GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da MANELA » 21 feb 2012, 17:48

ciao a tutte!
Fede mi spiace per Davide in questo periodo ne sento una marea di neonati con la bronchiolite infatti ho il terrore dato che io sono influenzata un'altra volta ed Elena pensavo l'avesse scampata invece si è beccata il raffreddore :che_dici ti mando tanti :incrocini che si risolva presto :bacio
Discorso battesimo anche io sono credente e non praticante,fra l'altro io volevo battezzare Elena in ospedale ma non ho fatto in tempo ad organizzarmi che ci hannno dimesso!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 22 feb 2012, 16:12

Ciao :cuore

FEDE ti abbraccio forte e spero che Davide guarisca presto.
Non siete in H vero?
Anche Annasofia aveva rischiato la bronchiolite...

ERE tranquilla che te ne accorgi...

Questione Alessandro e capricci vari: è da venerdì che chiamo la neuropsichiatra, avrò fatto 6 telefonate e la segretaria mi dice ogni volta che è in ritardo per poi dirmi all'ultimo che ha disdetto gli appuntamenti. Non è che mi fa una bella impressione eh...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 24 feb 2012, 23:01

Ciao,
grazie per le parole di incoraggiamento.

Erendira, Davide ha cominciato con un raffreddore, poi con una brutta tosse, ma la cosa che mi ha fatto preoccupare era che non respirava bene, infatti si sente una specie di fischio/sibilo. Ci si può accorgere che non respirano bene anche osservando la pancia (questo l'ho imparato dalle innumerevoli bronchiti di Gabriele quando era piccolino), infatti sembra che la pancia sia gonfia e c'è una specie di scalino tra il petto e la pancia (scusa, non so descriverlo meglio)

Manela, da quanto ho capito è una malattia tipica dei neonati

Efes, per fortuna non è in ospedale. Ora siamo a 4 giorni di cure, ma questi sibili ancora non passano!!! Per fortuna continua a mangiare.

Ho appena messo a letto Gabriele, questo è un momento in cui lui, che durante il giorno è un terremoto, diventa tutto tenero e a volte gli vengono delle paure. Oggi la maestra deve avere fatto un discorso sull'anoressia, perché all'improvviso è diventato tutto serio e preoccupato e mi dice: "Mamma, non fare mai la modella, perché delle modelle hanno perso lo stimolo della fame e sono morte" e io: "Stai tranquillo, non c'è pericolo che io faccia la modella!" :ahaha :ahaha
E lui, sollevato "grazie, grazie!"
Che tenero! Ancora non ha capito che al massimo mi possono prendere per fare la TAP model! :ahah

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 feb 2012, 10:47

ALESSANDRO appena sveglio "Mamma oggi compio tle anni... Iukkkuuu" :ahaha

augurissimi al mio draghetto
Tesoro ti auguro con tutto il mio cuore che la vita ti riserva tanta gioia e amore.
SIETE TUTTA LA MIA VITA, TU E LA TUA SORELLINA...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 feb 2012, 10:48

FEDE, come va?

Che tenero il tuo ometto :emozionee

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 feb 2012, 10:50

ANNASOFIA ha avuto l'otite e sabato la febbre. Ora è molto intasata, non vi dico le notti.
Povera vorrebbe dormire ma col nasino chiuso non respira e si sveglia. Ed ho provato di tutto, balsamo, lavaggi, aspiratore, umidificatore in camera, ma sto naso non si libera :argh

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 27 feb 2012, 12:25

Buongiorno Efes!

Innanzitutto buon compleanno ad Alessandro x i suoi "tle anni"! Mi dispiace x Annasofia, anche Davide si trascina il catarro da due settimane, che bello quando diventano capaci di soffiarsi il naso! (ce n'è ancora di strada!)

