GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Linee, bruchi e consonanti, le novembrine07 hanno i cervelli fumanti
Secondo me l'unica è toglierlo un po' per volta, così imparano ad autoconsolarsi in altro modo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
quando è troppo è troppo.
io ai due lo concedevo solo la sera x addormentarsi. mai di giorno.
e lo stesso facevano al nido.
io ai due lo concedevo solo la sera x addormentarsi. mai di giorno.
e lo stesso facevano al nido.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®
si appunto M, quella è la mia paura, che diventi un vizio, un'abitudine...
Cmq stamattina ho detto alla maestra di tentare il pisolo senza ciuccio, ma anche senza stress per lei e per il nano (dato che altri comunque lo tengono per la ninna e le mamme non si sono espresse diversamente)
Cmq stamattina ho detto alla maestra di tentare il pisolo senza ciuccio, ma anche senza stress per lei e per il nano (dato che altri comunque lo tengono per la ninna e le mamme non si sono espresse diversamente)

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Minù, vedi come va all'asilo, ma soprattutto inizia a relegarlo al momento della nanna dicendoglielo in modo che ne sia cosciente. Tanto ormai è grandicello e capisce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Minù
- Master~GolGirl®
scusami Ish, non l'avevo letto! No, ma quale iniziativa???? lo facevano al nido comunale (dove è stata Claudia), ma lei lì ha tolto solo il pannolino, il ciuccio no perché chiudeva alle 14.00 e il pisolo lo faceva a casa e io, per molto, non sono stata in grado di farlo.Qua non se ne parla proprio di "iniziativa insieme ai genitori"; qualsiasi proposta venga dalla scuola, c'è qualche ***onza che se ne esce "con quello che pago, decido io"ishetta ha scritto:Scusa ma da voi le tate non prendono l'iniziativa, ovvio insieme ai genitori, di togliere ciuccio, pannolo ecc?Minù ha scritto:si, mese più, mese meno: 14 pulciotti!!!

Comunque lui lo usa da sempre solo per la nanna (come fu per Iaia), ma è essenziale per dormire.
oggi pomeriggio è andata a prenderli all'asilo la babysitter per cui non so come sia andata, ma lui mi ha detto che l'ha usato

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Che roba triste questa. In fondo anche confrontarsi con delle educatrici è un arricchimento, ed è la cosa che piu mi piace del nido di edo, anche se a volte la dir è severissima ma adesso che ho questo problema con Emma mi sta davvero aiutando tantissimo, soprattutto come mamma.Minù ha scritto:scusami Ish, non l'avevo letto! No, ma quale iniziativa???? lo facevano al nido comunale (dove è stata Claudia), ma lei lì ha tolto solo il pannolino, il ciuccio no perché chiudeva alle 14.00 e il pisolo lo faceva a casa e io, per molto, non sono stata in grado di farlo.Qua non se ne parla proprio di "iniziativa insieme ai genitori"; qualsiasi proposta venga dalla scuola, c'è qualche ***onza che se ne esce "con quello che pago, decido io"ishetta ha scritto:Scusa ma da voi le tate non prendono l'iniziativa, ovvio insieme ai genitori, di togliere ciuccio, pannolo ecc?Minù ha scritto:si, mese più, mese meno: 14 pulciotti!!!"ma come vi permettete di...?"
hia
- Minù
- Master~GolGirl®
pietosa, non triste.
cmq, prima di mettere a letto il piccolo stasera gli ho detto "che dici, ormai sei grande, quasi come Iaia e lei non usa il ciuccio. Vuoi darlo a topolino? (è il suo mito e ne ha un peluche in pigiama nella culletta)" "va bene mamma." Si è addormentato senza, tenendomi la mano.
vedremo domani che si dice...
cmq, prima di mettere a letto il piccolo stasera gli ho detto "che dici, ormai sei grande, quasi come Iaia e lei non usa il ciuccio. Vuoi darlo a topolino? (è il suo mito e ne ha un peluche in pigiama nella culletta)" "va bene mamma." Si è addormentato senza, tenendomi la mano.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buttalo, così non hai la tentazioneMinù ha scritto:pietosa, non triste.
cmq, prima di mettere a letto il piccolo stasera gli ho detto "che dici, ormai sei grande, quasi come Iaia e lei non usa il ciuccio. Vuoi darlo a topolino? (è il suo mito e ne ha un peluche in pigiama nella culletta)" "va bene mamma." Si è addormentato senza, tenendomi la mano.![]()

