GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da cucciolo76 » 18 set 2008, 17:07

clo'76 ha scritto:Carmy già alla fine di luglio succhiava molto poco, 1 volta al giorno e solo di notte e tipo si svegliava e si attaccava solo da una parte x 5 minuti e si riaddormentava. Così il latte nel giro di qualche giorno è diminuito di parecchio. Poi ad agosto in vacanza si è staccata del tutto e però devo dire la verità io non l'ho neanche forzata ad attaccarsi. Ho lasciato che fosse lei a decidere e da allora ti dirò, se non ci sono particolari problemi, fa quasi tutta una tirata!!!All'inizio ho provato una sensazione di sollievo, avevo finito con una dipendenza forzata....adesso mi manca molto :buuu
Se non si fosse staccata lei credo che non avrei avuto il coraggio di allontanarla, in fondo sono ancora piccoli.....
:bacio
Esattamente quello che è successo a me.....!!! Meglio così...senza traumi per loro...

Per quanto riguarda il max un anno del pediatra....scusatemi...mi sono espressa male....lui intendeva allattarlo di notte.....!!Solo per la notte avrei dovuto accontentarlo fino all'anno poi...no!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 17:40

simo71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
simo71 ha scritto:Ischetta
Puoi usare i maccheroncini al posto degli anellini.
E la sera puoi fare o ancora pasta oppure del pane senza sale bagnato con passati di verdura. Io glieli faccio a listarelle.
Ma la tua mangia i maccheroncini da sola???? Con le mani????
yes. Chiaramente poi c'è da pulire, cmq faccio un po' con le mani un po' con il cucchiaio.
simo71 ha scritto: E dove lo trovi il pane senza sale???
lo faccio io o lo trovi al super, in panetterie fornite ecc. Ma capita spessissimo che mangi anche il ns (Emma mangia pure la pizza).

Se le do la pasta mi sembra che mangi meno verdura del solito.
Ma tu intingi il pane nel passto e poi glielo dai da prendere da sola con le mani???
Chissà che paciocco :urka :urka[/quote]

si, oppure glielo spalmo sopra a mo di bruschetta. Oppure faccio le carote (o altro) bollite, le frullo o le schiaccio e poi gliele dò. lei mangia volentieri a pezzi per cui gliele faccio anche a rondella.

La verdura puoi mettergliela sul pane e poi qualcosa a pezzetti.

Hai pèrovato ad imboccarla con il cucchiaino a pezzi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 set 2008, 17:48

M76 ha scritto:a chi va in piscina:
sabato noi iniziamo, cosa mi devo portare?
la doccia voi gliela fate lì?
Borsa:
Cambio = 2 pannolini - salviette - body - cambio - calzine -scarpine
Accessori= ciuccio - biberon - biscotti - bavaglino

Vasca:
Accappatoio - Pannolino piscina - Costume contenitivo - Cuffia (da noi non la chiedono per i piccoli piccoli)

Doccia: io la lavo al volo per togliere il cloro. Mercoledì ho provato a lavarla bene con bagnoschiuma ma è un macello. Aspetterò che lei stia in piedi da sola così è più pratico.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 set 2008, 17:54

Sonno: anche Lucilla non dorme finchè non crolla.. e rigorosamente in braccio. Comunque si capisce quando è stremata.. infatti la cullo una decina di min ed è fatta.. ma tirare fino a quel momento è una sofferenza: continua a scivolare, cadere, attaccarsi alle gambe con un faccino triste...

Auto: parlavamo tempo fa di aver abbandonato l'ovetto per il seggiolino classico.. ma quindi voi li mettete già dietro? Io ho il seggiolino di mia suocera che è 0-1. Per ora è davanti come l'ovetto (che ora è sull'auto del socio), ma forse potrei già metterlo dietro, anche se Lucilla non sarà 9kg nemmeno all'anno! Che dite? La cosa un pò mi "angoscia".. se passa dietro vuol dire che sta crescendooooo :buuu

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 set 2008, 17:58

Tweetie72 ha scritto:
Vestitini: Io li tengo, anche perchè la metà abbondante sono eredità di mia sorella che mi ha chiesto di non darli a nessuno (non ho capito bene il perchè, visto che loro il terzo non lo vogliono).. Cmq io al bis ci penso, per cui li tengo. Anche se non so più dove metterli :martello
Tengo pure io.. in attesa che il socio dica "via alla caccia". Comunque li devo inscatolare/insacchettare e darli a mia mamma per ora. Un pò vanno alla cuginetta.. ma ormai veste come Lucilla.. e compie 5 mesi la prossima sett :urka

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 set 2008, 18:00

clo'76 ha scritto: Ish ho visto con ritardo il tuo post sull'allattamento.....non ti rassegni ehhhhhh???certi argomenti non si possono + trattare :fischia
Me lo sono perso...