Davide sta un po' meglio, ma non ti dico la fatica per fargli fare l'aerosol. Devo farglielo con il boccaglio :x: :x:

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 feb 2012, 11:48

ciao a tutte :cuore

Manu augurissimo al tuo piccolo grande ometto!Povera Annasofia speriamo guarisca presto!
Federica bene per Davide che migliora ma deve essere proprio dura quando sono così piccoli!
Io sono guarita per fortuna ed Elena va decisamente meglio....questa settimana è cresciuta solo 10g settimana prossima ho il controllo dalla pediatra e vediamo come va e cosa dice!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 1 mar 2012, 12:32

Ad ALESSANDRO ho fatto una torta con la pasta di zucchero a forma di pista con macchinine. non è venuta molto bene ma a lui è piaciuta molto :risatina:

Bene che Davide sta meglio

MANU anche ANNASOFIA è crescita poco con questa influenza. Lunedì ha avuto ancora la febbre purtroppo, ora va meglio...

PANCIOTTA dove sei?

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 1 mar 2012, 17:56

Ciao a tutte!!
Mi spiace per i vostri cuccioli ammalati/raffreddati!
Io spero di averla schivata, per stavolta: familiari mi mio marito tutti influenzati, il giorno prima si erano passati di braccio in braccio Alessio...ma ad Alessio non era venuto niente..poi mio marito con un raffreddore pazzesco, ora gli è passato ed è venuto a me...speriamo che Alessio resista, ieri aveva un paio di linee di febbre ma oggi niente...boh forse l'abbiamo misurata dopo che aveva giocato con la palestrina, questo potrà influenzare la temperatura? boh...

Ieri abbiamo provato i pannolini lavabili (anzi, il pannolino lavabile visto che ne avevo acquistato uno di prova), e non mi dispiace affatto..oggi ne ho acquistati on line altri di prova, per vedere le varie marche, quale va meglio :) tanto devo fare comunque una lavatrice ogni 2 giorni, tanto vale riempirla per bene ehehe.
Queste giornate sono super calde, non so come vestire Alessio! Di solito gli mettiamo la tutina in ciniglia (in casa abbiamo 20 gradi massimo, abitiamo a 800 metri di altitudine)..ma ad andare in giro in auto comincia ad avere caldo...
Domanda: voi mettete già il pigiamino ai vostri bimbi prima della nanna? o si fa più avanti? io per ora gli lascio lo stesso vestitino, anche perchè di solito ha il pagliaccetto, non è scomodo a dormire con quello...
Alessio sta facendo progressi giorno per giorno! Ora si mette il pollice in bocca, prova ad afferrare gli oggetti e se li ficca in bocca, fa dei sorrisoni, emette versetti e urletti forti forti...
:cuore
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 5 mar 2012, 21:04

ciao come stanno i nostri novembrini malaticci?
Oggi bilancio dalla pediatra peso 6kg(è tra il 25°e il 50°pc)ed è lunga 66cm(oltre il 97°percentile)la mia bambolina si allunga a vista d'occhio :emozionee,per ilresto è tutto a posto,abbiamo parlato dello svezzamento che cominciamo il mese pressimo con la frutta e poi la prima pappa....come passa il tempo!

Liz anche Elena si è schivata l'influenza e per due volte pure!!!!
Io da quando l'ho portata a casa dall'ospedale tengo una tutina come pigiama la cambio prima dell'ultimo pasto fino al mattino....ma va bene anche come fai tu è che a me è venuto spontaneo fare così!
In quanto a progressi hai ragione ogni giorno è una scoperta :cuore

Permettetemi di festeggiare questo giorno per me indimenticabile.....oggi 5 marzo è esattamente un anno che ho scoperto l'arrivo della mia principessa.... :emozionee

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 6 mar 2012, 12:01

MANU anch'io avevo fatto il test il cinque :emozionee

Ho preso il virus gastrico, oggi va meglio ma son stanchina...