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Uh mamma mia che tenerezzaMinù ha scritto:pietosa, non triste.
cmq, prima di mettere a letto il piccolo stasera gli ho detto "che dici, ormai sei grande, quasi come Iaia e lei non usa il ciuccio. Vuoi darlo a topolino? (è il suo mito e ne ha un peluche in pigiama nella culletta)" "va bene mamma." Si è addormentato senza, tenendomi la mano.![]()

Bhè com'è andata la nottata???

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Le mie bimbe continuano a non andare a scuola.
Ieri mi sono inc@zzata da morire.
Ho telefonato a scuola per capire qual era l'andazzo e come si stavano comportando con i bimbi "impidocchiati"
mi hanno detto che li controllano e che se hanno solo un uovo vivo o morto che sia, li rispediscono a casa!! Ok tutto bello ma in teoria però
Cioè ho saputo che una volta chiamate le mamme tipo a metà mattinata queste si sono presentate nel pomeriggio
Così facendo non ne usciremo più
Oggi però m'inc@zzo da vicino, ieri ero al telefono
Ieri mi sono inc@zzata da morire.
Ho telefonato a scuola per capire qual era l'andazzo e come si stavano comportando con i bimbi "impidocchiati"

Cioè ho saputo che una volta chiamate le mamme tipo a metà mattinata queste si sono presentate nel pomeriggio

Così facendo non ne usciremo più

Oggi però m'inc@zzo da vicino, ieri ero al telefono

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
clo ma per i pidocchi non c'è neanche l'allontanamento qui a Milano. Mica è una malattia. Fai lo shampoo, spidocchiali e mandale a scuola e bon... se no te le tieni a casa fino a Natale.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Si Ish ma nessuno ha la garanzia che la mamma di X gli ha veramente fatto il trattamento e così non se ne esce più. Se una mamma è stronz@ e se ne fotte, ste bestie non verranno più debellate, per questo li allontanano da scuola.
E poi non è così breve, Lorenza a distanza di una settimana ha ancora qualche uovo, morto sì, ma sta lì attaccato e nonostante i pettinini, ne esce sempre qualcuno!!!
Purtroppo il caldo non aiuta...oggi ci sono 20°
E poi non è così breve, Lorenza a distanza di una settimana ha ancora qualche uovo, morto sì, ma sta lì attaccato e nonostante i pettinini, ne esce sempre qualcuno!!!
Purtroppo il caldo non aiuta...oggi ci sono 20°

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma non possono far uscire il medico scolastico?
Le due maestre hanno cercato di disdire il colloquio
poi mia suocera ha insistito dicendo che io gli avevo rotto i c******i
:ahah secondo le maestre "non c'è motivo di avere alcun colloquio xchè Emma va benissimo all'asilo". Posso strozzarle appena entro e poi inizio a parlare? 
Le due maestre hanno cercato di disdire il colloquio

poi mia suocera ha insistito dicendo che io gli avevo rotto i c******i

- Minù
- Master~GolGirl®
nottata di ieri...malino! s'è svegliato varie volte, pianti a dirotto e ciuccio strappato a topolino (ho fatto tardi a toglierlo
, ma ero fusa); nel pomeriggio (sia ieri che oggi) niente ciuccio e la maestra mi ha detto di non metterglielo proprio più nello zainetto, perché le appare sereno e, soprattutto, lui non è tentato. Stasera anche si è addormentato senza, ma sono preoccupata per la notte. Lui si sveglia, la prima volta, intorno alle 23.30 per il latte e poi altre innumerevoli volte, per non so cosa. Dovrei farlo piangere, ma mi sveglia pure Iaia e poi so ' kez.
Vediamo un po' come va , so che dovrei essere IO più decisa

