravvalutato e anzi andrebbe limitato a massimo 2 porzioni da 125g al giorno oppure 1 da 125/150g + 1 yoghurt.
Fra l'altro diceva che quello post cena pre nanna è quello peggiore
1. Sono calorie inutili visto che si dorme
2. Agevola la carie visto che poi mon si lavano i denti
3. Remde piu difficile la digestione della cena.
Ecco ho scritto un po' a punti ma era solo xchè soo fresca di conferenza :ahah

Rispondi

Torna a “Novembre”