LIZ anch'io tengo la stessa tutina del giorno per la notte. Anche ad ALESSANDRO il pigiama l'ho messo più avanti

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 mar 2012, 19:27

efes ha scritto:Ciao :cuore

MANU anch'io avevo fatto il test il cinque :emozionee
Davvero???.....ma io e te a parte la data di nascita delle bimbe siamo state proprio gemelle di pancia! :sorrisoo

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 mar 2012, 19:30

efes ha scritto:
Ho preso il virus gastrico, oggi va meglio ma son stanchina...
Che periodo ma per te non è mai finita :impiccata: ci credo che sei stanca cara.....attendiamo con ansia la primavera!!!! :bacio

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 mar 2012, 19:32

Manu ho notato anche io che Panciotta è tanto che non passa spero sia tutto ok......magari le mando un mp sperando di non disturbarla!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 7 mar 2012, 15:11

anche qui tutto ok, remedios cresce bene e ogni giorno impara un sacco di cose nuove :cuore . io, nota masochista :hi hi hi hi , ho ripreso a studiare ed è facilissimo con un bebé urlante di tre mesi aggrappato al collo :risatina:
R. E. , 18.11.2011

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 8 mar 2012, 17:32

Ciao e auguri a tutte per la festa della donna!

Davide ora sta bene per fortuna.
Io avevo fatto il test di gravidanza esattamente un anno fa. Era stata una giornata triste, ero appena tornata dal funerale di mio zio, decisi di fare il test anche se avevo solo due giorni di ritardo, ma non ce la facevo ad aspettare. Fu una giornata strana, un misto di tristezza e felicità. E per combinazione Davide è poi nato il 30 ottobre, giorno che era anche il compleanno proprio di mio zio!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 9 mar 2012, 9:50

che bello, federica :sorrisoo

io avevo fatto il test il 21 marzo, il primo giorno di primavera :cuore
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 10 mar 2012, 8:59

buongiorno a tutte!
Federica meno male che Davide sta meglio,tante volte queste coincidenze nonostante da una parte siano una cosa triste dall'altra danno tanta gioia....forse proprio per farci passare la tristezza :cuore

Ere allora Remedios è proprio un fiore sbocciato in Primavera :emozionee

Quasi mi dimenticavo scusatemi.....con due giorni di ritardo auguri a tutte le donne e donnine!!!

Ieri Elena ha fatto il secondo vaccino al contrario della prima volta che era andata in letargo profondo ieri era super-mega-iper-attiva :domanda
Ora la signorina se la dorme ma è da lunedì che la notte si dorme poco niente più io che lei,è sveglia a tutte le ore solo che basta coccolarla o darle il ciuccio senza nemmeno tirarla su dal lettino che pian piano si riaddormenta solo che poi io non riesco più a riprendere sonno....anche perchè come sto per chiudere gli occhi si risveglia un'altra volta :impiccata:

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 11 mar 2012, 17:43

Buona domenica a tutte!!!
qui da me c'è un vento fortissimo, ma comunque si sente aria di primavera, che bello non vedevo l'ora! All'incirca un anno fa tutte noi abbiamo avuto una splendida sorpresa, quest'anno invece ci godremo la bella stagione coi pupetti invece che con il pancione :cuore
Noi tutto bene, anche se Alessio saranno 2-3 giorni che è un po' più stizzoso, sarà il vento, lo scatto di crescita di cui parlano, lui che sta scoprendo il mondo, boh...fatto sta che non ha più un orario fisso nel mangiare (di solito erano 3 ore quasi spaccate, a parte di notte che tirava 4-5 ore)...adesso a volte dopo 2 ore, a volte 4, a volte 1 e mezza..in più ha scoperto che è più bello dormire in braccio alla mamma che nel lettino :argh per cui impiego il doppio per farlo addormentare..e durante il giorno non si fa i soliti riposini...di solito aveva una routine: poppata+attività+riposino di 40 min circa+sveglia e cambio pannolino+poppata e via così...in questi giorni invece inverte il riposino con l'attività, per cui si addormenta ogni volta ciucciando...ma se poi lo metto giù si sveglia e piange e vuole stare in braccio..e non si riaddormenta ovviamente...e si stufa subito..in braccio dopo un po' si lamenta, sulla palestrina pure, sulla sdraietta anche...mahhhhh, speriamo sia una fase!!!! Voi ci siete già passate???
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Rispondi

Torna a “Novembre”