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 18 set 2008, 18:15

la.piccola.mamma ha scritto:
clo'76 ha scritto: Ish ho visto con ritardo il tuo post sull'allattamento.....non ti rassegni ehhhhhh???certi argomenti non si possono + trattare :fischia
Me lo sono perso...
Anche io!!? :domanda
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 18:41

M76 ha scritto:a chi va in piscina:
sabato noi iniziamo, cosa mi devo portare?
la doccia voi gliela fate lì?
Borsa:
Cambio = 2 pannolini - salviette - body - cambio - calzine -scarpine
Accessori= ciuccio - biberon - biscotti - bavaglino

Vasca:
Accappatoio - Pannolino piscina - Costume contenitivo - Cuffia (da noi non la chiedono per i piccoli piccoli)

Doccia: io la lavo al volo per togliere il cloro. Mercoledì ho provato a lavarla bene con bagnoschiuma ma è un macello. Aspetterò che lei stia in piedi da sola così è più pratico.
Ah ecco, la cuffia l'avevo dimenticata. Anche da noi è solo x i genitori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 18:45

la.piccola.mamma ha scritto:Sonno: anche Lucilla non dorme finchè non crolla.. e rigorosamente in braccio. Comunque si capisce quando è stremata.. infatti la cullo una decina di min ed è fatta.. ma tirare fino a quel momento è una sofferenza: continua a scivolare, cadere, attaccarsi alle gambe con un faccino triste...

Emma invece da quando siamo tornati dalle vacanze va a dormire con il papino.
Al solito orario, io l'allatto poi lui la porta in camera senza luce e in silenzio. Lui le canta "i 2 liocorni" e poi quando inizia a chiudere gli occhi la mette nel lettino e lei crolla.
Al nido adesso si addormenta da sola e da una settimana sta dormendo almeno 1h e mezza, che per lei è un record.

Di notte dorme molto meglio, si sveglia per mangiare se di giorno ha saltato qualcosa (per es. ha lasciato la pappa) altrimenti in linea di massima fa una tirata. Poi ovviamente ci sono i risvegli perchè perde il ciuccio (dannato ciuccio :martello ) e allora gliene metto 3/4 nel lettino e lei allunga la mano e si addormenta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 18:45

cucciolo76 ha scritto:
Me lo sono perso...
Anche io!!? :domanda
Il solito post che è degenerato, perchè si fanno lotte per nulla. E vabbè :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 18 set 2008, 21:05

ciao
vengo con una notizia che mi ha rattristato molto: mia sorella ha perso il piccolo alla 10° settimana; domani ha il raschiamento. Le avevo già dato i miei libri su gravidanza e neonati, i reggiseni prenatal e tanti consigli......
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 21:09

Minù ha scritto:ciao
vengo con una notizia che mi ha rattristato molto: mia sorella ha perso il piccolo alla 10° settimana; domani ha il raschiamento. Le avevo già dato i miei libri su gravidanza e neonati, i reggiseni prenatal e tanti consigli......
Minù, mi dispiace moltissimo. :coccola

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 set 2008, 21:51

Minù Anche me dispiace moltissimo, per tua sorella e anche per te che sarai triste... :coccola Tanti :incrocini che la cicogna torni prestissimo a farle visita!
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 set 2008, 8:10

buongiorno!
minù mi spiace molto :coccola speriamo che presto possa voltar pagina ed essere allietata dalla cicogna :incrocini

sonno: sono passata al contrattacco. Ho pescato uno dei miei libri sui bimbi e cambiato strategia, visto che c'era descritto proprio un caso come il mio, che pareva scritto apposta. Intanto le ho messo il lettino nella sua stanza (rimandavo da tempo...), visto che la mattina farle fare il pisolino è difficile ma se non lo fa non mangia perchè poi è troppo stanca e nervosa, gliel'ho fatto saltare a piè pari e per farla mangiare volentieri le ho fatto la pappa alle 11:00 (seguendo alla lettera il libro che diceva proprio così). Gioco, alle 12 ho abbassato la serranda e messo un cd di ninne nanne con uccellini di sottofondo etc. All'una era stremata (era sveglia dalle 7:30!), l'ho presa in braccio che non aveva la forza di ribellarsi :che_dici , coccole e cullata per 5 minuti ed è crollata! :-D Dopo un'oretta si è svegliata, subito son corsa e l'ho cullata e si è riaddormentata.
Così ha dormito dall'1 alle 4, perfetto.
Poi pomeriggio gioco, merenda, alle 9:00 latte (le ho anticipato tutti gli orari), alle 09:45 nella sua stanzetta al buio con dvd di acquari con sottofondo musica new age, coccole, cullatina, alle 10:00 spaccate si è addormentata. Nessun pianto tutta la giornata. Santi libri! :yeee
Chiaramente non tutti i giorni andrà così liscia ma la tecnica funziona e la strada è questa.
Ora dorme, la sveglio se no ci sballa il nuovo ritmo, e speriamo bene. :fischia