- Minù
- Master~GolGirl®
questione PIDOCCHI: resisti Clo! purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta
- Minù
- Master~GolGirl®
Si, ma cancella prima questo messaggio se no scoprono che era premeditatoishetta ha scritto:Ma non possono far uscire il medico scolastico?
Le due maestre hanno cercato di disdire il colloquio![]()
poi mia suocera ha insistito dicendo che io gli avevo rotto i c******i:ahah secondo le maestre "non c'è motivo di avere alcun colloquio xchè Emma va benissimo all'asilo". Posso strozzarle appena entro e poi inizio a parlare?

a parte gli scherzi, resisti pure tu e tanti

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Xchè prende il latte di notte? Non mangia a cena?Minù ha scritto:nottata di ieri...malino! s'è svegliato varie volte, pianti a dirotto e ciuccio strappato a topolino (ho fatto tardi a toglierlo, ma ero fusa); nel pomeriggio (sia ieri che oggi) niente ciuccio e la maestra mi ha detto di non metterglielo proprio più nello zainetto, perché le appare sereno e, soprattutto, lui non è tentato. Stasera anche si è addormentato senza, ma sono preoccupata per la notte. Lui si sveglia, la prima volta, intorno alle 23.30 per il latte e poi altre innumerevoli volte, per non so cosa. Dovrei farlo piangere, ma mi sveglia pure Iaia e poi so ' kez.

- Minù
- Master~GolGirl®
si cena. Ma si fa un biberon da 250 di latte a quell'ora...
gli è rimasta "l'ultima poppata" prima del risveglio. Subito dopo cena non lo vuole e se non si sveglia a quell'ora, lo fa comunque nell'arco della notte. Alle 7.00 di nuovo; lo senti dalla sua stanza che reclama "lattuccioooooo, mamma, papà lattuccio!"
si è svegliato 10 minuti fa in lacrime e l'ho riaddormentato senza ciuccio, ma in braccio
(non accadeva dai suoi 6 mesi
)
gli è rimasta "l'ultima poppata" prima del risveglio. Subito dopo cena non lo vuole e se non si sveglia a quell'ora, lo fa comunque nell'arco della notte. Alle 7.00 di nuovo; lo senti dalla sua stanza che reclama "lattuccioooooo, mamma, papà lattuccio!"
si è svegliato 10 minuti fa in lacrime e l'ho riaddormentato senza ciuccio, ma in braccio

- Minù
- Master~GolGirl®
ma i vostri non lo bevono il latte la sera? claudia lo prendeva prima di andare a letto, fino ai 2 anni e 1/2. Poi, di punto in bianco, non l'ha voluto più, ma ha chiuso definitivamente col latte.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ehm no, i miei non prendono il latte della nanna da quando sono stati svezzati. Edo dai 7 mesi ed Emma un po' dopo, sempre lm. Il lv lo bevono solo la mattina.
Te lo chiedevo perchè sabato sono stata a quella comferenza dell'ist dei tumori e la nutrizionista (che è una ricercatrice che lavora all'ieo) diceva proprio che è un'abitudine da togliere, che il lv è sopravvalutato e anzi andrebbe limitato a massimo 2 porzioni da 125g al giorno oppure 1 da 125/150g + 1 yoghurt.
Fra l'altro diceva che quello post cena pre nanna è quello peggiore
1. Sono calorie inutili visto che si dorme
2. Agevola la carie visto che poi mon si lavano i denti
3. Remde piu difficile la digestione della cena.
Ecco ho scritto un po' a punti ma era solo xchè soo fresca di conferenza :ahah
Te lo chiedevo perchè sabato sono stata a quella comferenza dell'ist dei tumori e la nutrizionista (che è una ricercatrice che lavora all'ieo) diceva proprio che è un'abitudine da togliere, che il lv è sopravvalutato e anzi andrebbe limitato a massimo 2 porzioni da 125g al giorno oppure 1 da 125/150g + 1 yoghurt.
Fra l'altro diceva che quello post cena pre nanna è quello peggiore
1. Sono calorie inutili visto che si dorme
2. Agevola la carie visto che poi mon si lavano i denti
3. Remde piu difficile la digestione della cena.
Ecco ho scritto un po' a punti ma era solo xchè soo fresca di conferenza :ahah