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 19 set 2008, 8:41

Garden complimenti per il nuovo ritmo, bisogna studiarle tutte!!!!
Io sto cercando un libro sull'alimentazione dei bimbi che mi dia sia ricette nuove sie suggerimenti per farla mangiare ma non ho ancora trovato nulla.
Ieri sera le ho dato il passto, infilato in bocca mentre la apriva mangiando i crekers.
Ne ha mangiato metà a poi basta.
Così ho preso la ricotta fresca e l'ho tagliata a pezzi e poi prosciutto a pezzi e li ho messi sul seggiolone.
Se li è mangiati in 5 minuti da sola!!!!
Poi ho preso l'uva e l'ho sbucciata e tagliata a pezzi e l'ho messa sempre lì davanti e anche quella se l'è sbaffata tutta.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 set 2008, 8:47

Buona giornata belle!

Garden OTTIMO! Ma la cena? Quando gliel'hai data?
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2008, 9:18

garden ha scritto:buongiorno!
minù mi spiace molto :coccola speriamo che presto possa voltar pagina ed essere allietata dalla cicogna :incrocini

sonno: sono passata al contrattacco. Ho pescato uno dei miei libri sui bimbi e cambiato strategia, visto che c'era descritto proprio un caso come il mio, che pareva scritto apposta. Intanto le ho messo il lettino nella sua stanza (rimandavo da tempo...), visto che la mattina farle fare il pisolino è difficile ma se non lo fa non mangia perchè poi è troppo stanca e nervosa, gliel'ho fatto saltare a piè pari e per farla mangiare volentieri le ho fatto la pappa alle 11:00 (seguendo alla lettera il libro che diceva proprio così). Gioco, alle 12 ho abbassato la serranda e messo un cd di ninne nanne con uccellini di sottofondo etc. All'una era stremata (era sveglia dalle 7:30!), l'ho presa in braccio che non aveva la forza di ribellarsi :che_dici , coccole e cullata per 5 minuti ed è crollata! :-D Dopo un'oretta si è svegliata, subito son corsa e l'ho cullata e si è riaddormentata.
Così ha dormito dall'1 alle 4, perfetto.
Poi pomeriggio gioco, merenda, alle 9:00 latte (le ho anticipato tutti gli orari), alle 09:45 nella sua stanzetta al buio con dvd di acquari con sottofondo musica new age, coccole, cullatina, alle 10:00 spaccate si è addormentata. Nessun pianto tutta la giornata. Santi libri! :yeee
Chiaramente non tutti i giorni andrà così liscia ma la tecnica funziona e la strada è questa.
Ora dorme, la sveglio se no ci sballa il nuovo ritmo, e speriamo bene. :fischia
Infatti io te l'avevo detto che gli orari sono tutti anticipati al nido. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2008, 9:21

simo71 ha scritto:Garden complimenti per il nuovo ritmo, bisogna studiarle tutte!!!!
Io sto cercando un libro sull'alimentazione dei bimbi che mi dia sia ricette nuove sie suggerimenti per farla mangiare ma non ho ancora trovato nulla.
Ieri sera le ho dato il passto, infilato in bocca mentre la apriva mangiando i crekers.
Ne ha mangiato metà a poi basta.
Così ho preso la ricotta fresca e l'ho tagliata a pezzi e poi prosciutto a pezzi e li ho messi sul seggiolone.
Se li è mangiati in 5 minuti da sola!!!!
Poi ho preso l'uva e l'ho sbucciata e tagliata a pezzi e l'ho messa sempre lì davanti e anche quella se l'è sbaffata tutta.
Simo, la mia ped ha in studio un libro sull'alimentazione a 8 mesi dove ci sono ricette da grandi che possono essere date ai piccoli. Devo cercare di ricordarmi il titolo. Cmq trovi molto anche cercando su internet.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2008, 9:23

Invece Emma... ieri mi ha lasciata così :urka

tetta alle 6
omo di frutta alle 9
pappa con manzo e crema di riso con verdure alle 11.30
2 yoghurt alla frutta alle 15
1 + 1/2 piatti di pasta con ricottina e faglioni + 4/5 carotine bollite + 2 crackers alle 18
latte alle 20
latte alle 2
latte alle 5
latte alle 6
:urka :urka :urka
questa settimana ha preso 250g. Mi sa che sta compensando il peso non preso in estate. :yeee

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 19 set 2008, 9:25

Buongiorno...
salutino veloce ci leggiamo dopo...devo lavorare :fischia
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”